chi è così gentile da ascoltarmi? ho bisogno di un

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Klaus, qti rospi deve una donna baciare per trovare un principe?!
frogwf2.gif

 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Per cominciare coi politici ladri che ci sono in Brasile, dopo col gregge di pecore che tutto accetta passivamente perché si accontenta con pane e circo,ed ancora coi cretini che parlano di me alle mie spalle...Vuoi altri nomi?![:(!]
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
91% di aumento nello stipendio del legislativo...Necessito dire altro?
Io non ho mai votato neppure voterei a Lula.
Vi saluto, ragazzi, veramente sto molto adirata col caos politico e colle sue conseguenze!!!
Bye!!!
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Nn disperare + di tanto Bat, tanto sai puoi cambiare paese ma i politici e la loro diplomazia non cambia proprio soprattutto il loro fine, è mondiale, lucro!!!!
ciao
 

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
l'unica cosa che si potrebbe fare contro il sistema sarebbe uscire a piedi uniti dal sistema stesso, ovvero dalle societa' capitaliste, e reinventarsi una nuova vita al di fuori degli schemi.. altrimenti, finche' saremo a contatto con propaganda, multinazionali, prodotti derivati dal petrolio ecc.. ecc.. saremo sempre delle pedine nelle mani delle sistema..
magari anche consapevoli, magari incaxxati, ma sempre consumatori rimarremo, valido nutrimento per l'economia mondiale.
 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
E pensare che nella mia ignoranza, per un po' mi ero convinto che Lula non fosse così malaccio! Ricordo di come in barba ai brevetti internazionali si mise a far produrre in casa alcuni farmaci usati per la terapia anti aids, questo per aggirare gli alti prezzi imposti dalle grandi multinazionali del farmaco e poter curare un numero maggiore di malati.
Ma chissà quanto marcio in tutto il resto.
Probabilmente è tutto il paese che andrebbe rivoltato come un calzino, cambiare solo il vertice della piramide non basta, bisognerebbe forse buttarla giù tutta e ricostruirla ma forse questo è impossibile.
 

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
no cloud non c'e' bisogno che ti compri un isoletta [:D]
ci sono tante di quelle isole disabitate al mondo che se ci andassi a vivere liberamente nessuno ti verebbe a dare fastidio.. (sembra uno scherzo ma una volta conobbi davvero un tipo che viveva cosi' [:)])
cmq certo, uscire dal sistema e' pressoche' improponibile anche se non del tutto impossibile. il comunismo sarebbe potuta essere una soluzione se non si fosse rivelata un fallimento. altro? non c'è solo l'eremitismo, si potrebbe anche decidere di andare a vivere in piccole societa' comunitarie basate su un economia autosostenibile... altrimenti potremmo scegliere di abbandonare qualsiasi pretesa di consumismo dedicando la nostra vita unicamente al prossimo andando a vivere nei paesi in difficoltà.

diciamo che se veramente volessimo ridurre al minimo il nostro contributo all'economia mondiale ci sarebbero delle soluzioni reali per farlo. Certo sarebbe una decisione estremamente difficile pero' l'importante e' sapere che ci rimane cmq la libertà di decidere anche su questo punto [:)]
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Citazione:Messaggio inserito da cloud

tra l'altro da quel che ne so il sistema in brasile,quello di lula, è uno dei più corrotti,ci sono stati diversi scandali,solo che moltissimi votano lui perchè fa la parte della classe medio povera,ovvero la maggioranza,mentre l'altro candidato era mi sembra l'ex governatore dello stato di san paolo e quindi più seguito dal ceto medio alto.

soluzioni?

