chi è così gentile da ascoltarmi? ho bisogno di un

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Si anna laura, prendi tempo!tanto nessuno ti insegue con la pistola per minacciarti! rifletti, valuta, conosci bene entrambi! anche io come Claudia penso che mi ispirerebbe + il secondo, che trovo da quello che dici 1 pò + maturo e valido magari per quella storia seria che vorresti! il 1° per esperienza, potrei dirti, stacci lontana, chi ha chiuso con una storia ancora è reduce di altro, e per riprendersi potrebbe appoggiarsi troppo alla tua spalla...... e tu? nn so ...poi tutto come dice Bat (parole vere) è relativo e personale!
baci ciao
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Citazione:Messaggio inserito da cloud
se davvero ti piacesse uno dei due ragazzi, l'altro probabilmente scomparirebbe

Cloud, non credi che questo sia un pregiudizio nato dall'arcaica cultura monogamica occidentale che c'impone che l'amore sia uno e che proviamo di perpetuare a vita? Da molto tempo, mi domando perché l'amore deve essere escludente?! Cosa m'impedisce di amare X e Y allo stesso tempo? I mussulmani non amano?
Nel leggerti mi sono venute in testa dei questionamenti che giá mi facevo da sola...
Bella firma!!![;)]
 

anna lauraa

Utente
14 Maggio 2005
804
0
265
ragazzi avete ragione però io prima di farmi trasportare ho bisogno di qualche conferma seppur minima. cosa devo fare lasciarmi andare e poi magari rimanerci in mezzo?
 

anna lauraa

Utente
14 Maggio 2005
804
0
265
io penso che non gli piaccia veramente nessuno dei due in una maniera tale da impostare la storia importante che vuole.

forse hai ragione ma per impostare una storia bisogna essere in due.........
 

khil

Utente
6 Febbraio 2004
1,883
1
615
Citazione:Messaggio inserito da anna lauraa
cosa devo fare lasciarmi andare e poi magari rimanerci in mezzo?

potrebbe non essere una cattiva idea per una serata un pò diversa.
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Innanzittutto, penso che dobbiamo capire cosa Anna intende per storia seria. Se si tratta di stabilire radici e fare una famiglia o semplicemente se intende per serio un rapporto che vada altro ad un eventuale affair sessuale; ossia, ad un rapporto un po' piú stabile. Se lei pensa semplicemente in costituire famiglia, probabilmente, sta osservando con una precisione scientifica quale maschio sarebbe più adatto al ruolo di partner nei compiti casalinghi,come compagno nelle vicissitudini,amante o forse pure padre(se lei sogna colla maternità). Come lei ha ormai detto non crede all'amore dei film e forse(sottolineo forse) non cerchi altro che una persona seria per realizzare il sogno che molte donne albergano di avere la propria tribú. Ovviamente, non saremo noi a dire se il signore X è meglio per il ruolo del signore Y;possiamo qdo molto cercare di capire cosa lei cerca e aiutarla ad arrivare da sola ad una risposta.
Io penso cosí ed auguro fortuna ad Anna nella sua ricerca!!!
 

anna lauraa

Utente
14 Maggio 2005
804
0
265
cloud hai perfettamente ragione. io partivo da un presupposto sbagliato:volere una storia seria a priori. adesso ho capito.

per bat: io cerco solo una persona con la quale stare bene, per condividere, crescere, arricchirsi reciprocamente. il resto, cioè i figli, vengono dopo eventualmente.
quindi per storia seria intendo non solo sesso.
 

miki

Utente
19 Ottobre 2005
1,773
0
615
anna laura

cerca sempre di partire dal presupposto che moltisime storie d'amore che finiscono, sono nate con intenzioni serie.

quindi la certezza dell'amore eterno non te la puo' dare nessuno.

e piu' ti affanni a cercarlo, meno lo trovi.



 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Bene, Anna, se la storia seria è soltanto un rapporto stabile non è che sia una roba d'altro mondo. In questo caso, se quello che ora provi per i due probabili partner è simile, sarebbe il caso di analizzare quale dei due, a tuo avviso (siamo fuori della storia, ricordati...sei tu la protagonista),è in grado di darti quello che cerchi; ossia, quale dei due è in grado di arricchirti e di condividere. Perché nonostante siano parole usuali, in pratica, non tutti sanno cosa sia condividere e pochi sono in grado di arricchirci veramente (ovviamente non mi riferisco alla 'ricchezza' di aver una nuova esperienza che ci apporti resultati positivi e negativi e che tutto sommato ci apporta qualche lezione;ma, al fatto della crescita come essere...La voglia di essere meglio di qto si sia, spinti dall'ammirazione che proviamo per l'altro e per le cose che questo ci fa scoprire e provare nella convivenza...La ricchezza che avviene col comunicarsi). Ma, per questo, ritengo che devi tuffarti nel loro mondo, provando all'inizio di capire come funzionano affinché possa comunicarti fino in fondo.
Un grosso saluto e visto che domani è il tuo compleanno ti auguro che possa trovare quello che cerchi!!!
 

