Che nordwood sono?

elduderino

Utente
27 Novembre 2018
1,236
454
415
esattamente l anno scorso a gennaio dopo che mi ha visitato , mi ha detto che avrei potuto fare poco per le tempie e che probabilmente ero nordwood 1 , sono tornato questo novembre a farmi visitare , perchè dopo l'estate ( non vorrei forse la troppa esposizione al sole ) il diradamento alle tempie si è molto accentuato ,
nella seconda visita a novembre mi ha aumentato il minox al 3% e aggiunto il ciproterone dicendo che fa bene in quelle zone ,e che probabilmente ero post effluvio,
adesso che siamo a gennaio se fosse effluvio non avrei già dovuto recuperare ?? Le foto cmq sono del 18 dicembre fatte sotto faretti del bagno sparati , cmq io non vorrei fare da solo però ho cmq mandato un messaggio al mio medico di base per la finasteride vediamo cosa dice , se iniziassi a giorni alterni , un giorno fina e uno dht blocker finche non lo finisco ??Perchè l ho appena comprato e non mi va di buttare soldi
È l'AGA che galoppa purtroppo non effluvio, mi spiace dirti che ciproterone fa poco niente da solo, la base è sempre Finasteride. Non capisco l'approccio del tuo curante.

Non parlo a vanvera ho usato la tua lozione per anni, qualcosa ha fatto ma non basta, serve Finasteride per fermare la miniaturizzazione.

Quanti anni hai?
 

Dar90

Utente
21 Luglio 2020
38
6
15
È l'AGA che galoppa purtroppo non effluvio, mi spiace dirti che ciproterone fa poco niente da solo, la base è sempre Finasteride. Non capisco l'approccio del tuo curante.

Non parlo a vanvera ho usato la tua lozione per anni, qualcosa ha fatto ma non basta, serve Finasteride per fermare la miniaturizzazione.

Quanti anni hai?
Ho 31 anni
 

Dar90

Utente
21 Luglio 2020
38
6
15
Ho 31 anni
[/QUOTE

Ammetto anche io che nella mia situazione di quest'anno alla visita mi prescrivesse fina ,invece sempre restax ,cmq adesso ho scritto al mio medico di base se me la prescrive e vediamo che dice , comincerei cmq a giorni alterni tra fina e blocker finche non lo finisco, pensi possa andare bene cosi o tu partiresti secco tutti i giorni fina ??
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,195
7,274
2,015
Ma ti è stata diagnosticata Aga o una stempiatura fisiologica?
Perché se hai solo una stempiatura non ci puoi far nulla, Finasteride purtroppo non apporta benefici.
Se hai una miniaturizzazione su tutto lo scalpo,allora serve.
Immagino ti abbia fatto una dermoscopia.
Posta qualche foto normale,come sei tutti i GG,senza ritirare i capelli,fari puntati ecc ecc.
Vertice e frontale
Le foto del 20 Novembre scorso,erano comunque nettamente peggiori di ora
 

elduderino

Utente
27 Novembre 2018
1,236
454
415
Certo che ci sono se il problema è solo tempie
Stai dicendo che solo chi è diradato al vertex ha AGA?

Se Finasteride non fa niente in questo caso allora perchè usare Restax che è molto più blando? La logica mi sfugge
 
Ultima modifica:

Dar90

Utente
21 Luglio 2020
38
6
15
Ma ti è stata diagnosticata Aga o una stempiatura fisiologica?
Perché se hai solo una stempiatura non ci puoi far nulla, Finasteride purtroppo non apporta benefici.
Se hai una miniaturizzazione su tutto lo scalpo,allora serve.
Immagino ti abbia fatto una dermoscopia.
Posta qualche foto normale,come sei tutti i GG,senza ritirare i capelli,fari puntati ecc ecc.
Vertice e frontale
Le foto del 20 Novembre scorso,erano comunque nettamente peggiori di ora
Mi ha fatto la dermoscopia tipo 2 minuti neanche con attrezzo attaccato con USB al PC , sinceramente non mi ha detto né che sia stempiatura fisiologica oppure no , la miniaturizzazione è principalmente si tempie e crown il vertex è apposto , appena vado a casa cmq faccio altre foto , senza faretti e senza toccare i capelli
 
  • Mi Piace
Reazioni: elduderino

elduderino

Utente
27 Novembre 2018
1,236
454
415
Mi ha fatto la dermoscopia tipo 2 minuti neanche con attrezzo attaccato con USB al PC , sinceramente non mi ha detto né che sia stempiatura fisiologica oppure no , la miniaturizzazione è principalmente si tempie e crown il vertex è apposto , appena vado a casa cmq faccio altre foto , senza faretti e senza toccare i capelli
Non ti ha preso le foto al computer?
 

Dar90

Utente
21 Luglio 2020
38
6
15
Ma ti è stata diagnosticata Aga o una stempiatura fisiologica?
Perché se hai solo una stempiatura non ci puoi far nulla, Finasteride purtroppo non apporta benefici.
Se hai una miniaturizzazione su tutto lo scalpo,allora serve.
Immagino ti abbia fatto una dermoscopia.
Posta qualche foto normale,come sei tutti i GG,senza ritirare i capelli,fari puntati ecc ecc.
Vertice e frontale
Le foto del 20 Novembre scorso,erano comunque nettamente peggiori di ora
 

Allegati

  • IMG_20220107_001647__01.jpg
    IMG_20220107_001647__01.jpg
    367 KB · Vista: 39
  • IMG_20220107_001735.jpg
    IMG_20220107_001735.jpg
    292.6 KB · Vista: 40
  • IMG_20220107_001802__01.jpg
    IMG_20220107_001802__01.jpg
    225.3 KB · Vista: 42
  • IMG_20220107_001850.jpg
    IMG_20220107_001850.jpg
    367.2 KB · Vista: 41

Dar90

Utente
21 Luglio 2020
38
6
15
le ho appena fatte con in bagno senza nessuna luce diretta e con i capelli abbastanza pettinati come al solito tranne lultima dove dove li ho spettinati un pò
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,195
7,274
2,015
Come immaginavo nulla di particolare,solo una stempiatura come già ti aveva detto il doc.
Dopo più di 1 anno se fosse Aga ti sarebbe aperto anche il vertice o perlomeno un diradamento generalizzati
Hai sempre avuto la fronte un po' alta?
 
Ultima modifica:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,195
7,274
2,015
Stai dicendo che solo chi è diradato al vertex ha AGA?

Se Finasteride non fa niente in questo caso allora perchè usare Restax che è molto più blando? La logica mi sfugge
Se tutte le stempiatura fossero indice di AGA,il100 x100 degli uomini avrebbe Aga
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,195
7,274
2,015
Dai si vede chiaramente la diversità qualitativa dei capelli sul front che sono in sofferenza rispetto al vertex che è perfetto
Appunto..
se in due anni non è partito altro di certo non è Aga palese.
Una stempiatura si genera con una progressiva miniaturizzazione ed arretramento.
Comunque ha avuto un pesante Effluvio,ed ha un sacco di ricrescita sul front



Se non è stata data fina al secondo controllo ci sarà un perché
 
Ultima modifica:

elduderino

Utente
27 Novembre 2018
1,236
454
415
Se tutte le stempiatura fossero indice di AGA,il100 x100 degli uomini avrebbe Aga
Va bene, allora mettiamola come dici tu, non è AGA, è stempiatura fisiologica, perchè prescrivere Restax e Antiandrogeni se è fisiologica ergo non ci si può fare niente?
Progesterone e Ciproterone servono per combattere gli Androgeni, Restax pure.
Qualcosa non quadra o sbaglio??