Cerco lozione per dare botta finale alla ricrescit

enjoy

Utente
15 Settembre 2008
1,350
64
415
beh la battuta di grigna tanto sbagliata nn è...secondo me è inutile consigliarti qualsiasi cosa perchè per le tue pretese nn esiste niente che le possa soddisfarle...una parrucca magari

la mia cura :
- proxycream x zona frontale
- nanominox 4% senza glicole 2 ml una volta al giorno
- spectral RS 2 ml al giorno
- Kmax anti DHT 2 capsule al giorno
- shampoo dercos aminexil, revita shampoo
- aloe vera impacco capelli
®Enjoy $

grigna

Utente
17 Luglio 2007
1,036
0
415
Kris...a forza di martellare con questo Viscaplus mi stai quasi convincendo a comprarlo...
Ti sei trovato bene? Risultati?

Mi faccio i dread?

jimbo85

Utente
21 Dicembre 2008
373
0
265
Non male...peccato che ci abbiano messo il Saw dentro. Ormai ho imparato ad evitare le lozioni che contengono Saw, ortica e rosmarino.

Ciao boldi, perchè escludi queste lozioni? ritieni la presenza di questi ingredienti sinonimo di bufala? [:D]

Minoxidil 2%
Vitamina C 1gr/gg
Aloe vera gel
Ginnastica facciale
K-max anti-dht 2cps/gg

joko

Utente
4 Settembre 2008
483
0
265
qualcosa che non provochi caduta indotta.

Chi visse corrugando, morì capellone!

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
ciao grigna..bhe io quando l'ho abbinato alla gf ho avuto una spinta in pi..capelli piu scri e grandi...lucidi e corposi tanto che mi facevano dei complimenti per l'aspetto sano che avevano...

certo che è un coadiuvante...il prodotto che chiede joko nn si trova neanche nella forma sintetica eheh

ciao!

La mia cura:

-finax 1mg
-minoxidil 5%
-lozione per effluvio
-ginnastica facciale

joko

Utente
4 Settembre 2008
483
0
265
qualcosa che nn provochi caduta indotta non esiste? Non ci credo

joko

Utente
4 Settembre 2008
483
0
265
Cmq mi sa che la gente ha il paraocchi. anzi sono sicuro che la gente che ha avuto successo con la calvizie, non passa il proprio tempo in questo sito di gente col paraocchi...
Se chiedo se esiste un prodotto valido, non minoxidil, che non provochi caduta indotta...
tutti a dire non esiste, ecc. A me interessa solo qualcosa che non mi crei dipendenza... e giù tutti a dire che non esiste. Ma una risposta obiettiva non siete buoni a darla??

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
a joko , allora tu che non hai i paraocchi , va in farmacia e provali tutti.....

ciao!

La mia cura:

-finax 1mg
-minoxidil 5%
-lozione per effluvio
-ginnastica facciale

joko

Utente
4 Settembre 2008
483
0
265
non esiste nessun prodotto che non crei dipedenza? qualche lozioni da fare per 2 volte l'anno?

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
ma scusa è...i prodotti per la calvizie non sono continuativi...se usi un prodotto e migliori lo devi continuare ad usare senno peggiori..prova il viscaplus per me è uno dei migliori naturali , non crea caduta indotta ma ovviamente se migliori e lo lasci perdi i benefici (ovviamente niente disastri come minox..nemmeno il minimo paragone)

grigna io non lo uso piu per i soldi..costa un po e avendo 20 anni non mi posso permettere una spesa ulteriore di 35€ in piu al mese...

ciao!

La mia cura:

-finax 1mg
-minoxidil 5%
-lozione per effluvio
-ginnastica facciale

rhadamanthys

Utente
15 Luglio 2005
191
0
165
joko, attualmente non esiste una lozione che dia buoni risultati che non sia minoxidil...è la pura e santa verità, pensa che anche il minoxidil a volte non funziona, immaginamoci le lozioni per la prevenzione contro la caduta.
Se non ci credi sono affari tuoi....cosa vuoi sentirti dire a questo punto??... puoi usare una qualsiasi lozione da supermercato o da farmacia, infatti non provocano caduta indotta, stimolano la circolazione, costano un botto, e soprattutto non fanno ricrescere i capelli ne mantenere eventuali risultati.

