Caretopic spray ed effetti collaterali

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,960
8,001
2,015
Che Minox usi?

Applichi prima quello che assorbe prima, dopo 1 oretta il secondo

Nimx

Utente
20 Luglio 2021
9
1
5
Certo che può portare effetti collaterali, ma è rarissimo.
Più che altro ci sono evidenze che smanettare con gli ormoni può avere effetti a lungo termine.

Incredibile vero ? No, direi di no ehhe.

Niente di assurdo, diciamo che è un fattore di rischio per alcuni disturbi, come il fare una dieta non bilanciata è un fattore di rischio per il sistema cardiovascolare e mentale.

Allo stesso tempo ad es c'è uno studio retrospettivo ENORME su pazienti che assumono Finasteride da molti anni (10 o più se non ricordo male) e l'incidenza di diabete e problemi metabolici minori è superiore alla norma.

Altri studi riportano maggiore incidenza di minor funzionamento del sistema gabaergico.

Ripeto, è un fattore di rischio, non che andrai a sviluppare nulla.

Si aggiunge al resto, se sei in salute e in forma e fai sport e mangi bene limiti i rischi , darai fastidio al funzionamento del tuo corpo ma funzionerà comunque tutto bene.

Nimx

Utente
20 Luglio 2021
9
1
5
Per sempre,come con tutti gli anti DHT
Sti azz di sides mentali 😅 Ve li volete inventare voi ..
L'incidenza di peggioramento dello stato mentale in chi ha ansia o simili è statisticamente significativo anche in chi sconosce i sides della sfera psicologica.

Quindi mal si spiega.

Il punto è che i metaboliti del DHT sono dei neurosteoidi, o neurotrasmettitori, chiamiamoli come vogliamo.

Se hai un sistema già in bilico, anche piccole perturbazioni possono dare problemi.

È anche risaputo come anche in chi usa fina da anni, allo smettere ha talvolta importanti benché temporanee turbe dell'umore.

Io son d'accordo con il fatto che il 99% dei sides sono immaginari o temporanei, ma spiegarsi tutto con "te lo stai immaginando" anche in casi in cui non lo sono, solo perché non si sono letti o studiati i meccanismi che ci sono dietro è anti scientifico.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,960
8,001
2,015
Il 3% è la percentuale di sides a livello mondiale,che trovate nel bugiardino,che è costantemente revisionato ed è l'unico documento ufficiale (ultima revisione Settembre 2023)

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,960
8,001
2,015
L'incidenza di peggioramento dello stato mentale in chi ha ansia o simili è statisticamente significativo anche in chi sconosce i sides della sfera psicologica.

Quindi mal si spiega.

Il punto è che i metaboliti del DHT sono dei neurosteoidi, o neurotrasmettitori, chiamiamoli come vogliamo.

Se hai un sistema già in bilico, anche piccole perturbazioni possono dare problemi.

È anche risaputo come anche in chi usa fina da anni, allo smettere ha talvolta importanti benché temporanee turbe dell'umore.

Io son d'accordo con il fatto che il 99% dei sides sono immaginari o temporanei, ma spiegarsi tutto con "te lo stai immaginando" anche in casi in cui non lo sono, solo perché non si sono letti o studiati i meccanismi che ci sono dietro è anti scientifico.
Diciamo che facendo una piccolissima statica qui,chi mi compila il questionario di presentazione,dove si chiede se si soffre di ansia, depressione,usi di psicofarmaci ecc ecc credo che un buon 70% risponde in modo positivo
Questo è un piccolo dato,ma riporta un quadro abbastanza preoccupante (specie nei giovani)

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,011
1,219
2,015
Leggetevi il bugiardino invece di leggere tutto ed il contrario di tutto sul web
saluti

Ultima modifica da un moderatore:

stardust95

Utente
5 Novembre 2022
194
53
165
Ho provato a fare fino a 7 puffi al giorno riguardo al caretopic senza dare effetti collaterali (sono al 3° mese), forse un po' di pulsazioni o tachicardia (non capisco se è dovuto a questo farmaco)
Quindi riguardo agli effetti collaterali di fina topica senza ombra di dubbio non ci sono ed è molto più sicura di quella sistemica (propecia e simili)
Ora sto usando combo care e fina in trichosol al 0,25% e mi sto trovando da dio

