Caso particolare, come lo tratto?

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Il brutto è che può giocare contro di te il fattore genetico, e a quel punto non sai più qual è l'incidenza maggiore tra le tante cause potenziali.

Io rimango dell'idea del solvente. Prova ad insistere con questi metodi naturali, cerca di essere costante e provare, riprovare. Magari riesci a rigenerari i tessuti.

I massaggi, e altre tecniche naturali, li hai provati per tanto tempo ? Li hai fatti bene ? Ti sei impegnato per un po' di mesi giornalmente? Anche la ginnastica facciale (la smorfia alla Franco Franchi che contrae i muscoli del cuoio capelluto facendolo muovere avanti e indietro). D'altronde questo può ricostruire i tessuti.

Altrimenti non saprei, puoi tentare il minox, ma ho dubbi in questo caso particolare del solvente.

Altrimenti come si fa a ricostruire i tessuti eventualmente danneggiati ? Secondo me è questa la strada da intraprendere, la ricostruzione dei tessuti, ma come si fa ? Esiste qualcosa ?

Vai da uno specialista e spiegagli tutto riguardo al solvente. Gli hai detto del solvente ai dermatologi che ti hanno visitato ?
 

omar2k

Utente
2 Settembre 2006
45
0
15
si gliel'ho detto e loro dicevano che non poteva essere quella la causa..
Ti assicuro che sono stato costante con i massaggi. Nello specifico con una fialetta, prescrittami da un tricologo di quelli che visitavano gratis tramite le farmacie, ci feci 10 mesi di trattamento. Vidi qualche microscopico miglioramento, ma niente di rilevante
Sui capelli sono stato molto metodico, facevo le fiale due volte al giorno massaggiando anche 20-30 minuti di fila..
Proverò i massaggi facciali allora
Ciao e grazie!
 

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
ciao omar capisco il tuo problema abbastanza bene e vorrei provare ad aiutarti

davic secondo me nn sbaglia dicendo che devi salvaguardare il tessuto cutaneo.... riguardo a questo ti consiglierei vivamente di provare il tricomin spray o il folligen reperibili su salustore
 

rustycooley

Utente
21 Settembre 2006
142
0
165
Data la tua determinazione penso tu ci abbia sofferto parecchio e mi spiace peroo' il problema e che e' passato molto tempo e i follicoli e difficile riescano a reagire bene!
si il tuo medico puo' prescrivertelo ma ripeto se riesci davvero a trovare uno specialista e'meglio! dato che le spese nn ti interessano a questo punto fatti un viaggetto penso che nel raggio di 100 km un dermatologo bravo dovresti trovarlo!
il problema si pone sul fatto che s davvero e' stato il solvente a fare questo puo' anche darsi che abbia reso molto sensibile la cute quindi il minox potrebbe darti problemi a livello di arrossamenti e pruriti! appena senti questi sintomi (nn farti influenzare dalla fobia pero') e' meglio smettere! su questo ti puo' consigliare meglio un dermatologo!
il minoxidil puoi applicarlo quando vuoi giustamente fallo dopo la tua sudata e su cuoi capelluto asciutto e pulito! mettilo solo nelle zone nteressate e cmq prendi integratori tipo cistin day perche se il capello reagisce cm gli devi dare qualcosa a cui aggrapparsi! cmq ripeto un dermatologo e' l'ideale!

p.s. il tipo di calvizie al vertex pero' sembra dovuto ad aalopecia a.
 

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Non sono massaggi facciali!! Non usi le mani!!

E' ginnastica facciale (stile la smorfia di Franco Franchi) !!
Ci metti un pochino a imparare ma dopo un po' che ci prendi la mano a farla senti i muscoli della testa che si contraggono (come quando fai i pesi).
Devi contrarre i muscoli della testa sollevando le sopracciglia e muovendo le orecchie. All'inizio sembra complicato ma poi è facile.

Fai 15+15 minuti al giorno.
 

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
E' un prodotto studiato sia per uomini che per donne con capelli che hanno tendenza ad assottigliarsi.

confezione da 180 ml.


Caratteristiche

--------------------------------------------------------------------------------
Tricomin Follicle Therapy Spray contiene il Triamino Copper Nutritional Complex™(alanina-istidina-lisina-rame(II) ), che è un rame-peptide che aiuta la ricrescita del capllo; ha inoltre ottime qualità rigeneratrici della pelle, quindi evita eventuali arrossamenti e fastidiosi pruriti dello scalpo.


peculiarità

--------------------------------------------------------------------------------
rispetto alla maggior parte delle lozioni conferisce alla capigliatura volume e lucentezza, e quindi può essere utilizzato anche durante il giorno.


