Allora: ho visto la pubblicità del Kinder. Lei, sfavata, d'un tratto si toglie lenti a contatto, protesi dal reggiseno e dichiara di tingersi i capelli. Poi chiede: Mi vuoi ancora bene?. Lui la guarda attonito, poi sorride e si toglie il parrucchino!!!
Risultato: se ne vanno insieme felici.
Ora, tralasciando l'irrealtà della situazione in sè, mi pare che il messaggio di questa pubblicità, pur essendo diretto in primo luogo alla vendita di un prodotto, contenga una serie di idee positive.
Anzi, proprio questo mi fa riflettere: se un'azienda che deve vendere qualcosa cerca con uno spot del genere di imbonire i propri potenziali clienti, di accattivarsi le simpatie degli spettatori perchè si ricordino la pubblicità e il prodotto in questione, penso che abbia studiato a fondo il tipo di messaggio che trasmette.
Credo che sia una conferma abbastanza diretta del fatto che certi valori ancora esistono, o perlomeno che le persone li trovano importanti e giusti. Anche se arriva da uno spot.
Risultato: se ne vanno insieme felici.
Ora, tralasciando l'irrealtà della situazione in sè, mi pare che il messaggio di questa pubblicità, pur essendo diretto in primo luogo alla vendita di un prodotto, contenga una serie di idee positive.
Anzi, proprio questo mi fa riflettere: se un'azienda che deve vendere qualcosa cerca con uno spot del genere di imbonire i propri potenziali clienti, di accattivarsi le simpatie degli spettatori perchè si ricordino la pubblicità e il prodotto in questione, penso che abbia studiato a fondo il tipo di messaggio che trasmette.
Credo che sia una conferma abbastanza diretta del fatto che certi valori ancora esistono, o perlomeno che le persone li trovano importanti e giusti. Anche se arriva da uno spot.