certo

nanni

Utente
16 Luglio 2003
407
0
265
Visto che non mi permetti di risponderti (tu hai il potere di bloccare le discussioni) , volevo dirti che ovviamente hai ragione tu. Scusa tanto

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,942
98
615
47
Bergamo
www.calvizie.net
no comment...

se cominciassimo TUTTI ( e sottolineo TUTTI) a metterla meno sul piano personale (perchè di questo si tratta) forse non ci sarebbero questi battibecchi e tutti questi casini.

Ricordatevi che questo non è un circolo ACLI (e qui qualche propietario o frequentatore di circoli ACLI mi manderà un pvt incazzato, ne sono certo), che esistono i TELEFONI e le mail per chiarirsi.

vabbè pazienza.... [|)][:(][xx(]

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
salus vorrei capire bene cosa e' successo, discutere costruttivamente e' bene , ma forse qualcuno che si e' preso a parolacce?mi faresti capire bene?se si perche' non ammonisci il singolo individuo o almeno temporaneamente lo sospendi per qualche giorno?...chiudere tutto l'off topic per mezzo di qualcuno?e' solo un consiglio il mio......ciao

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Salus,
guarda che più di una volta abbiamo cercato di chiudere certe questioni in pvt, ma gli inviti vengono continuamente ignorati dalle persone in questione (e tu sai benissimo di cosa parlo).

L'unica cosa rimasta da fare è quella di chiarire qui sul forum, per il bene di tutti.

A mio avviso fai male a bloccare le discussioni sui chiarimenti favorendo invece le discussioni di novizi, totalmente inutili a livello di contributo pratico (capelli e ot). Metti gli anziani del forum in condizione di migrare su altri siti. Se è questo che vuoi, sei sulla strada giusta. Non lo dico con rabbia o altro. E' un consiglio che ti do'. Il forum sta degenerando, ma non è certo per Luca o nanni... Comunque questa è casa tua e fai quello che vuoi. Al massimo saranno gli altri ad andarsene e a prendere provvedimenti paralleli (da non sottovalutare) nei confronti di certi utenti.

Lascia sfogare gli animi, è meglio.
Ciao
Marina

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Flegias, cosa vuoi dire con utenti indesiderati?

Piccola digressione: Alberto è stato vergognosamente bannato. Sappiamo tutti i problemi che ha e quando scrive certi post non è in sé. Bastava essere dotati della minima intelligenza e sensibilità che i VERI moderatori dovrebbero avere per essere chiamati tali, per cancellare i post e le firme. Alberto è una persona molto ragionevole ma è anche stanco di essere preso per i fondelli dalla marea di ipocriti che ci sono in giro, anche qui su Ieson. Si offrono per aiutarlo perché è bello farsi vedere altruisti, pavoneggiandosi come finti amici, ma poi di Alberto, della persona che c'è dietro se ne sbattono alla grande. Ti assicuro che è così, ed è un vero schifo. Si è difeso come ha potuto ed è stato bannato.
A rigor di logica, è giusto così: si salva la faccia. Si bannano i maleducati e ci si tiene gli ipocriti.

Ognuno fa le scelte che ritiene più opportune, da entrambe le parti. Ripeto: ci sono migliaia di forum in giro, al massimo migreremo altrove. Se non ci è data l'opportunità di difenderci liberamente, si passerà alle maniere forti, anche da bannati. Non c'è problema.

Scusami Alberto.
Ciao
Marina

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
l'off topic e' una valvola di sfogo e deve essere usata per tale e non solo essere su qs forum per off topic ma bensi per il problema capelli e su qs non ci piove,pero' con la chiusura di una discussione mi sembra che siamo un po' limitati,perche' non apri una discussione su qs argomento e ne parliamo tutti con decenza?
che ne pensi? invitiamo tutti a partecipare nuovi e vecchi per fare chiarezza....

la bidella

Utente
4 Marzo 2005
41
0
15
Come vedi Salus è assolutamente inutile chiudere le discussioni, è meglio lasciar parlare le persone, tanto poi ognuno apre discussioni dove vuole e anche su altre sezioni!

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
marina scusami potresti spiegarmi cosa e' successo , cosi per fare chiarezza alberto ecc ecc......e meglio che lo sappiamo tutti non credo?perdonami ma io non so chi e' alberto

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Alberto è Foschino, sì scusa, dovevo usare il suo nick.
Credo debba essere lui a raccontare cosa è successo ma non può più farlo per ovvi motivi. Certo è che una persona che sta male per problemi suoi, viene presa in giro da alcuni utenti (e non ti dico i pvt volgari e pieni di insulti che si è beccato... alla faccia dell'ipocrisia!!!), si difende come può e viene bannato.

Spero che non faccia la stessa fine anche Luca perché se dicono che io sia vipera, voi inviperita ancora non mi avete vista. Ed è meglio così. Parlo sul serio.
Saluti
Marina

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
ah si' foschino.....non sapevo che era stato bannato, beh ma se e' stato bannato lui sara' stato bannato anche l'altro con il quale ha litigato,insomma fino ad adesso i bannati chi sono?

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
Marina capisco i problemi di ofschino, ma lui se la prende con gli utenti sbagliati...[;)]..vedi il suo ultimo post provacatorio nei confonti miei e di altri utenti che non l'hanno mai insultato..

