Cercasi spelacchiate

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
be' un posticcio no, non può risolvere e non ha mai risolto nulla, però magari se trova quello che fa al suo caso, per una singola uscita, può andare bene. Quello che però è sbagliato di fondo, è chiedere a questi posticci di risolverti la vita, ma essi non potranno mai svolgere questo compito, perché anche se farai colpo su un gran gnocco, per dire, arriverà sempre il momento in cui dovrai togliertela, e arriverà prima che davanti a lui, sarà davanti al tuo specchio.
 

antoxx

Utente
20 Febbraio 2007
984
0
265
Io ho una parrucca 'teatrale', come dice l'amica complessata, e ti dirò che ho una vita assolutamente normale. L'imporetante non è come al solito cosa indossi, ma come lo indossi. Certo, se una è complessata, è ovvio che non andrà MAI bene niente di diverso dai propri capelli!!!

Se ancora non ti sei decisa a indossare qualcosa per coprire la calvizie, vuol dire che te lo puoi permettere, e quindi sono contenta per te.
Ma fidati che se non avessi capelli, all'idea di un incidente o un evento traumatico in genere che facesse 'notare' la parrucca non dedicheresti più di un nanosecondo all'anno. E a me, in quest'anno, quel nanosecondo è coinciso col momento in cui ho letto il tuo commento qui sopra...

Capisco il tuo dramma, stai vivendo tutti gli incubi peggiori che vive una persona che non vuole prendere questa decisione. Ci sono passata anch'io.

Quello che voglio dire a te, e a tutti, è che non è così terribile.
E presto imparerai anche a pensare: OK, sanno che ho una parrucca. E quindi? Valgo meno per questo? Sono contagiosa? Sono disgustosa?

La risposta è: NO.

E allora si fot-tano tutti. Alla mia vita non rinuncio!!!

Ma poi, ti assicuro, dei nostri capelli non gliene può fregare di meno a nessuno...

Coraggio!!!
 

complessata

Utente
14 Maggio 2005
635
1
265
grazie anto.

ieri mi sono messa a piangere davanti a mio marito. Oggi vado a parlare con un medico estetico per fare dei trattamenti al viso (no botox eh [:D]solo un po' di peeling da programmare magari tra qualche mese) e mio marito mi ha chiesto chiedigli dei capelli.

Poverino non ha mai detto niente...però se è arrivato a dirmi questa cosa vuol dire che anche per lui è evidente. Poi mi ha abbracciato e ha sminuito tantissimo la cosa con le formule di rito mi piaci così-non è importante-che te frega-non si vede.

però io mi sento un cesso.
 

gelsi

Utente
12 Febbraio 2008
187
0
165
forse te lo ha detto perchè ha visto che PER TE è una cosa importante che ti sta rovinando la vita, dato che ti sei messa a piangere con lui...e non perchè è diventato evidente e insopportabile anche per lui.
guarda che anche se ti metti una protesi se cambi idea puoi sempre tornare indietro eh..non è che ti tolgono lo scalpo.
 

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
be' le tolgono un 300 euro. Questo è il costo tra protesi (anche ne prendesse solo una, ma è norma prenderne due), collanti, prodotti vari, e soprattutto taglio.
E questo sempre che abita vicino ad un parrucchiere e non deve spendere altri soldi per benzina e casello.
 

gelsi

Utente
12 Febbraio 2008
187
0
165
non paga 300 euro, che assurdità. i prodotti, come è scritto ovunque in questa sezione del forum, dipende da dove li compri, possono costarti anche meno della metà.i solventi non sono altro che alcool ad alta percentuale. se ha confidenza con il suo parrucchiere può farseli tagliare da lui, anche se non è pratico di protesi, una donna in genere porta i capelli lunghi, non c'è la difficoltà di integrare i capelli della protesi con i capelli corti parietali, perchè vengono coperti. tante persone se la cavano da sole, non vedo perchè essere negativi e distruttivi a tutti i costi.
e se anche pagasse 300 euro (non ordini 2 protesi se ancora non sai di cosa si tratta) varrà la pena provare piuttosto che sfondarsi di lacrime e notti insonni o complessi no?! che cavolo di vita è quella in cui si ha paura di andare in giro, del vento, della luce, dell'acqua, e nonappena si è soli si piange? pensi che non valga la pena di buttare 200 euro? io penso di si. se non le piace può rivendere tutti i collanti e i prodotti che deciderà di acquistare e recuperare parte dei soldi, se dobbiamo farne una questione economica.
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
d'accordissimo... visto che poi ci sono persone che spendono ben di più per una sola visita dermatologica e non è che risolvano nulla con una visita....
 

airinmar

Utente
27 Luglio 2009
47
0
15
ciao ragazze.... che bello leggervi!!!!!!!!!! mi piace tantissimo il vostro positivismo, soprattutto in un periodo un po' nero come questo (il primo approccio - anche solo informativo - ad una soluzione per la ns. capoccia), e penso ci siate passate anche voi a vs. tempo, ed il sapere che l'avete superato e bene, mi incoraggia e mi fa intravedere un po' di luce finalmente.....
Spesso penso che mi piacerebbe avere qualcuna di voi come vicina di casa, per scambiarci due parole, due consigli e magari due abbracci..... (un gruppo di sostegno[:D][:D][:D][:D]).