• Mi Piace
Reazioni: Velamox

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
1,292
655
415
Roma
Ho provato a fare fino a 7 puffi al giorno riguardo al caretopic senza dare effetti collaterali (sono al 3° mese), forse un po' di pulsazioni o tachicardia (non capisco se è dovuto a questo farmaco)
Quindi riguardo agli effetti collaterali di fina topica senza ombra di dubbio non ci sono ed è molto più sicura di quella sistemica (propecia e simili)
Ma quindi ne utilizzi due in formato topico?

E meno male che mi ricordo di quando chiedesti dei problemi ormonali dello shampoo alla serenoa....

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,960
8,001
2,015
""riguardo agli effetti collaterali di fina topica senza ombra di dubbio non ci sono ""
ma dai??
Non ci sono nemmeno nella stra maggioranza di chi usa la sistemica eh
il problema della topica è che è un compromesso e quindi non paragonabile alla sistemica
La tachicardia da fina topica è un must 😅

Jollystomper

Utente
12 Maggio 2022
25
4
15
Inizio cura Fina topica con Caretopic.
Ho capello lungo, sporca molto? Userei a giorni alterni anche se preferibile usare tutti i giorni lo so.
Posso usare una pipetta?

Rallenta anche la caduta meglio di minox? Soffro di effluvi grazie

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,960
8,001
2,015
Inizio cura Fina topica con Caretopic.
Ho capello lungo, sporca molto? Userei a giorni alterni anche se preferibile usare tutti i giorni lo so.
Posso usare una pipetta?

Rallenta anche la caduta meglio di minox? Soffro di effluvi grazie
Devi provare con il cono, dicono che viene comunque assorbito perché come un aerosol (io non l'ho mai utilizzato)
usa tutti i GG, già fatto poco
-finasteride non serve per rallentare la caduta, agisce sulla miniaturizzazione

se hai Effluvio

• Mi Piace
Reazioni: Jollystomper

stardust95

Utente
5 Novembre 2022
194
53
165
Devi provare con il cono, dicono che viene comunque assorbito perché come un aerosol (io non l'ho mai utilizzato)
usa tutti i GG, già fatto poco
-finasteride non serve per rallentare la caduta, agisce sulla miniaturizzazione

se hai Effluvio
Comunque ha ragione gigli, anche con il cono su capelli lunghi il prodotto arriva.
Provando senza cono è anche peggio perché non viene "spalmato" a dovere.
È studiato apposita è a mio avviso anche meglio di quello galenico (anche se uso entrambi)

stardust95

Utente
5 Novembre 2022
194
53
165
S distanza di 4 mesi posso dire che caretopic sta funzionando, i capelli sono quasi tornati come ero da adolescente.
Sono più spessi, forti e resistenti e ho ripreso tutte le parti che erano diratate, ora tornati quasi alla normalità!
Ps: come sistemica anti dht sto utilizzando marcheuticals focal (5 mesi)
Ogni volta che sospendo questo prodotto per qualche gg il cuoio torna ad essere più unto, ogni volta che riprendo mi passa. Con le caps ajuga 10:1 vitaminity invece sembra non funzionare.
Quindi markeuticals focal + caretopic + melannurca annurkap combo a me funziona a dovere.
Ora se proxy deve contestare lo faccia ma sto semplicemente facendo voce dei miei progressi (reali).
Anche melannurca vitaminity non funziona come quello di annurkap, lo posso confermare con certezza!

