Caretopic spray ed effetti collaterali

stardust95

Utente
5 Novembre 2022
192
52
165
Ma vi da tanto fastidio che la fina topica faccia effetto?
Ragazzi io non convinco nessuno, questo forum è fatto anche per raccontare le proprie casistiche, ed è quello che sto facendo ma su ogni cosa che sempre proxy che ha da dire come se per lui fosse una cosa impossibile.
È il trichosol è una porcata e sporca, a me no ma non ci crede..
Per lui va bene solo la fina sistemica (così sembra da come ti poni qui) e i prodotti kmax e vitaminity 🤣💸
 

stardust95

Utente
5 Novembre 2022
192
52
165
Io non voglio difendere proxy, che certamente non ha bisogno del mio supporto, ma tu sei sicuramente un utente molto facilmente condizionabile.
L'ajuga del Focal non è neanche titolata, ed è in minore quantità di quella Vitaminity; il confronto dovresti farlo con Ajuga Complex, perché nel Focal ci sono altri attivi, come l'ortica (che in effetti una azione sul sebo può averla), e non con l'ajuga da sola.
Non esiste alcuna terapia a base di sola finasteride, topica peraltro, che possa ridarti in 3 mesi i capelli che hai perduto negli anni precedenti. Solo col minoxidil, da buon risponditore, potresti vedere qualcosa; se poi usi anche il progesterone ed altra roba made by SiTri il boost che potresti stare avendo certamente non è merito di finasteride.
I capelli, poi, crescono in media di 1cm al mese o poco più, non ricordo di preciso, quindi non è possibile il alcun modo che tu avverta differenze di qualità nei fusti in 10 giorni (è un'iperbole, prima che mi citi prendendomi letteralmente), stai proprio delirando. Ma che ti fumi?