Come si usa

--------------------------------------------------------------------------------
Applicare con il comodo erogatore spray nei punti in cui è richiesto dopo lo shampoo. Può essere applicato sia su scalpo ancora umido sia su scalpo asciutto.


Avvertenze

--------------------------------------------------------------------------------
Solo per uso esterno. Evitare il contatto con gli occhi, tenere fuori dalla portata dei bambini. In caso di ingestione accidentale consultare il proprio medico.


Ingredienti/Ingredients

--------------------------------------------------------------------------------
Purified Water, SD Alcohol 40B, Amodimethicone, Nonoxynol-10, Panthenol, Polyquaternium-11, Polysorbate 60, Tallowtrimonium Chloride, Citric Acid, Dimethyl Lauramine Isostearate, Linoleamidopropyl Ethyl Dimonium Ethosulfate, Triamino Copper Nutritional Complex (Alanine/Histidine/Lysine Polypetide Copper HCl), Methylparaben, Benzethonium Chloride, Menthol, FD&C Blue #1.
 

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
io lo sto usando e ti posso garantire che è veramente un ottimo prodotto

ti faccio una domanda omar.....
nelle zone prive di capelli hai mai prurito bruciori anche lievi?
 

mcgemmon

Utente
27 Luglio 2006
706
0
265
Di sicuro hai AGA ma comunque visto che sei del Lazio fatti controllare dal dott Campo oppure prendi la macchina e vai a Pescia che lì visita il dott Gigli. Io sono della Campania e siccome ci tengo ai miei capelli ho fissato appuntamento col dott Gigli.
Lascia stare il fai da te che potresti peggiorare la situazione, il minox da solo non fa un granchè, deve essere associato ad antiandrogeni.
Quindi un mio consiglio trova una giornata da spendere e vai a farti una visita, per me il dott Gigli è il numero1.
 

omar2k

Utente
2 Settembre 2006
45
0
15
si ogni tanto (specie in questo periodo) ho del prurito, ma la cute non è rossa..
Diciamo che mi prude ogni tanto..
 

omar2k

Utente
2 Settembre 2006
45
0
15
Una domanda a voi che sicuramente lo sapete: un rinfoltimento nel mio caso quanto potrebbe costare? (non chiedo un preventivo, ovvio, ma solo una stima a grandi linee. Io so solo che costa molto ma non saprei quantificarlo.. giusto per farm iun'idea)
Ciao e grazie!
 

omar2k

Utente
2 Settembre 2006
45
0
15
il dottor campo l'ho trovato, è a roma centro, se mi dici che è bravo fisso subito una visita..
Questo gigli è molto più blasonato
 

omar2k

Utente
2 Settembre 2006
45
0
15
ora che mi rivedo in foto mi viene quasi da piangere.. per anni, dopo aver girato 1000 medici e aver provato ogni cura possibile dell'epoca, mi ero detto di non pensarci e ho quasi messo la testa sotto la sabbia per non soffrirci. Ma ora, a vedermi così mi cade il mondo addosso. Farei carte false per riavere quei capelli. Lo so, c'è gente che magari resta pelata del tutto a 20 anni, però questo non mi solleva. Purtroppo la psiche mi gioca brutti scherzi quando si parla di capelli
:(
grazie comunque del sostegno
 

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
quindi mi confermi di avere del prurito?
anche se nn hai degli arrossamenti il prurito è sintomo che la tua cute nn è perfettamente sana.
avevo lo stesso problema e l'ho risolto con 1-2 applicazioni di tricomin al dì


nn vedevo l'ora di arrivre a casa dal lavoro x applicarlo nei punti dove avevo il prurito... mi sembrava che in certi punti la testa andasse a fuoco!!! tanto che in auto avevo l'aria condizionata puntata sulla tempia destra x cercare dilenire il fastidio

dopo averlo applicato ..tempo 5 min ed era tutto sparito... ora sono 4 mesetti che lo uso ed il prurito se ne andato
 

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
cmq se puoi fai un salto da gigli o campo....il tuo è un caso veramente particolare ma secondo me recuperabile
 

omar2k

Utente
2 Settembre 2006
45
0
15
domattina chiamo da campo e sento quando mi fissano un appuntamento
Tra l'altro vedo sul loro sito che sono in 3 nello studio.. sono tutti bravi o devo chiedere specificamente di campo??
Grazie 1000, vi farò sapere gli sviluppi
Ciao!