Io mi sto curando ormai da poco piu' di un anno, ma purtroppo i risultati non vengono, anzi.... (carenziale da estrone -praticamente aga-, effluvio sovrapposto... insomma i capelli non smettono mai di cadere), tra poco sulla mia testolina non rimarra' piu' nulla....[:(]
E' per questo che sto cominciando a studiarmi bene questa sezione, e l'aver letto i vs. commenti, credetemi mi ha aiutato; avete ragione la vita e' una sola, e va vissuta alla grande (non in depressione per i capelli soprattutto per la mia famiglia!), e chi se ne frega se devo portare una parrucca..... GRAZIE MILLE DI CUORE[:)]

Mi sembra di capire che non portate protesi, ma parrucche, posso chiedervi come vi trovate? Potreste, se ne avete voglia e tempo, raccontarmi tutti i passaggi della vs. esperienza (anche in pvt)? Anch'io sarei piu' portata per le parrucche rispetto alle protesi, ma devo ancora capire bene i pro e i contro (e mi sembra che qui si consigli piu' che altro la protesi); spero di trovare la soluzione giusta, anche se per ora insisto con la cura e ancora non mollo!!!!
un abbraccio a tutte (diciamo a tutti[8D][8D] accetto consigli da chiunque)
 

complessata

Utente
14 Maggio 2005
635
1
265
airinmar anche io vado a cicli, ogni tanto leggo qui.

purtroppo sto cominciando a leggere sempre più quindi vuol dire che ho sempre meno capelli in testa.

 

airinmar

Utente
27 Luglio 2009
47
0
15
ciao complex[:D][:D][:D],

...supportiamoci a vicenda.... anche se io non mollo la cura
per cui se mi rivolgero' a questo mondo sara' per una parrucca (o wig) da poter togliere la sera......

ma mi piacerebbe tanto avere news (esperienze e consigli) da chi gia' le utilizza.... nessuna si fa avanti? (anche in pvt- grazie mille)
 

ceschetta

Utente
16 Maggio 2006
14
0
5
Io avrei avuto questa idea, ditemi che ve ne pare. Prendere una wig, ma invece di metterci sotto la cuffia nera, sotto mi raso completamente. In questo modo l'effetto dovrebbe essere più naturale, e la protesi potrebbe essere indossata anche per più giorni. Questa idea mi è venuta perchè della protesi parziale due cose mi spaventano. La prima è quella di non poter avere ripensamenti, perchè la colla per attaccarla farebbe morire i bulbi dei miei capelli. Con una protesi totale, invece, la colla la potrei mettere sulla fronte e sulla nuca, senza uccidere i miei bulbi. La seconda è quella che la protesi si noti, perchè i capelli della protesi saranno sicuramente diversi dai miei. E poi, nel punto dove finisce la protesi e iniziano i miei capelli, non si vede lo stacco? E come si fa a rasare una zona che coincida perfettamente con la superficie della protesi? E se la posiziono male? Insomma, tutti questi problemi non ci sarebbero con una totale.
Che ne dite? E' una buona idea?
 

gelsi

Utente
12 Febbraio 2008
187
0
165
i capelli della protesi li devi scegliere bene e non saranno diversi dai tuoi. la prima installazione te la fai fare da un parrucchiere,o da una seconda persona così che rada nel punto coincidente con il calco per la protesi.
ma poi chi ti ha detto che la colla fa morire tutti i bulbi? ci sono persone che portano la protesi da anni e la situazione capillifera non è peggiorata più di quando non lo sarebbe normalmente. anzzi devono fare manutenzione perchè i capelli che ricrescono sotto i collanti fanno pressione e staccano la protesi.
la protesi è sempre una soluzione reversibile.
la soluzione che vuoi adottare tu invece mi sembra macchinosa, ti raderesti la testa per mettere una wig, e se ho capito vorresti radere solo il sopra e di lato no, tenendo un sistema precario. ma se invece intendi radere tutto ti posso dire che gestire una protesi totale è più difficile, ci sono le tempie, i capelli di lato, che da mimare sono difficili, e che se li attacchi male con la mobilità del volto creano delle grinze innaturali, tipo quella cantante...chi era? beyonce? e poi devi anche tenerla attaccata dietro in un punto ad alta mobilità...
da parte mia te lo sconsiglio. risparmia tutti i capelli che puoi...vuoi raderti anche tutti quelli che hai?! che sbattimento e che spreco....e che barba le manutenzioni con i capelli buoni che crescono
 

complessata

Utente
14 Maggio 2005
635
1
265
ceschetta sono d'accordo con gelsi.

Poi io ho indossato il gatto morto di cesare ragazzi e l'ho tolto proprio perchè, tanti anni fa, i miei capelli sotto gridavano tutta la loro rabbia e spingevano la protesi. Insomma ne avevo troppi ancora per considerarla la soluzione ottimale.

