caffeina e capelli...a me fa solo bene!

azyz

Utente
16 Ottobre 2012
166
0
165
Io invece non la vedo tutta questa presenza di bodybuilder ed esperti in nutrizione.Però vedo un alto tasso di sfigati,frustrati e invidiosi..sarà un caso che ci troviamo in un forum di pelati?[:)]

lucatrevi

Utente
22 Febbraio 2011
970
3
265
secondo me in questo forum c è troppa gente che tende a giudicare gli altri partendo dal punto di sapere gia tutto senza star neanche a sentire cosa un altro dice, che a volte puo essere anche sbagliato e ci si confronta per questo, se non sbaglio in questo forum di medici ce ne sono pochi.....appunto perchè siamo in un forum di utenti con inestetismi legati ai capelli se riflettete un attimo è logico che la gente che vive male questo problema si butta a compensare sul fisico...

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Azyz io invece non penso proprio che questo sia un vero forum di pelati, piuttosto di vanitosi, i pelati veri hanno gettato la spugna da tempo o si sono fatti il loro trapianto, qui ci sono quelli che hanno ancora parecchio da salvare...(almeno la maggioranza...).

Quanto ai body builders non mi meraviglia la loro presenza qui, insieme a quella dei maniaci sessuali[:)], gli ormoni sono notoriamente alla base dei tre fenomeni (masse muscolari, sessualità e calvizie maschile) e l'età non avanzata dell'utenza media spiega tanta esuberanza e perfino un certo tasso di aggressività (in cui il T gioca un ruolo fondamentale).

Pregherei tuttavia di fare uno sforzo per comprendere i propri interlocutori e di non trascendere con le reciproche offese.

Ciao

MA - r l i n

sas

Utente
27 Maggio 2012
547
1
265
Ehm, mi sembra evidente che non sia un caso che in un forum dedicato alla calvizie si ritrovino anche molti bbers, apiranti mr. O, sedicenti esperti in alimentazione e metabolismo, maniaci sessuali e/o sfigati e perdenti vari.
Chi dà così tanto peso al proprio aspetto fisico, vuoi per celare propie insicurezze, vuoi perchè davvero complessato, vuoi per semplice passione, difficilmente accetta di diventare pelato come Lino Banfi e tende all'inca..osità (a tale ultino proposito io ricordo che già nel primo post che avevo scritto qui, 6 mesi fa, sono stato aggredito, da un moderatore poi(!), che mi ha pure minacciato in pvt...una roba che non mie era mai successa da nessun'altra parte [:eek:)]).
Io riconosco senza alcun problema di aver dato e di continuare a dare molta importanza all'aspetto fisico. Purtroppo è così, e in questo senso mi sento davvero molto sfigato. D'altra parte, non così sfigato da passare la vita ad avvelenarmi con robe assurde come la dutasteride o lo spiro (come fanno alcuni suonati d'Oltreoceano), o a rimbalzare da un trapianto a un altro.
Ovvio che se me ne fregassi dei bicipiti o della tartaruga, con ogni probabilità me ne sbatterei pure della calvizie.
Ma purtroppo non è così, e qundi eccomi qua ad incrementare le fila dei bbers calvi, sfigati, aspirabnti Jay Cutler e esperti in metabolismo che partecipano alle discussioni [;)]
Ma alzi la mano chi di noi è felice di ritrovarsi qui...

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Sas, questa storia del moderatore che minaccia in pvt non mi è nuova, ma non ricordo l'episodio, posso dire che è possibile che il moderatore abbia fatto giusto la sua parte (bisognerebbe sentire la sua versione) e devo dire che c'è una prassi di avvertire con un pvt prima di prendere provvedimenti e magari tu hai interpretato questa prassi come una minaccia quando invece è a tutela del forum e dell'utente.

Quanto allo sfigati, si tratta di una condizione generale dell'umanità, non abbattiamoci troppo...anche perché chi non lo è sotto una aspetto lo è facilmente sotto un altro e il figo assoluto, oltre a essere una rarità, è spesso costruito a tavolino da chi si occupa della sua immagine...

Io sono moderatamente[:)] felice di trovarmi qui (la passione per questi argomenti mi infervora e comunque mi porta inevitabilmente ad allargare gli orizzonti su cose più serie...).

Ciao

MA - r l i n

chopin

Utente
10 Luglio 2003
964
8
265
La caffeina presa oralmente è controproducente per i capelli , al contrario di un suo utilizzo topico che ha , invece , un razionale nella a.a. .

[:)][:)]

Ciao Chopin

azyz

Utente
16 Ottobre 2012
166
0
165
joe fanni ha scritto:
quoto chopin. Il caffè fa malissimo ai capelli, soprattutto alla zona temporale.

Mi puoi postare qualche studio?

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
Azyz ha scritto:
joe fanni ha scritto:
quoto chopin. Il caffè fa malissimo ai capelli, soprattutto alla zona temporale.

Mi puoi postare qualche studio?

infatti....

chopin

Utente
10 Luglio 2003
964
8
265
In primo luogo il caffè limita l'assorbimento della vitamina A , E , B1 , B2 , B3 , B5 , B6 e della vitamina H .

Ciao Chopin

azyz

Utente
16 Ottobre 2012
166
0
165
Chopin ha scritto:
In primo luogo il caffè limita l'assorbimento della vitamina A , E , B1 , B2 , B3 , B5 , B6 e della vitamina H .

Ciao Chopin

Io sapevo che ci possono essere delle interazioni soltanto con la vitamina D e conseguentemente con il calcio. Mi sembra che in qualche articolo avevo letto anche ferro,ma non ne sono completamente sicuro.Inoltre so che i rischi di malassorbimento oltre ad essere bassi sono in riferimento ad alti dosaggi di caffeina. Sono gli eccessi in generale che danno problemi. Qualche caffè al giorno non può fare che bene. (credo inoltre che non esista nessun collegamento/studio tra caffeina sistemica e aga)

Ciao

ceprovo

Utente
3 Ottobre 2010
788
6
265
Chopin ha scritto:

Ciao Chopin

Cioè...quasi tutte!!! Posta link e nomina gli studi fatti, in poche parole..documenta.

chopin

Utente
10 Luglio 2003
964
8
265
Questa cosa l'ho letta sul libro del biologo Fabrizio Fantini del Si.Tri. Prevenire e contrastare la caduta dei capelli dove la caffeina o il caffè è indicato come un fattore dannoso in relazione alle sopraccitate vitamine .

Ciao Chopin

azyz

Utente
16 Ottobre 2012
166
0
165
Chopin ha scritto:
Questa cosa l'ho letta sul libro del biologo Fabrizio Fantini del Si.Tri. Prevenire e contrastare la caduta dei capelli dove la caffeina o il caffè è indicato come un fattore dannoso in relazione alle sopraccitate vitamine .

Ciao Chopin

Credo Fantini si riferisse all'abuso di caffeina,non alla caffeina in sé per sé.

Saluti

pccion

Utente
18 Febbraio 2012
1,013
2
415

Nessuno infatti ha messo in dubbio l'utilità degli integratori..E comunque la mia prima risposta verso di te non era per fare polemica. Mi basta pccion per questo.
Ciao

nessuno ti ha nominato, evita, mr olimpia

pccion

Utente
18 Febbraio 2012
1,013
2
415
jeanjacq ha scritto:
E' stupefacente come su questo forum ci sia un'altissima concentrazione di bodybuilder e supersportivi iperesperti di nutrizione e metabolismo!

quoto