Capelli assottigliati

neoxxx

Utente
29 Luglio 2008
116
0
165
Ciao, anche io ho lo stesso problema...i capelli ci sono ma sono molto sottili. Ho quasi sempre preso Kmax, quest'anno complice molto stress ho deciso di cambiare terapia per vedere di tamponare il disastro. Da circa 1 mese assumo:

1 cap NAC
1 cap Serenoa Repens Extract 320 mg Vitaminity
2 caps Olio di semi di Zucca 500mg

Non ho ancora visto risultati al momento. Leggendo qui però pensavo anche di utilizzare:

Locoidon e Rame peptidi

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,885
8,252
2,015
Al posto del Nac , userei MSM , evidente se i capelli sono fini,gli anti Dht naturali non ti bastano.
Potresti pensare alla finasteride topica da associare.
Inserisci anche prodotti cosmetici che ti possono aiutare ad aumentare il diametro,tipo linea Joico KPac shampoo più ricostruttore

neoxxx

Utente
29 Luglio 2008
116
0
165
Grazie Proxy allora appena finito il NAC prendo MSM.
Per la fina topica non mi sono mai informato, ho provato la fina prima tutti i giorni poi a giorni alterni per 2 mesi ma mi ha dato problemi.

Mi informo anche per la Joico

DavUUT

Utente
23 Giugno 2017
235
25
165
Neoxxx ha scritto:
Ciao, anche io ho lo stesso problema...i capelli ci sono ma sono molto sottili.

Piu' che altro a me cadono a centinaia,soprattutto durante il lavaggio,e i nuovi capelli vengono sostituti da capelli piu' sottili e con il bulbo piccolo.
Prima avevo capelli piu' spessi
Sto subendo un diradamento inspiegabile perche' in famiglia non c'e' neanche un caso di alopecia.

Credo che la storia delle analisi sia una cavolata, c'e' mio padre che e' anemico ma non perde i capelli, mio fratello non mangia mai verdura e frutta e non gli cadono i capelli.

Mistero...oggi si curano le epatiti ma non la caduta dei capelli

neoxxx

Utente
29 Luglio 2008
116
0
165
A me dipende molto dalla stagione e dal periodo di stress. Come ho detto prima ques'ultimo anno è stato tragico perchè lasciato dopo una storia molto lunga e sono stato male per mesi e sicuramente adesso la cosa si sta ripercuotendo sui capelli. Sempre a inizio anno avevo abbandonato le cure ,ho ripreso assiduamente da 1 mese e mezzo quindi per vedere i risualti ci vorrà un pò.

Questo per dire che ci sono tante cose che influiscono

DavUUT

Utente
23 Giugno 2017
235
25
165
Neoxxx ha scritto:
A me dipende molto dalla stagione e dal periodo di stress.

Ma hai sia alopecia che effluvio?

A me e' effluvio cronico da anni,quest'estate ho subito la caduta piu' spaventosa di sempre

Lo stress anche...ma come si cura lo stress :D

neoxxx

Utente
29 Luglio 2008
116
0
165
Alopecia sicuramente perchè negli anni i capelli si sono assottigliati ma anche i primi anni (ti parlo di 10 anni fa) facevo dei periodi in cui ero messo veramente male tipo durante gli esami. Quindi i miei rispondono molto a come mi sento e al periodo dell'anno.

L'estate per me è sempre stato il periodo in cui li avevo al top ma quest'anno si è scombussolato tutto.
Spero di recuperare con l'arrivo dell'inverno e con la ripresa delle cure

marycg

Utente
7 Settembre 2008
124
0
165
Scusate se mi intrometto nella discussione ma vedo che siete molto esperti e vorrei approfittare per una domanda:premesso che ho un effluvio ormai cronico che si attenua per circa 2-3 mesi e ricomincia peggio di prima ma è possibile che l'msm provochi caduta? Io l'ho sempre preso e su di me faceva crescere i capelli velocemente tanto che li avevo fino alla vita (bellissimi) nel clou dell'effluvio si spezzarono e dovetti anche tagliarli. Non appena si fermò io cominciai l'msm e non ho capito più nulla una caduta spaventosa può essere stato questo integratore? Che mi ha velocizzato non solo la crescita ma anche la fase che va da catagen a telogen?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,885
8,252
2,015
Mah potrebbe essere nella tua particolare situazione,senza dubbio velocizza la ricrescita,magari in certe situazione al limite,potrebbe essere simili a quello che può accadere con il minoxidil per fare in esempio.. ovviamente è solo un ipotesi

stephany79

Utente
25 Luglio 2017
2
0
5
Messaggio di Davidinos
Salve,

sono un ragazzo di anni 20,soffro di effluvio cronico da anni.
Nella parte frontale della testa ho notato come i capelli si siano assottigliati, mi cadono con il bulbo bianco piccolo.
Non ho ancora stempiature, ma si sono fatti più sottili.
Me ne cadono molti al giorno, soprattutto quando faccio lo shampoo.

