certo

dexke

Utente
5 Marzo 2005
6
0
5
Citazione:Messaggio inserito da marina
ci sono migliaia di forum in giro, al massimo migreremo altrove. Se non ci è data l'opportunità di difenderci liberamente, si passerà alle maniere forti, anche da bannati. Non c'è problema.
Marina

Questa è un'altra minaccia!

flegias

Utente
12 Ottobre 2004
1,071
0
415
ciao marina!
beh foschino avrà tutti i problemi del mondo però ha scritto due messaggi pieni di parolacce e offese (poi verso chi? stava vaneggiando)e quando il moderatore lo ha richiamato ad un atteggiamento piu consono alle regole del forum lui ha continuato..
fossi stata tu la moderatrice cosa avresti fatto?

nanni

Utente
16 Luglio 2003
407
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Salus
[
Mi interrogo su quanto valga la pena lasciarsi coinvolgere in rapporti che vadano oltre la semplice condivisione del problema tricologico sul forum.

...ne vale la pena Salus, ne vale sempre la pena. E poi, trovo difficile che tutto si fermi alla semplice condivisione del problema capelli. Altrimenti dovreste evitare le cene Ieson in quanto, conosciute le persone , è assai probabile si instaurino dei rapporti.

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Ma tu Dekxe, chi sei? spunti dal nulla sapendo le vicende di parecchie persone... e fingi di essere un novizio... ma perché non scrivi col tuo vero nome piuttosto? perché non hai il coraggio di esporti?

osho

Utente
25 Agosto 2003
1,420
0
415
Questo non e' un circolo A.r.c.i..
Perfect!Ti do' pienamente ragione.
Ma ,ed e' il mio pensiero,quando un forum cresce,inevitabilmente si crea una sorta di piccola comunita'.1000 idee e 1000 pensieri.E qui sta il guaio.
A ogni piccolo focolaio ne consegue un'inevitabile discussione che degenera nel giro di poche ore.
PERCHE' NON ACCADEVA QUESTO? Ecco cosa mi chiedo.
NEssuno chiede ai moderatori di essere un poliziotto con il manganello in mano 24 ore su 24...anche perche' lo fanno a titolo totalmente gratuito.Ma certamente non si chiede ai moderatori di chiudere deliberatamente un post di punto in bianco.
Una volta su uquesto forum non vedevo ne' maleducazione ne' parolacce :eek:ra e' all'ordine del giorno e ci si meraviglia del perche' il forum(e sto parlando di questa sezione e cioe' l'off-topic) sia una valvola di sfogo su argomenti assolutamente assurdi.
Azz...gente con l'avatar di Alleanza Nazionale....e che cavolo ne sai che io non possa essere un 'oppositore con idee assolutamente contrarie?E' solo un'esempio...logicamente uno puo' mettere anche l'avatar di Moana Pozzi che non me ne fregherebbe assolutamente niente.
Qualcuno dice che mi sento preso in causa?Ah aha h ma daaaaaaaaiiii!!! Ma per chi mi avete preso!
Sono mesi che si macina sotto sotto con allusioni,doppisensi e tante altre cose che non sto ad elencare.
E la cosa piu' bella e' che in questo post non vedo nessuno dei partecipanti ai giochini della serieIo me ne sto buonino/a cosi' faccio vedere di essere una brava personcina!!
Sono troppo chiaro? Immagino adesso che risponderanno ,anche perche' il problema non sono i cloni ma chi lancia il sasso e nasconde la mano.
Problemi personali?Troppo a cuore le vicissitudini di qualcuno?

Ma porc!!! Adesso sbotto!
Questo e' un forum che parla di Tricologia ...suu questo niente da dire.
MA non e' normale che chi piu' chi meno possa nascondere dei problemi piu' seri che i capelli?E io dovrei sbattermene le balle??mNO! Non ci penso neanche!!!
Invece che leggere i messaggi volgari di Alberto( che ho giudicato pesanti e volgari per primo)perche' dire come ha fatto il Sig. Proxyadesso non puoi piu' scriverlo.
Proxy:tu lo sai chi e' Foschino?Cancellagli il post..ma non fare lo spiritoso.

