Citazione:Messaggio inserito da Marlin
Ho finito da poco di leggermi tutti i documenti sugli antiossidanti che linka qui l'ottimo Julien e devo dire che sia resveratrolo che OPC pare siano poco biodisponibili in forma pura, ma finiscono per agire, anche se in misura minore, con i loro metaboliti; quindi è importante che la dose sia abbondante.
Tra questi documenti però ce ne uno che mostra scientificamente come il cioccolato fondente sia una delle soluzioni più brillanti per avere un apporto di potneti antiossidanti e un altra che dice altrettanto della cannella.
Ora io mi sono fatto delle scorte di cioccolato di Modica (si trova anche nei supermkt) con cannella (e anche con peperoncino)[

], inoltre mi sono ripreso la solita cannella in polvere, spezia di cui vado da sempre matto.
Il massimo per me sarebbe prendere cacao amaro con cannella in una dose di 4-5 cucchiai al giorno (o anche più perchè lo studio parlava di 80g di cioccolato fondente, però erano al 72% di cacao). In pratica va rivalutata una parte del consiglio del mitico utente Sandrino (che oltre all'olio di canapa, consigliava di mangiare cacao in polvere, come facevano, se non erro i suoi genitori che, ci diceva, avevano capelli da fare invidia[

]).
Mi piaciono queste soluzioni alimentari che sorpassano gli integratori, perchè uno si nutre con cose anche molto buone, spende meno e ottiene benefici. Unica eccezione in tutto questo è la curcuma che è piuttosto difficile da mandar giù, ma in compenso 30g costano poco più di due euro[

][

]
Ciao.
MA - r l i n
Se puoi vien fuori che andare con una bella donna ti fa ricrescere i capelli è ancora meglio che mangiare cioccolata che ha problemi di brufoli e di cellulite.