CARNE

6 Marzo 2006
325
0
265
secondo la mia etica il pesce è un animale come gli altri, che anzi viene ucciso in un modo molto doloroso e lungo: per asfissia. Se poi c'è chi dice che va mangiato assolutamente magari per questi famigerati omega 3, vi ricordo che (l'ho imparato su questo sito) ci sono tanti altri alimenti ricchi di omega3, e di origine vegetale:
olio di lino, noci e altra frutta a guscio, semi di lino.... e altri che sicuramente non so o dimentico.

Non so se sono stato fortunato, forse il mio corpo ha risposto bene alla dieta vegetariana, o forse ci si è abituato in 10 anni, comunque sia oggi mi ritrovo in forma, allenato, pratico arti marziali con piacere e agonisticamente... E 'STO NA BOMBA!!

 

ralf

Utente
18 Gennaio 2005
73
0
65
Allora, da quello che vedo io gli animali mi pare abbiano meno malattie di noi, ma ce da dire anche che gli animali non bevono bevande alcooliche ma bevono acqua.. il mio cane non mangia la verdura ma solo carne e pesce e sta benissimo..
 

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
ARTICOLO INTRESSANTISSIMO!!! -->http://italy.peacelink.org/animali/articles/art_14559.html
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Mah, premesso che mangio pochissima carne, perché proprio non mi piace il gusto, e infatti se devo riesco solo a mangiarla cammuffata e premesso che il mio medico invece dice che dovrei mangiarla almeno 3 volte a settimana per la mia cronica carenza di ferro (molto piú facile per un uomo che per una donna essere vegetariano... voi non avete il ciclo mensile che depaupera le vostre riserve di ferro), credo che quello che si puó contestare nel primo post sia che la carne causa malattie! Come dice cloud, l'uomo é sempre stato carnivoro anzi meglio onnivoro. Quello che secondo me fa malissimo della carne sono piú che altro tutti gli ormoni che hanno iniziato a dare agli animali di allevamento per renderli belli pasciuti, per non parlare dei mangimi transgenici, o delle condizioni in cui troppo spesso questi animali vengono tenuti. Per non parlare poi dell'inquinamento in generale, da quello chimico a quello elettromagnetico... Si sa che molte delle malattie moderne derivano da quello.
Poi chi diventa vegetariano per scelta é un'altra cosa, ma per il rispetto animale non dovrebbe nemmeno usare prodotti derivati dal macello animale.... scarpe, cinture borse e via cosí... e la plastica comunque inquina... Oltre al fatto che i tumori sono sempre esistiti, solo non si sapeva cosa fossero. Si moriva e basta, spessissimo senza sapere le cause. Intanto (almeno nei paesi industrializzati) non si muore piú di peste, di scorbuto, di infezioni batteriche, di tifo e tutta un'infinita serie di malattie che sono state quasi sconfitte dalla medicina moderna. Credo che sia solo parte dell'evoluzione umana.
cloud, le scimmie sono anche carnivore e non solo perché mangiano le larve, spesso cacciano piccoli animali e sono anche cannibali, si mangiano tra di loro...[xx(]
 

leclub

Utente
8 Dicembre 2006
74
0
65
Ringrazio di cuore tutti gli utenti che attraverso la loro opera di informazione ci vogliono mettere a conoscenza degli enormi pericoli derivanti dall' assunzione di cibi di origine animale, anzi di cadavari in putrefazione.

Detto questo dato che tutti i vegetariani citati Citazione:VEGETARIANI:Ippocrate,Pitagora,Platone,Sofocle,Leonardo da Vinci,Gallileo Gallilei,Voltaire,Tiziano,Roussau,Newton,Wagner,Tolstoj,Shelley,Goethe,Pascal,Lamartine,Edison,Thoreau,Darwin,Ghandi,Sibelius,Stuart Mill,Freud,Huxley,Spencer,Einstein,Bertrad Russel,Schweitzer,Zatopek,Micheal Stipe(R.E.M),Eddie Vedder(Pearl Jam)Moby,Fiona Apple,Prince,Yoko Ono,Lenny Kravitz,Ozzy Osborne,Martin Gore [Depeche Mode]Kirk Hammett[Metallica]Bob Dylan, Jerry Garcia,Beastie Boys,Rage Against The Machine,Fat Mike [NOFX] ecc.
mi stanno sulle palle.. continuerò a mangiare cadaveri morti in putrefazione.
Anzi magari incomincerò a cacciare così potrò riuscire a farli putrefare un pò meno, grazie ancora.
 

marmotta

Utente
13 Settembre 2003
390
0
265
non sono un amante della carne
ne mangio 1 /2 volte alla settimana

però siamo sicuri che se mangiamo solo verdure/frutta queste siano pure al 100%???