BASILIO

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Cris, dài, l'hai preso in giro diverse volte in chat, anche quando c'ero io... Non voglio ricordare le cose che gli sono state dette, ma io c'ero e ti giuro che ho provato vergogna...
Avevo cercato di non parlartene l'ultima volta, sperando che la cosa si calmasse da sola, ma adesso fare finta di niente mi sembra troppo...
E poi, come pensi che si senta una persona che chiede aiuto, quando le si da' del bugiardo? è vero che di raccontapalle ce ne sono tanti, basti guardare certi utenti sul forum... per quanto credibili siano, ma tu li hai mai visti in faccia??? ma sai chi sono??? ma hai idea se stanno raccontando tutta la verità su di loro??? dài, cris, sei intelligente... arrivaci da solo! però se ti ho detto diverse volte che per Foschino garantivo io (e assieme a me una serie di persone), c'erano ragioni per farlo. Sai che non mi fido di nessuno o quasi. Se ho dato la mia parola per Foschino, mi sembra intuibile che ci fossero le ragioni essenziali per farlo. E i fatti mi hanno dato pienamente ragione.
Ciao
Marina

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Citazione:Messaggio inserito da maverik
ah si' foschino.....non sapevo che era stato bannato, beh ma se e' stato bannato lui sara' stato bannato anche l'altro con il quale ha litigato,insomma fino ad adesso i bannati chi sono?

No, è stato bannato solo lui. Se avessimo dovuto bannare quelli che stavano litigando con lui e quelli che lo hanno preso in giro, se ne andrebbero diverse colonne portanti del forum...

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
potrebbero darci una spiegazione i moderatori per far luce su qs vicenda dopo le parole di marina?facciamo chiarezza ragazzi

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,942
98
615
47
Bergamo
www.calvizie.net
ciò di cui mi rendo sempre più conto (e la dimostrazione sta proprio nel fatto che questi threads crescono immediatamente a dismisura nell'arco di pochi minuti, attirando curiosità e attenzione morbosa di molti) che la gente è curiosa e si nutre di questo tipo di cavolate, proprio come gli automobilisti rallentano in autostrada per guardare l'incidente sulla corsia opposta (e magari causano un incidente anche sulla propria corsia!!!)

comunque ribadisco, se uno non prende decisioni, allora ha torto perchè non sta alzando un dito per porre rimedio alla degenerazione, se uno prende un provvedimento che ritiene la giusto (evidentemente, sennò non lo farebbe) finisce comunque col generare il malcontento di qualcuno....
Vedete voi, è facile sparare a zero sui moderatori quando non ci si trova a dover rivestire tale ruolo... IMPOSSIBILE accontentare tutti, poi quando qualcuno la prende per un fatto personale, allora è veramente la fine....

Tutto questo comunque non fa che allontanarci sempre dal REALE problema di fondo:
qualcuno si è preso troppo a cuore persone personali e porta nel forum il proprio rancore per altri utenti.
Questi utenti sono quelli che poi mi vengono a parlare di quanto il forum stia degenerando e di come si debba assolutamente intervenire in qualche modo.

Ebbene, molte altre sezioni tematiche importanti del forum non sembrano risentire affatto di queste scaramucce, se non del fatto, che il tempo mio e di altri moderatori deve essere necessariamente dirottato qui per cercare di mettere le pezze (attività peraltro ormai appurata essere inutile).

E Alè, nuovo giro , nuova giostra....
Potremmo andare avanti in eterno a parlarne, 100 teste 100 pensieri, 1000 teste 1000 pensieri...

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
salus perdonami ma non sono d'accordo

la tua prima frase penso sia riferita anche a me, riguardo le persone che vogliono sapere,io voglio saperlo non per curiosità solo perche' mi e' stata chiusa un stanza in cui mi sfogavo dopo magari 100 msg per i capelli, e voglio capire il perche' non posso far finta di nulla e qs e' un mio diritto ,assolutamente non sono curioso e non mi attirano le cavolate (la chiusura di una stanza su un forum e' serio x me significa che qualcosa non va), ho semplicemnte chiesto chiarezza per far si che qs non accada piu' per il bene del forum ...perche' credo se chiariamo ed andiamo d'accordo tutti si possono risolvere prima anche i problemi per i capelli, l'astio comporterebbe solo negatività non credi?

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,942
98
615
47
Bergamo
www.calvizie.net
... e soprattutto ricevere un solo messaggio di accuse e offese (come è accaduto) lascia il segno più di 50 messaggi di stima o di complimenti.

Mi interrogo su quanto valga la pena lasciarsi coinvolgere in rapporti che vadano oltre la semplice condivisione del problema tricologico sul forum.

Sono certamente io stesso vittima di questo meccanismo, gli esseri umani sono fatti di carne e di sentimenti ed è praticamente impossibile farsi coinvolgere quando se ne creano i presupposti...

Mi piacerebbe aveste un'idea della quantità di messaggi privati, e-mails che mi arrivano da questo o quel membro, ognuno con le sue ragioni, con le sue motivazioni.

Se avessi la soluzione buona per tutti probabilmente non sarei qui, ma comodamente appollaiato su una nuvola, con una bella barba bianca, a lanciare saette con un dito o chissà quale altra divina capacità

dexke

Utente
5 Marzo 2005
6
0
5
Citazione:Messaggio inserito da marina
Salus,
Al massimo saranno gli altri ad andarsene e a prendere provvedimenti paralleli (da non sottovalutare) nei confronti di certi utenti.

Marina

Questa è una minaccia.
Un amministratore non può fare finta di nulla.