CAPSURES

irvine welsh

Utente
19 Giugno 2007
464
0
265
Potrei sapere una volta per tutte una cosa? il resveratrolo e la curcumina sono solo anti-ossidanti, o sono anche anti-dht? Perchè Gigli continua a ripetere che sono solo anti-ossidanti, quando sullo shop di salumaster c'è scritto che il resveratrolo e la curcumina sono anti-dht????? Io ho sofferto di calo della libido con nipo, e vorrei mettermi al riparo da analoghi side. Vi prego, qualcuno che faccia chiarezza, dato che ho acquistato una scatola di capsures e vorrei iniziare ad assumerlo.

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
La curcumina in vitro inibisce l'enzima 5 alpha reduttasi, ma in vivo molto probabilmente non la inibisce, dato che la concentrazione richiesta per l'inibizione dell'enzima, almeno 2-3 µM, è difficilmente raggiungibile nel plasma. La curcumina viene rapidamente esterificata in curcumin-glucunoride e resta su concentrazione piuttosto basse: intorno a O,1-0,2 µM
La curcumina però è un potente antinfiammatorio, su più livelli.
Non solo blocca gli enzimi COX1 e 2 (ciclossigenasi) ma anche un fattore potenzialmente negativo, anche per i capelli, come NFKappaB.
Inoltre, la capsaicina non aumenta l'assorbimento della curcumina, come qualcuno ha detto: solo il bioperine è efficace in questo senso, ma va preso ci vuole cautela perché può aumentare anche l'assorbimento di sostanze potenzialmente tossiche.
Il resveratrolo è anch'esso un antiossidante e un antinfiammatorio, ma non ci sono studi sull'effetto degli stilbeni sull'enzima 5AR.
Di certo si sa che è un blando estrogeno, ma solo nei confronti del recettore ER-Beta). Non credo che sia di alcun pericolo, soprattuto alle dosi del capsures, per la libido. Anzi, magari esalata l'enzima eNOS che presiede alla sintesi del vasodilatatore dell'erezione, cioé il nitrossido.

irvine welsh

Utente
19 Giugno 2007
464
0
265
Grazie Sorel, davvero esauriente come al solito. Di solito, per quanto tempo va assunto il capsures? Io pensavo di iniziare la cura adesso, con l'inizio dell'autunno, per 45 giorni, una compressa al dì.

goten

Utente
8 Agosto 2007
70
0
65
Leggendo questa discussione mi è venuto un ghigno che nn son proprio riuscito a trattenere, è stato come leggere un libro dal copione gia scritto:possibile prodotto davvero efficacie contro l'aga e naturale, e tutti a comperarlo, poi buco nell'acqua.

Badate la mia nn è una critica agli utenti che lo han sperimentato e ci han creduto, anzi a loro va un ringraziamento, quello che invece mi fa un po girare le p....e che veniamo sempre presi per i fondelli.Cavoli un prodotto o è efficacie o nn lo è.Nn riescon a trovarne uno efficacie, amen, ma per lo meno testino bene quelli che fanno uscire.Invece fanno sempre test delle balle su campioni di 20 persone(20 persone????????????? ma si può??????), ci propinan cose che in vitro sembran efficaci, ma poi nell'effettivo si vedrà, solo il tempo ce lo dirà ecc ecc ecc

In più mi fan spesso irritare gli interventi dei dottori.Parlo con grande serenità nn voglio esser cattivo però cavoli, gli si fan delle domande cercando di essere sintetici, numerandole in punti, evidenziando cio che più interessa ecc, e alcune volte nn rispondono, altre volte rispondono a una domanda su 6, gli chiedi chiarimenti sulle altre cinque e ti rispondon di nuovo alla stessa, nn dan mai spiegazioni esaurienti ma sempre 2 righe intrise di Dico, NN dico, in modo da lasciare suspance e creare curiosità, così tutti a comprare e tutti a provare(ES si è chiesto 30 volte in questa discusssione se capsures andava assunto a cicli e nessuna risposta,come agisce? e ti dicon che è un prodotto DAVVERO interessante ma nn come agisce, però tutti a comperare gasati)......ecc ecc

Ora c'è chi dirà che tali dottori gentilmente si metton a disposizione del forum per di più gratuitamente, quindi dovremmo ringraziarli e nn pretender troppo, e son d'accordo, però penso anche che intervenendo sui forum se ne faccian molta di pubblicità, e che la loro clientela sia aumentata esponenzialmente, quindi anche oro han di che esserci grati, dunque almeno un po più di chiarezza in modo da nn farci campare i soldi sarebbe meglio, tanto nn penso che ci guadagnino se noi compriam capsures.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Sì certo Goten, il capsures è stata un po' una bufala, io che al suo lancio venivo da un annetto di curcuma e spezie piccanti, mi chiedevo dove avessi sbagliato, perchè non avevo avuto risultati degli di nota.

Però era il prodotto sviluppato da un professore di urologia e quindi mettere in dubbio la sua autorità anche da parte dei colleghi operanti in altri campi risultava più difficile.

