chi ha ricrescita cn estrogeni ?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,972
8,002
2,015
La mia cura da circa 3 anni e' un mix di minox+antiandrogeni,il mantenimento c'e' stato,la ricrescita e' sempre minima,piu' finasteride.
Minoxidil Solfato 5.5%-Canreonato di Potassio 2%-Ciproterone Acetato 0.5% -Progesterone 1.5%
Acido Azelaico 1.5% -Vit.E tocoferil acetato 0.5%
Nac 1% -Glutatione 0.5% -Idrocortisone butirrato 0.05% -Estrone base 0.02%
Vit B6 0.3% -Zinco solfato 0.8%-Beta sitosterolo 1%-Fenitoina 1% -Arginina 0.5% -rame solfato0.2% -olio essenziale di limone –sepigel.

Di vellus pigmentati sulle tempie ne ho moltissimi,ma non riescono raggiungere una stadio piu' consistente.

Io sono soddisfatto del mantenimento,ormai dopo 4 anni di terapie topiche sulle tempie,piu' di cosi non credo di riuscire ad ottenere.
Da qualche mese,uso anche la terapia laser,con la quale spero di migliorare la qualita' dei vellus presenti.

ciauzz[8D]

lortas

Utente
10 Luglio 2004
711
1
265
Mah...onestamente sono un po perplesso da quanto detto...
Per un periodo ho utilizzato solo una lozione a base di minox con risultati
mooolto scarsi, ma appena ripreso la solita lozione con minox+spiro+progesterone
i risultati sono stati moolto diversi, sia in termine di caduta che di ricrescita.
Poi ovviamente, tutti noi siamo fatti in modo diverso e rispondiamo diversamente
ai vari trattamenti.

tri72

Utente
1 Gennaio 2007
257
0
265
Scusa Proxy, ma chi è che ti prepara una lozione cosi complessa? e quanto la paghi?
Ciao

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,972
8,002
2,015
Ho una farmacia di fiducia,ne devo produrre parecchia per averla ad un prezzo decente,circa 600 gr.Diciamo che e' un mio brevetto,che ho cercato di migliorare ad ogni lotto di produzione.
Ci sono diversi utenti che la usano o l'hanno usata con risultati diversi(come sai tutto e' soggettivo) in questi 3 anni.

ciauzz[8D]

ricciolino80

Utente
22 Luglio 2007
615
1
265
sulle mie tempie gli antiandrogeni fino adesso...niente!

cmq fra poco mi arriva una lozione cosi composta:

spiro 2%
proge2%
ciproterone acetato1%

abbinando l'uso di ell crannell

ma come ho detto la mia stempiatura è tale da troppo tempo per cui la vedo dura..

cmq non voglio passare per matto ma lo dico lo stesso..l'anno scorso usando nizoral per circa 4 mesi, 2volte a settimana con posa 10-12 min, ho avuto più risulati di minox e antiandrogeni messi assieme..lo riprendo fra poco..

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Gi antiandrogeni topici danno risultati pressochè nulli...
Scientificamente i lavori che ne attestano l'efficacia sono pochi e contraddittori.
Se proprio si vuole integrare la cura base è decisamente più produttivo attingere dalla fitoterapia dove ci sono sostanze certamente VALIDE.
Sono contrario anche all'uso di idrocortisone come se fosse acqua fresca, è un cortisonico e può dare sensibilizzazione...

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
Citazione:Messaggio inserito da Carrera
Gi antiandrogeni topici danno risultati pressochè nulli...
Scientificamente i lavori che ne attestano l'efficacia sono pochi e contraddittori.
Se proprio si vuole integrare la cura base è decisamente più produttivo attingere dalla fitoterapia dove ci sono sostanze certamente VALIDE.
Sono contrario anche all'uso di idrocortisone come se fosse acqua fresca, è un cortisonico e può dare sensibilizzazione...

parole sacrosante. Sottoscrivo. Basta con queste cose di provata inefficacia. I cortisonici si riservino di utilizzarli coloro che hanno un effluvio serio... SE la pratica medica di fossilizza su questo questi rimedi non ci sarà mai la spinta a trovare di meglio-

akeron

Utente
19 Dicembre 2005
1,173
0
415
e quindi tu julien cosa consigli?
e tu carrera?

il 17 alfa e il ciproterone li ho provati e funzionano...per il resto che si può provare oltre a fina e minox?

steffy

Utente
17 Agosto 2007
359
0
265
Citazione:Messaggio inserito da akeron

il 17 alfa e il ciproterone li ho provati e funzionano...per il resto che si può provare oltre a fina e minox?

ma l'hai usati da soli o insieme a fina e minoxidil??
Per dire che una cosa funziona bisogna provarla da sola, altrimenti insieme a fina e minoxidil tutto funziona (più o meno) dal momento che è finasteride e minoxidl a funzionare

raccar

Utente
12 Maggio 2006
575
0
265
Il ketoconazolo (Nizoral) con che frequenza va usato? E deve agire per un tempo specifico per avere dei risultati per la cura all'aga?

Grazie
raccar

steffy

Utente
17 Agosto 2007
359
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Carrera

su questo sono assolutamente daccordo, ci sono molti principi attivi anche dermocosmetici di ottima utilità documentata che insieme al minoxidil possono davvero dare un aiuto concreto, mntre la pretesa di eliminare con un topico il dht e il testosterone nel bulbo, o di impedire che avengano tramite una lozione complesse reazioni enzimatiche tra reduttasi, testosterone e compagnia pare che non abbia mai portato da nessuna parte.
Le cure antidht vanno fatte per via sistemica (finasteride,dutasteride)

io ad esempio mischio 2 millilitri di minoxidil con 2 millilitri di Foltene (adenosina,glutatione,Gag,biotina etc)
e immediatamente prima di applicare questa miscela sinergica applico un gel garnier anticellulite (di immediato assorbimento) a base di caffeina, escina, rutina, esperidina (bioflavoidi), gingko e tè verde
[^][^]
Risultati ottimi in termini di riscrescita

akeron

Utente
19 Dicembre 2005
1,173
0
415
per steffy

li ho usati insieme all'edenosil che usavo già da 8 mesi e alla propecia che usavo già da 4 anni

la differenza sono sicuro l'ha data la lozione con ciproterone e 17 alfa estradiolo sicuramente nn ne ho dubbi

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
Io mi sono trovato molto bene con lo 0,5% di ciproterone acetato mentre con lo spiro 2% non ho notato alcun beneficio dopo 1 anno....

sull'estrone non mi sembra che il gruppo sistri ne abbia giovato così poco insomma non mi sembra che oggi come oggi il dott. marliani veda l'uso dell'estrone di mal occhio e cmq gli articoli ne parlano bene.....

In ogni caso il 98% per la sola androgenetica lo fa fina e minoxidil

akeron

Utente
19 Dicembre 2005
1,173
0
415
steffy parlaci di questo gel garnier anticellulite ...come si chiama ...dacci qualche informazione [ov]

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,972
8,002
2,015
Guarda su www.garnier.it ,la linea gialla anticellulite.

ciauzz[8D]

steffy

Utente
17 Agosto 2007
359
0
265
Citazione:Messaggio inserito da haga
steffy, mi ricordi un certo lulo.....[:D]

sbagliato ègià la terza volta che me lo chiedono (chissà perchè)[:(][|)]