Caso particolare, come lo tratto?

omar2k

Utente
2 Settembre 2006
45
0
15
Ciao a tutti, mi presento innanzitutto: sono un ragazzo di 25 anni, mi chiamo Omar, di roma, e sono ciclista professionista
Espongo subito il mio caso: a 13-14 anni sono stato vittima di alcuni scherzi idioti da parte dei miei compagni di classe. In pratica c'era la bella abitudine, all'epoca, di giocare con le bottigline di solvente per bianchetto (quelli con il pennellino che servivano per cancellare gli errori sui quaderni)
In pratica i compagni seduti dietro di me mettevano alcune gocce di solvente in testa. Rientrava nei soliti giochi da idioti di certi personaggi..
Fatto sta che gli ho dato poco peso. Di li a poco, però, notai una cosa molto spiacevole: i capelli non cadevano, msemplicemente non mi crescevano piu! Purtroppo è come se la cute venisse bruciata e il bulbo non si ripristinasse piu. All'inizio presi la cosa sottogamba, un paio d'anni dopo, però, inizia a soffrire molto psicologicamente per questo diradamento. Premetto che non è una perdita, altrimenti avrei continuato con il trend. Ho circoscritto il fenomeno a quel periodo (a meno che non ci siano altre concause a me sconosciute)
Premetto che mio padre è pelato dall'età di 20-23 anni, quindi sicuramente il fattore genetico non gioca a mio favore

Ora, siccome in età adoloscenziale i miei mi hanno portato da molti tricologi senza risultati (soo una volta feci una terapia con delle fialette che sembravano aver dato vigore.. ma era solo una sensazione ahimè) e siccome continuo a soffrire psicologicamente questo problema (per cairtà, non mi ucciderei x questo, ma notando questo diradamento ci sto male dentro soprattutto perchè non ho mai potuto godere di una chioma come tutti i ragazzi della mia età... certo, c'è chi ora rimane pelato, ma io gia a 15 anni avevo questo problema!) volevo chiedervi la terapia migliore quale potrebbe essere