Chi è stato all'incontro con Koray presso Tesauro?

avv_natan

Utente
12 Luglio 2011
30
0
15
Ogni caso va valutato nella propria singolarità. Io ho le mie idee, quindi in base a chi mi trovo davanti do un consiglio piuttosto che un altro. Ovviamente non ho la verità in tasca, rifletto sulla scorta di quello che ho visto nei 10 anni che mi legano (anche lavorativamente) al mondo dei trapianti di capelli. Non dico di non fare il trapianto, ripeto io stesso ne ho fatti 3, ma proprio per questo, invito a ponderare bene. Chiunque mi chiederà un parere in merito avrà tutta la mia disponibilità.

cantigalli

Utente
29 Novembre 2007
787
1
265
Io credo che tutto dipende dalle aspettative che uno ha.. sottoporsi al trapianto per le tempie é già indice di credere in risultati di densità impossibili da raggiungere..

Una testa diradata, stempiata ma con una attaccatura naturale (cosa che alla fine é raggiungibile dopo un trapianto) migliora già parecchio l'aspetto del viso.
Se uno é stempiato non puo' riportare la situazione sulle tempie come nel resto della testa, che magari ha un densità di capelli ancora elevata. Le tempie una volta che se ne vanno non c'é più niente da fare purtroppo :(... personalmente pero' la stempiatura non mi disturba affatto.. in quanto puo' aumentare il fascino o comunque pup' essere coperta dagli altri capelli..

Nel trapianto il fulcro é l'hairline e il mid..tutto il resto e credere all'impossibile..

avv_natan

Utente
12 Luglio 2011
30
0
15
@cantigalli: pur rispettando la tua dissertazione non la condivido affatto, per una serie di motivi:

1) Tempie: di solito il limite dei trapianti è che riescono a risolvere solo in zone circoscritte, come ad esempio le tempie (basti guardare, tra gli

zxcvb

Utente
20 Aprile 2011
848
1
265
Beh avv.Natan non è che tutti i trapianti vanno a finire male eh :D
Io personalmente rigetto l'idea del trapianto ed attendo fiducioso qualche news sulle staminali....

avv_natan

Utente
12 Luglio 2011
30
0
15
No assolutamente ne conosco venuti bene, ne vedo anche molti di persona di trapiantati. La media tuttavia è mediocre, poi vi è una fetta di buoni risultati e una fetta di disastri. Il problema è solo che nessuno ci dice prima in quale fetta ci troveremo dopo 12 mesi.

zxcvb

Utente
20 Aprile 2011
848
1
265
Verissimo, io tra l'altro sono dell'idea che o ci si affida ad un top surgeon, o non ci si affida a nessuno, visti i macellai che ci sono in giro. Purtroppo c'è troppa disinformazione a riguardo in Italia.

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,013
10
615
Il problema è solo che nessuno ci dice prima in quale fetta ci troveremo dopo 12 mesi.

Proprio così!

joe nca

Utente
3 Dicembre 2010
8
0
5
Ma possibile che la ricerca vada così a rilento? Lo so che ci sono interessi economici in giro, ma questo è un problema che definire solo estetico è come minimo riduttivo! Cioè, sarò per la teoria della cospirazione, ma com'è possibile che a tutt'oggi non si sia scoperta una cura definitiva? Spero che ci arrivino il prima possibile e che tutte le case farmaceutiche parassite chiudano i battenti!!! Ringrazio l'avv. Natan: negli ultimi tempi la sua è la testimonianza più sincera e diretta che abbia letto. E ci sarebbe da invitare chiunque si sottoponga a trapianto a postare le proprie foto per avere un'idea più chiara di come vanno le cose.

avv_natan

Utente
12 Luglio 2011
30
0
15
Joe mi fa piacere che tu abbia colto lo spirito del mio contributo. Non si tratta di disincantare, ma di informare. Se si decide di fare un ht bisogna aver bene presente che potrebbe non andare come qualcuno ci vuol vendere l'idea/illusione che vada.
Detto ciò, ci sono anche bravi e deontogicamente corretti chirurghi, anche se non sono molti. A mio avviso è d'obbligo, prima di fare un trapianto, incontrare di persona almeno 3 pazienti operati dal chirurgo che interessa.

zxcvb

Utente
20 Aprile 2011
848
1
265
Per le foto dei trapianti c'è un altro forum, di cui non faccio il nome, ma che molti conosciamo, pieno di report!

cantigalli

Utente
29 Novembre 2007
787
1
265
L'unica piccola incognita é che se uno a trenta o a quarant'anni si fa riempire le tempie, resterà sempre in una situazione di pending, visto che le tempie tenderanno (anche fisiologicamente) ad arretrare. Vero che ci sono casi di densità ben fatti.. ma sulle tempie non si hanno certezze... poi se si parla di statistcihe e di casi.. i casi in cui la densità é ottima sono davvero pochi. (lascia stare il tuo caso personale, qui si sta giustamente generalizzando)

Guarda che alla fine non la pensiamo tanto diversamente, io dico che é meglio partire consci del fatto che di miracoli non se ne fanno.
Detto questo potresti dirci se tra i tuoi file di lavoro devi trattare (senza fare nomi) anche con pazienti che si sono sottoposti ai top surgeons? Questo sarebbe interessante

avv_natan

Utente
12 Luglio 2011
30
0
15
@ cantigalli: rispondendo alla ultima tua, contro i top nessuna richiesta risarcitoria, ma parliamo di 3/4 nomi al mondo, anche perché probabilmente questi hanno la consapevolezza di poter rimediare in caso di errore. Mi accade di agire spesso contro chir