Attraverso una cura appropriata è possibile recuperare il capello? Ovvero, è possibile renderlo robusto come 4-5 anni fa?

stephany79

Utente
25 Luglio 2017
2
0
5
Ciao, ho 35 anni e da qualche anno mi trovo i capelli molto sottili con la caduta costante, fino ad arrivare al diradamento nella zona centrale. Un collega di lavoro mi ha consigliato il prodotto naturale Vivese Senso Duo Oil e' una lozione. Lo sto usando da circa 2 mesi e i miei capelli sono piu' robusti e morbidi al tatto in oltre si e' fermata la caduta. Per la ricrescita completa devo attendere ancora, pero' gia' si travede una pelluria.

stephany79 ha scritto:
Messaggio di Davidinos
Salve,

sono un ragazzo di anni 20,soffro di effluvio cronico da anni.
Nella parte frontale della testa ho notato come i capelli si siano assottigliati, mi cadono con il bulbo bianco piccolo.
Non ho ancora stempiature, ma si sono fatti più sottili.
Me ne cadono molti al giorno, soprattutto quando faccio lo shampoo.

Attraverso una cura appropriata è possibile recuperare il capello? Ovvero, è possibile renderlo robusto come 4-5 anni fa?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,885
8,252
2,015
Anche per te solito Visita dermatologica da un dermatologo esperto in tricologia, più analisi di base:

>> fe+vit D
>> cu
>> zn
>> mg
>> acido folico
>> vit b12
>> ferritina
>> tsh ft4 ft3
Alcuni nome di derma specializzati in Italia:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=71046

Una visita ti farà inquadrare la situazione,potrai iniziare ad agire subito senza perdere tempo :

DavUUT

Utente
23 Giugno 2017
235
25
165
Proxy,

quando il bulbo bianco diventa piccolissimo vuol dire che i capelli sono diventati displastici? E' una condizione irreversibile?
( non voglio risposte confortanti, solo la vertià ahahaa [:)] )

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,885
8,252
2,015
La dimensione del bulbo ovviamente e'proporzionale al diametro del fusto(quindi bubo piccolo,capelli fini)
La situazione non e' irreversibilesotto cura,la dimensione del bulbo puo' aumentare e di conseguenza migliorare la qualita' del capello prodotto

DavUUT

Utente
23 Giugno 2017
235
25
165
Infatti, bulbi piccoli e capelli sottili

Marliani mi ha detto che una carenza di vitamina D rende i capelli sottili,secchi e fragili.
Le mie uniche carenze, tra gli esami per l'effluvio cronico, sono acido folico e vitamina D, ma da quanto ho letto non provocano caduta di capelli.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,885
8,252
2,015
Prova ad integrare la vit d e vedi se migliora qualcosa di certo male non ti fa

DavUUT

Utente
23 Giugno 2017
235
25
165
sisi la sto integrando

Dopo la 3 applicazione di locoidon(3 volte a settimana a giorni alterni) sento il cuoio capelluto secco e' ho un po' di tricodinia(cosa che non avevo mai avuto)
non e' che mi sta atrofizzando la cute?
Lo applico la sera,se il giorno dopo non faccio lo shampoo cosa puo' accadere?

natural

Utente
8 Dicembre 2014
356
0
265
Davidinos ha scritto:
sisi la sto integrando

Dopo la 3 applicazione di locoidon(3 volte a settimana a giorni alterni) sento il cuoio capelluto secco e' ho un po' di tricodinia(cosa che non avevo mai avuto)
non e' che mi sta atrofizzando la cute?
Lo applico la sera,se il giorno dopo non faccio lo shampoo cosa puo' accadere?

associa il nizoral 2 volte a settimana a locoidon
se non fai lo shampoo nn succede assolutamente nulla
io ti consiglio nizoral 2 volte a sett alternato a biokap lavaggi frequenti o alpecin