Che disagio....

genni92

Utente
19 Giugno 2011
166
0
165
Salve a tutti, vorrei proporre questa discussione per condividere con voi i miei pensieri e sfogarmi anche un pò.

Ultimamente sto uscendo davvero poco, sono molto complessato per questa situazione che ho, mi sento molto a disagio, beh ieri sera sono uscito con i miei amici, mi sono alzato i capelli facendomi una cresta (se cosi si può chiamare) si vedeva tutto il cuoio sotto i capelli, e ogni persona mi fissava la testa, ma come si può? cioè magari lo farei anche io a situazione inversa, ma dopo un pò distoglierei lo sguardo, capirei che è imbarazzante, invece no, dopo qualcuno ha fatto anche battute sulla qualità dei miei capelli ecc, senza mai accennare al fatto che li stessi perdendo chiaramente, da specificare che avevamo tutti fumato, ma mi hanno messo terribilmente a disagio ogni volta vedevo gli occhi della gente addosso...mah
 

math

Utente
20 Giugno 2011
347
0
265
eh devi imparare a sorridere quando t fissano, li metti a disagio tu poi... la gente soffre le persone forti di carattere
 

roger rabbit

Utente
17 Marzo 2011
1,013
2
415
e' normale! poi quando loro inizieranno a perdere i capelli non li vedrai più per strada perchè rimarrano a casa rinchiusi!!
Ti dico anche per esperienza che dopo che si abbituano dopo nemmeno se ne parlera più dei tuoi capelli!

SE VUOI UN vero consiglio non rimanere a casa! ma esci! più stai a casa e più peggiori la situazione perchè diventi insicuro!
Fregatene e fatti rispettare!

Lo so che a parole è facile! ma ci sto passando anche io nella tua situaione!!!
Maledetti capelli [:)]
 

genni92

Utente
19 Giugno 2011
166
0
165
ma te quanti anni hai? io ne ho 19 anni e mi sento terribilmente ''diverso'' da tutta la gente che mi circonda, poi penso che una ragazza tra me e quello affianco a me sceglie quello affianco.....io poi sono sempre stato molto insicuro...ma adesso la cosa sta diventando molto pesante, non ho la forza di uscire e aspettare che passi il periodo di ''abituamento''....
 

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
quota di Genni92
Ultimamente sto uscendo davvero poco, sono molto complessato per questa situazione che ho, mi sento molto a disagio

sbagliato! cerca di uscire il più possibile.
lo sò che è dura ma se non lo fai non affronti la cosa e resti sempre la stessa persona insicura.
l'uomo accetta le cose solo dopo essere stato spesso in situazioni che lo mettono a disagio per colpa di quelle. se evita questo non cresce.

beh ieri sera sono uscito con i miei amici, mi sono alzato i capelli facendomi una cresta (se cosi si può chiamare) si vedeva tutto il cuoio sotto i capelli, e ogni persona mi fissava la testa, ma come si può? cioè magari lo farei anche io a situazione inversa, ma dopo un pò distoglierei lo sguardo, capirei che è imbarazzante, invece no, dopo qualcuno ha fatto anche battute sulla qualità dei miei capelli ecc, senza mai accennare al fatto che li stessi perdendo chiaramente, da specificare che avevamo tutti fumato, ma mi hanno messo terribilmente a disagio ogni volta vedevo gli occhi della gente addosso...mah

devi abituarti a questa cosa, ricordati che a nessuno importerà mai che tu stai perdendo i capelli e nessuno proverà mai compassione per questo, a meno che non ci sono passati. quindi non puoi aspettarti che siano discreti.
in realtà nella vita esisti tu, e il modo in cui la vivi. se lasci che gli altri invadano la tua libertà nè paghi le conseguenze.
cmq come mi ha fatto notare zarbo di questo forum per accettare veramente la calvizie bisogna per forza superare un periodo in cui non la si accetta assolutamente e soffrire.
per poi rinascere e sbattertene.
per le donne non ti preoccupare, non è quello che fà la differenza soprattutto quando inizierai ad avere più di 20 anni. fidati.
quindi come ti dicevo prima buttati il più possibile in situazioni che ti mettono a disagio, fatti criticare, comincia a parlare anche tu con gli amici del fatto che sei affetto di alopecia e ridici su (all'inizio fingi che riesci ad affrontarla).
tra l'altro potresti valutare la rasatura.
io dopo quella sono rinato.