Se proprio vuoi usare qualcosa prendi un buon integratore....che trovi anche nello shop, ciao

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
joko visto che chiedi un prodotto simile al minox (con gli stessi meccanismi insomma) che non crei dipendenza, fatti fare una lozione galenica così:

n-acetil-cisteina 2%
taurina 1,5%
caffeina 0,8%
mentolo 0.8%
allantoina 0.5% (ma dubito che l'abbiano a disposizione)
glicerolo 15%
etanolo 60° q.b a 100ml (ma senti il preparatore galenico sulla gradazione alcoolica, nel caso fosse necessario aumentarla, o se invece fosse possibile diminuirla, così non ti brucia a causa del dermaroller)

potessi me la farei anch'io joko, perché nonostante possa sembrare banale è una lozione valida.

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615
La lozione proposta da willi non è male...poi vatti a fidare di cosa ci metteranno dentro però. Già che ci sei ti condiglio di aggiungerci 0,2% di silanolo.

-Finasteride 1 mg
-G.F.
-Finasteride topica su vertex 0,25% da Dicembre 2008
-Kmax Anti-Ox - 2 cps al giorno da 19/02/2009

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
ma ormai per le lozioni galeniche serve la ricetta? per qualsiasi lozione?

e in farmacia avranno l'acido pentadecanoico ?

La mia cura:

-finax 1mg
-minoxidil 5%
-lozione per effluvio
-ginnastica facciale

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Quella lozione non farà mai crescere nulla.
Suvvia, un po' di serietà

milan, szeru tituli!!!!!!

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
oh the cure.. grazie per la perla di saggezza.

e la serietà l'ho sempre dimostrata.

mi è stata chiesta una lozione simile al minox e c'è sia l'antifibrotico che il vasodilatatore che altre cose.
se non l'hai provata non dire a priori che è inutile.

(scommetto che dici che anche la ginnastica facciale è inutile ahahah)

x boldi: il silanolo ci potrebbe anche stare proprio per sistemare la struttura del tessuto connettivo e ricercare il nostro tanto desiderato pannicolo adiposo sopra la galea. ma non ho abbastanza esperienza in merito da formulare una percentuale adeguata. certo l'idea è molto interessante a questo punto.

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
http://www.erbavita.com/page_view.php/style=NEG_PRODOTTO/layout=NEG_PRODOTTO/IDPROD=798

potresti provare anche questa se cerchi un effetto revitalizzante per l'estate..

ciao!

La mia cura:

-finax 1mg
-minoxidil 5%
-lozione per effluvio
-ginnastica facciale

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Ti è stata chiesta?
A te personalmente?
Quando?

Hai perso la scommessa, non mi sognerei mai di dire che la gf è inutile.

Altra cosa.
Non capisco perchè questo spirito polemico, ti ho per caso colto sul vivo?

Sarei felice di essere smentito ma il problema è un altro
Te lo spiego subito.
Le solubilità per esempio. Giocare al piccolo chimico può essere divertente ma invece di simulare delle finte risate, fammi vedere come sciogli 0.5% di allantoina in etanolo a 60°C. Sempre per esempio.
Si fanno le formule come se tutto andasse bene con tutto.
Non mi interessa fare polemica ma almeno, la si calibri meglio sta benedetta lozione.
Sempre polemicamente mi chiedi se mai l'ho provata per giudicare ma tu?
Tu l'hai provata, per dire che funziona come il minox?
Ripeto, sarò felice di essere smentito...sull'efficacia perchè la userei anch'io! ma non sulle solubilità
[;)]

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
the cure nessuna polemica, purtroppo non c'è il tono di voce sul web quindi a volte possono sembrare toni polemici mentre non lo sono.
l'unico mio disappunto era verso la tua esortazione di serietà e il fatto che liquidassi subito la lozione come inutile.

per quanto riguarda la solubilità come puoi notare avevo scritto di parlare con il preparatore e non perché non sappia i rapporti giusti ma in quanto dipende dalle modalità che usano i singoli laboratori per preparare le lozioni. ci sono alcuni macchinari industriali che consentono di solubilizzare lozioni alquanto improbabili (per esempio vedi l'85% di glicerolo nell'ell cranell e la sua totale fluidità?)
grazie a dio poi ho una madre chimica in casa, niente piccolo chimico tranquillo.

poi, visto che me lo chiedi, ho usato una lozione identica a quella ma al posto della taurina vi erano altre 2 sostanze (melatonina e zinco solfato).

(il mi è stata chiesta è un modo dire, come dire ci è stata chiesta, non attacchiamoci a queste puntiglie)