Carexidil 2 % per donne : esperienze

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
846
615
Bologna
Si ma possono risultare “belli” se a uno piace quell’effetto (meches naturali ecc)ma di fatto fisicamente li danneggia. Infatti ogni volta che vedo shampoo al sale o ricette della nonna in quel senso mi si accappona la pelle? poi per carità sugli uomini su pochi cm di capelli ok poco cambia ma su una donna, soprattutto sulle lunghezze sole e sale massacrano i fusti dei capelli, il sole per ossidazione mentre il sale perché un capello con le squame aperte è più fragile, più incline ad annodarsi e spezzarsi, più opaco ecc
Infatti il capello vergine sano risulta così lucente proprio perché le squame chiuse, piatte tutte allineate riflettono la luce nella stessa direzione dando quella lucentezza che a capello rovinato si perde.
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,263
2,015
45
COMO
Io quando esco dall'acqua del mare sempre li lavo con l'acqua dolce o se c'e la doccia oppure sotto al lavandino che di solito c'e sempre.
Poi non prendo mai il sole nella fascia 12-16, però il capellino a me da fastidio, mai messo.
 
  • Mi Piace
Reazioni: Winter

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
846
615
Bologna
Neanche io ma prima dell’effluvio non avendo il minimo problema non mi ero neanche mai posta la questione, anzi mi mettevo li tipo lucertola. Comunque anche io odio i cappelli
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,473
7,359
2,015
Si ma possono risultare “belli” se a uno piace quell’effetto (meches naturali ecc)ma di fatto fisicamente li danneggia. Infatti ogni volta che vedo shampoo al sale o ricette della nonna in quel senso mi si accappona la pelle? poi per carità sugli uomini su pochi cm di capelli ok poco cambia ma su una donna, soprattutto sulle lunghezze sole e sale massacrano i fusti dei capelli, il sole per ossidazione mentre il sale perché un capello con le squame aperte è più fragile, più incline ad annodarsi e spezzarsi, più opaco ecc
Infatti il capello vergine sano risulta così lucente proprio perché le squame chiuse, piatte tutte allineate riflettono la luce nella stessa direzione dando quella lucentezza che a capello rovinato si perde.
Beh ma tu prova un vero Shampoo al sale tipo quello della Lush
o quello dr organics
Vedrai che capelli ti ritrovi

Come dicevo sopra all'utente,basta una doccia con un buon shampoo delicato ed gioco è fatto.
 
Ultima modifica:

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
846
615
Bologna
Ma io non metto in dubbio che diano volume, cioè letteralmente li apre quindi sicuramente l’effetto volumizzante e capello selvaggio c’è ?
Ma io ho anche preso le federe in seta per evitare l’effetto frizione perciò ??‍♀️??‍♀️? già avendo capello mosso/riccio probabilmente sono più incline a effetto crespo e annodamenti vari
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,473
7,359
2,015
Nessun effetto selvaggio te lo garantisco,specie con il Lush, anch'io odio l'effetto crespo
I capelli sono grossi e lucenti oltre che ristrutturati.
Prova una volta ?
 

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
846
615
Bologna
ok ho controllato gli ingredienti ? c’è anche il succo di limone e lime quindi probabilmente nel complesso Il ph è sufficientemente acido da richiudere le squame ma lo stesso me le immagino poverine che non sanno che fare e si guardano interdette?? dai comunque magari lo proverò..?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,473
7,359
2,015
ok ho controllato gli ingredienti ? c’è anche il succo di limone e lime quindi probabilmente nel complesso Il ph è sufficientemente acido da richiudere le squame ma lo stesso me le immagino poverine che non sanno che fare e si guardano interdette?? dai comunque magari lo proverò..?
Ti stupirà Guardalo nel complesso...anche tu SIM se hai occasione è una bomba
 
  • Mi Piace
Reazioni: Winter

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,263
2,015
45
COMO
infatti lo sto usando proxy, poi davvero ottimo rapporto qualità/prezzo, è 265ml ( formato bello grande, anche se la confezione è compatta quindi piccola in proporzione, meglio) e costa 9 euro, poi io pagato meno per lo sconto che c'era.
Piccolo ot, ecco come mi stanno i capelli appena lavati con questo shampoo, super, capelli umidi e abbastanza luce


