Cambio marca Minoxidil

Luca321

Utente
15 Marzo 2020
33
4
15
Agrigento
Buongiorno,
ho utilizzato minoxidil biorga 2% per circa 6 mesi, notando dei miglioramenti anche se leggeri. Da circa due mesi, successivamente a visita dal dermatologo, sono passato a carexidil, sempre 2% e mi sembra che la situazione sia peggiorata, soprattutto nella zona tempie. Ho letto un po' ovunque che finché la composizione sia la stessa non dovrebbero esserci differenze tra i vari brand, ma allo stesso tempo ho letto di casi particolari che hanno notato peggioramenti, che ne pensate?

Un altro fatto che ho notato è che con il biorga avevo alcuno sides come peluria in eccesso sulla fronte, mentre adesso non succede più.

Volevo chiedere un ultima cosa, sono ormai 8 mesi che uso Minoxidil e non ho notato dei miglioramenti incredibili, anzi a questo punto potrei anche dire che la situazione è peggiorata, qual'è il vostro consiglio?
 

diabolik93

Utente
20 Aprile 2020
296
119
265
Roma
Buongiorno,
ho utilizzato minoxidil biorga 2% per circa 6 mesi, notando dei miglioramenti anche se leggeri. Da circa due mesi, successivamente a visita dal dermatologo, sono passato a carexidil, sempre 2% e mi sembra che la situazione sia peggiorata, soprattutto nella zona tempie. Ho letto un po' ovunque che finché la composizione sia la stessa non dovrebbero esserci differenze tra i vari brand, ma allo stesso tempo ho letto di casi particolari che hanno notato peggioramenti, che ne pensate?

Un altro fatto che ho notato è che con il biorga avevo alcuno sides come peluria in eccesso sulla fronte, mentre adesso non succede più.

Volevo chiedere un ultima cosa, sono ormai 8 mesi che uso Minoxidil e non ho notato dei miglioramenti incredibili, anzi a questo punto potrei anche dire che la situazione è peggiorata, qual'è il vostro consiglio?
Dipende dalla tua situazione, posta qualche foto. Probabilmente hai bisogno di una percentuale maggiore . Nel caso in cui anche con percentuale maggiore non ottieni benefici può derivare da mal assorbimento dei topici , molti hanno risolto con integrazione di dermaroller 0.3 millimetri .
 

Luca321

Utente
15 Marzo 2020
33
4
15
Agrigento
Il dermatologo mi ha prescritto serenoa, ora non ricordo il nome esatto del prodotto (comunque erano capsule con serenoa 96%), le ho utilizzate per due mesi, agosto e settembre su prescrizione, dopo i due mesi sarei dovuto tornare per una visita ulteriore ma data l'università e la situazione virus non mi è stato possibile.
 

diabolik93

Utente
20 Aprile 2020
296
119
265
Roma
Il dermatologo mi ha prescritto serenoa, ora non ricordo il nome esatto del prodotto (comunque erano capsule con serenoa 96%), le ho utilizzate per due mesi, agosto e settembre su prescrizione, dopo i due mesi sarei dovuto tornare per una visita ulteriore ma data l'università e la situazione virus non mi è stato possibile.
Se smetti con anti dht ovviamente torni subito alla situazione di partenza, poi due mesi sono troppo pochi.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,191
7,274
2,015
Beh gia' fanno poco,due mesi,sono praticamenti inutili
Ma postati qualche foto del tuo problema
perche' se sono solo e tempie con una terapia cosi non ci fai proprio nulla(gia' e' difficile con terapie piu' articolate)
 

diabolik93

Utente
20 Aprile 2020
296
119
265
Roma
Beh gia' fanno poco,due mesi,sono praticamenti inutili
Ma postati qualche foto del tuo problema
perche' se sono solo e tempie con una terapia cosi non ci fai proprio nulla(gia' e' difficile con terapie piu' articolate)
[/QUOTe
Io mi auguro che prima o poi trovino un rimedio sicuro ed efficace anche per le tempie, troppo ostiche da curare
 

Luca321

Utente
15 Marzo 2020
33
4
15
Agrigento
I vari thread aperti sono perché continuo a pormi domande sulla situazione, so che non vi è alcuna base scientifica, ma ho sempre questo dubbio sul fatto di star facendo la cosa giusta con minoxidil o se sto solo peggiorando la situazione, ma a trattamento già iniziato da quasi due anni (con l'interruzione del thread precedente) credo ormai di essere vincolato, spero solo di non aver fatto più danni che altro.
Piu' che altro hai iniziato con un anti DHT?
Minox e' sempre minox e hai pure la stessa % quindi non dipende certo da quello

