Calo erezioni radice di ortica - X marlin -

lollybravo

Utente
1 Ottobre 2011
384
0
265
E' possibile? Prendo 4 tavolette al giorno di radice di ortica Erbavita, dopo 4 mesi di utilizzo ho notato calo libido e calo evidente delle erezioni... Sono normali questi sides con i naturali?
Grazie in anticipo!
 

ceprovo

Utente
3 Ottobre 2010
788
6
265
Ogni tavoletta di ortica è 400 mg quasi di principio attivo,......fai tu i conti,
naturale non vuol dire che gli effetti siano sempre blandi.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,528
3,313
2,015
Milano
Beh vedi il lato positivo della cosa: se hai calo di libido ed erezioni, vuol dire che i naturali non sono proprio acqua fresca...[:)]

Comunque mi pare un po' sovradosato, vedi se smettendo o abbassando migliora qualcosa.

Ciao

MA - r l i n
 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
un calo della libido del resto non è necessariamente la prova che l'integratore agisca sul trofismo pilifero, che poi è ciò che ci interessa. ;-)
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,528
3,313
2,015
Milano
Non c'è corrispondenza tra sides e risultati, ma facevo rilevare che, nel bene o nel male, naturale non significa neutrale[:)]

Ciao

MA - r l i n
 

jet set

Utente
11 Gennaio 2010
299
0
265
Io è un mese che la prendo(radice di ortica Erba Vita)e mi ha incrementato non di poco le funzioni sessuali..forse ha agito come regolatore di estrogeni nel mio caso..penso anche di aver scongiurato lo spauracchio che vuole che ad una maggiore inibizione del dht con conseguente aumento di testo,ci sia poi il controbilanciamento in estrogeni che provoca sides...anche perchè l'ortica non agisce proprio come i comuni antidht,sbaglio Marlin?..è anche utilizzata in diversi prodotti antiestrogenici insieme a dindolilmetano o calcio glucarato..
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,528
3,313
2,015
Milano
Sì l'ortica non dovrebbe essere il tipico anti-dht o meglio tra i suoi attivi ce ne sono diversi e forse solo qualcuno è anti-dht. I pochi studi che abbiamo parlano più di azione sull'Shbg (in modo non lineare, ma abbastanza indiretto). Però se si eccede qualche effetto potrebbe prendere il sopravvento su quelli che tendono a bilanciarne l'azione.

Ciao

MA - r l i n
 

lollybravo

Utente
1 Ottobre 2011
384
0
265
C'e da dire che non ho avuto solo sides ma anche un certo miglioramento generale capelli - sebo, mi dispiacerebbe interrompere..
Quanto sarebbe il dosaggio ideale? Sulla confezione c'è scritto da 2 a 4..
Provero' magari a passare a 2 tavolette...
 

romero

Utente
10 Maggio 2010
709
0
265
Ma lascia stare l'ortica che è un potente fitoestrogeno...Se è una questione di sebo, vai di acido pantotenico (b5) (500 mg-1grammo)
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,528
3,313
2,015
Milano
Non credo sia una questione di sebo...credo lo usi come anti-dht (e comunque non è così ricca di fitoestrogeni l'ortica).

Ciao

MA - r l i n
 

lollybravo

Utente
1 Ottobre 2011
384
0
265
Esatto marlin lo uso come anti DHT, la diminuzione di sebo potrebbe anche dipendere dalla GF o dal the verde che bevo giornalmente..
Grazie a tutti
 

jet set

Utente
11 Gennaio 2010
299
0
265
Io fino ad ora ne ho prese 2 cpr al giorno..e l'effetto si è fatto sentire presto..Poi l'estratto di ortica ha una azione non competitiva col testo,quindi non dovrebbe causare sides per colpa degli estrogeni..mentre invece possono farlo fina,duta e raramente il saw..
 

lollybravo

Utente
1 Ottobre 2011
384
0
265
Allora provo a prenderne 2 come te.. e se la cosa persiste allora non saprei proprio cosa può essere.. 23 anni.. boh speriamo bene..
 

lupo

Utente
10 Febbraio 2005
1,246
31
415
volevo chiedere a marlin se volessi usare gli opc sciolti in polvere,potrei prenderli che so messi in un succo di frutto o yogurt?grazie
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,528
3,313
2,015
Milano
Succo di frutta è meglio, già vengono estratti dai vegetali e dalla frutta....coi latticini c'è sempre la questione della possibile minore biodiponibilità di questo tipo di sostanze tanniniche.

Ciao

MA - r l i n
 

robert_

Utente
2 Settembre 2010
136
1
165
Marlin e Julien, la trovate efficace comunque l'ortica a prescindere dal discorso sides?
ovviamente sempre a livello di naturali..che non saranno mai uguali a fina, ecc..ecc...intendo tra i naturali, come supporto magari a un anti dht più potente come Permixon ad esempio
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,528
3,313
2,015
Milano
C'è chi dice che la radice di ortica a buone dosi sia come la serenoa, io penso che non agisca proprio nello stesso senso e che appunto vada accostata ad altro per avere un'azione anti-dht significativa.

Ciao

MA - r l i n
 

robert_

Utente
2 Settembre 2010
136
1
165
Buone dosi ad esempio? io ho acquistato dallo shop la confezione di ortica in capsule dell'Erbavita...