Ecco cosa voglio dire:una community si basa sul rispetto reciproco e sugli scambi di idee che non sono obbligatoriamente giusti o sbagliati ma sono solo SCAMBI DI IDEE. PUNTO.

Una volta era cosi' Adesso non lo e' piu'.

E qualcuno mi viene a dire che gli off-topic non servono a niente?
Un'off topic ti puo' cambiare il corso della giornata,ti puo' regalare un sorriso che in quel momento non hai,ti puo' fare scordare il problema della calvizia!

Ecco cosa sono gli off-topic.
C'e' gente maleducata e offensiva,ci sono cloni che aprono post del piffero senza ne' un senso ne' una logica.
E c'e' ancora di peggio...ma mi fermo qui.

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Caro Flegias,
Foschino si è presentato qui senza troppe finzioni: ha detto subito cosa aveva, qual era il problema. I moderatori ne sono al corrente... Sai quante offese ha ricevuto lui? molte. Sai quante ne ho ricevute io? diverse, anche sul forum e nessuno ha bannato nessuno, né per le offese che lui ha ricevuto né per quelle che ho ricevuto io.
Di certo le parole usate da Foschino erano pesanti, ma con lui in diversi hanno scherzato pesantemente e allora, dato che nessuno si è preso la briga di dare una registrata a chi di dovere nel momento dell'accaduto, Alberto si è rivoltato e ha fatto tutto da solo. Ti posso assicurare che Claudia, da moderatrice e amministratrice, è stata dietro a Foschino, rincorrendo i post, cancellando e modificando. Ma è stata abbastanza accorta nel non bannare una persona che ha bisogno di aiuto... insomma vogliamo tutti aiutare Foschino ma poi quando ci da' noia, via! ci hai stancato! ecco il buonismo ipocrita e viscido che non tollero. Eccolo. Io non ce l'ho con Proxy, ma diamine, quando hanno insultato Claudia, Foschino, Osho o me, chi si è fatto avanti??? nessuno, caro Flegias, nessuno. Ti avrei fatto volentieri girare uno dei privati che ha ricevuto. C'era da vomitare dallo schifo.

Sapendo che c'è una persona che sta lottando per uscire, chiudergli la porta in faccia, mi è sembrata la cosa meno moderata di tutte. So che Alberto è stato avvertito più di una volta in privato, ma siamo tutti qui pronti a consolare chi perde un mezzo capello, mentre una persona con problemi seri, che con le sue manifestazioni urla aiuto e noi che facciamo????????? Lo mandiamo fuori!
E adesso, dimmi tu, se fossi stato Foschino, che cosa avresti fatto?
Ciao
Marina

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
Citazione:Messaggio inserito da marina
Cris, dài, l'hai preso in giro diverse volte in chat, anche quando c'ero io... Non voglio ricordare le cose che gli sono state dette, ma io c'ero e ti giuro che ho provato vergogna...
Avevo cercato di non parlartene l'ultima volta, sperando che la cosa si calmasse da sola, ma adesso fare finta di niente mi sembra troppo...
E poi, come pensi che si senta una persona che chiede aiuto, quando le si da' del bugiardo? è vero che di raccontapalle ce ne sono tanti, basti guardare certi utenti sul forum... per quanto credibili siano, ma tu li hai mai visti in faccia??? ma sai chi sono??? ma hai idea se stanno raccontando tutta la verità su di loro??? dài, cris, sei intelligente... arrivaci da solo! però se ti ho detto diverse volte che per Foschino garantivo io (e assieme a me una serie di persone), c'erano ragioni per farlo. Sai che non mi fido di nessuno o quasi. Se ho dato la mia parola per Foschino, mi sembra intuibile che ci fossero le ragioni essenziali per farlo. E i fatti mi hanno dato pienamente ragione.
Ciao
Marina

Io non ho mai preso nessuno in giro cara Marina, al massimo ho detto all'inizio che non credevo alla sua storia...e comqunue quando l'ho detto lui non c'era quoindoi vuol dire che tu hai riferito a lui un sicorso non esatto e interpratto male..questo conferma se è cosi , mi spiace dirlo la tua mala fede...
Se qualcunodeve avere la cosa di paglia qui dentro sonpo certo io...e comqunue sono imperonabili le cose che ho letto e le parolaccie assurde...
Basilio

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
Marina non riesco a capire sinceramente, quesat tua mania di protagonismo che ultimamente sfoderi...
Tu puoi difendere chi vuoi, questo è un forum, non la vita reale ricordalo...