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,960
8,001
2,015
S distanza di 4 mesi posso dire che caretopic sta funzionando, i capelli sono quasi tornati come ero da adolescente.
Sono più spessi, forti e resistenti e ho ripreso tutte le parti che erano diratate, ora tornati quasi alla normalità!
Ps: come sistemica anti dht sto utilizzando marcheuticals focal (5 mesi)
Ogni volta che sospendo questo prodotto per qualche gg il cuoio torna ad essere più unto, ogni volta che riprendo mi passa. Con le caps ajuga 10:1 vitaminity invece sembra non funzionare.
Quindi markeuticals focal + caretopic + melannurca annurkap combo a me funziona a dovere.
Ora se proxy deve contestare lo faccia ma sto semplicemente facendo voce dei miei progressi (reali).
Anche melannurca vitaminity non funziona come quello di annurkap, lo posso confermare con certezza!
Ma cosa ti devi contestare, l'importante è che ne sei convinto tu,non è che mi cambia qualcosa sinceramente ;)
Già ad un mese di Caretopic dicevi che i capelli erano rinati(purtroppo questo alla maggior parte degli utilizzatori non succede)
Un po' come quando mi volevi convincere che il Trichosol non è una porcata...taci che poi ti ha risposto qualche altro utilizzatore :rolleyes:

stardust95

Utente
5 Novembre 2022
194
53
165
Ma cosa ti devi contestare, l'importante è che ne sei convinto tu,non è che mi cambia qualcosa sinceramente ;)
Già ad un mese di Caretopic dicevi che i capelli erano rinati(purtroppo questo alla maggior parte degli utilizzatori non succede)
Un po' come quando mi volevi convincere che il Trichosol non è una porcata...taci che poi ti ha risposto qualche altro utilizzatore :rolleyes:
A 3 mesi non ad 1 mese, e comunque anche gigli e altri del settore dicono che già dal 1 mese le zone diratate iniziano a formarsi, poi dipende tutto dalla situazione, nel mio caso è un aga lento preso in tempo.
Ragazzi tutto è soggettivo, c'è chi in 2 mesi ha più risultati di un paziente che usa fina da 1 anno.
Comunque a breve andrò dal tricologo e caricherò il prima e dopo con foto

• Mi Piace
Reazioni: Diè

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,960
8,001
2,015
16 Maggio
"'Mia situazione dopo quasi un mese di caretopic, i capelli sono rinati.""

ripeto la cisa importante è che ne sei convinto tu,non devi convivere nessuno ;)
invece sembra che vieni qui per farlo 😅

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
1,144
671
415
A 3 mesi non ad 1 mese, e comunque anche gigli e altri del settore dicono che già dal 1 mese le zone diratate iniziano a formarsi, poi dipende tutto dalla situazione, nel mio caso è un aga lento preso in tempo.
Ragazzi tutto è soggettivo, c'è chi in 2 mesi ha più risultati di un paziente che usa fina da 1 anno.
Comunque a breve andrò dal tricologo e caricherò il prima e dopo con foto
Io non voglio difendere proxy, che certamente non ha bisogno del mio supporto, ma tu sei sicuramente un utente molto facilmente condizionabile.
L'ajuga del Focal non è neanche titolata, ed è in minore quantità di quella Vitaminity; il confronto dovresti farlo con Ajuga Complex, perché nel Focal ci sono altri attivi, come l'ortica (che in effetti una azione sul sebo può averla), e non con l'ajuga da sola.
Non esiste alcuna terapia a base di sola finasteride, topica peraltro, che possa ridarti in 3 mesi i capelli che hai perduto negli anni precedenti. Solo col minoxidil, da buon risponditore, potresti vedere qualcosa; se poi usi anche il progesterone ed altra roba made by SiTri il boost che potresti stare avendo certamente non è merito di finasteride.
I capelli, poi, crescono in media di 1cm al mese o poco più, non ricordo di preciso, quindi non è possibile il alcun modo che tu avverta differenze di qualità nei fusti in 10 giorni (è un'iperbole, prima che mi citi prendendomi letteralmente), stai proprio delirando. Ma che ti fumi?

Infine il fatto che Gigli dica che nebulizza ugualmente non significa che sia vero. Gigli prima diceva di lasciare dutasteride orale e minoxidil orale sullo scaffale, ora invece li prescrive. Significa che anche lui sbaglia e ne prende atto. Non esiste che Caretopic applicato a capello lungo sia efficente quanto lo sarebbe applicato sulla cute con capelli a pochi mm, come hanno fatto negli studi.