Infine il fatto che Gigli dica che nebulizza ugualmente non significa che sia vero. Gigli prima diceva di lasciare dutasteride orale e minoxidil orale sullo scaffale, ora invece li prescrive. Significa che anche lui sbaglia e ne prende atto. Non esiste che Caretopic applicato a capello lungo sia efficente quanto lo sarebbe applicato sulla cute con capelli a pochi mm, come hanno fatto negli studi.
Vegeta vedo tue tue convinzioni che lasciano il tempo che trovano.
1 - il focal a distanza di 5 mesi con interruzioni ho notato che un effetto positivo nel cuoio fa, già questo può far pensare anche nell'ajuga che non sappiamo la sua titolazione (potrebbe essere + o - di quella che propone il mercato) ma i vari ingredienti potrebbero essere molto titolati e quindi funzionali tra di loro.
2 - Non so se hai mai usato caretopic in vita tua. Ho dei capelli lunghi, e ciò nonostante con il cono riesco a far spalmare quasi tutto il puffo nel cuoio. Provando senza è molto ma molto più scomodo. Poi usando anche la galenica vado a completare nei punti mancanti.
Per me avere una combo care + galenica sarebbe una proposta intelligente.
Ma sembra che tutto questo ad alcuni stia dando fastidio forse perché usate la vecchia fina sistemica con evidenti effetti collaterali che dovete subire e non accettate le nuove cure. Attenti che tra qualche anno potrebbero inventare la fina con AI, chissà mai sempre meglio la sistemica certo certo.
Gigli magari sbaglierà qualcosa, certo è umano anche lui ma su una cosa non sbaglia di certo: che siete tutti pelati e tali rimarrete!
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
51,875
7,707
2,015
Ma vi da tanto fastidio che la fina topica faccia effetto?
Ragazzi io non convinco nessuno, questo forum è fatto anche per raccontare le proprie casistiche, ed è quello che sto facendo ma su ogni cosa che sempre proxy che ha da dire come se per lui fosse una cosa impossibile.
È il trichosol è una porcata e sporca, a me no ma non ci crede..
Per lui va bene solo la fina sistemica (così sembra da come ti poni qui) e i prodotti kmax e vitaminity 🤣💸
Invece a te va bene tutto e tutto funziona sin da subito,come diceva il doc Veg,sei molto molto condizionabile e cerchi l'approvazione imponendo la tua soddisfazione 😅
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
51,875
7,707
2,015
Vegeta vedo tue tue convinzioni che lasciano il tempo che trovano.
1 - il focal a distanza di 5 mesi con interruzioni ho notato che un effetto positivo nel cuoio fa, già questo può far pensare anche nell'ajuga che non sappiamo la sua titolazione (potrebbe essere + o - di quella che propone il mercato) ma i vari ingredienti potrebbero essere molto titolati e quindi funzionali tra di loro.
2 - Non so se hai mai usato caretopic in vita tua. Ho dei capelli lunghi, e ciò nonostante con il cono riesco a far spalmare quasi tutto il puffo nel cuoio. Provando senza è molto ma molto più scomodo. Poi usando anche la galenica vado a completare nei punti mancanti.
Per me avere una combo care + galenica sarebbe una proposta intelligente.
Ma sembra che tutto questo ad alcuni stia dando fastidio forse perché usate la vecchia fina sistemica con evidenti effetti collaterali che dovete subire e non accettate le nuove cure. Attenti che tra qualche anno potrebbero inventare la fina con AI, chissà mai sempre meglio la sistemica certo certo.
Gigli magari sbaglierà qualcosa, certo è umano anche lui ma su una cosa non sbaglia di certo: che siete tutti pelati e tali rimarrete!
Ma non è quello il punto è che già ad un mese d'attesa, d'utilizzo dici che hai avuto dei risultati pazzeschi, capisci che questo è impossibile??
Tutto qui
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
51,875
7,707
2,015
Io non voglio difendere proxy, che certamente non ha bisogno del mio supporto, ma tu sei sicuramente un utente molto facilmente condizionabile.
L'ajuga del Focal non è neanche titolata, ed è in minore quantità di quella Vitaminity; il confronto dovresti farlo con Ajuga Complex, perché nel Focal ci sono altri attivi, come l'ortica (che in effetti una azione sul sebo può averla), e non con l'ajuga da sola.
Non esiste alcuna terapia a base di sola finasteride, topica peraltro, che possa ridarti in 3 mesi i capelli che hai perduto negli anni precedenti. Solo col minoxidil, da buon risponditore, potresti vedere qualcosa; se poi usi anche il progesterone ed altra roba made by SiTri il boost che potresti stare avendo certamente non è merito di finasteride.
I capelli, poi, crescono in media di 1cm al mese o poco più, non ricordo di preciso, quindi non è possibile il alcun modo che tu avverta differenze di qualità nei fusti in 10 giorni (è un'iperbole, prima che mi citi prendendomi letteralmente), stai proprio delirando. Ma che ti fumi?

Infine il fatto che Gigli dica che nebulizza ugualmente non significa che sia vero. Gigli prima diceva di lasciare dutasteride orale e minoxidil orale sullo scaffale, ora invece li prescrive. Significa che anche lui sbaglia e ne prende atto. Non esiste che Caretopic applicato a capello lungo sia efficente quanto lo sarebbe applicato sulla cute con capelli a pochi mm, come hanno fatto negli studi.
""Infine il fatto che Gigli dica che nebulizza ugualmente non significa che sia vero. Gigli prima diceva di lasciare dutasteride orale e minoxidil orale sullo scaffale, ora invece li prescrive. Significa che anche lui sbaglia e ne prende atto""

ma che ne sai tu di cosa prescrivere il doc? :ROFLMAO: Dai su ..
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,974
1,181
2,015
L'assorbimento della finasteride in una soluzione idroalcolica applicatra direttamente sulla cute e' ben diverso da quella del caretopic che si nebulizza ed ha un a sperimentaazione scientifica dietro, la finsteride topicasi usa per limitare i sides l'uso otra di gel ora di spray come veicolo e' per contenere l'assorbimento , cos difficile con la clssica lozione
Saluti
 

stardust95

Utente
5 Novembre 2022
192
52
165
L'assorbimento della finasteride in una soluzione idroalcolica applicatra direttamente sulla cute e' ben diverso da quella del caretopic che si nebulizza ed ha un a sperimentaazione scientifica dietro, la finsteride topicasi usa per limitare i sides l'uso otra di gel ora di spray come veicolo e' per contenere l'assorbimento , cos difficile con la clssica lozione
Saluti
Quindi il trichosol come veicolo dovrebbe essere più o meno come un gel (?) dato che l'assorbimento è lento, digestivo.. insomma io sto usando caretopic e fina in trichosol e noto che entrambi come effetto collaterale quando esagero con le dosi mi vengono giramenti di testa, per il resto nulla
 
