CAPSURES

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
Citazione:Messaggio inserito da matty
tu julien che ne pensi ???

Penso che ci può essere la dose giusta con la quale l'effetto apoptotico possa essere inferiore a quello antiandrogeno, quindi un dosaggio ottimale in cui l'effetto risultante è positivo. Purtroppo questo dosaggio tricologico non si conosce e i dermatologi precauzionalmente consigliano 1 capsula al dì. Io starei su quella dose.

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
azz...mammamia allora ho toppato in pieno...
il primo mese ne prendevo 3 , il secondo 2 , e credo che il 3 lo passerò ad 1 al dì...
per caso sapete possidente o chi ne ha riscontrato benefici a che posologia si appoggiava ?

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
Citazione:Messaggio inserito da JulienSorel
Riporto su il topic del capsures, domandando alla comunità che lo impiega a fini tricologici se ha notato un miglioramento? soprattutto se qualcuno ha sperimentato un po' di effluvio durante l'assunzione...
la sinergia antiandrogena del capsures potrebbe essere la ipoespressione del recettore per gli androgeni, però i sui principi attivi promuovono l'apoptosi in certi tipi di cellule e quindi l'efficacia è controversa.

secondo te, gigli le sa tutte queste info sul capsures???

lui mi ha prescitto una cps al di xche pensa che sia la posologia giusta x l'aga??

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
Citazione:
secondo te, gigli le sa tutte queste info sul capsures???

lui mi ha prescitto una cps al di xche pensa che sia la posologia giusta x l'aga??

Cioè che il resveratrolo e la curcumina sono dei pro-apoptotici? Credo di sì, dato che questa loro caratteristica è la peculiarità che ne fa i migliori nutraceutici contro il cancro di cui si parla tanto. (assieme al EGCG e al 3,3'-Diindolylmethane o DIM)
Quanto agli effetti in vivo sulle cellule sane non si può sapere con certezza. Sui keratinociti in vivo il resveratrolo ha un effetto antiproliferativo. Anche ammesso che il presunto effetto antiproliferativo ritardi l'anagen, è però auspicabile che migliori il trofismo del capelli. Se si è notata una efficacia tricologica evidentemente il secondo effetto prevale sul primo.

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
ma prendernene una pasticca , julien , non credi che sia troppo poco in quantità di principi?

murderdoll

Utente
13 Novembre 2006
629
0
265
Sarò il vostro uomo-oggetto (da sabato)
inizio con Capsures
Associato a litri di thè verde
A due compresse di AloeVera (che magari non fa un c...o ma fa niente)
e quando arriverà, a Ell Cranell
Vi terrò mensilmente aggiornati
Incrociate le dita per me!

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
buona fortuna...
come intendi procedere col capsures??
io lo prendo da due mesi e da oggi ne prendo una compressa al giorno

murderdoll

Utente
13 Novembre 2006
629
0
265
credo due al giorno
uff ma diventeremo schiavi di pillole e pozioni?roba che dovremo dividere il giorno per non perderne una!

maximo12345

Utente
31 Luglio 2006
25
0
15
Ragazzi, io l'ho preso per 3 mesi, ma non ho notato cambiamenti, tutto prosegue stabile come sono ormai da anni, ma ulteriori moglioramenti non li ho visti.... Voi?

Ciao

gigi60

Utente
16 Dicembre 2006
29
0
15
Citazione:
...la peculiarità che ne fa i migliori nutraceutici contro il cancro di cui si parla tanto...

Scusa JS, il mio erborista mi sta facendo molte lodi in questo senso di graviola (estratto di annona muricata): sai qualcosa di questa pianta sudamericana ?

tamada

Utente
8 Maggio 2006
979
0
265
Due mesi e mezzo di capsures,ricrescita zero ma sebo completamente sparito.Ho notato l'efficacia di questo prodotto fin dalla prima assunzione,non mi interessa se non fa ricrescere i capelli,qualche effetto positivo lo sta dando comunque ,insisterò per qualche altro mese.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Sì Julien, le dosi usate sono consistenti e una simile integrazione avrebbe costi proibitivi.

Peraltro questo effetto antinociceptivo viene raggiunto in associazione con l'insulina. A mio avviso può essere che Marliani fosse a conoscenza di questi studi e abbia quindi formulato quelle ipotesi sul Capsures.

La cosa strana è che qui l'NO viene inibito (insieme con il TNF-alpha), quindi non pare che il resveratrolo agisca come si era detto a proposito del SIRT1 ossia con la produzione di NO, a meno che non sia la curcumina ad agire in questa maniera annullando l'effetto del resveratrolo e invertendolo.

Ciao

MA - r l i n

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
In realtà c'è molta confusione a partire dagli studiosi che vanno alla scoperta di questi principi da una quindicina di anni circa a questa parte (come di mostra l'articolo del New York Times che ho postato in Marlin, parere).

Non è colpa di nessuno, perchè gli studi sull'uomo sono agli inizi e anche quando sono positivi nulla si sa sulle azioni di lungo periodo di queste sostanze.

Comunque escluderei che possano essere risolutive per l'aga se non per una situazione iniziale e non grave.

Ciao

MA - r l i n

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
boooooooooooo!!!!!

gigli mi ha detto di fare un altro ciclo di 2 mesi,ma io ancora nn ho incominciato perche' oltre a nn essere convinto è veramente un impegno assumere capsures:nn sai mai se dopo l'assunzione si possono presentare quei dolori lancinanti[xx(]