Harlequin,
purtroppo non sei al corrente di tutte le vicende accadute in pvt e quindi giustamente tu e molti utenti non capite il perché di certe reazioni. La cosa migliore sarebbe tirare fuori nomi (nick) e dirla tutta, ma proprio tutta... verrebbe fuori uno schifo colossale, te lo garantisco, uno schifo che a me da' il voltastomaco solo a pensarci. Invece nessuno di noi se la sente di parlare e sai perché? perché ci andrebbero di mezzo molte persone, anche persone che involontariamente sono finite in questo macello mentre avrebbero potuto starsene tranquillamente fuori. Troppe volte siamo stati colpiti alle spalle con frecciatine, frasi buttate lì che in realtà non dicevano niente ai più ma che sapevamo dirette a noi. Sono frecciatine che da un lato ti offendono ma da un altro ti rafforzano: perché se è vero che ti senti affibbiare aggettivi ignobili da persone che neanche ti conoscono, in realtà sai che sono persone che ti ritengono intelligente... infatti ci siamo sempre morsi la lingua e abbiamo tirato dritto, fingendo di non aver capito, perché se avessimo reagito allo stesso livello della persona che ha scritto quella frase, avremmo fatto scadere il forum di parecchio. E ti assicuro che quello che hai visto finora, non è neanche la metà della spazzatura che è successa in pvt. Neanche la metà.
Per questo i post di nanni e osho sono velati: perché chi deve capire, ha capito. E ti assicuro che dalle reazioni di questi utenti (e ci sono state, garantisco...) hanno ben chiaro che adesso siamo tutti quanti stanchi di questi attacchi sotterranei. Non è più possibile postare, né qui negli OT né nelle altre sezioni, senza ritrovarsi qua e là frasi infantili che vanno a danneggiare anche discussioni sane (?) sui capelli. Mi sono spiegata?
Purtroppo, ti assicuro, che le apparenze ingannano e giudicare senza conoscere è troppo facile. Medita su questo: non conosci di persona nessuno degli utenti che citi nei tuoi post. Non hai nessuna certezza su di loro. Mai viste? Mai frequentate? Ti girerei un paio di pvt per farti capire che le apparenze ingannano... e di parecchio!
Difendere o attaccare uno, solo sulla base di quello che leggi su un forum è insensato: le persone, se sono vere, non le conoscerai mai qui su un forum. Schierarsi, senza conoscere le motivazioni ha poco senso, fidati. Anch'io, tempo addietro, mi ero lasciata trasportare da alcuni commenti e mi ero in un certo senso schierata, ma poi ho capito che le cose giravano diversamente quando hanno trascinato dentro anche me. E sai per che cosa? per un po' di visibilità su un forum.
Lasciate perdere, ragazzi. Se non siete direttamente coinvolti in questa faida virtuale, statene fuori. Se non capite, sorvolate.
Per quanto mi riguarda, torno a parlare di capelli. Sono stanca di tutta questa storia e sono soprattutto stanca di leggere post dove le persone che amo vengono continuamente insultate mentre chi invece si è comportato in modo vergognoso ne esce sempre incolume, esaltato e portato in trionfo. E' ridicolo, umiliante e non fa onore né a chi posta, né al forum stesso. Però alla fine, quando spengo il pc, basta un click e mi rendo conto che nella vita reale posso ancora vivere serena perché non ho nulla da rimproverarmi e le persone che amo sono ancora lì come prima.
Saluti
Marina