Capellini nell'effluvio

grinch

Utente
11 Maggio 2003
518
0
265
Mah io sto vedendo il pattern femminile [|)][|)][|)][xx(]
Avevo questi capelli corti,quando cadevano ne notavo parecchi:al microscopio no,con la videodermatoscopi alcuni sottili,ma scuri(non saprei):desincronizziamo i ciclo follicolare,stai tranquillo non è niente.
[:211][:211]

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Capisco la tua sofferenza, Grinch;cmq, pensa che almeno adesso sei nella via giusta ( speriamo[X]). Dai, animo!!!

X Giulia:hai trovato i valori degli ormoni tiroidei? So che è lontano;ma, se ci tieni tanto ai capelli, perché non vai da Marliani come ti ha consigliato Campo?

paolad

Utente
23 Dicembre 2004
930
0
265
Ciao Grinch,
nn sai come ti caoisco e come capisco Giu......a volte nn ci capisco niente nemmeno io......
ieri per esempio al lavaggio e asciugatura ne ho persi 11 (mai così pochi!!!!) di cui 2 piccoli.
Ma nel particolare 1 era bianco completamente, ma spesso (più di quelli neri) e aveva un megabulbo....!!!
Nn so più che dire!
Altra cosa che mi spaventa: ne perdo pochi, vedo che ho un po' di capelli in ricrescita, ma la massa generale della chioma è ancora minima..... capelli secchi e sottili......sono così stanca di vedrmi così!!!!

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Citazione:Messaggio inserito da PaolaD
Ma nel particolare 1 era bianco completamente, ma spesso (più di quelli neri) e aveva un megabulbo....!!!

Cara Paola: non puoi farti così tanti problemi per un solo capello! ne hai persi 11 in totale e ti stressi per UN bulbo? Un bulbo solo? [:O] Pensa a cosa succederebbe se ne perdessi 300 a lavaggio?!

Vivi con serenità il fatto che la caduta si è arrestata e abbi pazienza: non puoi pretendere di avere una ricrescita immediata e di vederti all'oggi al domani completamente reinfoltita! Aspetta ancora qualche mese e poi tira le somme, ma nel frattempo non farti prendere dall'ansia per un solo bulbo... rischi che lo stress peggiori la situazione! no?

Cerca di stare serena, in fin dei conti la situazione sta migliorando! e soprattutto, goditi i primi risultati positivi! forza!!!
Baci
Marina

paolad

Utente
23 Dicembre 2004
930
0
265
Grazie marina,
lo so che ci vuole pazienza, ma è un periodo che mi vedo brutta con questi capelli e nn riesco a tirami su.....e ho paura ovviamente come tu puoi immaginare!

Ti abbraccio forte, e spero presto di poterti invitare a bere una buona tazza di the. Oltretutto sai che siamo coetanee?

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Paola, tesoro: anch'io ci sono giorni che non mi sopporto e altri che mi accetto... però come mi rassicurava la stessa Claudia ieri sera, ci vuole tempo per avere una situazione stabile, che possa essere messa a confronto con il passato. Adesso si tratta di una fase intermedia, di passaggio, che purtroppo non può di certo offrire un quadro chiaro della situazione... facciamoci coraggio a vicenda! chi meglio di un'amica con il tuo stesso problema può capire cosa stai passando? [:D]

Per la tazza di thé sono sempre disponibile!!! [:D] (verde, bianco, rosso, nero, puro, alla frutta, ai fiori, alle cortecce... con i biscottini! slurp! oddio mi è appena venuta voglia di thé con cheese cake...[:p])

Mi piacerebbe organizzare una piccola riunione a Milano, un thé tra noi ragazze, una domenica pomeriggio magari non appena le giornate si fanno un po' più calde, che ti pare? Estendo l'invito anche a chi non fosse in Lombardia ma potesse raggiungerci in treno, in macchina o in aereo (CLAUDIAAAAAAA!!!!!!) per un pomeriggio in allegria! Non ci si guarda i capelli, garantito...!!! Chi lo fa salta i pasticcini!!!! [}:)]

Un abbraccio e molti baci!
Marina

PS: compio 28 anni tra 2 settimane, e tu? [:D]

paolad

Utente
23 Dicembre 2004
930
0
265
Siiii, io nn mancherò sicuramente!!!!!! [:D]

Lo so che ci vuole tempo, ma per me 2 mesi e mezzo di cure intensive mi sembrano già una eternità!!!!

(io i 28 li compio a maggio!!)

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Ciao, Paola!!!
Ho appena letto la tua scheda. In tricologia, si direbbe che anche i tuoi valori di rame stanno alterati. È che i valori normali per il rame, in Tricologia, variano da 80-120ug/dl. Senti, come mai un' ipoferritemia tanto lunga? Cioè, vedo che anche con gli integratori i tuoi livelli non sono mai stati alti.
E spiegami perché il fatto che tu assuma contraccettivi t'impedisce di fare un'analisi ormonale.
Saluti e alza l'animo!!! Ma, sei Toro o gemelli?[:p]

paolad

Utente
23 Dicembre 2004
930
0
265
Ciao Batgirl,
Io sono Toro!!!!!!!!

Sai che ho fatto diversi esami per capire come mai questa carenza di ferro così pesante e per così lunghi periodi..... il mio medico nn ha ancora capito il perchè!!!! Una volta ho addirittura rischiato il collasso: avevo l'emoglobina a 8!!!

Ho letto che se si sta assumendo la pillola, gli esami ormonali nn sono attendibili.
Anche la ginecologa me l'ha detto!

Nn so.........

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Paola cara,
quando ho preso appuntamento col Dott. Marliani, mi è stato detto che era inutile effettuare il dosaggio ormonale in quanto assumevo un anticoncezionale: i valori non sarebbero stati attendibili. Un avvertimento di questo tipo è riportato anche sulla prescrizione fattami dall'endocrinologo qualche anno fa, quando mi sottoposi proprio a questo tipo di analisi.
Baci
Marina

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Confermo Paola
le analisi ormonali in genere vengono alterate dall'assunzione di pillole anticoncezionali..è cmq la tua ginecologa a dover stabilire una possibile interruzione e a valutare il caso nel suo complesso![;)]
Ti raccomando non abbatterti e sii ottimista, vedrai che le cose un pò per volta andranno al loro posto![:X]

Un bacio ed un abbraccio
Cleopatra...[:)]