Citazione:Messaggio inserito da giu
il tricogramma sinceramente non so dove potrei farlo..e la dott mi ha visto i capelli e ha detto che sono ok..della prolattina nessun dott mi ha mai detto niente. del rame ho letto da qualche parte che è inalzato dalla pillola...Del Tas alto e dei linfociti bassi in effetti la dott si è un po' preoccupata..non ho mai avuto infezioni nè fatto uso di cortisonici..devo aspettare un 2 mesi e rifare le analisi.
Riguardo la dott dove sono in cura..ho fiducia di lei ma...mi ha chiesto perchè il medico di base mi ha fatto fare gli esami del rame,dello zinco,della vit B12 ecc visto che non sono esami di routine (glieli ho chiesti io al med sotto consiglio di tutto ieson)...e inoltre sembra che non sappia dell'uso degli idrocortisonici x gli effluvi..anche xchè non vuole che si usi cortisone (neanche x l'eritema alle labbra di cui ogni tanto soffro)...Che dire?
apparte la prolattina, altri esami che potri fare x escludere l'androgenetica?? è il caso che vado da un endocrinologo?
Innanzitutto, più importante dei capelli, adesso, è alzare il livello dei tuoi linfociti e scoprire perché i tuoi neutrofili stanno col valore alterato. Anche se il livello del TAS è un po alto come il VES è normale non è indicativo di cose grave; cmq, è da investigare perché stai colle difese basse e il perché di queste alterazioni.In specie, perché un'infezioni potrebbe scatenare un effluvium.
una volta che la tua salute stia a posto,passiamo alla seconda tappa...i capelli.
Tu credi che l'alza di Rame sia dovuta alla pillola, può darsi; ma, visto che l'eccesso di rame fa male ai capelli come potrai guardare qui :http://www.calvizie.net/documento.asp?args=28.1.468
Eccesso di rame-Troppo rame risulta essere tossico e può portare ad una forma particolare di effluvio anagenico. Si pensa che una eccessiva ingestione di rame possa avere luogo nel caso in cui si beva acqua di rubinetto acida proveniente da tubature in rame. E’ anche possibile che ci siano cavi elettrici terrestri a contatto con tubi dell’acqua in rame e che delle apparecchiature difettose causino un passaggio di corrente prolungato attraverso i tubi, così che il rame può ionizzarsi ed dissolversi nell’acqua potabile.
È per bene scoprire se l'alza del rame si tratta di un effetto collaterale del Diane oppure di qualche trattamento che usi per i capelli;cmq, nulla di grave, visto che l'assorbimento di elevate quantità di integratori di zinco (> di 100 mg/die), di vitamina C (> di 1500 mg/die) e di antiacidi lo fa scendere. Peccato che Giampaolo non sia qui per chiarire tante cose.
Qto al tricogramma a luce polarizzata lo fa il Dr.Gigli a Firenze.
I tuoi altri due docs erano della tua regione? Se puoi andare da un endocrinologo, mi raccomando, male non ti farà;anzi.Ti prego solo di non usare nessuna sostanza che non ti sia stata prescritta da un medico. E mi raccomando, ricomincia a studiare e dimentica un po i capelli.[
]