Capelli doccia

yolo

Utente
3 Aprile 2019
263
141
265
Milano
Prima di avere idea di soffrire di AGA non facevo caso a quanti capelli perdevo in doccia, da quando lo so ci faccio caso (ormai meno), la faccio ogni giorno e ne perderò 50 a lavaggio, da ormai almeno due anni, e non ho problemi di svuotamento o altro. Non trovo mai capelli in giro durante la giornata, così come mia madre, e abbiamo lo stesso tipo di capelli ricci. Molto semplicemente i capelli rimangono “incastrati” fra gli altri e hanno bisogno che ci si metta in mezzo le mani per staccarli. Non pettino i capelli, non li tocco durante il giorno, durante la doccia finisco per vedere una buona parte di quelli persi. Anche lei ne perde moltissimi a lavaggio e vi assicuro che assolutamente non ha AGA. Infine mi sembra molto assolutista dire che se perdi i capellini devi iniziare a dire addio ai capelli perché beh, ci sono le cure
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Leggi l’articolo, è completo. non sono solo i vellus hair in sè, ma la loro %. Se in un washing test suoperano il 10% si tratta probabilmente di un defluvio androgenetico. Stando all’articolo.
 

yolo

Utente
3 Aprile 2019
263
141
265
Milano
Ma non metto in dubbio quello. Personalmente di capelli corti non ne vedo tanti, ma il mio discorso era che perdere capelli normali durante la doccia è assolutamente tipico
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Oddio, ti giuro che io non ne perdevo, ed ero abbastanza fissato anche al liceo. L’unica spiegazione che mi do è che se il capello vive 2 anni in testa, e ogni giorno qualcuno entra in telogen, allora non si parlerà di grandi cifre.
caso contrario è se si ha un aga che avanza e il ciclo di molti capelli si contrae, allora al giorno aumenta il numero di quelli che entrano in telogen.
un capello ci mette 1 mese a fare un cm, quindi 2-3 mesi per fare un vellus hair. e’ chiaro che in una condizione del genere si può vedere un abbondante caduta che può essere confusa con un effluvio cronico. Lì credo che siano proprio le misure a fare l’ago della bilancia
 
21 Aprile 2020
64
2
65
Italia
io Porto i capelli ricci e infatti mi sono accorto che durante il lavaggio, alcune volta sento proprio il rumore o comunque la sensazione che mi si stacchino a causa della trazione
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Utente1988 guarda che se gli effluvi non esistono è un problema... ci sono persone che fidandosi degli esperti si ficcano in testa lozioni cortisoniche per fermare una caduta e lo fanno per disperazione.
Allora 2 sono le cose o gli effluvi esistono o no. Comunque anche io non ho mai notato cadute anomale di capelli prima dei miei 29 anni.
La domanda adesso da fare è: Gli effluvi esistono o no? Qua chi dice che 100 capelli al giorno sono normali, chi no....
La cosa che mi lascia perplesso però è che sempre in estate, in inverno è gestibile, ma conn la bella stagione anche se prendi finasteride i capelli cadono e cadono e non parlo di adesso, ma ai tempi quando mi curavo con finasteride (tutti i giorni) comunque mi cadevano i capelli di questi tempi.
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
dragon, il locoidon funziona per davvero. Prima o poi vincerai questa tua resistenza e apprezzerai anche te i suoi benefici.
Anche io pensavo fosse una personalizzazione della cura fatta per ragioni di business, invece ora mi chiedo come mai non la prescrivano tutti i derma.
Dopo circa 3 mesi ho chiuso due zone che avevano una densità ridotta.
E' stato così tanto efficace con me che mi ha fatto venire dubbi sulla vera natura dell'aga in generale. Forse l'androgenetica è di per sé una specie di infiammazione
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
dragon, il locoidon funziona per davvero. Prima o poi vincerai questa tua resistenza e apprezzerai anche te i suoi benefici.
Anche io pensavo fosse una personalizzazione della cura fatta per ragioni di business, invece ora mi chiedo come mai non la prescrivano tutti i derma.
Dopo circa 3 mesi ho chiuso due zone che avevano una densità ridotta.
E' stato così tanto efficace con me che mi ha fatto venire dubbi sulla vera natura dell'aga in generale. Forse l'androgenetica è di per sé una specie di infiammazione
Ma guarda io non ho prurito nè forfora nè nulla non capisco, anzi non l'ho mai capita....
Comunque il locoidon lozione costa 4 euro che business c'è su 4 euro?
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Tu o ti contraddici o non sei limpido. Si che hai prurito, e scrivevi che ti grattavi a sangue. Hai psoriasi e sfoghi, e perdi capelli a periodi. in questo forum sei forse quello che piú dovrebbe usarlo

business dei medici, non delle farmacie
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
si non funxiona per tutti. A mio tempo misi delle foto di confronto qui su ieson, dopo pochi mesi mostravo una situazione ripristinata quasi completamente che tutti mi scrivevano per avere informazioni.
poi ho smesso di usarlo e sono ripeggiorato.
adesso lho ripreso e mi ha di nuovo rinfoltito, e conta che ho tolto il minoxidil da fine aprile, quindi dovrei stare peggio e non meglio
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Tu o ti contraddici o non sei limpido. Si che hai prurito, e scrivevi che ti grattavi a sangue. Hai psoriasi e sfoghi, e perdi capelli a periodi. in questo forum sei forse quello che piú dovrebbe usarlo

business dei medici, non delle farmacie
Si anni fà (nel 2014) si è completamente risolta, stesso in quell'anno è completamente sparita usando il triatop
L' ho scritto più volte
 

Jpgr

Utente
24 Febbraio 2020
447
119
265
Roma
Appena fatta la doccia con capellli (non li lavavo da sabato). Tra shampoo e asciugatura ne saranno andati via 150-200, ?