caffeina e capelli...a me fa solo bene!

csongrad

Utente
9 Settembre 2010
1,299
0
415
eh si, gli americani.. l'innovazione... gli integratori...

Ieri ho fatto il burro d'arachidi in casa. E' venuto bene però volevo che fosse come quello americano, così ho aggiunto anche i grassi idrogenati.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Ma proprio perché hanno grossi problemi con l'alimentazione normale che ci danno dentro con gli integratori....certo, si farebbe meglio ad alimentarsi correttamente, ma hanno quelle abitudini alimentari e queste sono difficili da estirpare, anzi sono più facili da esportare, infatti hanno contaminato anche noi coi relativi problemi di salute in primis l'obesità e il sovrappeso (non per niente sopra di parlava di stack...).

Comunque per me vale la regola di S.Paolo, vagliare tutto, prendere solo ciò che è buono e gli USA in questo campo sono leader.

Ciao

MA - r l i n

sas

Utente
27 Maggio 2012
547
1
265
Dopo anni di esperienza posso tranquillamente affermare che, quanto a efficacia nelle prestazioni sportive, gli integratori in vendita in Italia non servono a una cippa. I dosaggi ministeriali sono generalmente troppo bassi ed è praticamente vietato tutto. E quoto in pieno Marlin quando dice che, dietro il paravento della tutela della salute del consumatore, in realtà ci stanno i copiosi interessi delle industrie farmaceutiche e dei farmacisti. Insomma, spesso e volentieri ci pigliano ben bene per il deretano...
Detto questo, è chiaro che se si assumono integratori provenienti dall'USA o dall'UK, dove sono in libera vendita proormoni, stimolanti, peptidi e altre porcherie similari (e dove i medici prescrivono gh, testosterone e clenbuterolo su richiesta del paziente) ci si espone a grossi rischi per la salute. Purtroppo, le sostanze più efficaci sono anche quelle più dannose.
Provate ad aggirarvi nelle palestre o nelle high school inglesi e americane...troverete teen agers con fisici spaziali, che noi ce li sognamo...Ma saranno anche persone sane? Ne dubito...
In conclusione, vi posso garantire che i termogenici in vendita in Italia non vi faranno perdere neanche mezzo kg. di grasso. Molto meglio impiegare i soldi risparmiati in cibo sano e palestra.
E questo vale anche per i cd. gainers o integratori per la massa. Tutte boiate. E questa è la cruda realtà.

csongrad

Utente
9 Settembre 2010
1,299
0
415
in una sana dieta forse i bcaa hanno un minimo di razionale su un bilancio di azoto per chi pratica sport di intensità (anche per chi non mangia di solito carne), il resto delle proteine mi sembrano un surplus inutile

sas

Utente
27 Maggio 2012
547
1
265
In palestra vedo tutti i giorni ragazini che credono basti una manciata di bcaa o di creatina ogni tanto per diventare come Schwartzenegger, e si autoconvincono di essere aumentati da quando li prendono. In realtà l'aumento, quando c'è, è legato in massima parte all'allenamento, al tempo e a una maggiore cura (anche involontaria) nell'alimentazione.
Io non dico sti integratori che siano del tutto inutili, ed infatti li utilizzo costantemente, ma di certo gli effetti che producono sono del tutto marginali e non certo corrispondenti a quanto ci si potrebbe aspettare sulla carta o dalle mirabolanti promesse delle pubblicità sulle riviste o siti internet del settore.
E cmq. questo effetto placebo, se può servire a sentirsi più forti e sicuri, una sua utilità la può anche avere...

azyz

Utente
16 Ottobre 2012
166
0
165
lucatrevi ha scritto:
Io non sono d accordo perché con gli integratori sono aumentato parecchio rispetto a quando ero natural!!

FACEPALM..[:142][:142][:142][:142]

azyz

Utente
16 Ottobre 2012
166
0
165
Marlin ha scritto:
Ma proprio perché hanno grossi problemi con l'alimentazione normale che ci danno dentro con gli integratori....certo, si farebbe meglio ad alimentarsi correttamente, ma hanno quelle abitudini alimentari e queste sono difficili da estirpare, anzi sono più facili da esportare, infatti hanno contaminato anche noi coi relativi problemi di salute in primis l'obesità e il sovrappeso (non per niente sopra di parlava di stack...).