molta frutta/verdura è coltivata in serra e invasa da prodotti chimici
 

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
questo argomento mi interessa particolarmente visto che da ieri non mangio piu carne.allora partite dal presupposto che per fare massa non serve mangiare massa e quindi carne,come tutti pensano,no.la massa si crea attraverso processi di trasformazione.avete mai visto una mucca che per produrre latte beve latte?

x claudia:l'uomo non è onnivoro è frugivoro.ci è diventato onnivoro.se uno dice che l'uomo è onnivoro non sbaglia perchè è proprio così ma non è la sua natura x cui è astato creato.anche molti cani nei nostri appartamenti sono diventati onnivori mangiando di tutto,biscotti,pasta etc..noi siamo più o meno come loro [xx(] i dietologi non ci capiscono un h,vanno avanti su errorri sopra errori.il vero medico di te stessa sei te.fai un digiuno di 2 giorni e se sulla tua lingua si farà una patina vuol dire che hai troppe tossine e sostanze in eccesso nel corpo che si sono andate a depositare sulla lingua.si chiama metodo dello specchio magico.quelli che fano il digiuno x lungo tempo non m,uoino x la mancanza di cibo ma xkè tutto il muco e le sostanze in eccesso si solidificano e oastruiscono i canali e quindi stiri le zampe.l'autore delle dieta senza muco dopo essersi purificato ha fatto un digiuno di 59 giorni certificato e stava più in forma di tanti atleti x dirti.

x marmotta:ho letto che ogni anno cibo frutta,verdura non so quanto perde di principi nutritivi.è un casino,lo so [xx(]

x leclub:dopo aver saputo che ti stanno sulle palle leonardo,platone e michael stipe e che inizierai l'appagante vita da cacciatore...stasera ce ne andremo a dormire tutti piu tranquilli [8)]
 

leclub

Utente
8 Dicembre 2006
74
0
65
Citazione:l'autore delle dieta senza muco dopo essersi purificato ha fatto un digiuno di 59 giorni certificato e stava più in forma di tanti atleti x dirti.
Anche molti ebrei durante la seconda guerra mondiale hanno provato questa dieta in beauty farm chiamate campi di concentramento erano ridotti maluccio ma si vede che prima di entrare non si erano purificati bene.
 

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
Citazione:Messaggio inserito da leclub
Citazione:l'autore delle dieta senza muco dopo essersi purificato ha fatto un digiuno di 59 giorni certificato e stava più in forma di tanti atleti x dirti.
Anche molti ebrei durante la seconda guerra mondiale hanno provato questa dieta in beauty farm chiamate campi di concentramento erano ridotti maluccio ma si vede che prima di entrare non si erano purificati bene.


simpatico
 

leclub

Utente
8 Dicembre 2006
74
0
65
PS:
Arnold Ehret promotore della dieta senza muco è nato 141 anni fa e la sua dieta lo ha fatto campare 56 anni.
Direi che i veri genii sono quelli che vendono a 15 euro un libro del 1922!
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Mah, gli unici siti che dicono che l'uomo non è onnivoro guarda caso sono quelli vegetariani....[:O]
Ma chissà invece perché comunque l'uomo primitivo era cacciatore e si cibava di carne, anche cruda...
Misteri dell'evoluzione...
Se digiuno due giorni cado come una pera cotta, visto che credo che almeno i carboidrati servano a mantenersi in piedi. Se stai seduto tutto il giorno a meditare, magari, ma se lavori e comunque ti muovi come persona attiva, c'è bisogno del cibo eccome. Ho amiche che se non pranzano all'orario stabilito vanno in crisi ipoglicemica...
Insomma secondo me in tutte le cose non bisogna mica esagerare... E poi personalmente ho smesso di essere medico di me stessa quando ho incontrato il mio medico, che è bravissimo...[:D]
 

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
Citazione:Messaggio inserito da leclub
PS:
Arnold Ehret promotore della dieta senza muco è nato 141 anni fa e la sua dieta lo ha fatto campare 56 anni.
Direi che i veri genii sono quelli che vendono a 15 euro un libro del 1922!

ehert diceva che molti disturbi provengono da tutto quel cibo in eccesso che si attacca ai nostri canali e impedisce l'assorbimento dei principi nutritivi.insomma il muco è tutta quella roba in piu che ci portiamo appresso e lui consiglia di eliminarla purificando i canali attraverso frutta e verdura e riducendo al minimio i cibi che danno acidità e quindi muco.così semplice così esatto.
 

leclub

Utente
8 Dicembre 2006
74
0
65
Citazione:ehert diceva che molti disturbi provengono da tutto quel cibo in eccesso che si attacca ai nostri canali e impedisce l'assorbimento dei principi nutritivi.insomma il muco è tutta quella roba in piu che ci portiamo appresso e lui consiglia di eliminarla purificando i canali attraverso frutta e verdura e riducendo al minimio i cibi che danno acidità e quindi muco.così semplice così esatto.
per chi non ha un minimo di senso critico, un minimo di conoscenza tutto è semplice tutto è esatto.
A striscia la notizia si vede spesso riguardo a persone truffate da finti medici, maghi ecc, naturalmente per chi è truffato tutto quello che viene loro detto è semplice ed esatto.
 