Qunato ai dottori, anche loro non sanno come possa andare a finire con queste sostanze, hanno solo informazioni di mano migliore e una lunga esperienza anche in merito alle persone che operano nei diversi istituiti, laboratori e aziende che può aiutarli a capire se il nuovo prodotto può essere valido o meno, ma prima che lo utilizzino molte persone non lo sanno per certo, così come non sanno se avrà effetti negativi a lungo termine perchè serve appunto una sperimentazione su diversi anni.

Quanto alle poche persone che vengono utilizzate per i test, va detto che da una parte si devono contenere i costi che non sono pochi se queste persone devono essere seguite per mesi in modo scientifico e dall'altro si utilizza la statistica inferenziale che con piccoli campioni (che però devono essere rappresentativi) riesce a predire con bassi margini di errore cosa si verificherà su una popolazione più numerosa.

Ciao

MA - r l i n

goten

Utente
8 Agosto 2007
70
0
65
Capisco, però leggeve che nelle ultime pagine si dicev che tale capsures, può inibire la molriplicazione cellulare, quindi il capello cresce più lentamente, e anche se tale effetto negativo è si spera minore di quello positivo, immagino che nn l'abbian scoperto osservando che i capelli cresceva più lentamente(ma magari più sani) è una cosa che si poteva capire semplicemente dalle proprietà delle sostanze invece è venuta fuori quasi un anno dopo.
Cmq tu nn assumi più ne curcuma ne l'antiossidante? E' risultato proprio dludente \inutile al fine di bloccare l'aga?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Citazione:Messaggio inserito da Goten
Capisco, però leggeve che nelle ultime pagine si dicev che tale capsures, può inibire la molriplicazione cellulare, quindi il capello cresce più lentamente, e anche se tale effetto negativo è si spera minore di quello positivo, immagino che nn l'abbian scoperto osservando che i capelli cresceva più lentamente(ma magari più sani) è una cosa che si poteva capire semplicemente dalle proprietà delle sostanze invece è venuta fuori quasi un anno dopo.
Cmq tu nn assumi più ne curcuma ne l'antiossidante? E' risultato proprio dludente \inutile al fine di bloccare l'aga?

Guarda Goten, se chiedevano a me gli avrei detto proprio così, perchè nell'anno di curcuma più spezie piccanti (pepe e peperoncino) i capelli mi crescevano al rallentatore e su questo forum lo dicevo a più riprese[:)]

Ho assunto anche un Capsures galenico (con molto più resveratrolo), ma non ho visto benefici per il mio vertex.

Adesso che sto usando il k-max originale a 3 cps al giorno (in precedenza mi fermanvo a 2) sto vedendo molto di più, ossia il mio vertex che si è originato da due semi-vertex che si stavano unendo completamente è ora di nuovo ridotto a due semi-vertex. Quella striscia centrale che li divide è andata irrobustendosi e pigmentandosi e spero continui così allargandosi e annullanfo i due semi-vertex ai suoi lati.

Ciao

MA - r l i n

irvine welsh

Utente
19 Giugno 2007
464
0
265
X Marlin: dall'alto della tua esperienza iesonista, credi che nell'effluvio possa aiutare? A me lo ha consigliato il dr Marliani, 1 compressa al dì.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
La mia esperienza è scarsa sugli effluvi, però Marliani li conosce bene e li tratta da decenni, quindi c'è da credergli.

Ciao

MA - r l i n

ricciolino80

Utente
22 Luglio 2007
615
1
265
no nessuna...

Irvine mi trovo bene nel senso che non ho bruciori, ma ovviamnete non saprei dire la sua efficacia dato che ho iniziato da poco.

p.s. a me lo prescrisse Gigli...

tamada

Utente
8 Maggio 2006
979
0
265
Da oggi riparto con l'uso di capsures,l'avevo abbandonato nel gennaio del 2007 dopo tre mesi di terapia.Ricordo che mi aveva aiutato a ridurre il sebo,già il giorno dopo sulla mia linea frontale notai che era più asciutta.Lo abbinerò al più presto con la miscela MG Betula pubescens scorza di radici:
http://www.remediaerbe.it/scheda_prodotti.php?id_prodotto=55

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,041
19
615
A me nell'ultima visita a Verona Gigli non me l'ha prescritto il Capsures.
Gli avevo solo detto che mi aveva dato problemi di emorroidi, lui mi rispose che probabilmente successe a causa del peperoncino contenuto in esso.
Da quando non lo assumo più devo dire che il problema emorroidi è sparito completamente.

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
ora però c'è la versione light..contenente meno capsaicina!

ciao!

La mia cura:

-finax 1mg
-minoxidil 5%
-lozione per effluvio
-ginnastica facciale

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,041
19
615
Grazie per l'info.
Spero non sia già quella che assumevo io fino a metà di questo anno.
C'è proprio scritto sopra light? Oppure han tolto quell'ingrediente e basta?