CAPSURES

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,295
3,985
2,015
Milano
Julien, si sentiva la tua mancanza in questa discussione anche perchè io e te siamo gli unici qui che prendono da tempo curcuma & Co.

Mi chiedi che effetto fa il resveratrolo; ammetto che l'ho preso pensando più alla salute generale che ai capelli, l'ho usato per tre mesi da aprile a metà luglio e quindi l'ho ricomprato adesso da Galenico per usalrlo per tutto questo autunno.
Questo anche perchè nel frattempo ho letto che uno dei più efficaci antiinfluenzali e, in generale, anti-malanni di stagione.

A livello di capelli mi sembra di stare meglio, ma sono miglioramenti non esteticamente apprezzabili, almeno nelle zone che vanno reinfoltite. Un altro fatto legato alla curcuma & Co. è dovuto alla sue proprietà apoptotiche. Io è da un anno che non mi taglio i capelli e non sono affatto trasandato (ma ho i capelli ricci), credo che queste sostanze ne rallentino la crescita anche se forse è una crescita più sana (magari in diametro).
Quanto all'assorbimento del resveratrolo posso solo dirti che non mi da problemi di stomaco[:D] o altre complicazioni, quello che succede nell'intestino e nel sangue mi è del tutto ignoto[:D] tuttavia credo che questo prodotto esista perchè si è visto che il resveratrolo viene assorbito e che quindi fa il suo dovere di ottimo antiossidante. In effetti a livello di salute complessiva non sono mai stato così bene negli ultimi tempi (e facciamo le corna ![X])

Ciao.

MA - r l i n

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
Citazione:Messaggio inserito da Marlin
Quanto all'assorbimento del resveratrolo posso solo dirti che non mi da problemi di stomaco[:D] o altre complicazioni, quello che succede nell'intestino e nel sangue mi è del tutto ignoto[:D] tuttavia credo che questo prodotto esista perchè si è visto che il resveratrolo viene assorbito e che quindi fa il suo dovere di ottimo antiossidante. In effetti a livello di salute complessiva non sono mai stato così bene negli ultimi tempi (e facciamo le corna ![X])

http://dmd.aspetjournals.org/cgi/content/full/32/12/1377
Ho trovato questo articolo integrale, parla di assorbimento fino al 70% ma di rapida metabolizzazione (solfatazione e gluconoridazione) e quindi di biodisponiobilità di resveratrolo non coniugato molto bassa. SI specula anche di un possibile effetto da accumulo successivo nelle cellule epiteliali del tratto digestivo (quindi dall'esofago all'intestino).

jack

Utente
2 Gennaio 2004
931
0
265
cia raga io ho chiesto al dottor marliani un antidht naturale e lui mi ha detto di prendere capsures 1 capsula al giorno.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,295
3,985
2,015
Milano
Julien, però in quell'articolo si ipotizza un effetto molto simile a quello del resveratrolo puro da parte dei suoi metaboliti (in maniera simile a quanto si era detto per le OPC), inoltre la dose usata è di soli 25 mg.

Ciao.

MA - r l i n

nick74

Utente
4 Agosto 2004
739
2
265
A pagina 1 di questo post Marlin scrive:
Citazione:in quelle 45 capsule ci sono in totale 34,7 g di sostanze (meno di un grammo a capsula);

A pag 2 Caramello scrive:
Citazione:comosizione: rosa canina e.s. tit.10% vit. C naturale 600 mg. vitamina apportata 60,00 mg pari al 100% dell'RCA; curcuma e.s. tit. 95% curcuma 82,40 mg, Curcumina apportata 80,00 mg; Polygonum cuspidatum e.s. tit. 98% resveratrolo 20,40 mg Resveratrolo apportato 20,00 mg; Germe di grano e.s. 600,00 mg; Capsicum e.s. tit. 60% capsaicina 4,00 mg, Capsaicina apportata 2,40 mg

Secondo quest'ultimo sarebbero 1306,8 mg x compressa...ben più di un grammo... Non è che siamo di fronte ad un caso tipo niponE...

