capigliatura migliorata grazie ai naturali

natural

Utente
8 Dicembre 2014
356
0
265
ciao a tutti

mi sento di testimoniare in modo piu' che positivo
anche per confortare tutti coloro che stanno seguendo le cure con i naturali .erano anni che non avevo capelli cosi' belli e corposi
prima erano spenti senza volume e vi dico la verita' ne vedo anche di piu' specialmente nella zona frontale dove soffro di un diradamento lieve sulla tempia sinistra
ho notato che l'attaccatura sono cresciuti capelli dove nn c'erano .
di questo ne ho parlato anche nella sezione ,lozione naturale in sostituzione del minoxidil ,

la mia cura
ginnastica facciale 3 minuti la matt 3 minuti la sera
tisana unica di :te verde,te alla menta con ortica (matt e sera)
2cps di hair formula plus
shampoo nizoral 1 volta a sett alternato allo shampo aloe vera
locoidon 2 volte a sett
lozione naturale a base di :rosmarino + menta piperita 3-5 volte a lgiorno sul frontale
latte di cocco la mattina
semi di zucca la mattina

tranne per la lozione naturale che ho inserito nell'ultimo mese
per il resto nn ho mai interrotto il resto dei prodotti che ho elencato .
quello che vi consiglio vivamente è LA GINNASTICA FACCIALE
credevo che fosse una scemenza ma devo ricredermi .
un amico mio dermatologo mi ha detto che la gf puo' dare dei risultati superiori al minoxidil ,in quanto in modo naturale riattiva la microcircolazione e quindi i follicoli

francescob

Utente
22 Gennaio 2015
373
1
265
ciao! complimenti e grazie per la condivisione.
Tu che tisane utilizzi? ma d'estate con il caldo che c'è non fai un po fatica?
Ti lavi i capelli solo 2 volte a settimana?
Latte di cocco una tazza? secondo te è meglio rispetto all'olio di cocco un cucchiaino al giorno?

Ginnastica facciale non l'ho mai sentita. che cosa sarebbe? si può fare da soli?
grazie

natural

Utente
8 Dicembre 2014
356
0
265
francescob ha scritto:
Latte di cocco una tazza? secondo te è meglio rispetto all'olio di cocco un cucchiaino al giorno?
grazie

ciao ,dovere testimoniare anche perchè se nn conoscevo questo forum
io credo che a quest'ora mi ritrovavo in condizioni disastrose .
allore le tisane che compro sono quelle che trovo semplicemtne nei supermecati MD le pago 85 centesimi .
per quanto concerne il cocco ,ti consiglio il latte io ne prendo 1 cucchiaio colmo + una manciata di semi di zucca ,questi li compro in erboristeria .
cocco + zucca tutti i giorni 1 volta al giorno
lo shampo ti dico la verita' ne faccio 1 o 2 a settimana
alterno il nizoral con lo shampo a base di aloe vera

natural

Utente
8 Dicembre 2014
356
0
265
dimenticavo si supermercati md ho trovato un unica tisana a base DI ORTICA E MENTA
altra cosa ,le tisane le bevo anche d'estate tutti i santissimi giorni 2 volte al giorno
poi bevo 2lt d'acqua al giorno .
un consiglio che voglio dare anche a te è di praticare la ginnastica facciale è facilissimo .io seguo questo esercizio 3 minuti la matt 3 la sera tutti i giorni
https://www.youtube.com/watch?v=qfGfT84XWrI

natural

Utente
8 Dicembre 2014
356
0
265
francescob ha scritto:

Ginnastica facciale non l'ho mai sentita. che cosa sarebbe? si può fare da soli?
grazie

ho postato il video è facilissimo farla :)
ti fai 3 minuti la matt 3 minuti la sera

natural

Utente
8 Dicembre 2014
356
0
265
come shampo alternativo al nizoral uso questo è fantastico

http://www.equilibra.it/product/300/SHAMPOO_ANTI-CADUTA*_FORTIFICANTE

francescob

Utente
22 Gennaio 2015
373
1
265
Grazie... latte di cocco basta solo un cucchiaio? pensavo una tazza.
Ma usando solo un cucchiaio al giorno una confezione da un litro dura moltissimo. Quindi non è che nel frattempo lasciandolo in frigo va a male?
Per il lavaggio invece, visto che ho sempre avuto un po di dermatite e forfora il mio dermatologo tricologo mi ha detto di lavarli tutti i giorni, con degli appositi shampi delicati ed utilizzando dei prodotti topici naturali. Facendo cosi non ho piu avuto problemi di dermatite e forfora.