Comunque per me vale la regola di S.Paolo, vagliare tutto, prendere solo ciò che è buono e gli USA in questo campo sono leader.

MA - r l i n

Riquoto marlin! Soprattutto la parte finale. Ma forse,invece, come pensa qualcuno siamo più avanti noi..
Ah..e grazie ministero della salute italiano!

azyz

Utente
16 Ottobre 2012
166
0
165
csongrad ha scritto:
in una sana dieta forse i bcaa hanno un minimo di razionale su un bilancio di azoto per chi pratica sport di intensità (anche per chi non mangia di solito carne), il resto delle proteine mi sembrano un surplus inutile

Ah..da oggi seguirò il tuo consiglio allora! E pensare che da anni ho assunto giornalmente e inutilmente proteine in buone quantità..
Ah per il burro d'arachidi..buono che lo hai fatto in casa te..ma io che non ho nè il tempo e la voglia per farlo lo compro americano( senza grassi trans e oli idrogentati,zuccheri raffinati e altre schifezze)sarò un perfetto idiota anche io. Come tutti americani del resto,che sono obesi e si alimentano solamente nei vari fast food..

azyz

Utente
16 Ottobre 2012
166
0
165
sas ha scritto:
Dopo anni di esperienza posso tranquillamente affermare che, quanto a efficacia nelle prestazioni sportive, gli integratori in vendita in Italia non servono a una cippa. I dosaggi ministeriali sono generalmente troppo bassi ed è praticamente vietato tutto. E quoto in pieno Marlin quando dice che, dietro il paravento della tutela della salute del consumatore, in realtà ci stanno i copiosi interessi delle industrie farmaceutiche e dei farmacisti. Insomma, spesso e volentieri ci pigliano ben bene per il deretano...
Detto questo, è chiaro che se si assumono integratori provenienti dall'USA o dall'UK, dove sono in libera vendita proormoni, stimolanti, peptidi e altre porcherie similari (e dove i medici prescrivono gh, testosterone e clenbuterolo su richiesta del paziente) ci si espone a grossi rischi per la salute. Purtroppo, le sostanze più efficaci sono anche quelle più dannose.
Provate ad aggirarvi nelle palestre o nelle high school inglesi e americane...troverete teen agers con fisici spaziali, che noi ce li sognamo...Ma saranno anche persone sane? Ne dubito...
In conclusione, vi posso garantire che i termogenici in vendita in Italia non vi faranno perdere neanche mezzo kg. di grasso. Molto meglio impiegare i soldi risparmiati in cibo sano e palestra.
E questo vale anche per i cd. gainers o integratori per la massa. Tutte boiate. E questa è la cruda realtà.

Ma infatti se fai un giro nei vari forum del settore,chi compra più integratori provenienti dall'italia?? I prezzi sono il doppio,e gli integratori notificati saranno un 30% di quelli disponibili all'estero. Quale sarebbe il senso? Forse una maggiore velocità di spedizione..ma neanche. Alcune ditte famose di integratori che prima avevano sede in italia,hanno visto la situazione e hanno spostato le loro sedi all'estero,in maniera tale da poter vendere integratori che prima in italia ci sognavamo a prezzi ragionevoli..anche se ben lontani da quelli americani..

lucatrevi

Utente
22 Febbraio 2011
970
3
265
non mi metto a discutere tanto interpretate ciò che volete e come volete. non ho assulutamente mai detto e parlato che gli integratori italiani sono ottimi,ho semplicemente detto che gli integratori mi aiutano e ve lo dice uno che lo sport e la sua vita quasi una malattia mi alleno ore ore al giorno per piu tipi di sport diversi appunto per avere un fisico perfetto,con massa esplosività agilità, azyz la testa adosso al muro te la sbatto io se permetti... dopo di che non interverro piu a riguardo!

azyz

Utente
16 Ottobre 2012
166
0
165
lucatrevi ha scritto:
non mi metto a discutere tanto interpretate ciò che volete e come volete. non ho assulutamente mai detto e parlato che gli integratori italiani sono ottimi,ho semplicemente detto che gli integratori mi aiutano e ve lo dice uno che lo sport e la sua vita quasi una malattia mi alleno ore ore al giorno per piu tipi di sport diversi appunto per avere un fisico perfetto,con massa esplosività agilità, azyz la testa adosso al muro te la sbatto io se permetti... dopo di che non interverro piu a riguardo!

