ciò di cui mi rendo sempre più conto (e la dimostrazione sta proprio nel fatto che questi threads crescono immediatamente a dismisura nell'arco di pochi minuti, attirando curiosità e attenzione morbosa di molti) che la gente è curiosa e si nutre di questo tipo di cavolate, proprio come gli automobilisti rallentano in autostrada per guardare l'incidente sulla corsia opposta (e magari causano un incidente anche sulla propria corsia!!!)
comunque ribadisco, se uno non prende decisioni, allora ha torto perchè non sta alzando un dito per porre rimedio alla degenerazione, se uno prende un provvedimento che ritiene la giusto (evidentemente, sennò non lo farebbe) finisce comunque col generare il malcontento di qualcuno....
Vedete voi, è facile sparare a zero sui moderatori quando non ci si trova a dover rivestire tale ruolo... IMPOSSIBILE accontentare tutti, poi quando qualcuno la prende per un fatto personale, allora è veramente la fine....
Tutto questo comunque non fa che allontanarci sempre dal REALE problema di fondo:
qualcuno si è preso troppo a cuore persone personali e porta nel forum il proprio rancore per altri utenti.
Questi utenti sono quelli che poi mi vengono a parlare di quanto il forum stia degenerando e di come si debba assolutamente intervenire in qualche modo.
Ebbene, molte altre sezioni tematiche importanti del forum non sembrano risentire affatto di queste scaramucce, se non del fatto, che il tempo mio e di altri moderatori deve essere necessariamente dirottato qui per cercare di mettere le pezze (attività peraltro ormai appurata essere inutile).
E Alè, nuovo giro , nuova giostra....
Potremmo andare avanti in eterno a parlarne, 100 teste 100 pensieri, 1000 teste 1000 pensieri...