Calvizie e Kinder Cereali

soukrates

Utente
3 Aprile 2006
420
0
265
Allora: ho visto la pubblicità del Kinder. Lei, sfavata, d'un tratto si toglie lenti a contatto, protesi dal reggiseno e dichiara di tingersi i capelli. Poi chiede: Mi vuoi ancora bene?. Lui la guarda attonito, poi sorride e si toglie il parrucchino!!!

Risultato: se ne vanno insieme felici.

Ora, tralasciando l'irrealtà della situazione in sè, mi pare che il messaggio di questa pubblicità, pur essendo diretto in primo luogo alla vendita di un prodotto, contenga una serie di idee positive.

Anzi, proprio questo mi fa riflettere: se un'azienda che deve vendere qualcosa cerca con uno spot del genere di imbonire i propri potenziali clienti, di accattivarsi le simpatie degli spettatori perchè si ricordino la pubblicità e il prodotto in questione, penso che abbia studiato a fondo il tipo di messaggio che trasmette.

Credo che sia una conferma abbastanza diretta del fatto che certi valori ancora esistono, o perlomeno che le persone li trovano importanti e giusti. Anche se arriva da uno spot.
 

samo

Utente
31 Maggio 2003
1,781
1
615
Già, l'importante è quel che c'è dentro...in questo caso latte e cereali!!
Non so se lo spot porti davvero dei valori ma anche fosse si perderebbe in mezzo a mille spot di profumi, abbigliamento, auto ecc. tutti pieni di ideali di bellezza spesso irraggiungibili.
Cmq la tipa del Kinder senza lenti, neo e con una taglia in meno non è male lostesso!![8D]

ciao
 

marcoyol

Utente
16 Maggio 2007
907
5
265
L'idea della pubblicità è davvero carina, ma il fatto che quella situazione venga spiattellata sullo schermo e passata come una cosa comica ci lascia intendere che è una situazione molto distante dalla realtà.
 

regular

Utente
13 Ottobre 2007
217
0
165
SI, GIUSTO, LO SPOT E' DI SANI PRINCIPI (?)
MA I MEDIA HANNO IMPOSTATO LO STERIOTIPO DELLA SOCIETA'
IN UN CERTO MODO, E QUNDI ANCHE SE IL KINDER E' BONO PERCHE'
NON HA TRUCCHI. LA SOCIETA' E' BONA PERCHE' VOLTA ALL'APPARIRE.

CIAO CIAO!! ( UN MIO PROF. DI ESTETICA DICEVA CHE ... NON E' BELLO CIO' CHE E' BELLO, MA E' BELLO CIO' CHE E'....BELLO CHE E'BELLO
CHE E' BELLO, SEMBRA CHE TUTTI I REDATTORI SIANO STATI A LEZIONE DA LUI!)
 

boschetto

Utente
12 Maggio 2003
590
0
265
Citazione:Messaggio inserito da samo

Cmq la tipa del Kinder senza lenti, neo e con una taglia in meno non è male lostesso!![8D]

ciao
Sono perfettamente d'accordo ed è per questo che la pubblicità non è affatto offensiva. La ragazza rimane comunque mooolto attraente. [:X]
Se avessero paragonato il ragazzo calvo ad una ragazza che senza trucchi diventa brutta, il discorso sarebbe stato diverso...
 

samo

Utente
31 Maggio 2003
1,781
1
615
Però si può vedere anche così: Mettetevi parrucchini, lenti colorate, imbottitura ecc. che così trovate un compagno, quando questo vede che siete belli dentro non guarderà più solo l'estetica.
Il che non è una brutta cosa ma non vuol dire che senza i trucchi i due del kinder si sarebbero messi assieme, era più significativo se i due si fossero messi assieme dopo un colpo di fulmine e dopo essersi smascherati...
 

qwerty84

Utente
24 Gennaio 2007
116
0
165
quando vedo quella pubblicità cado in depressione, vedere quello sf***to che si toglie la parrucca e mostra quella sfera lucida che sembra una palla di bowling mi fa star male, perchè se continuo così tra qualche tempo farò la stessa fine.
 

spjetznas

Utente
22 Ottobre 2006
13
0
5
Vero bella pubblicità...