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
Cmq non si mangia carne in putrefazione, ma dopo la macellazione avviene la frollatura che trasforma il muscolo in carne.
La putrefazione invece non deve avvenire, per questo esistono i frigoriferi![:D]

Se ti compri una fettina in putrefazione vedi veh come ti accorgi![8)]
 

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
9 RAGIONI X NON MANGIARE CARNE [xx(]


Salutistico

Una dieta vegetariana può prevenire la maggior parte delle malattie cardiache e tumorali. I vegetariani risultano essere sostanzialmente meno colpiti dalle malattie rispetto ai mangiatori di carne, hanno resistenza doppia alle fatiche ed una capacità di ripresa 5 volte superiore. Gli animali più forti, più resistenti alle fatiche, più prolifici, più miti e pacifici sono vegetariani: il bue, il cavallo, il bisonte, il rinoceronte, l’elefante, il gorilla, il toro, ecc. Le popolazioni più longeve sono vegetariane, come gli Hunza del Kashmir, i Russi del Caucaso, gli Indiani del Toda e dello Yucatan. Questi vivono anche fino a 140 anni e fino a 90 anni sono in grado di procreare. Per contro le popolazioni con la vita media più bassa sono gli Esquimesi, che mangiano quasi esclusivamente carne e pesce.


Scientifico

La carne risulta responsabile di moltissime malattie: tumori, infarti, paralisi, squilibri mentali, arteriosclerosi, ipertensione, diabete, artrosi, artrite, gotta, impotenza, depressione, blocchi intestinali, cefalee, alitosi, stitichezza, spossatezza, allergie, ansia, insonnia. La carne contiene ormoni, antibiotici, tranquillanti, sulfamidici, anemizzanti, ecc. somministrati agli animali per immunizzarli alle varie malattie dovute ad una vita innaturale, che entrano nel metabolismo di chi mangia carne. Il pesce, i molluschi e i crostacei, essendo più putrescibili, sono ancora più tossici.


Etico

Finché un animale sarà recluso nessun uomo sarà libero. Chi potrebbe nuocere ad un essere umano se fosse educato alla dolcezza verso ogni essere vivente? Coloro che affermano il loro diritto a mangiare la carne affermano la supremazia del loro piacere sulla vita degli animali. Solo negli USA ogni ora vengono uccisi 500.000 capi di bestiame, ma pochi mangerebbero la carne se dovessero uccidere con le proprie mani l’animale che mangiano a tavola. Uccidere o torturare un uomo è considerato un crimine mentre uccidere o torturare un animale è considerato legittimo. Finché l’uomo avrà una coscienza in grado di convivere con la cultura dei mattatoi non potrà realizzare un mondo migliore.


Filosofico

Verrà il tempo in cui l’uccisione di un animale sarà considerata alla stessa stregua dell’uccisione di un uomo. (Leonardo da Vinci)

Sono diventato vegetariano per ragioni etiche oltre che salutistiche. Credo che il vegetarismo possa incidere in modo favorevole sul destino dell’umanità. (Albert Einstein)

Finché gli uomini continueranno ad uccidere gli animali essi non cesseranno neppure di uccidersi tra di loro. Il mondo animale si vendica dell’umanità forzandola nelle guerre a divenire carnefice di se stessa. (Max de Saxe)

Ci sarebbero meno bambini martiri se ci fossero meno animali torturati, meno vagoni piombati che trasportano alla morte le vittime di qualsiasi dittatura se non avessimo fatto l’abitudine ai furgoni dove le bestie agonizzano senza cibo e senza acqua dirette al macello. (M. Yourcenar)

In nome di tutto ciò che è sacro nelle vostre speranze io scongiuro quelli che amano la felicità e la verità di fare ragionevole esperimento del sistema vegetariano. (Shelley)


Ecologico

Ogni anno vengono distrutti 300.000 chilometri quadrati di foresta per far posto agli allevamenti di animali. Ci vogliono 3.200 litri di acqua per produrre un solo chilo di carne bovina, mentre ne bastano 200 per produrre un chilo di grano. A causa della distruzione delle foreste pluviali ogni anno scompaiono 1.000 specie di animali. L’industria della carne è tra le prime cause d’inquinamento della terra, dell’acqua e dell’aria. Gli animali d’allevamento producono 130 volte più escrementi della popolazione umana.


