CARNE

marcoyol

Utente
16 Maggio 2007
907
5
265
Citazione:Messaggio inserito da ardecore
sarebbe però meglio che non si venga a rompere i maroni a chi invece ha fatto la scelta opposta <-- Forse non hai percepito che se l’umanità adottasse il regime vegetariano potrebbe sfamare una popolazione mondiale 10 volte superiore all’attuale con la conseguenza che verrebbe abolita la fame nel mondo.

il problema attualmente non è la quantità di cibo, è la distribuzione di quest ultimo.

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
aspè zì

io non rompo i maroni,ma riporto solamente studi e documentazioni

se non vuoi neanche leggerli o non ti interessano proprio quelli sono fatti tuoi

certo è un atteggiamento abbastanza arrogante ed egoistico a mio vedere

ma alla fine ognuno è libero di fare le proprie scelte percaritàdiddio

il conto tornerà quando sarà il momento

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
Citazione:Messaggio inserito da marcoyol
sarebbe però meglio che non si venga a rompere i maroni a chi invece ha fatto la scelta opposta <-- Forse non hai percepito che se l’umanità adottasse il regime vegetariano potrebbe sfamare una popolazione mondiale 10 volte superiore all’attuale con la conseguenza che verrebbe abolita la fame nel mondo.

il problema attualmente non è la quantità di cibo, è la distribuzione di quest ultimo.

Una mucca consuma derrate alimentari quanto 12 persone.il resto è storia [X]

marcoyol

Utente
16 Maggio 2007
907
5
265
guarda, non volevo assolutamente creare dei problemi, il mio rompere i maroni era un termine che andava preso non come un'offesa, ma per riderci su.
non ho mai fatto polemiche su questo forum e tantomeno mi va di farle con qualcuno che riporta notizie e ben argomenta le sue tesi.

per il resto continuo a non condividere il tuo discorso, soprattutto quella storia della fame nel mondo... mi pare una sciapata, non so da che studio proviene, ma non è di sicuro un dato significativo, sembra più un numero buttato lì a caso.
ciao

bertosantos

Utente
20 Febbraio 2007
576
0
265
Chi noln mangia carne naturalmente deve basarsi su cibi integrali,,,, e non pane e pasta bianco che non servono a una mazza in quanto sono privati di tutto, e consiglio il libro cibo x la mente

6 Novembre 2007
228
0
165

ho mangiato fagioli a pranzo al posto della pasta e ho diretto un concertino di scorregge <-- è perchè non sei abituato.se li mangi più spesso non fa più quell'effetto

ARDECORE SEI UN GRANDE !!! Ciao

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
La carne fa male al pianeta.

ieri su Rupubblica

http://www.repubblica.it/2008/01/sezioni/ambiente/bistecca-terra/bistecca-terra/bistecca-terra.html

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
grazie regà

spero che qualcuno dopo aver letto questi link abbia capito che per aiutare questo pianeta che ci ha dato l'ospitalità bisogna anche saper rinunciare a qualcosa di superfluo e così costoso,in termini di produzione,come la carne

non facciamo i soliti qualunquisti di m**da

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
Secondo il mio punto di vista l'uomo puo' vivere benissimo ed in salute senza carne e senza uccidere animali.
Ma cibarsi di esseri viventi secondo me va oltre il piacere della tavola, fa parte dell'istinto d'aggressione che vive naturalmente nell'uomo. Se l'istinto d'aggressione si estingue una dieta vegetariana viene di conseguenza.

quando mi e' capitato di vedere persone, amanti della carne, mangiare carne, ho sempre notato una certa voracita' nel consumare il pasto. Al contrario, non mi e' mai capitato di vedere un vegetariano accanirsi su vegetali.

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
Noi esistiamo a spese di altri esseri appartenenti ai regni vegetale e animale, e dobbiamo essere grati per ogni boccone di cibo che mangiamo.

Il monaco zen Ryokan (1768-1831), ogni qual volta si imbatteva in contadini intenti a lavorare nelle risaie si inchinava profondamente al Buddha, chiedendo la sua benedizione, e trascorreva molte ore nel suo eremo salmodiando sutra per loro.
Era famoso per non sprecare mai nemmeno una briciola di cibo, e condivideva regolarmente i suoi magri pasti con gli uccelli e gli animali selvatici.

Un tempo i nativi americani, andando a caccia, non dimenticavano mai di ringraziare gli animali che generosamente si lasciavano uccidere.

La preda veniva considerata un amico e trattata con rispetto: Prendiamo la tua vita per necessità, non per ingordigia.

boro

Utente
5 Maggio 2003
2,237
2
615
Citazione:Messaggio inserito da JulienSorel

quoto, si può vivere di soli prodotti vegetali, e ci sono fior di prove. La carne non è un alimento necessario. Io personalmente non sono un vegetariano, ma evito nel modo più assoluto la carne animale, prediligendo proteine vegetali e pesce, e anche uova. Per il ferro vanno bene anche le lenticchie e le patate con la buccia.
http://en.wikipedia.org/wiki/Iron#Nutrition_and_dietary_sources

io faccio un quoto su quoto

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
Citazione:Messaggio inserito da Gordon

quando mi e' capitato di vedere persone, amanti della carne, mangiare carne, ho sempre notato una certa voracita' nel consumare il pasto. Al contrario, non mi e' mai capitato di vedere un vegetariano accanirsi su vegetali.

x forza!!!
[:D][:D][:D]

vuoi mettere il gusto che ha una bella fiorentina alla brace [:p]ed un piatto di insalata mista!!!!

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
due articoli del dottor Veronesi, giusto per tenere la discussione viva [:D]

http://www.procaduceo.org/it_mater/articoli/salute/no_carne3.htm

http://www.verdinrete.it/verditoscana/muccapazza/VERONESI.HTM

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
forse l'unica cosa che mi tiene lontano da certe feste è proprio la puzza di quelle salsicce sfritte spesso anche di pessima qualità (anche se mi riesce difficile parlare di qualità trattandosi di carnazza di povera carogna).

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
vorrei riportare una curiosità.
in lingua sarda il 5° giorno della settimana, ossia il venerdì, si dice chenapura, che significa cena pura, con allusione al venerdì santo in cui per motivi religiosi non si dovrebbe consumare carne (ma è una pratica mooolto più antica che il cristianesimo ha semplicemente inglobato)

meditate gente.. meditate...

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
ARTICOLO INTERSSANTISSIMO SULLA CARNE E NON SOLO[sm]

http://www.yogaereiki.it/comuni/alimentazione.htm