s
 

gates

Utente
27 Luglio 2011
108
0
165
quoto superman, ti capisco ho la tua stessa età. Cerca di non lasciarti influenzare troppo dai commenti! Loro mica sono perfetti; cerca di difenderti prendendo in giro loro e cerca di sorridere. Esci e fallo per te; ognuno di noi ha diritto di svagarsi e di uscire sia che abbia un mega ciuffo emo sia che non abbia manco un capello![^]
 

mirko9191

Utente
10 Novembre 2009
205
1
165
guarda gianni ho cominciato anche io alla tua età a perdere i capelli, ma fidati non fregartene degli altri, ognuno ha i propri difetti fisici.Poi se vuoi un consiglio rasati a 0 nn si noterà nulla!!
 

genni92

Utente
19 Giugno 2011
166
0
165
Mirko, sono Genni! :D

Comunque io ho sempre dato troppo peso alle opinioni altrui, sono sempre stato debole di carattere sin da piccolo, e questi sono i risultati...

In questi giorni sto pensando seriamente di Rasarmi, il problema è che io ho la testa leggermente grande, la fronte alta, non starei bene, però oramai il diradamento è diventato imbarazzante, devo farlo per forza...
 

mr_mk

Utente
11 Settembre 2010
677
1
265
genni metti una foto voglio vedere il tuo diradamento e dartiu ungiudizio,se rasarti o meno!
 

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
con la fronte alta in genere i capelli rasati stanno bene, l'effetto ottico fà sembrare che l'attaccatura sia più bassa.
 

genni92

Utente
19 Giugno 2011
166
0
165
con la fronte alta in genere i capelli rasati stanno bene, l'effetto ottico fà sembrare che l'attaccatura sia più bassa.

Non è vero invece, a me si è sempre notata l'attaccatura altissima...

genni metti una foto voglio vedere il tuo diradamento e dartiu ungiudizio,se rasarti o meno!

fatte adesso, dopo 29 giorni di Finasteride e Minoxidil 5%:

http://imageshack.us/photo/my-images/232/30072011614.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/40/30072011613.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/847/30072011607.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/585/30072011611.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/845/30072011615.jpg/

Mi dispiace che non siano perfette, sono state fatte con un cellulare e ''non rende giustizia al mio diradamento'' :D
 

jackbrown

Utente
11 Marzo 2009
508
9
265
Genni ti capisco,anch'io ho iniziato più o meno a quest'età....Cmq con le cure vedrai che migliori,non importa che ti rasi,non ancora!
Ti consiglio anche uno shampo come triatop un paio di volte a settimana,vai tranquillo che tra qualche mese i capelli ti stanno meglio [:)]
 

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
Non è vero invece, a me si è sempre notata l'attaccatura altissima...

ma tu hai provato a rasarti i capelli e a vederla dopo l'attaccatura?

sinceramente il tuo problema di capelli si nota a meno che non vuoi usare il toppik o cose del genere. io al tuo posto mi raserei.
come tutti sanno in genere io dò molta importanza al non apparire trascurati.
e per me uno che ha problemi di calvizie ma non si rasa può apparire così, soprattutto agli occhi delle donne, anche se poi non è detto perchè dipende tutto da te.
cmq esteticamente non c'è male, non hai poi la fronte così alta, sei nella norma, anche se usi una pettinatura per non farla notare. :)