Credo che stai un bel pò fuori di testa..se non capisci i miei commenti evita proprio di rispondere. Quel commento era dovuto alla tua associazione ad integratori e natural.Comunque vorrei proprio vedere se me le diiresti in faccia quelle tue ultime parole [:)] scommetto proprio di no..

lucatrevi

Utente
22 Febbraio 2011
970
3
265
punto uno spiegati meglio tu punto due non ti ho detto con cosa integro quindi come fai a giudicare? mah penso proprio che te le direi tutte queste cose in faccia amigo ;)

sas

Utente
27 Maggio 2012
547
1
265
Te lo spiego io il punto uno: se dici che sei aumentato rispetto a quando eri natural, hai implicitamente affermato di avere usato sostanze dopanti/di non conoscere la differenza tra integratori e doping.

Cmq. questo forum è caratterizzato da un livello di litigiosità del tutto anomalo, che fa davvero cadere le braccia.
E dire che ne frequento di community, sia italiane che straniere...

azyz

Utente
16 Ottobre 2012
166
0
165
lucatrevi ha scritto:
punto uno spiegati meglio tu punto due non ti ho detto con cosa integro quindi come fai a giudicare? mah penso proprio che te le direi tutte queste cose in faccia amigo ;)

Hai parlato di INTEGRATORI non di deca,testosterone e via dicendo.. Per l'ultima frase..vorrei proprio vedere. [:)]Chiudo qui inutili polemiche.

azyz

Utente
16 Ottobre 2012
166
0
165
sas ha scritto:
Questo forum è caratterizzato da un livello di litigiosità del tutto anomalo, che fa davvero cadere le braccia.
E dire che ne frequento di community, sia italiane che straniere...

Beh come non darti ragione.Ma a volte è davvero impossibile non rispondere ad alcune affermazioni..

lucatrevi

Utente
22 Febbraio 2011
970
3
265
ok roky grande cmq parlavo di integratori non di steroidi e secondo me ribadisco che gli integratori aiutano, poi certo che come sopra qualcuno citava dietro al integratore ci deve essere anche la testa, tipo io quando mi alleno non perdo tempo ne a provarci con le tipe ne a guardare il telefono e ne a perdermi in chiaccheiere e pensando solo all allenamento dando il massimo, ma quando non integravo ad un certo punto seguendo appunto piu attività tra l altro di un elevata difficolta e stress del fisico non riuscivo piu a reggere i miei allenamenti piu allenare anche altri però da quando integro ci sto dentro alla grande condizionamento psicologico?magari in parte ma il mancante lo fa l integratore!!!

azyz

Utente
16 Ottobre 2012
166
0
165
lucatrevi ha scritto:
ok roky grande cmq parlavo di integratori non di steroidi e secondo me ribadisco che gli integratori aiutano, poi certo che come sopra qualcuno citava dietro al integratore ci deve essere anche la testa, tipo io quando mi alleno non perdo tempo ne a provarci con le tipe ne a guardare il telefono e ne a perdermi in chiaccheiere e pensando solo all allenamento dando il massimo, ma quando non integravo ad un certo punto seguendo appunto piu attività tra l altro di un elevata difficolta e stress del fisico non riuscivo piu a reggere i miei allenamenti piu allenare anche altri però da quando integro ci sto dentro alla grande condizionamento psicologico?magari in parte ma il mancante lo fa l integratore!!!

Nessuno infatti ha messo in dubbio l'utilità degli integratori..E comunque la mia prima risposta verso di te non era per fare polemica. Mi basta pccion per questo.
Ciao