Economico

Nel mondo vi sono circa 15 miliardi di animali allevati dall’uomo. Una mucca consuma derrate alimentari quanto 12 persone. Il 70% della produzione mondiale di cereali viene utilizzata per gli animali d’allevamento. La dieta carnea fa consumare sostanze 10 volte superiori a quella vegetariana. L’acqua che una persona carnivora consuma in un mese è sufficiente per un vegetariano per un anno. Su un terreno per una famiglia di cacciatori possono vivere 10 famiglie di pastori, 100 di contadini o 1000 di vegetariani. Se l’umanità adottasse il regime vegetariano potrebbe sfamare una popolazione mondiale 10 volte superiore all’attuale con la conseguenza che verrebbe abolita la fame nel mondo.


Antropologico

L’uomo non è un animale onnivoro né tanto meno carnivoro, ma un animale fruttariano, lo conferma l’anatomia comparata, istintologia, l’immunologia, l’embriologia, la neurofisiologia. Gli animali carnivori sono quadrupedi, hanno denti ed unghie adatti a rincorrere, arpionare e dilaniare la preda, la loro lingua è ruvida, il canale intestinale ha una lunghezza 4 volte quella del corpo (l’intestino dell’uomo è 12 volte la lunghezza del corpo), lo stomaco ha succhi gastrici 20 volte più potenti dei nostri. L’uomo non è stato strutturato dalla natura per nutrirsi di cadaveri ma di alimenti vivi, di frutta, semi, germogli e radici come le scimmie antropoidi al cui ordine appartiene.


Religioso

In Genesi 1.29 Dio dà all’uomo il comando di essere vegetariano: “Ecco, io vi do ogni erba che produce seme ed ogni albero in cui è frutto saranno il vostro cibo.” E in Qoelet 3,19: “La sorte degli uomini e quella degli animali è la stessa, c’è un soffio vitale per tutti. Non esiste superiorità dell’uomo rispetto agli animali perché tutto è vanità.” Gesù istituisce l’Eucarestia con il pane e il vino. S. Ambrogio diceva: “la carne fa cadere anche le aquile che volano.” Tutti i grandi padri della tradizione cristiana hanno sostenuto la necessità dell’astinenza dalle carni.


Bio-energetico

La carne e il pesce abbassano le frequenze energetiche dei chakra e qualunque tipo di lavoro energetico viene reso più difficoltoso: l’energia diventa più densa e scorre più lentamente; le persone tendono ad essere più aggressive e tese, perché vengono sollecitati i chakra istintuali. Modificando l’alimentazione inizia un processo di depurazione che si ripercuote sui chakra che alimentano l’aspetto mentale e spirituale. L’energia della persona diventa più armonica ed equilibrata; aumenta la vibrazione complessiva e, piano piano, ci si avvicina alla percezione delle dimensioni superiori.

 

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
La carne causa più malattie del fumo di sigaretta



http://www.flipnews.org/italia/underground_3/blog/index.php?option=com_content&task=view&id=1614&Itemid=133
 

marcoyol

Utente
16 Maggio 2007
909
6
265
rispetto i vegetariani che hanno fatto una scelta ponderata e la portano avanti con convinzione.
sarebbe però meglio che non si venga a rompere i maroni a chi invece ha fatto la scelta opposta, ma sempre ponderata di mangiare la carne.

La carne può provocare più malattie del fumo di sigaretta, ma ricordiamo che in questo pianeta ci sono 7 miliardi di persone che ne fanno uso, e la consumano nei più disparati modi, con variabili di tipo, quantità e qualità.
è un po' come fare l'osservazione che muoiono più persone per incidenti di auto che in incidenti aerei... è logico, ma se mettiamo a confronto la possibilità di morire in un incidente d'auto con quella in un incidente aereo...
 

marcoyol

Utente
16 Maggio 2007
909
6
265
se poi volete integrare le proteine con i legumi sono contento per voi, ma io 2 giorni fa ho mangiato fagioli a pranzo al posto della pasta e ho diretto un concertino di scorregge fino in tarda serata...[:D]
 

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
sarebbe però meglio che non si venga a rompere i maroni a chi invece ha fatto la scelta opposta <-- Forse non hai percepito che se l’umanità adottasse il regime vegetariano potrebbe sfamare una popolazione mondiale 10 volte superiore all’attuale con la conseguenza che verrebbe abolita la fame nel mondo.


ho mangiato fagioli a pranzo al posto della pasta e ho diretto un concertino di scorregge <-- è perchè non sei abituato.se li mangi più spesso non fa più quell'effetto