BASILIO

nanni

Utente
16 Luglio 2003
407
0
265
Citazione:Messaggio inserito da osho
E la cosa piu' bella e' che in questo post non vedo nessuno dei partecipanti ai giochini della serieIo me ne sto buonino/a cosi' faccio vedere di essere una brava personcina!!
Sono troppo chiaro? Immagino adesso che risponderanno ,anche perche' il problema non sono i cloni ma chi lancia il sasso e nasconde la mano.

tranquillo Luca, non si faranno vedere....in fondo i cattivi siamo noi, non loro, ti pare?

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Caro Basilio,
in chat c'ero anch'io e c'era anche lui quando scherzavi sul problema di Foschino. Niente mala fede, mio caro, ma parole tue, chiare e tonde, che hanno ferito un utente a tal punto che Foschino usciva dalla chat ogni volta che entravi tu, giusto per evitare di sentirsi ferito un'altra volta. Non ho riferito un bel niente a Foschino di quello che mi hai detto tu e sai perché? lo sai perché? bene, te lo dico io, perché tu non sai quanto ci è costato cercare di tirarlo fuori dalle sue crisi, crisi causate dalla mancanza di tatto di tante altre persone, ci mancava anche che aggiungessi un commento tuo contro di lui. E mentre voi eravate qui, tutti a sorridere e a farvi belli della vostra generosa offerta di aiutarlo, noi eravamo dietro le quinte a cercare di tirarlo su quando, a furia di insulti, si è sentito una nullità ed è sparito.

Forse per te tutto può essere preso come uno scherzo, un ridiamoci su che la vita fa schifo senza contare che per qualcuno la vita fa schifo davvero e ha gran poca voglia di riderci su. Io non ci volevo tornare sull'argomento di quella chat, ma la mancanza di rispetto nei confronti di Alberto è stata la medesima che lui ha rivolto ai diretti interessati sul forum.

Marina

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Citazione:Messaggio inserito da basilio
Marina non riesco a capire sinceramente, quesat tua mania di protagonismo che ultimamente sfoderi...
Tu puoi difendere chi vuoi, questo è un forum, non la vita reale ricordalo...

Guarda caro, se vogliamo parlare di protagonismo ho diversi post di vari utenti che potrei portarti come esempio e che chissà come mai finora non ti hanno dato per niente fastidio... Non sono sacerdotessa di nessun tempio di verità o fandonie... Sono reale, qui come nella vita e ti assicuro, che nonostante questo, nonostante abbia sempre detto quello che pensavo, dritto in faccia, alle persone che dovevano sapere quello pensavo, tu e gli altri utenti che si sono permessi di giudicarmi, di me non sai proprio niente.
Senza offesa, ovviamente.

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
Io non mi sono mai offerto di aiutarlo , cara marina, e non mi vergogno di dirlo perchè non avrei le forze in questo momento per aiutarlo..Io non ho mai spedito offese a foschino e non l'ho mai isnultato in chat..
Forse ti sbagli o hai seri probelmi di memoria.....
Penso che tu stia strumentalizzando questa storia per fini che tu sai.....
Dacci un taglio che è meglio credimi, io non ho ferito proprio un bel nessuno..se poi qualcuno si ès entito ferito da parole non dette o da atteggiamneti particolari interpretati male sono affaracci suoi..ma per favore non venire qui a fare la paladina della giustizia....

