Chi è stato all'incontro con Koray presso Tesauro?

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,013
10
615
..in questi giorni (14,15,16 giugno se non erro) sò che si pubblicizzava che ci fu un incontro per gli interessati all'autotrapianto col Dott. KORAY, presso lo studio del Dott. Tesauro a Milano. Non ho potutto esserci, ma qualcuno è stato là? Cosa è emerso dall'incontro? Sò che era gratuito tra l'altro..
Per caso si è trattata la vaga possibilità di trapianti di Koray presso lo studio di Tesauro o è un'utopia? Ricordo che Tesauro ha già ospitato un chirurgo indiano o pakistano, non ricordo bene, ma gli ha dato la possibilità di operare nel suo studio tempo fa. Quindi se si facesse una soluzione del genere con Koray potrei essere seriamente, interessato. Come me sicuramente anche ad altre persone frena l'idea di andare in Turchia, chi per paura dell'aereo chi per paura dei vari crimini/attentati, chi vuole farlo in Italia e basta, ecc. Non sarebbe affatto male, sempre ipotizzando, ma credo che molti aderirebbero, ad una serie di sessioni magari una volta all'anno o anche ogni due anni, a secondo dell'impegno del Dottor Koray. Bèh, io ho lanciato l'idea, magari è già stata valutata o addirittura già scartata, però sono uno di quelli che se vi fosse una possibilità del genere la prenderei in considerazione, sempre comunque in linea coi prezzi di Koray, sò che tesauro non darebbe a gratis la clinica dopotutto. Si dovrebbe valutare comunque... Saluti.

goldman

Utente
25 Gennaio 2007
18
0
5
Quoto evolux, anche io sarei interessato ad avere il parere di qualcuno che fatto l'incontro di metà Giugno. Purtroppo non sapevo dell'iniziativa altrimenti sarei andato sicuramente.
Ogni testimonianza è ben gradita.

avv_natan

Utente
12 Luglio 2011
30
0
15
Sono stato al consulto di Milano, tra l'altro il mio ultimo ht l'ho fatto da Koray. I consulti, tuttavia, sono stati personalizzati e condotti con grande discrezione, dunque ad ognuno è stata fatta una valutazione personalizzata. La mia visita era diretta anche ad una stima circa l'evoluzione del mio intervento (sono a 10 mesi).. Comunque se avete domande sono a vostra disposizione.

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,013
10
615
Grazie. Innanzitutto, a soli 10 mesi dal tuo intervento (se posso darti del tu), sei soddisfatto? Aspettative?

avv_natan

Utente
12 Luglio 2011
30
0
15
Certo che puoi darmi del tu, che io sia un vecchio avvocato non è rilevante (ovviamente non sono vecchio!) [8D] Si tratta del mio terzo ht FUE e considera che partivo come nw 2/3, la classica stempiatura, mi curo con fina da oltre 10 anni. Per il momento sono in attesa del risultato definitivo, ma non posso che essere deluso dal mondo degli autotrapianti per tutta una serie di motivi:
1) Ho fatto 3 FUE per una stempiatura giocandomi oltre 4500 grafts e ancora stiamo quì a parlarne;
2) mi occupo di risarcimento da danno estetico e puoi immaginare quante ne vedo ogni giorno;
In conclusione, se avessi un figlio con questo problema, ad oggi, non gli consiglierei l'autotrapianto.

ciro63vg

Utente
27 Ottobre 2006
1,299
1
415
Il trapianto serve per ridurre la calvizie..chi parte con l idea di riavere una capigliatura originari come l ha data madre natura..chiaro che ne rimanga deluso dei risultati...o pelati o diradati o protesizzati..altre soluzioni n ci sono

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,013
10
615
La risposta di Avv. Natan fa riflettere però! Anche io sono nella situazione stempiatura, ed ho pensato guardando i foto report in questo sito che con la FUE poi si ritorna alla situazione originaria dopo un certo numero di mesi dalla data del trapianto. A questo punto mi vien da pensare che probabilmente inseriscono soltanto le foto delle operazioni andate bene, perché difatti dai foto report più noti in questo forum sembra che la maggior parte degli interventi sia andato bene e senza recidive.