Peggioramento post minoxidil | Ieson Forum (calvizie.net) 15 MARZO
Minoxidil e stagione delle castagne | Ieson Forum (calvizie.net)
 

Luca321

Utente
15 Marzo 2020
33
4
15
Agrigento
Beh gia' fanno poco,due mesi,sono praticamenti inutili
Ma postati qualche foto del tuo problema
perche' se sono solo e tempie con una terapia cosi non ci fai proprio nulla(gia' e' difficile con terapie piu' articolate)
Adesso ho quasi 22 anni e rispetto a 4 anni fa tutta la linea frontale è decisamente arretrata, con diradamento generale e in particolare su vertex e tempie
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,191
7,274
2,015
Beh noi nel nostro piccolo ti abbiamo sempre dato dei consigli
Foto?
Cerca di non aprire altri threed,perche' poi dobbiamo andare alla ricerca degli altri per capire la tua reale situazione
 

Luca321

Utente
15 Marzo 2020
33
4
15
Agrigento
Sono due foto di vertex e tempie.
Quindi il consiglio è di continuare nonostante gli scarsi miglioramenti?
So che la situazione non è ancora grave, ma ripeto il peggioramento rispetto a pochi anni fa è evidente, soprattutto a capelli corti e la genetica in famiglia è quella che è, quindi non penso ci sia scampo?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,191
7,274
2,015
Situazione più che buona,ma devi seguire una terapia costante non come stai facendo adesso.
In primis punta sull'anti DHT che ti dovrà accompagnare a vita.
Ti aveva consigliato il blocker de vuoi stare sui naturali.
Poi ovviamente controllo dal tuo curante quando riesci
 

Luca321

Utente
15 Marzo 2020
33
4
15
Agrigento
Situazione più che buona,ma devi seguire una terapia costante non come stai facendo adesso.
In primis punta sull'anti DHT che ti dovrà accompagnare a vita.
Ti aveva consigliato il blocker de vuoi stare sui naturali.
Poi ovviamente controllo dal tuo curante quando riesci
Sinceramente vorrei sentire il parere di un altro medico, studio a Torino e quando potrò tornarci vorrei farmi vedere dal Dottor Gigli.
(A proposito vorrei sapere se sia necessario prenotare molto tempo prima o comunque quando mi converrebbe prenotare)
Nell'attesa continuerò col minox e riprenderò con un anti DHT.
Grazie sempre per il sostegno??
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
l'anti dht è la cosa piu importante, specialmente nella tua situazione dove ti basterebbe mantenimento, sii costante e non interromperlo mai, probabilmente sei peggiorato per questo, perchè senza anti dht la miniaturizzazione è ripresa, il minox non può essere stato, entrambe le marche che hai usato sono ottime
 
  • Mi Piace
Reazioni: Luca321

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,191
7,274
2,015
Sinceramente vorrei sentire il parere di un altro medico, studio a Torino e quando potrò tornarci vorrei farmi vedere dal Dottor Gigli.
(A proposito vorrei sapere se sia necessario prenotare molto tempo prima o comunque quando mi converrebbe prenotare)
Nell'attesa continuerò col minox e riprenderò con un anti DHT.
Grazie sempre per il sostegno??
Ah beh prenota subito,va spesso,ma è sempre full anche Torino
 
  • Mi Piace
Reazioni: Luca321

Luca321

Utente
15 Marzo 2020
33
4
15
Agrigento
@proxy ma tra l'applicare 1ml al giorno e applicarne 2, c'è una grande differenza? Se con 1ml riesco a coprire l'area interessata?
O dovrei applicarlo su tutti i capelli? (mi riferisco alla parte superiore della testa ovviamente)
 

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,263
234
615
A ogni cambio marca soprattutto da galenico a industriale o viceversa sempre notato caduta indotta marcata...io come tanti altri.
 
  • Mi Piace
Reazioni: Luca321

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,191
7,274
2,015
@proxy ma tra l'applicare 1ml al giorno e applicarne 2, c'è una grande differenza? Se con 1ml riesco a coprire l'area interessata?
O dovrei applicarlo su tutti i capelli? (mi riferisco alla parte superiore della testa ovviamente)
 
  • Mi Piace
Reazioni: Luca321

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
basta applicarne la quantità sufficiente per coprire l'area interessata, che sia 1ml o 3ml se magari si ha molto diradamento diffuso, quindi se riesci a coprire dove ti serve con 1ml, va bene 1, l'altro ml sarebbe solo sprecato
 
  • Mi Piace
Reazioni: Luca321