caduto il governo

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
non è caduto ufficialmente il governo prodi ma si è aperta la crisi, significa che o si crea un governo tecnico o si ritorna al voto.

purtroppo in questa vergognosa situazione italiana ci ritroveremo nuovamente con berlusca e i suoi al potere sicuramente affiancati dal mastella che sarà lieto di gratificarli con la sua presenza.

si sconvolgeranno quelle (poche) leggi buone fatte dal centro sinistra, ci saranno nuovamente scontri in piazza e si griderà al regime fascista ma sopratutto ci ritroveremo con le solite facce, i soliti personaggi del bipolarismo coi loro ricattucci così questa volta sarà il turno di berlusconi essere vittima di bossi e di mastella.

alla fine si continueranno a favorire i ricchi e i poveri saranno sempre più poveri in questo gioco di potere dove la politica cerca solo i propri interessi legandoli a quelli di una imprenditoria spietata e in sottofondo una criminalità che la fa da padrone nel meridione d'italia.

che dio ci salvi da questa gente.

 

samo

Utente
31 Maggio 2003
1,781
1
615
Non credo si andrà davvero alle urne, secondo me verrà fuori un governo istituzionale almeno per varare una nuova legge elettorale e poi vedremo...[X]
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
si ma le cose non cambieranno mai, faranno un altro calderone fatto di rimpasti tra gente che fa salti tra destra e sinistra a seconda della convenienza, mai quella dei cittadini.

dall'unità riporto le parole di mastella nel suo addio...

«Oggi dico basta e mi riprendo fino in fondo la mia autonomia. Non tratto, non negozio, non accetto mezze misure. Mi batto per un governo e una maggioranza in grado di ridare un senso alla giustizia [:D] come misura legale e formale di civili rapporti tra gli uomini che abitano questo grande straordinario paese, che non merita lo spettacolo al quale è stato condannato da anni di inerzia e che è sotto gli occhi di tutti». [:D]
http://www.unita.it/view.asp?IDcontent=72286

penso che se ci trovassimo in un'altra epoca in italia con una situazione del genere ci sarebbe la rivoluzione.
 

qwerty__

Utente
8 Settembre 2007
1,111
0
415
il problema sarebbe rifondare, cambiare le maschere non servirebbe se i personaggi sono gli stessi.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,412
7,843
2,015
Esatto, alla fine e' tutto un magna magna da tutte e due le parti ,purtroppo !!!!


 

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
Mi si consenta ([:D]) In un paese dove si campa scegliendo il male minore (purtroppo) io non sceglo prodi e i suoi!!!!
Quindi a tutti i sostenitori dell'attuale governo dico solo una cosa (democraticamente parlando): PRRRRRRRRRRRRRRR


[:D][:D][:D]


 

boschetto

Utente
12 Maggio 2003
590
0
265
Almeno i conti pubblici li stanno risanando e non stanno facendo condoni edilizi e fiscali... è già qualcosa!
 

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Citazione:Messaggio inserito da Klaus Meine
Mi si consenta ([:D]) In un paese dove si campa scegliendo il male minore (purtroppo) io non sceglo prodi e i suoi!!!!
Quindi a tutti i sostenitori dell'attuale governo dico solo una cosa (democraticamente parlando): PRRRRRRRRRRRRRRR


[:D][:D][:D]





stramegaquoto
 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Mastella ha fatto cadere il governo per salvare il partito inesistente che si è cucito addosso. Lo ha fatto per impedire una vera legge elettorale. Per non sparire. Per non perdere il potere che esercita nel suo feudo.
Dubito fortemente che faranno una vera riforma. Senza contare che Berlusconi ha fretta di tornare al potere. Per questioni anagrafiche non può puntare a rimanere ancora per molto il candidato della sua coalizione. Al resto penserà dopo. Per certi versi non lo riguarda nemmeno il resto.
 

clifford

Utente
24 Ottobre 2004
451
0
265
Citazione:Messaggio inserito da the cure
Mastella ha fatto cadere il governo per salvare il partito inesistente che si è cucito addosso. Lo ha fatto per impedire una vera legge elettorale. Per non sparire. Per non perdere il potere che esercita nel suo feudo.
Dubito fortemente che faranno una vera riforma. Senza contare che Berlusconi ha fretta di tornare al potere. Per questioni anagrafiche non può puntare a rimanere ancora per molto il candidato della sua coalizione. Al resto penserà dopo. Per certi versi non lo riguarda nemmeno il resto.

Difatti.
Basta riflettere su quello che ha detto quando di parlava della riforma della legge elettorale: Do il mio consenso solo se ritirano la Legge Gentiloni...e si sa perchè...perchè tale legge gli impedirebbe di avere il monopolio delle televisioni.
Come dire...voi togliete una legge che mi impedisce di farmi i fatti miei, con le mie aziende, e io do il consenso a fare una legge elettorale che riguarda, invece, tutto il paese.
Tipico di Berlusconi e della destra che rappresenta: l'affarismo sfacciato.
Sono deluso da PRodi.
Ma combatterò sempre Berlusconi e la (non)cultura che rappresenta.
 

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
Mastella ha fatto cadere il governo x ripicca, visto e considerato che si è saputo che l'attuale governo ha finanziato le indagini e le intercettazioni sul suo conto... almeno così hanno detto stasera al tg. Detto ciò non amo particolarmente Berlusconi, ma è troppo evidente che questa maggioranza non può governare. Non so cosa succederà nel breve periodo, ma ci vuole un cambiamento radicale (cambiamento che i politici attuali TUTTI non sono in grado di offrire)

Amen


 

girolamo46

Utente
31 Dicembre 2006
570
2
265
Io non salvo + nessuno.Manderei tutti questi bravi signori a LAVORAREEEEEEEEEEEEEEE [:(!][:(!][:(!][:(!][ov][ov][ov]