La questione va oltre. Ilusione pensare che ai poveri piacciono i poveri. Lula é stato il più votato per conto di una politica paternalista che incentiva l'elemosina in detrimento del lavoro.
Il Brasile in tutti questi 500 anni di esistenza non si è allontanato per niente del modello che aveva all'epoca della colonia e che dopo si è mascherato coll'Impero e la Repubblica. Diversamente dagli Stati Uniti che hanno avuto una vera colonizzazione, basata nella necessità di si creare un nuovo mondo per quel popolo che fuggendo dalle persecuzioni religiose voleva stabilire radici;da noi è accaduta soltanto un'invasione. I portoghesi sono arrivati all'inizio come predatori per rubare tutte le ricchezze, poi ci hanno apportato quello che di peggio aveva in Portogallo: ladri, prostitute, assessini, mercenari e per fine, la caotica e ipocrita nobiltà con tutta la sua ideologia cattolica e schiavista. Meglio pregare che lavorare!!! La carità porta l'uomo al regno di Dio;mentre il lavoro deve essere fatto dalle bestie come i nativi oppure i neri. Allo Stato tocca gestire come un grande padre la nazione. Lo Stato è come la Provvidenza divina che prima o poi risolverà tutti i problemi. E con questa mentalità pressoché medioevale siamo cresciuti.Colla fine della schiavitù, cosa farebbero i figli dei nobili signori feudali abituati a vivere di ideologie vuote, soldi acquisiti alle spese del sudore altrui e per cui ogni sorta di lavoro manuale si confondeva coll'idea di inferno? Hanno creato la macchina pubblica per albergare questa gente e la politica è diventata una sorta di privilegio che divideva ancora di più la società in ceti antagonici. In comune, il popolo aveva solo l'abominazione al lavoro e la religiosità che non solo reforzava questo concetto (chi lavora non ha tempo per dedicarsi a Dio ed il lucro è una forma di peccato perché genera l'ambizione,ecc,ecc)e che era usata dai settori dominanti per leggitimare ancora di più il loro status sociale, stabilendo che ai poveri serà dato i regni dai cieli da qdo questi si rassegnino alla loro sorte. Perché soffrire qui, significa gioire nel Paradiso. E con questo pensiero, questo DNA e questa ideologia siamo arrivati al 2006.
Lula, intelligentemente,(in mezzo a degli scandali di corruzioni mai visti primi con compra di voti del Legislativo e altre tangenti che finiranno piú o meno come i casi Berlusconi, nonostante sia saputo e rissaputo chi sono i colpevoli) ha istituito un programma sociale di nome Bolsa famiglia. Questo programma consiste in fare con che famiglie considerate di basso o nessun reddito(la scelta é alleatoria) riceva uno stipendio al mese. Cosa succede: ci sono posti dove la gente rassegnata ad uno stipendio minimo gratuito preferisce non lavorare, aumentando l'oziosità,l'alcoolismo e la criminalità. Mentre i soldi vengono impiegati in programmi populisti come questi che non collaborano in nulla per la riduzione delle differenze sociali, la sicurezza pubblica, la sanità e l'educazione sono praticamente dimenticati. La macchina statale sta piú gonfia che mai, visto che ogni funzionario del partito PT paga un dizimo a questo, il governo ormai sta pieno di assessori inutili ed incapaci per arricchire le tasche del partito.
Ci vorrebero giorni per spiegarvi come funziona la cosa quà e la mentalità della maggioranza del popolo. Investire nel capitale umano è fondamentale allo sviluppo di ogni singola società ed Economia;ma, purtroppo, i dirigenti solo vedono le cose di modo micro e tutto gira attorno alle loro tasche.
Vi saluto!!!
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Ho un sonno di altro mondo!!![|)]
Bene, innanzitutto non faccio apologia di nessun candidato e non sarei cosí simplista a punto di ridurre la disgrazia del paese ad un rappresentante dell'Esecutivo, quale il presidente. Parlo deo caos politico in generale e perché non dire del caos sociale e morale in cui viviamo. Certo, il problema ha radici più profonde di qto pensiamo. Qui, non si tratta del classico caso dove abbiamo da una parte ricchi senza scrupoli e poveri buoni e succubi. La mancanza di etica e di scrupoli si trova sia alla base che alla cima della piramide sociale. Se si possiede un minimo modo di manipolare, di si ottenere privilegi questo va usato in merito proprio.
Non credo che l'ex-governatore di são Paolo potesse essere considerato santo, cmq, a suo favore, oltre al passato politico si trova il fatto di che il suo antecessore ha asciugato la macchina governamentale. Se si insiste in trattare lo stato come una sorta di manager, piuttosto che come un fornitore di servizi sociali, allora che sia gestito come tale. Chi non lavora, chi non ha competenza per occupare una funzione pubblica non la deve fare. Questo fa nascere l'odio nella gente...ma continuo dopo colla spiegazione.
 

clifford

Utente
24 Ottobre 2004
451
0
265
Anna laura ciao!
Scusa la franchezza, ma io penso che un uomo, se vuole una storia, ed anche il più timido, non si mette solo a parlare, ma qualche passo lo fa.
Diffido delle parole.
Vanno giudicati SOLO i fatti.
Pertanto, devi mettere in condizione entrambi di fare una mossa, e vedere che dei due si muoverà.

p.s. lista, bellissima battuta...[:D] era l'unica cosa da chiedere[:p]
Un abbraccio!
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Bene, appena avrò il tempo necessario, seguirò colla spiegazione, Cloud.
Cmq, vi devo dire che almeno questa volta, un certo gruppo di persone ha protestato ed i politici che avevano stabilito il loro aumento di stipendio in 91% hanno dovuto fare una mossa indietro perché il Supremo Tribunale ha dischiarato incostituzionale la nuova legge. Non infarterò questa volta!!![:D]
 

soukrates

Utente
3 Aprile 2006
420
0
265
Citazione:Messaggio inserito da cloud

cioè gordon ti compri un'isoletta e diventi il re?

come fai ad uscire dal sistema?

tra l'altro da quel che ne so il sistema in brasile,quello di lula, è uno dei più corrotti,ci sono stati diversi scandali,solo che moltissimi votano lui perchè fa la parte della classe medio povera,ovvero la maggioranza,mentre l'altro candidato era mi sembra l'ex governatore dello stato di san paolo e quindi più seguito dal ceto medio alto.

soluzioni?


Non esiste il mondo ideale e non si può creare...ma uno può migliorare se stesso, può volersi bene e non nascondere la testa sotto la sabbia, ma vivere davvero..allora sarà più forte di qualsiasi ingiustizia..perchè conserverà la mente e il cuore liberi.

retorico forse, ma credo sia vero: perlomeno ci credo.
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Gordon, diciamo che la fretta è nemica della perfezione;devo aver cliccato in spazio, mentre scrivevo infarterò.
Seguendo colla realtà brasiliana,dicevo che questa fa nascere l'odio nella gente abituata a vivere alle spese degli organi pubblici come parassita senza preoccuparsi con altro che in mantenere il loro meraviglioso lavoro. Nel momento in cui appare chiunque che si opponga a questo parassitismo, ovviamente è visto come nemico.
Qto riguarda a perché non voterei in Lula, dico che si tratta di una questione di principio. Se so che una persona è corrupta e partecipa di cose che ritengo vergognosi che senso avrebbe votare in simile individuo. È un principio etico mio, preferisco non votare in nessuno a votare in una persona disonesta che si vende in nome di voto e potere.
Qui, chiudo il doscorso perché sono piú che in off-topic!!!