Cmq il tipo lo trovo molto ma molto più figo completamente rasato che con i capelli!!
de gustibus [:p][:p]
 

cambridge

Utente
21 Marzo 2007
179
0
165
Sempre meglio della pubblicità della CocaCola di qualche mese fa dove c'era il tipo calvo che per essere più figo si rasava e lo speaker ne esaltava il gesto...
Vista in compagnia è imbarazzante!
 

mr_hyde

Utente
30 Marzo 2007
566
1
265
se qualche volta le avesse tasto le tette se ne sarebbe accorto da solo che erano finte...pirlone![:D][8D]
 

soukrates

Utente
3 Aprile 2006
420
0
265
Citazione:Messaggio inserito da jador
La comicita' lascia intendere invece che la situazione e' molto vicina alla realta'.




Quoto. Credo che la scena sullo schermo riesca a riprodurre bene sensazioni, emozioni e pensieri della realtà di tutti i giorni, connessi a situazioni che possono benissimo capitare in una coppia.
 

mercurio

Utente
11 Agosto 2007
212
0
165
pero se ci pensate bene il paragone non regge.. diverso colore degli occhi, un neo e un po'di tetta in meno sono dettagli. passare da capellone a pelato non è un dettaglio è una rivoluzione dell'immagine.
 

spjetznas

Utente
22 Ottobre 2006
13
0
5
Citazione:Messaggio inserito da susina
è proprio quello che ho detto anche io...il tipo è meglio calvo, coi capelli sembra un carciofo.


[:D]

Abbiamo gusti simili susina! [:D]
 

spank8000

Utente
26 Aprile 2007
220
0
165
cara susina e spje...quello sembra un carciofo perke era un parrukkino del ca**o messo in testa ...mettetegli dei capelli veri fatti bene e messi all indietro e vedete ke la differenza cè
cmq vi ringrazio lo stesso perke volete essere gentili nei confronti di ki i capelli nn ce li ha
 

soukrates

Utente
3 Aprile 2006
420
0
265
Citazione:Messaggio inserito da mercurio
pero se ci pensate bene il paragone non regge.. diverso colore degli occhi, un neo e un po'di tetta in meno sono dettagli. passare da capellone a pelato non è un dettaglio è una rivoluzione dell'immagine.


A dir la verità, questo è ciò che personalmente mi comunica: è importante essere sè stessi. I due ragazzi a mio avviso fanno una bella cosa: si smontano e si presentano per ciò che sono. Lasciano stare gli orpelli e le cose che contano in un amore tra tredicenni, non tra persone adulte. Un rapporto serio e maturo, a mio avviso, comporta l'accettazione di sè stessi e del proprio partner, sincerità e chiarezza.
 

spjetznas

Utente
22 Ottobre 2006
13
0
5
Citazione:Messaggio inserito da spank8000
cara susina e spje...quello sembra un carciofo perke era un parrukkino del ca**o messo in testa ...mettetegli dei capelli veri fatti bene e messi all indietro e vedete ke la differenza cè
cmq vi ringrazio lo stesso perke volete essere gentili nei confronti di ki i capelli nn ce li ha


Sai..io non penso a come potrebbe stare con i capelli tirati indietro, in su o in giù... io vedo quel ragazzo rasato e dico: è un bel figo! Caspita se lo è!!! [:p]


[:)][:)][:)]
 

vinz

Utente
17 Settembre 2007
148
0
165
Citazione:Messaggio inserito da regular
(UN MIO PROF. DI ESTETICA DICEVA CHE ... NON E' BELLO CIO' CHE E' BELLO, MA E' BELLO CIO' CHE E'....BELLO CHE E'BELLO
CHE E' BELLO, SEMBRA CHE TUTTI I REDATTORI SIANO STATI A LEZIONE DA LUI!)

mmm...io invece dico sempre: non è bello ciò che è bello ma è bello il mio pisello![:p]
Ora, scherzi a parte, quella pubblicità è davvero divertente e poi il Kinder Cereali è troppo buono!
Tuttavia non mi rincuora più di tanto perchè rimane pur sempre invenzione pubblicitaria: una situazione del genere non si verificherebbe mai nella realtà e se anche si dovesse verificare temo che gli esiti non sarebbero rosei come quelli visti in TV...[|)]

un salutone a tutti

Vinz da Wonderland
 

theinvincible

Utente
26 Luglio 2005
209
0
165
che schifo di spot
tra le altre cose spero gli facciano causa perchè questo spot IDENTICO esiste ed è stato fatto in America anni e anni fa, IDENTICO (anche per fare capire che schifo di popolo senza dignità che sono gli Italiani, che si abbassano le mutande davanti all'America sia per la giustizia, come per i programmi tv che copiano!)
lo trovate su youtube questo spot