avv_natan

Utente
12 Luglio 2011
30
0
15
Il trapianto è una strada senza certezze, fatta di sacrifici (economici e psicologici), rinunce che possono non portare al risultato sperato. Non voglio essere negativo, lungi da me, ma solo far riflettere chi decide di imboccare quella strada. In battaglia è bene arrivarci preparati!
Mi occupo di risarcimento danni da malpactrice e quindi ho a che fare con persone che hanno subito chirurgie (estetiche e non) e si trovano in condizioni difficili, anche da questo deriva il mio voler far riflettere bene e ponderare prima di avventurarsi.
Spero di non aver tediato nessuno, vorrei solo dare il mio contributo, anche perché su forum come questo ci sono molti ragazzi poco più che maggiorenni, specie a loro va il mio pensiero.
Saluti

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,013
10
615
Io ho sempre creduto di essere il candidato ideale per fare l'autotrapianto FUE perché anche io sono stempiato, e quindi l'area da trattare è tuttavia ridotta rispetto ad altri. Ma da quello che riporta Natan, che ha 3 esperienze dirette, sembra non essere poi del tutto scontato questo intervento.

ciro63vg

Utente
27 Ottobre 2006
1,299
1
415
Ragazzi l autotrapianto nelle tempie e da pazzi farlo..la stempiatura nel uomo specialmente nell andare avanti con l anni da fascino ..n si rimane co un viso da ragazzino tt ta vita.. Ripeto l ht serve solo a rinfoltire parte centrale mancante di capelli..n vi macellate per riempire ste tempie che ai fini estetici so irrilevanti

cantigalli

Utente
29 Novembre 2007
787
1
265
Condivido ciro 63... se si cerca una hairline troppo bassa, oppure di riempire le tempie.. é una lotta contro i mulini a vento...
A mio avviso, se si opta per un autotrapianto, bisogna avere in mente una hairline alta.. dimenticarsi il rinfoltimento di tempie, e essere consci del fatto che sul crown non si fanno miracoli... solo in questo modo si avrà una maggiore densità e un risultato più naturale..e sopratutto non si vedranno tradite le aspettative.

Bisogna tenere presente che con una densità appena sufficiente (ma permanente) si ha la possibilità di lavorare con il toppik, con risultati sorprendenti...

avv_natan

Utente
12 Luglio 2011
30
0
15
La realtà è che si tratta di scelte squisitamente soggettive. Il mio cntributo vuole essere quello di portare a riflettere prima di avventurarsi nel mondo dei trapianti. Vi parla uno che ha fatto 2 FUE con Bisanga ed un'ultima (sono a 10 mesi post ht) con Koray, e l'ultima proprio per liberarsi dalla schiavitù (psicologica e d'immagine) che il toppik comporta. Mi metto a disposizione di chiunque abbia domande, in pubblico o in privato.
Saluti

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,013
10
615
Cavoli mi vien da dire....io dai foto report ho sempre, considerato, Bisanga e Koray i migliori in assoluto. E questo non vuol dire che se un trapianto va male sia colpa loro, ma il fatto che in fatto di risposta al trapianto non siamo mica tutti uguali giusto?

Io ad esempio feci nel 2008 un trapianto di tessuto gengivale per coprive una gengiva un pò arretrata, mi han prelevato dal palato un pò di tessuto e poi l'hanno innestato (cucito) nella zona bisognosa. Bèh, sta di fatto che il pezzo di gengiva senza accorgermene dopo qualche giorno me lo sono mangiato! E comunque non posso nemmeno dare colpa al dentista-chirurgo perché aveva pure lavorato bene secondo me durante l'intervento.
Questo può purtroppo verificarsi anche nei trapianti di capelli credo; la cosa vera è che allora nei foto reports difficilmente riportano i casi andati male. Ma ripeto, Bisanga e Koray è risaputo che lavorano bene, e non credo che andare in USA o in Canada ci scatta il miracolo, le procedure sono molto molto simili se non identiche, siamo noi pazienti ad essere diversi, e questo non si può cambiare.

ciro63vg

Utente
27 Ottobre 2006
1,299
1
415
ma che toppik d egitto.......su raga.....ma che coprire le tempie...qui bisogna solo cercare di non rimanere calvi centralmente e io purtroppo so quasi finito......se uno puo fare un trapianto e coprire la parte agata..anche se e un po rada ..e gia un successo.......

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,013
10
615
Eh d'accordo, ma quel che è importante per un individuo è evidentemente soggettivo.

cantigalli

Utente
29 Novembre 2007
787
1
265
Certo, io mi riferivo solo al fatto che bisogna ponderare le scelte.. é chiaro che un trapianto non fa miracoli, ma se ben studiato, e se si va da un top.. il risultato puo' essere soddisfacente... toppik o senza toppik..