Carexidil 2 % per donne : esperienze

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,270
2,015
45
COMO
beh ma non si tratta di fare cose trascendentali, ingollare una pasttica e/o mettersi una lozione richiede pochi minuti al giorno, meno di lavarsi i denti, pure quelli devi lavarli per sempre sennò se smetti si sporcano/cariano

preoccupata88

Utente
16 Giugno 2020
31
6
15
Giusto. Devo solo farci l’abitudine. E in quanto ad effetti collaterali invece? Porto la pressione un po’ bassa e a periodi ho extrasistoli

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
847
615
Bologna
Il minoxidil topico di solito non da problemi su quel fronte, l'assorbimento sistemico è minimo.Lo spironolattone può peggiorare l’ipotesione ma dipende anche dal dosaggio, gli altri antiandrogeni non danno ipotensione

• Mi Piace
Reazioni: simwe9one

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
847
615
Bologna
Potenzialmente si, ma in ottica capelli è il tricologo che deve valutare sia il farmaco che il dosaggio più indicato. Poi ad es ci sono anche endocrinologi particolarmente ferrati ma visto che come in ogni campo c’è anche una continua evoluzione delle terapie possibili, meglio consultare qualcuno che si aggiorna rispetto all’uso specifico di un determinato farmaco nell’ambito del problema specifico.
Ad es la bicalutamide si usa da poco a questo scopo in pz che o non hanno risposto a opzioni terapeutiche più convenzionali opp che hanno controindicazioni ad altro, e anche molti tricologi probabilmente hanno ancora poca esperienza nell’utilizzo di alcune terapie opp sono contrari. Diciamo che nell’ambito dell’off label (praticamente tutto in tricologia) le preferenze ed esperienze personali hanno un peso e non è detto che ci sia un giusto o sbagliato assoluto

• Mi Piace
Reazioni: preoccupata88

preoccupata88

Utente
16 Giugno 2020
31
6
15
Quindi mi consigliate di farmi visitare anche da un tricologo o la diagnosi e terapia potrebbero già essere sufficienti?

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
847
615
Bologna
Io si andrei da un tricologo, sia per confermare la diagnosi che per altre valutazioni. Per me il minoxidil da solo non basta in questa situazione (come del resto praticamente in nessuna)

preoccupata88

Utente
16 Giugno 2020
31
6
15
Io si andrei da un tricologo, sia per confermare la diagnosi che per altre valutazioni. Per me il minoxidil da solo non basta in questa situazione (come del resto praticamente in nessuna)
evidenzio che oltre il Minoxidil al 2% ( esattamente il fermarco è il carexidil) mi è stato prescritto anche l’integratore anacaps progressive

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
847
615
Bologna
Si è un integratore generico (zinco selenio ecc), non è che faccia granché in realtà. Non ha alcuna azione rispetto alla patologia specifica, semplicemente è un mix di sostanze utili al trofismo del capello in generale, ma niente che un’alimentazione equilibrata non raggiunga già.

preoccupata88

Utente
16 Giugno 2020
31
6
15
Ieri sono riuscita a prenotare visita tricologica con il dott. Campo a Roma per settembre. Intanto sto notando una caduta davvero eccessiva di capelli. Ogni volta che faccio lo shampoo, la doccia si riempie. Dite che questi 3 mesi di attesa sono troppi senza fare nulla? E il sole e l’acqua di mare rovinano o fanno bene ai capelli? Ho letto opinioni discordanti

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,097
8,039
2,015
Locoidon lozione 3-4 volta a settimana,l'unico che può attenuare l'effluvio.
Solo,acqua salata non fanno male,basta che alla sera ti fai un bello shampoo con un prodotto delicato

• Mi Piace
Reazioni: preoccupata88

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,270
2,015
45
COMO
beh il sole forte non fa mai bene, usa un cappello se devi stare in spiaggia, se hai eccessiva caduta puoi usare locoidon per tamponare , cmq conta che siamo in periodo di effluvio, quindi è normale.
Ma ogni quanto fai lo shampoo? se ogni 3-4 giorni normale che sembrino tanti

preoccupata88

Utente
16 Giugno 2020
31
6
15
Uso sempre un cappello a mare, in questi ultimi 3 giorni li ho lavati tutti i giorni perché ho fatto
due giornata di mare e ieri ho sudato eccessivamente. Come shampoo mi avevano prescritto il same proteico, può andar bene? Grazie sempre a tutti

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
847
615
Bologna
Il sole diretto in testa non va bene, ci sono studi che dimostrano che può peggiorare l’aga. E rovina anche i fusti dei capelli.
L’acqua salata apre le cuticole dei capelli e li rende secchi e fragili quindi bisognerebbe una volta usciti dall’acqua risciacquarli subito con acqua dolce in doccia, non lasciarli asciugare così.
Per l’effluvio dipende dalla gravità, l’idrocortisone per cose blande può aiutare ma se sono effluvi veramente importanti difficile.. io cercherei di anticipare la visita perché in presenza di aga un effluvio è deleterio, perché può accelerare la progressione in modo evidente

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,097
8,039
2,015
Se mai prova l'Idro mai lo saprà.
Il sale apre le squame e rende i capelli più grossi(vedi shampoo, lozione al sale per ricreare quell'effetto)
Il sole, più che hai capelli ,fa male alla cute se hai diradamenti evidentementi.
Personalmente mai messo un capello ed i capelli al mare diventano più belli ?