Ma al posto delle tisane non posso prendermi delle capsule di tè verde? perchè non mi piace proprio a me.. ci ho provato l'altro giorno ma il gusto proprio non mi piace. Se il risultato con integratori come questo http://www.longlife.it/schedaProdotto.asp?prodottoID=171 è lo stesso della tisara sarebbe perfetto, ma resterebbe il problema menta e ortica.. sono cosi necessari insieme?

Grazie per il video.. molto facile si! sembra strano possa funzionare una cosa del genere.. bhe ci provo!

natural

Utente
8 Dicembre 2014
356
0
265
francescob ha scritto:
Grazie... latte di cocco basta solo un cucchiaio? pensavo una tazza.
Ma usando solo un cucchiaio al giorno una confezione da un litro dura moltissimo. Quindi non è che nel frattempo lasciandolo in frigo va a male?
Per il lavaggio invece, visto che ho sempre avuto un po di dermatite e forfora il mio dermatologo tricologo mi ha detto di lavarli tutti i giorni, con degli appositi shampi delicati ed utilizzando dei prodotti topici naturali. Facendo cosi non ho piu avuto problemi di dermatite e forfora.

Grazie per il video.. molto facile si! sembra strano possa funzionare una cosa del genere.. bhe ci provo!

non mi devi ringraziare è un piacere essere d'aiuto [:)]
allora il cocco ti basta un cucchiaio no di piu' ma se a te piace puoi benissimo prendere dosi superiori .ma per il nostro scopo basta 1 cucchiaio .
per quanto concerne lo shampoo io ti dico la mia ,sono contrario a lavarli tutti i giorni ,ne bastano 2 a sett io ne faccio anche solo 1 a sett .per la dermatite nn so quale shampoo utilizzi ,io ti consiglio il nizoral che oltre ad essere indicato per la forfora è un ottima shampoo anti aga migliora anche la qualita' del fusto .
io lo utilizzo anche se nn ho forfora .

natural

Utente
8 Dicembre 2014
356
0
265
io onestamente nn so se è anche merito della gf anche perchè prendo un sacco di roba per migliorare i capelli ,pero' ti posso dire che è un qualcosa in piu' poi a detta del mio amico dermatologo mi ha dato conferma che è ottimo per riattivare la microcircolazione
tu prova tanto nn ti costa niente e non è per niente stancante vedi come ti trovi [:D]

natural

Utente
8 Dicembre 2014
356
0
265
mi rivolgo ai moderatori del forum ,perchè nn aprire una sezione dedicata
ai soli miglioramenti con le nostre cure ?

grazie

francescob

Utente
22 Gennaio 2015
373
1
265
Ok grazie.. bhe tentar non nuove. per la gf prima 10 colpi in su veloci e poi per 2-3 minuti tirare su per 10 secondi? ho provato e sento che i muscoli lavorano, ho fatto un po di fatica dopo 4 volte che tenevo per 10 secondi.

Per il tè verde mi sai dire qualcosa? nessuno mi dice nulla purtroppo

Il Nizoral non è proprio naturale, io invece sto utilizzando solo cose naturali.
Mi faccio fare uno shampo personalizzato dopo aver fatto il test sul bulbo del capello, dal quale si è risalito alle mie mancanze, es. zinco, biotina ecc

natural

Utente
8 Dicembre 2014
356
0
265
francescob ha scritto:
Ok grazie.. bhe tentar non nuove. per la gf prima 10 colpi in su veloci e poi per 2-3 minuti tirare su per 10 secondi? ho provato e sento che i muscoli lavorano, ho fatto un po di fatica dopo 4 volte che tenevo per 10 secondi.

io sai come faccio per la gf ?
faccio i movimenti continui dello scalpo una volta stancato ,
blocco arriccio la fronte per 10 secondi come nel video
totale 3 minuti .
il tè verde è un ottimo antiossidante ,io lo assumo nn solo per i capelli ma anche perchè è un ottimo drenante in quanto faccio palestra .

natural

Utente
8 Dicembre 2014
356
0
265
francescob ha scritto:

Il Nizoral non è proprio naturale, io invece sto utilizzando solo cose naturali.
Mi faccio fare uno shampo personalizzato dopo aver fatto il test sul bulbo del capello, dal quale si è risalito alle mie mancanze, es. zinco, biotina ecc

se hai carenze compra l'hair formula plus è completissimo contiene anche msm per velocizzare la crescita ed ha anche la biotina per migliorare il fusto .

natural

Utente
8 Dicembre 2014
356
0
265
il nizoral è un farmaco ,ma è formidabile per migliorare la condizione del cuoio capelluto ,sui forum americani il nizoral va per la maggiore .
viene utilizzato anche se nn si ha dermatite proprio perchè contiene delle sostanze che
anche se pur lieve contrastano l'aga .io lo utilizzo solo 1 volta a settimana nn di piu'

francescob

Utente
22 Gennaio 2015
373
1
265
io dopo 20 movimenti comincio a muovere parti diverse hahaha.. non riesco a far tanti movimenti continui uguali.
Magari faccio finche riesco e poi ripeto il blocco dei 10 secondi per un po di volte.

Per Il tè vedro di trovare una soluzione. Io non vado in palestra ma ogni giorno faccio esercizi corpo libero.

Per il cocco a breve mi arriverà l'olio di cocco. Mi prenderò 1 cucchiaino al giorno di questo coconoil (sperando sia buono) poi magari quando lo finisco provo con il latte.. oppure oltre al cucchiaino di coconoil, mi bevo 1-2 volte a sett un bicchiere di latte di cocco che male non fa, soprattutto per chi fa attività fisica.

ps. bella l'idea del topic

francescob

Utente
22 Gennaio 2015
373
1
265
natural ha scritto:
francescob ha scritto:

se hai carenze compra l'hair formula plus è completissimo contiene anche msm per velocizzare la crescita ed ha anche la biotina per migliorare il fusto .

Io sto prendendo il biomineral 5alfa e a parte msm e complesso K newera. Il biomineral contiene:
Zinco (10mg), Biotina (150ug), Olio di semi di zucca (0,150g), Olio di semi di soia (0,148g), Olio di semi di Enotera (0,100g), Tè verde estratto secco da foglie (0,100g) - per capsula
Io ne prendo 2.. quindi ha anche un po di tè verde.
Msn invece ne prendo 2g al di
Complesso K contiene: kalium sulfuricum, natrum muriaticum, silica
Sono abbastanza coperto, dici che manca qualcosa?

griffin

Utente
20 Settembre 2014
231
0
165
Molto simile a ció che faccio io..aggiungo la gf adesso! Ho provato con l'olio ma mi provoca nausea..per questo ho appena acquistato la farina e ho chiesto più volte nel forum in che quantità va ingerita e con che modalità ma nessuno mi ha ancora risposto

francescob

Utente
22 Gennaio 2015
373
1
265
Griffin ha scritto:
Molto simile a ció che faccio io..aggiungo la gf adesso! Ho provato con l'olio ma mi provoca nausea..per questo ho appena acquistato la farina e ho chiesto più volte nel forum in che quantità va ingerita e con che modalità ma nessuno mi ha ancora risposto

Farina e latte penso siano la stessa cosa. comunque penso un cucchiaio sciolto in acqua ma non sono sicuro! se pero il latte e la farina sono la stessa cosa, secondo me è meglio il latte. Io nel frattempo che aspetto l'olio ho preso la farina e ho preso un cucchiaio in questi 3 giorni. metto la farina dentro una bottiglietta d'acqua e pian piano me lo bevo.. pero è un po pesantino e stopposo, cosa che invece il latte non penso sia

griffin

Utente
20 Settembre 2014
231
0
165
Il latte è peró di difficile conservazione..diventa acido dopo un pó nel frigo dato che bisogna prenderne un cucchiaino..ma la farina va sciolta per forza in acqua?

francescob

Utente
22 Gennaio 2015
373
1
265
Griffin ha scritto:
Il latte è peró di difficile conservazione..diventa acido dopo un pó nel frigo dato che bisogna prenderne un cucchiaino..ma la farina va sciolta per forza in acqua?

infatti quindi forse meglio la farina.
Nella mia farina c'è scritto un cucchiaino in un bicchiere d'acqua (presa da natura si). io ne prendo un cucchiaio pieno in una bottiglietta da mezzo litro d'acqua ( mi riempie molto pero). solo farina penso sia molto stopposa e quindi farebbe fatica ad andare giu, quindi serve per forza acqua