P 20200623 185742
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

preoccupata88

Utente
16 Giugno 2020
31
6
15
Grazie a tutti per i consigli, in realtà non c’era spazio prima di settembre e volendo un parere autorevole ho pensato di rivolgermi al dott. Campo. Risulta sempre l’opzione di iniziare il minoxidil, ma io ormai vorrei aspettare la visita. Cosa mi consigliate?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,473
7,359
2,015
Grazie a tutti per i consigli, in realtà non c’era spazio prima di settembre e volendo un parere autorevole ho pensato di rivolgermi al dott. Campo. Risulta sempre l’opzione di iniziare il minoxidil, ma io ormai vorrei aspettare la visita. Cosa mi consigliate?
Inizia il Locoidon e vedi come va
Lascia perdere il minox fino alla visuta
 
  • Mi Piace
Reazioni: preoccupata88

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,473
7,359
2,015
infatti lo sto usando proxy, poi davvero ottimo rapporto qualità/prezzo, è 265ml ( formato bello grande, anche se la confezione è compatta quindi piccola in proporzione, meglio) e costa 9 euro, poi io pagato meno per lo sconto che c'era.
Piccolo ot, ecco come mi stanno i capelli appena lavati con questo shampoo, super, capelli umidi e abbastanza luce


View attachment 3440
No no parlavo del Lush è ancora meglio, costoso,ma dura un sacco.
Comunque anche dr organics è ottimo
 

preoccupata88

Utente
16 Giugno 2020
31
6
15
Inizia il Locoidon e vedi come va
Lascia perdere il minox fino alla visuta
Grazie proxy. Comunque, quando non li lavo, non ne cadono. Quindi non vorrei che sia una fissazione mia, una volta che è stato scoperchiato questo vaso di pandora. Ad ogni modo, il same proteico come shampoo fortificante può andare? Avete altro da consigliare?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,473
7,359
2,015
Si credo sia un'po' di fissa ?
Comunque prima di tutto siamo in pieno effluvio, secondo durante il lavaggio è normale vedere più capelli,per un semplice fatto meccanico..
Cerca di stare un po' più tranquilla .
Comunque ricorda che una caduta normale in assenza di patologia, può arrivare anche a 100 capelli al giorno.
Il problema sorge quando non c'è ricrescita e quindi inizia il diradamento
Lo shampoo va bene
 

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
846
615
Bologna
Eh il problema però si pone quando di base c’è patologia, dalle foto comunque si vede il problema. Però si cerca di stare lucida magari cerca dì lavarli in un lavandino con una garza sullo scarico e contarli per avere un’idea se sei in effluvio o no.
se sei in effluvio ti consiglio di anticipare più possibile la visita perché se di base c’è aga un effluvio sovrapposto può peggiorare le cose in poco tempo. Intanto sono d’accordo comunque prova a tamponare con Locoidon
 

preoccupata88

Utente
16 Giugno 2020
31
6
15
Eh il problema però si pone quando di base c’è patologia, dalle foto comunque si vede il problema. Però si cerca di stare lucida magari cerca dì lavarli in un lavandino con una garza sullo scarico e contarli per avere un’idea se sei in effluvio o no.
se sei in effluvio ti consiglio di anticipare più possibile la visita perché se di base c’è aga un effluvio sovrapposto può peggiorare le cose in poco tempo. Intanto sono d’accordo comunque prova a tamponare con Locoidon
Grazie Winter, volendo un parere autorevole ho scelto Campo che non era disponibile prima di settembre. Altrimenti a luglio avrei dovuto scegliere qualcuno del suo studio. Mi sto impegnando a rimanere tranquilla, ma in 3 mesi dici che può peggiorare così tanto se non si ferma l’effluvio? Quindi, sulla base del tua esperienza e dalle foto, pensi sia proprio -“Aga? Perché a questo punto davvero inizio il minoxidil e stop ( tanto ho capito che è l’unico farmaco su cui tutti concordano e che prescrivono).
Non vorrei sprecare altro tempo utile, una volta diagnosticato il problema già correttamente
 

preoccupata88

Utente
16 Giugno 2020
31
6
15
Altra domanda (mi odierete, lo so). è l’aga a causare l’effluvio o l’effluvio si può innestare sull’aga o addirittura confondersi con l’aga stessa?
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,263
2,015
45
COMO
la seconda, l'aga di norma non da effluvio, semplicemente i capelli mano a mano nei vari cicli di crescita crescono sempre di peggior qualità e meno coprenti.
Possono coesistere, effluvio ed aga