 

genni92

Utente
19 Giugno 2011
166
0
165
Grazie Jack, il fatto è che ormai l'idea di rasarmi mi sta convincendo, continuerò le cure si, ma una linea frontale dritta e una foltezza decente che mi faccia avere un taglio alla moda, penso siano difficili da ottenere, quindi non so...forse tra sei mesi l'avrò accettato e cesserò le cure, bisogna vedere...
 

genni92

Utente
19 Giugno 2011
166
0
165
Superman, in effetti uscire di casa coi capelli sparati a cresta con questo diradamento è stato imbarazzante, me ne sono reso conto dopo, cioè esteticamente sarebbe meglio una rasatura che un taglio forzato, che evidenzia tutta la disperazione nel volere i capelli, ma grazie dei suggerimenti, penso proprio che mi raserò, il tutto sta nell'accettarlo dopo..
 

jackbrown

Utente
11 Marzo 2009
508
9
265
Io con le cure sono migliorato tantissimo tanto che dopo qualche mese riuscivo a pettirnarmi come volevo,certo è che,nel caso il miglioramento sia notevole,ti leghi in maniera morbosa ai farmaci....
 

mr_mk

Utente
11 Settembre 2010
677
1
265
genni92 ai un dirdadamento diffuso su tutta la zona alta della testa,ma in maniera omogenea,
io ce lo su tutta la zona superiore della testa ma dietro verso il vertice sono ancora piu assotigliati ed e li che si puo notare il diradamento.

secondo me con il tuo tipo di capelli una pettinatura con i capelli tirati verso in avanti senza usare gel o schiuma,riusciresti meglio a coprire la situazione,e ovviamente devi lavarti i capelli ogni giorno per dare un po di vitalita e volume ai capelli,con shampii delicati e che aiutano a dare corpo al capello,a vederti cosi nelle foto forse potresti anche aspettare a rasarti anche perche frontalmente non si nota uneccessiva stempiatura o arrestramento della linea frontale..un po come nel mio caso..io non mi sono ancora rasato,anche se a volte anche io come te penso di volerlo fare ma poi ci ripenso...da un certo punto di vista ti levi i capelli e forse riesci meglio a levarti le paranoie per i capelli...

sono solidale con te che alla tue eta devi affrontare questa situazione,posso capire cosa provi,considerando cosa provo io che ho quasi 27 anni,cmq tutto sommato anche se hai la fronte alta (che io non vedo come un difetto) il tuo viso non sembra che starebbe male con una rasatura.

edit: cmq vedo che e poco che ti curi,le cure non possono avere ancora effetti aspetta e valuta
 

genni92

Utente
19 Giugno 2011
166
0
165
Grazie Mr.mk e jonny, mi fa molto piacere leggere i vostri post in merito alla mia situazione, davvero, grazie.

Comunque rispondendo ad entrambi, non uso gel ma lacca, e i capelli, anche volendo portarli tirati in avanti si vedrebbe il diradamento, per questo ho sempre portato i capelli lunghi abbassati cercando di coprire al meglio, ma ultimamente non si riusciva più a coprire, la testa assumeva una forma strana, e si vedeva lo stesso il diradamento, allora oggi come già anticipato, mi sono deciso a rasarmi, sono andato dal barbiere e via tutto...

logicamente si vede il diradamento ed è brutto perchè adesso non potrò più nasconderlo, sono cosi e basta, però non sapete che sollievo mi dà pensare che non dovrò mettermi 10-15 minuti per aggiustarmi i capelli prima di uscire e vedere che fanno comunque schifo, oppure applicare il minoxidil la sera, ci mettevo in media venti minuti, adesso invece due minuti e subito faccio.

Da una parte sto meglio, dall'altra devo abituarmi alla nuova faccia e ai commenti della gente, ma voglio superare tutto questo mentre continuo a curarmi, sperando che tra 5 mesi potrò notare dei miglioramenti.

Grazie ancora a tutti per il supporto morale.
 

zxcvb

Utente
20 Aprile 2011
848
1
265
Se hai avuto il coraggio di rasarti hai già fatto un passo molto importante.
COMPLIMENTI ;)