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
Citazione:Messaggio inserito da Batgirl
Cosa m'impedisce di amare X e Y allo stesso tempo?



Bat, tu ami me... e poi??[8)]



 

listadevil

Utente
24 Settembre 2005
893
0
265
Anna laura io li farei partecipare a un gioco....tipo.....i giochi senza frontiera. Una serie di sfide che chi riesce a superarle nel migliore dei modi diventa il vincitore. Di conseguenza il tuo fidanzato.

Altrimenti attendi chi dei due(come ha detto salvyancora rido hahaha) per primo che ti offre un branzino con i pomodorini e allora ti avrà per primo.

A dimenticavo una domanda, ma già te li sei scopati entrambi?
 

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
I'm Klausgamella!!!!! Of course!!

gargamella.gif



 

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
anna caxx non pensavo di avere un rivale...... me l'avresti dovuto dire prima cosi' almeno mi sarei dato una spruzzata di toppik in + in questi ultimi tempi [|)]
cmq ti dico... se l'altro e' capellone io mi ritiro subito dalla contesa [:eek:)][X]
 

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Citazione:Messaggio inserito da cloud
io ho la sensazione che, anna, tu stia cercando solo una storia da considerare seria indipendentemente da chi ti capiti.forse ti senti in età da storia seria e da sistemazione.
se davvero ti piacesse uno dei due ragazzi, l'altro probabilmente scomparirebbe,quindi forse,dato che li stai conoscendo e frequentando entrambe,non ti interessa davvero nessuno dei due, ma forse hai un po' paura di stare da sola,o solo ti sei incaponita a farti sta benedetta storia seria. ma queste cose non vanno a comando e non si decidono a priori e non si programmano come fa il tuo amico di reggio. capitano e basta e senza che te ne accorgi hai una storia seria, oppure una avventura.
mi chiedo come si faccia a decidere a prescindere da tutto..
così rischi solo di prendere lucciole per lanterne focalizzandoti sul punto sbagliato.
è solo un parere,cmq in bocca al lupo.
Per una volta sono d'accordo con cloud...
 

michelle99

Utente
15 Dicembre 2006
16
0
5
Ricordati che per l'uomo la monogamia non esiste,x natura.Se cerchi una storia seria,dovrai accettarne anke cio' ke ne consegue,cosa non facile x noi donne ke,innamorate,vorremmo godere soltanto di una storia a due.La vita e'una commedia divertente.Frequenta entrambe i ragazzi,non prenderli troppo sul serio e non farti tanti scrupoli(soffrirai di meno)!Un giorno ne riderai di tutto questo....divertiti e conosci a fondo i ragazzi,ne apprezzerai i pregi di ognuno...la scelta sara' + semplice,se scegliere vorrai,...d'altra parte i maschietti avrebbero fatto lo stesso!CIAOCitazione:Messaggio inserito da anna lauraa
ragazzi il fatto è che io non voglio solo divertirmi ma vorrei una storia seria. mi sono già divertita abbastanza e adesso voglio altro.

poi aggiungo questo: ad uno piaccio molto (quello che non abita nella mia città) ma si è lasciato da poco (ha lasciato lui lei perchè non ne poteva +; ed era già un tot che voleva lasciarla) e quindi adesso non vuole storie serie. però viene spesso a reggio e qs mi fa supporre che visto che ci sono parecchi km che ci separano non venga solo solo per divertirsi.
lui mi ha detto che con me sta veram bene e quindi, se le cose continueranno cosi, non nega l'eventualità che in futuro ci si possa mettere insieme. adesso però ha bisogno di ripigliarsi un pò dalla storia precedente.
un giorno gli ho scritto un mess, dicendogli che forse era meglio che non ci vedevamo +; lui ci è rimasto malisismo e il giorno dopo è venuto subito a reggio per parlarne.

l'altro (quello della mia città) lo vedo + spesso
mi ha esplicitamente detto che, indipend da me, lui sta ricercando una storia seria e che gli piaccio molto.
dice però che le cose però vanno fatte con calma, e lui prima di mettersi con una persona vuole conoscerla abb bene.
è un pò più introverso dell'altro e + timido però lo sento un pò distante; penso che sia un pò frenato dall'ultima sua brutta esperienza e quindi ci va piano.
però tutti i giorni mi chiama, mi cerca..