sas ha scritto:
Dopo anni di esperienza posso tranquillamente affermare che, quanto a efficacia nelle prestazioni sportive, gli integratori in vendita in Italia non servono a una cippa. I dosaggi ministeriali sono generalmente troppo bassi ed è praticamente vietato tutto. E quoto in pieno Marlin quando dice che, dietro il paravento della tutela della salute del consumatore, in realtà ci stanno i copiosi interessi delle industrie farmaceutiche e dei farmacisti. Insomma, spesso e volentieri ci pigliano ben bene per il deretano...
Detto questo, è chiaro che se si assumono integratori provenienti dall'USA o dall'UK, dove sono in libera vendita proormoni, stimolanti, peptidi e altre porcherie similari (e dove i medici prescrivono gh, testosterone e clenbuterolo su richiesta del paziente) ci si espone a grossi rischi per la salute. Purtroppo, le sostanze più efficaci sono anche quelle più dannose.
Provate ad aggirarvi nelle palestre o nelle high school inglesi e americane...troverete teen agers con fisici spaziali, che noi ce li sognamo...Ma saranno anche persone sane? Ne dubito...
In conclusione, vi posso garantire che i termogenici in vendita in Italia non vi faranno perdere neanche mezzo kg. di grasso. Molto meglio impiegare i soldi risparmiati in cibo sano e palestra.
E questo vale anche per i cd. gainers o integratori per la massa. Tutte boiate. E questa è la cruda realtà.
Ma infatti se fai un giro nei vari forum del settore,chi compra più integratori provenienti dall'italia?? I prezzi sono il doppio,e gli integratori notificati saranno un 30% di quelli disponibili all'estero. Quale sarebbe il senso? Forse una maggiore velocità di spedizione..ma neanche. Alcune ditte famose di integratori che prima avevano sede in italia,hanno visto la situazione e hanno spostato le loro sedi all'estero,in maniera tale da poter vendere integratori che prima in italia ci sognavamo a prezzi ragionevoli..anche se ben lontani da quelli americani..