Ora sono molto più spelacchiata ma ancora non riesco a pensare ad una protesi.

pero' ormai non posso piu' neanche lasciare andare così. sto malissimo e in foto ormai si vede.

forse ho anche fatto male a cambiare parrucchiera, un buon taglio aiuta.
 

ceschetta

Utente
16 Maggio 2006
14
0
5
Grazie delle risposte! Pensavo di avere avuto una buona idea...[:(]La verità è che anche io non riesco a pensare alla protesi, eppure sono messa malissimo. Anche io ho cambiato pettinatura, siccome ero stufa di farmi la piega (con risultati comunque scarsissimi) ho pensato di farli crescere e tenerli legati. Peccato che si formino tante strisce bianche sulla testa! Ora vorrei andare a tagliarli, ma mi fanno così schifo che mi vergogno!!
 

gelsi

Utente
12 Febbraio 2008
187
0
165
io penso che tutto sia soggettivo, magari ti vedi in una situazione orrenda ed agli occhi degli altri invece sei normalissima.
tenere sempre i capelli raccolti non è il massimo, sia perchè li tiri e la trazione non gli fa molto bene, sia perchè trovo che a volte il risultato invece di essere elegante sia sciatto. non credo di essere l'unica a cui capita no?!
se la situazione è veramente negativa non ci perdi niente a rasare e incollare una protesi.
e se anche i capelli sotto i collanti non ricrescessero più cosa cambia? una persona che sceglie la protesi sceglie di non curarsi più e di non andare più in giro senza. certo può sempre fare marcia indietro, ma chi glielo fa fare se la situazione non è più esteticamente gestibile? dunque che differenza fa se sotto ne rimangono 200 o 20?
arriva un certo punto, una soglia, in cui curarsi è inutile perchè non si riavrà mai una densità soddisfacente, e andare in giro trascurate (perchè il risultato è quello) inizia a dare fastidio, e quello è il momento per indossare una protesi. che altre soluzioni ci sono? nessuna! solo stare come si è o farsi i capelli cortissimi, mezzo cm.
a cosa rinunci se metti la protesi?
se un giorno esisterà una cura che permetterà la rinascita di bulbi piliferi nel cuoio capelluto allora si potrà togliere e anche nonostante i collanti eventualmente avere una testa normale. ma per ora...
potresti mettere una foto ceschetta, perchè altrimenti è solo il tuo parere contro te stessa.
 

ceschetta

Utente
16 Maggio 2006
14
0
5
Sì gelsi, hai ragione, se una mette la protesi è perchè non c'è più niente da fare! Ma a parte il fatto che i bulbi muoiono, è anche la manutenzione che mi preoccupa e poi, secondo me, la differenza con i propri capelli si vedrà sempre. Ma tu porti una protesi? Sei una donna? Le foto non le so mettere, magari te le mando in privato. Comunque ti assicuro che sono messa male, non mi faccio paranoie per un problema che non esiste.
 

gelsi

Utente
12 Febbraio 2008
187
0
165
ma spiegami che differenza fa fare la manutenzione una volta ogni 7 giorni o 10 giorni e stare a disperarsi quotidianamente davanti allo specchio nel tentativo di sistemare l'insistemabile, oppure nel mettersi tutti i giorni il toppik, è una schiavitù in ogni caso...è vero che uno preferisce sempre avere i propri capelli, però finchè ne vale la pena, perchè schiavitù per schiavitù meglio una schiavitù che dia un bel risultato piuttosto che una che dia un risultato precario e discutibile.
sono una donna, abbastanza diradata, ma non ritengo che sia giunto ancora il momento per la protesi, non penso che manchi molto, ma pur avendo i capelli diradati sono ancora troppi per pensare di rasarli. però ho visto dei risultati molto belli. il capello della protesi non è standard, cioè, i professionisti si basano su una ciocca di capelli tuoi per indovinare il colore e per scegliere un campione di capelli sottili al punto giusto. i trattamenti che fanno sui capelli indiani servono anche per assottigliarli visto che noi europei abbiamo tendenzialmente i capelli più sottili. e il colore viene fatto ad hoc in base alla ciocca che alleghi.
cmq anche fossero un po' diversi tingi i tuoi, è sempre meglio che uscire disordinate no?!
 

ceschetta

Utente
16 Maggio 2006
14
0
5
Dicevo che mi preoccupava la manutenzione nel senso che non so se sarei capace di farla. Penso che metterò la microlinea, almeno fino a quando mi rimarranno due capelli in testa. Tu hai delle foto? Per capire quando, secondo te, si è pronti per la protesi.

Ciao e grazie delle informazioni!
 

gelsi

Utente
12 Febbraio 2008
187
0
165
non ho mai fatto foto del genere :)
ma non so se la microlinea faccia molto bene, non è che ti strappa anche i capelli che restano?
le manutenzioni penso si imparino a fare come tutte le cose del mondo...facendole...