Capelli assottigliati

DavUUT

Utente
23 Giugno 2017
235
25
165
natural ha scritto:
Davidinos ha scritto:
sisi la sto integrando

Dopo la 3 applicazione di locoidon(3 volte a settimana a giorni alterni) sento il cuoio capelluto secco e' ho un po' di tricodinia(cosa che non avevo mai avuto)
non e' che mi sta atrofizzando la cute?
Lo applico la sera,se il giorno dopo non faccio lo shampoo cosa puo' accadere?

associa il nizoral 2 volte a settimana a locoidon
se non fai lo shampoo nn succede assolutamente nulla
io ti consiglio nizoral 2 volte a sett alternato a biokap lavaggi frequenti o alpecin

Capito A breve ordino il nizoral , speriamo che non sia il locoidon

neoxxx

Utente
29 Luglio 2008
116
0
165
Ho ripreso ad usare il locoidon 3 volte a settimana...lo metto prima di andare a letto e la mattina faccio lo shampoo.
La mattina dopo comunque sento i capelli sicuramente più forti. Ho anche il nizoral da usare nel weekend.

DavUUT

Utente
23 Giugno 2017
235
25
165
In uno studio ho letto che l'idrocortisone l'hanno prescritto a una bambina di 11 anni ( negli USA) per un caso di tricotillomania

neoxxx

Utente
29 Luglio 2008
116
0
165
Davidinos ha scritto:
Infatti, bulbi piccoli e capelli sottili

Marliani mi ha detto che una carenza di vitamina D rende i capelli sottili,secchi e fragili.
Le mie uniche carenze, tra gli esami per l'effluvio cronico, sono acido folico e vitamina D, ma da quanto ho letto non provocano caduta di capelli.

Che vit d assumi?

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,891
402
915
New York
Il locoidon si puó usare anche in piena estate,visto che 'il sole picchia' o comunque ci si abbronza al mare? Io personalmente ho caduta di capelli sempre in questi mesi..inizia a metà estate e finisce dopo qualche mese.
Nel resto dell'anno non me ne cadono molti.

Ho anche il Nizoral,ma non so se usarlo o meno.
Ricordo che lo usai anni fa ma dopo lo shampoo mi sembrava che la testa mi bruciasse o comunque era aumentato il prurito.

P.S.
A me sembra che un pó tutto hanno carenza di vitamina D..ho conoscenti che dopo delle analisi di routine hanno evidenziato carenze di vitamina D...sembra abbastanza comune.

DavUUT

Utente
23 Giugno 2017
235
25
165
Raiden ha scritto:
Il locoidon si puó usare anche in piena estate? Io personalmente ho caduta di capelli sempre in questi mesi..inizia a metà estate e finisce dopo qualche mese.
Nel resto dell'anno non me ne cadono molti.

Ho anche il Nizoral,ma non so se usarlo o meno.
Ricordo che lo usai anni fa ma dopo lo shampoo mi sembrava che la testa mi bruciasse o comunque era aumentato il prurito.

In estate? Ci sono alcuni dottori che lo consigliano per tutta la vita :)
A me il Locoidon secca e irrita il cuoio capelluto

DavUUT

Utente
23 Giugno 2017
235
25
165
Raiden ha scritto:
Che poi in teoria per prendere il Locoidon in farmacia serve la ricetta del medico.

Si sta scritto sulla confezione anche se a me l'hanno dato senza ricetta

Anche per la vitamina D ci vuole la ricetta [:)]

DavUUT

Utente
23 Giugno 2017
235
25
165
Raiden ha scritto:
Gli integratori di vit.D sono tutti sottoforma di pillole?
Bustine niente?

In realtà prendo la soluzione orale né bustine né pillole

neoxxx

Utente
29 Luglio 2008
116
0
165
Sto valutando di passare a 2 applicazioni di Locoidon (lunedì e mercoledì) e il venerdì applicare rame-peptidi che devo ancora acquistare però.
Il locoidon comunque a me non da particolari problemi. Sicuramente il fatto di essere in estate e sudare tanto non aiuta, quindi magari il prurito è anche per quello.

DavUUT

Utente
23 Giugno 2017
235
25
165
Neoxxx ha scritto:
Sto valutando di passare a 2 applicazioni di Locoidon (lunedì e mercoledì) e il venerdì applicare rame-peptidi che devo ancora acquistare però.
Il locoidon comunque a me non da particolari problemi. Sicuramente il fatto di essere in estate e sudare tanto non aiuta, quindi magari il prurito è anche per quello.

Lo applico 3 volte a settimana, sto usando anche i rame peptidi che mi danno freschezza alla cute

neoxxx

Utente
29 Luglio 2008
116
0
165
A proposito di freschezza della cute sto usando alpecin C che mi lascia la testa molto fresca...

DavUUT

Utente
23 Giugno 2017
235
25
165
In famiglia usiamo l'alpecin c ma lo reputo aggressivo,sara' che avro' una cute sensibile ^___^

DavUUT

Utente
23 Giugno 2017
235
25
165
Neoxxx ha scritto:
Per lavaggi quotidiani uso shampoo all'aloe

Uso di solito uno shampoo contenente proteine del grano ed e' ottimo e lascia anche un gradevole profumo alla vaniglia :)

Lo shampoo all'aloe l ho usato ,e' buono

Comunque,dopo l'applicazione del locoidon vedo i capelli piu' corposi

jikrews

Utente
27 Febbraio 2013
85
1
65
anche io soffro di effluvio cronico dal 2014, per adesso ho notato soltanto un lievissimo diradamento nel frontale. Non ho mai capito le cause, e alla fine di questa estate cercherò di iniziare le cure. Per adesso uso solo minox 2%

neoxxx

Utente
29 Luglio 2008
116
0
165
Davidinos ha scritto:
Neoxxx ha scritto:
Per lavaggi quotidiani uso shampoo all'aloe

Uso di solito uno shampoo contenente proteine del grano ed e' ottimo e lascia anche un gradevole profumo alla vaniglia :)

Lo shampoo all'aloe l ho usato ,e' buono

Comunque,dopo l'applicazione del locoidon vedo i capelli piu' corposi

Che shampoo usi?

Io all'aloe di solito uso quello equilibra oppure provenzali. Trovo ottimi come resa estetica in questo periodo anche quelli bioscalin rinforzante e anticaduta. Da qualche giorno alpecin invece mi lascia i capelli poco corposi

PS: anni fa usavo anche biokap poi abbandonato perché non riuscivo più a reperirlo