Basilio

fabio77

Utente
21 Maggio 2004
2,143
1
615
Non sono flegias e scusa se mi permetto di intervenire,ma se fossi stato Foschino sarei andato a cercare l'aiuto di cui ho bisogno non certo su di un forum che tratta problemi di capelli.
Per quanto riguarda quello che dice Salus,io lo capisco pienamente.E badate bene,io sono il primo che la mattina quando mi collego vado prima a spulciare nell'off topic,pero' se mi metto nei panni di colui che ha creato questo sito con uno scopo ben preciso,e vede che la maggior parte degli utenti si accaniscono nella sezione che non riguarda comunque tale scopo,e per di piu' arrivano ogni tanto questi bei personaggini con il solo intento di cazzeggiare e seminare zizzania,be',fate voi.
Sinceramente non so quale sarebbe la via piu' corretta ma deve comunque in qualche modo intervenire.

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
Ti diro' di piu MArina, e poi la chidumiamo qui, stampa in pubblico un messaggio di offesa che io scritto su Foschino.....o altrimenti vuol dire che ti sei inventata tutto!!!......Stampala pero' poche parole ...soltanto fatti!!!!!!

Basilio

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Citazione:Messaggio inserito da basilio
Penso che tu stia strumentalizzando questa storia per fini che tu sai.....

Non ho doppi fini caro Cristiano. Pensavo che avessi capito che persona sono. Forse pensi che siamo tutti uguali e invece ti sbagli. E te l'avevo già detto una volta in chat, quando hai asserito che qui tutti abbiamo doppi fini (o anche stavolta la memoria mi tradisce?): se qualcuno li ha, pensi ai suoi. Io non li ho, punto e basta. Sono arrivata sul forum per parlare di capelli e ci vorrei rimanere per quello. Sono stata tirata in ballo in storie che non mi piacevano mio malgrado, ma per quanto mi riguarda, vorrei tornare a parlare dell'unico argomento che di questo forum mi interessa, con la coscienza che quando posterò, e sicuramente lo farò ancora, non ci saranno risposte dettate proprio da quelli che tu chiami altri fini, ma risposte coerenti ed utili ai fini della discussione.
Ti saluto
Marina

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
Ti diro' di piu MArina, e poi la chidumiamo qui, stampa in pubblico un messaggio di offesa che io scritto su Foschino.....o altrimenti vuol dire che ti sei inventata tutto!!!......Stampala pero' poche parole ...soltanto fatti!!!!!!Stampa anche quelle di altri utenti che sono stati offesi in modo ingiusto oltre ame :Firefox,Mitzukuninto7,Ryu,flegias eccc.....

Ciao

Basilio

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
succede tutto qs perche' ci sono cloni tipo dexte(anche in qs discussione) e vari che gia' sapete, se sono cloni sono da evitare se sono nuovi e mettono zizzania penso non siano affari loro , quindi in entrambi i casi da evitare....io suggerisco di calmare un po' gli animi cmq per il bene di tutti

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Senti Cris, ti ho scritto a chiare lettere che si trattava di una chat e quindi non ti posso stampare nulla. Fai tu. Ad ogni modo, credo che tu non abbia capito il mio concetto:
1) Sì, Foschino andava censurato per le offese; e se leggi, c'è un post mio dove chiedo a Foschino di cancellare gli annunci nel rispetto degli utenti e proprio per quel mio post, Alberto ha cancellato tutto quanto.

2) No, Foschino non andava bannato: ci vuole pazienza con chi ha problemi, sia di capelli sia più gravi. In fondo entrambi nascondono un disagio.

Ti è chiaro adesso?
Ciao
Marina

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
Marina ti dico io quello che ho detto a Foshino : Ma è vero cio che scrivi? e questa è un offesa, solo perchè ho espresso dei dubbi che è lecito averli visto che internet è quello che è... sai quante ne ho ricevute io di offese e non le ho sbandierate in giro?
Non ho mai detto che è stato giusto bannarlo, ma andava almano controllato....
Crefimi non ce l'ho con te ma sono molto deluso..6 mesi fa non era cosi in questo forum..si aprlavano di problemi senza offese e pregiudizi in modo libero...

Ciao

BASILIO