Cause meccaniche della calvizie

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
sono andati sulla luna per fare gli sbrasoni e dimostrare al nemico chi aveva la tecnologia più avanzata. Se curi una ca**o di aga di certo non incuti lo stesso timore, ecco spiegato perché non c'è la cura per l'aga ancora. Di certo si spende di più per far cessare le vite, non certo per allungarle ne tanto meno per renderle migliori.
 

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615
l' aga purtroppo e' l' ultima cosa che vogliono curare.
prima malattie importanti,problemi motori,malattie infettive,malattie sessualmente trasmissibili che troppe donne e uomini schifosi trasmettono perche' vanno a letto con piu' sconosciuti e senza protezioni,poi molti altri problemi inerenti la medicina e la farmacologia.
rimanendo nello stesso campo senza passare alla tecnologia di smartphone e consolle varie,se diffondono la cura per l' aga(non pensano nemmeno alla carie) ma poi tutti i miliardi di soldi che girano per l' aga,le finte fustelle,i viaggi e regali di tecnologia gratis per chi prescrive determinati farmaci chi li vedrebbe piu'?
e chi farebbe piu' battute sui calvi?
e poi tutti belli devono essere gli umani?
ci sono priorita' piu' importanti...
le guerre per il petrolio...la luna...gli extraterrestri....
noi siamo gli ultimissimi della lista,nemmeno se inciampano sulla cura,la farebbero uscire fuori dal centro di sperimentazione...
anzi magari nelle medicine ficcano qualcosa per farci diventare calvi a nostra insaputa...[:D]
o alla nascita ci iniettano a campione chissa' cosa x farci diventare calvi in futuro...
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,495
3,285
2,015
Milano
Beh, allora diciamo che non sono dei fenomeni nemmeno a spendere per far cessare le vite, visto che la vita media si è allungata come non mai negli ultimi 50 anni ed è un fenomeno planetario...

Se avessero impiegato risorse solo per combattere l'aga penso che oggi si andrebbe dal chirurgo come si va dal dentista, ossia a farsi mettere qualche capello clonato o artificiale quando ci si dirada in qualche zona. Non credo si sarebbe ottenuta la cura farmacologica che molti sognano.

Il movimento contro la fibrosi farà bene altrimenti non avremmo la GF con relativa sezione, a me piacerebbe emulare la GF e andare oltre con qualche topico specifico anti-fibrosi.

Ciao

MA - r l i n

 

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
Marlin ha scritto:
Beh, allora diciamo che non sono dei fenomeni nemmeno a spendere per far cessare le vite, visto che la vita media si è allungata come non mai negli ultimi 50 anni ed è un fenomeno planetario...


Difatti siamo troppi, confidiamo in nuove guerre e se possibile in qualche virus letale.


Marlin ha scritto:
Se avessero impiegato risorse solo per combattere l'aga penso che oggi si andrebbe dal chirurgo come si va dal dentista, ossia a farsi mettere qualche capello clonato o artificiale quando ci si dirada in qualche zona. Non credo si sarebbe ottenuta la cura farmacologica che molti sognano.


Mi sarei accontentato.
 

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615
non sarebbe male clonare i capelli o fare in modo che i bulbi piliferi si moltiplicassero tipo i bulbi dei fiori,certi si creerebbero peli incarnati ma quello sarebbe il minino dei problemi rispetto al guadagno in capelli.
non sarebbe nemmeno male se non ci fossero probleni di rigetto,comprare o ereditare capelli altrui...
potrebbe sembrare macabro in alcuni casi..
senza mettere in mezzo poveri animali senzienti,ma solo capelli umani.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,495
3,285
2,015
Milano
Purtroppo ci stiamo accorgendo che per far marciare l'economia (e quindi il mondo) come ha marciato sino ad alcuni anni fa, si deve crescere come popolazione e non solo come consumi, l'alternativa, checché se ne dica, ossia la decrescita, è parecchio infelice (si legga il recente articolo del WSJ che dice proprio queste cose...meglio tardi che mai, il ns. Piero Angela, si era convertito già nel 2008 scrivendo un libro intero sull'argomento...).

Penso che si può arrivare a impiantare capelli artificiali che non danno rigetto come si fa con tutte le protesi.

Ciao

MA - r l i n
 

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Probabilmente se ti sfondi ti antirigetto immunosoppressori i trapiantati da altra persona ti crescono anche. Solo che i danni sono infinitamente maggiori che il beneficio, quindi giustamente non si fa

Tra l'altro qualcuno di questi farmaci era stato preso in considerazione per la ricrescita di capelli, ma vale lo stesso discorso, troppi pochi benefici a fronte di sides enormi
 

obrero79

Utente
17 Aprile 2014
539
1
265
rimanendo in tema d'argomento, credo che già a livello individuale non si guardino le cose da più prospettive!
 

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Obrero79 ha scritto:
rimanendo in tema d'argomento, credo che già a livello individuale non si guardino le cose da più prospettive!


Chiarissimo [:I][:I]
Ci vuole 'enigma' per decifrare i tuoi post [:D]
 

obrero79

Utente
17 Aprile 2014
539
1
265
Nich92 ha scritto:
laurenzio ha scritto:
Obrero79 ha scritto:
rimanendo in tema d'argomento, credo che già a livello individuale non si guardino le cose da più prospettive!


Chiarissimo [:I][:I]
Ci vuole 'enigma' per decifrare i tuoi post [:D]


hahahahahhahaha già tre persone l'hanno detto negli ultimi due giorni [:D][:D]


in realtà sto selezionando i più intelligenti![:D][:D][:D]
 

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
E e e e e però prima scrivevi comprensibilmente, si vede che nel passaggio da nw5 a nw4 hai perso lucidità [:D]

Se un giorno non capiremo neanche una parola vorrà dire che sei tornato capellone [:D]
 

obrero79

Utente
17 Aprile 2014
539
1
265
laurenzio ha scritto:


Se un giorno non capiremo neanche una parola vorrà dire che sei tornato capellone [:D]


magari sono sulla buona strada, chi lo sa! [:D][:D][:D]
e se dovesse succedere sono sicuro che coglieresti al volo qualsiasi chiave di lettura!
qualche altro utente, sicuramente, invece no![:)]
 

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Dai nich obrero non scrive male, solo in qualche post non si è capito il suo pensiero, ma lungi dall'essere sgrammaticato [;)]

Tornando in tema, da qualche settimana sto usando una lozione con anche selenio, segnalatomi da marlin come antifibrotico, inutile dire che per ora non noto nulla
 

obrero79

Utente
17 Aprile 2014
539
1
265
Tornando in tema, da qualche settimana sto usando una lozione con anche selenio, segnalatomi da marlin come antifibrotico, inutile dire che per ora non noto nulla
Come si chiama, se posso?
 

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Certo che puoi, si chiama nutrisorb selenio, della natur. Ne uso circa una goccia al giorno in idroalcolica assieme a oe menta