caramello

Utente
21 Luglio 2006
497
1
265
E' MOSTRUOSO, ba no so se è suggestione ma dopo 9 giorni di duta e 2 giorni di Capsures (ragazzi non si trova facilmente, a me l'hanno ordinata da Roma) my hair sono notevolmente più duri e corposi, comunque anche 1 compressa al di di CAPSURES è efficace e poi dura un mese e mezzo[:D]

madeforkill

Utente
14 Maggio 2005
180
0
165
ma sulla benedetta confezione che dice? quanto bisogna prenderne? e poi in maniera continuativa come suppongono tutti o a cicli come diceva galenico?? mi sembra una discussione tra sordi...

fedex78

Utente
14 Luglio 2005
169
0
165
Citazione:Messaggio inserito da madeforkill
ma sulla benedetta confezione che dice? quanto bisogna prenderne? e poi in maniera continuativa come suppongono tutti o a cicli come diceva galenico?? mi sembra una discussione tra sordi...

Sì concordo.
Ho postato delle domande precise, neanche troppo difficili da rispondere, ma non mi ha ca**to nessuno.

galenico

Utente
23 Giugno 2005
694
3
265
Boh allora cancellate quello che ho detto!! Purtroppo io vi ho citato solo la brochure informativa, non la scatola!! Mi ariveranno i nuovi lotti lunedì o martedì!

frank1176

Utente
19 Settembre 2006
122
0
165
In effetti cucuma resventrolo nipon accanto ad altre sostanze naturali sono sotto l'attenzione di Interpharma Praha(la casa farmaceutica del fluridil) che prende sotto esame, a quanto pare,
solo sostanze che hanno dimostrato una certa efficacia.
Guardate qui sotto la voce our business scritto in neretto:
http://www.eucapil.com/xhtml_en/about.shtml

Volendo si potrebbe fare un trial basato solo su queste sostanze naturali combinate fra loro, anche e soprattutto per via topica e
vedere se funzionano davvero. Che ne pensate ?

frank1176

Utente
19 Settembre 2006
122
0
165
Scusate ho sbagliato a scrivere i componenti...
intendevo dire curcuma (non cucuma) resveratrolo (non resventrolo)
Scrivendo veloce capita di scrivere con errori...

possidente

Utente
6 Settembre 2006
16
0
5
Visto che aspettate tutti me....[tp]

Io da due mesi continuativamente prendo:
1 cps a pranzo
2 a cena

Ho avuto ricrescita in zone con capelli diradati
Scomparsa totale della forfora che prima era consistente
Scomparsa totale della psoriasi che avevo ai gomiti

bruce81

Utente
30 Settembre 2005
279
0
265
Ciao Possidente, non è che per caso hai qualche foto che puo' testimoniare quello che dici?
Non per dubitare del prodotto, che sicuramente è utile, pero' bisogna vedere se soffri veramente si aga o se sia qualcosaltro...

fedex78

Utente
14 Luglio 2005
169
0
165
Citazione:Messaggio inserito da Possidente
Visto che aspettate tutti me....[tp]

Io da due mesi continuativamente prendo:
1 cps a pranzo
2 a cena

Ho avuto ricrescita in zone con capelli diradati
Scomparsa totale della forfora che prima era consistente
Scomparsa totale della psoriasi che avevo ai gomiti

Grazie mille!!!

[sm]

9 Agosto 2006
853
1
265
Non so se è un problema solo mio, stò girando più farmacie della provincia ma nessuno ha capsures!
Oggi poi ho sentito il farmacista chiamare i due magazzini in diretta e siccome non penso siano in molti per la zona, suppongo che nessune farmacia ne sia fornita!
Ma dove lo trovate?

caramello

Utente
21 Luglio 2006
497
1
265
a me l'hanno ordinata da Roma [X] chi cerca trova gira gira io andai alla farmacia più grande del paese e dopo che mi dissero che arrivava in giornata per 2 volte poi il tentativo fallì ridandomi i soldi dell'acconto andai poi alla farmacia più piccola e senza acconto la fecero arrivare in 2 giorni appena[X]

camilla

Utente
9 Gennaio 2006
80
0
65
Scusa Possidente, secondo te capsures puà andare bene anche per le donne? Se così per me sarebbe ottimo, ho un lieve a.a. e la dermatite seborroica.

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Camilla a me Marliani in una mail mi disse che il prodotto sembra molto interessante soprattutto per le donne.