  • Haha
Reazioni: proxy

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
51,875
7,707
2,015
Quindi il trichosol come veicolo dovrebbe essere più o meno come un gel (?) dato che l'assorbimento è lento, digestivo.. insomma io sto usando caretopic e fina in trichosol e noto che entrambi come effetto collaterale quando esagero con le dosi mi vengono giramenti di testa, per il resto nulla
Mal di testa da Finasteride topica???
ma poi che senso ha usarle assieme?
Stoppa una e continua con altra se vuoi testarle
questo il brevetto del veicolo del Caretopic
https://patents.google.com/patent/EP2153836A1/en se vuoi approfondire
 
Ultima modifica:

stardust95

Utente
5 Novembre 2022
192
52
165
Che differenza c'è tra la nebulizzazione ed invece applicazione con la pipetta?
Lui sostiene che un nebulizzatore riesce ad essere assorbito solo nella cute, forse questo uno dei motivi perché caretopic l'abbiamo progettato così, perché alla fine un po tutti ci diciamo il perché di questo cono ingombrante ecc.
Però a mio avviso anche con la classica lozione la % di sides è talmente bassa che diventa una scelta di comodita
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
51,875
7,707
2,015
Ah beh quella delle scelta è la cosa più esatta!!

ma pensa alla comodità di un medico ad avere finalmente un prodotto industriale, approvato, studiato da dare ad un PZ medio che ha sides solo a sentire la parola Finasteride.
Non più sbatti per farla fare galenica,non più lamentale ecc ecc
Per il doc che hai migliaia e migliaia di pz è una salvezza!!
 
  • Mi Piace
Reazioni: supereddy94

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
51,875
7,707
2,015
Che differenza c'è tra la nebulizzazione ed invece applicazione con la pipetta?
la differenza sta nel veicolo
 

stardust95

Utente
5 Novembre 2022
192
52
165
la differenza sta nel veicolo
Questa cosa del veicolo mi sembra una cosa un po' fantasiosa.
Il principio attivo è finasteride, che il veicolo sia trichosol, idroalcolica con o senza glicole e sempre che viene assorbita dalla cute. Interessa per la maggioranza lo scalpo e può essere che una piccola parte venga assorbita sistemicamente ma ci stiamo facendo un po troppe pippe per nulla.
Ho sospeso caretopic dato l'efficacia della cura me li sto facendo crescere e quest'ultimo diventa scomodo con i capelli lunghi, e sto usando solo fina in trichosol e devo dire che caretopic stava rovinando la qualità del capello per via dell'alcol, cosa che con trico non fa anzi, sembra che faccia da balsamo per capelli.
Forse è vero che ci mette un po di più per assorbire, ma non è una porcata come dite.
Mettere ogni giorno soluzione idroalcolica in testa non è la soluzione migliore, e con trico si risolvono tutti questi problemi
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
51,875
7,707
2,015
Fantasiosa o no, questa è la differenza del Caretopic, questa è la formulazione che è stata approvata.
Poi chi la vuole usare la usa, altrimenti esiste sempre il classico Galenico
Il resto è fuffa

il Trichosol è una porcata..non solubilizza Lozioni con più attivi, sporca...che altro dire
 
  • Mi Piace
Reazioni: supereddy94

stardust95

Utente
5 Novembre 2022
192
52
165
Fantasiosa o no, questa è la differenza del Caretopic, questa è la formulazione che è stata approvata.
Poi chi la vuole usare la usa, altrimenti esiste sempre il classico Galenico
Il resto è fuffa

il Trichosol è una porcata..non solubilizza Lozioni con più attivi, sporca...che altro dire
Può essere che utilizzo solo fina e trichosol allora in questo caso risulta efficace. Con più eccipienti non saprei