Buon miglioramento! (4 mesi)

lollybravo

Utente
1 Ottobre 2011
384
0
265
Ciao a tutti, sono nuovo anche se vi seguo da molto..
Ho iniziato GF da giugno, dato che avevo una situazione che da un paio d'anni stava peggiorando in modo molto evidente..
Avevo deciso di scrivere solo in caso di miglioramenti ed eccomi qua!!
Ho praticato SOLO GF, salvo prendere un integratore alla radice di ortica da 1 settimana..
Se vi interessa posso postarvi la foto attuale (come si fa???), anche se non ho foto del 'prima' nel senso che non mi sono messo in posa, ma ho foto in cui si vede mooooolto bene il problema!

Saluti a tutti e grazie!! Si vive molto meglio così..
 

lollybravo

Utente
1 Ottobre 2011
384
0
265
Ciao ragazzi, stasera ho fatto le foto, e domani (sera) le posto promesso!!!
Ozzupa, miglioramento nel senso che sono cresciuti tantissimi capellini e capelli veri e propri sulle tempie e sul frontale, che si è rinfoltito tantissimo, come potrai vedere dalle foto, e in generale su tutta la testa dove mi stavo diradando un po ovunque..
I capelli sono diventati molto più grossi, prima ci mettevo 2 ore a pettinarmi per cercare di nascondere qua e la, ora alla mattina una pettinata 10 secondi e via[8D]..
Anche chi mi conosce mi ha fatto notare il miglioramento..
Sento tutto il giorno un leggerissimo prurito su tutta la testa, è positivo?
 

ozzupa

Utente
13 Novembre 2009
300
0
265
lollybravo, che tipo di esercizi fai?
Te le chiedo perchè, da giugno ad oggi, mi pare ...un po' precoce... questa ricrescita...
Vorrrebe significare che hai azzeccato gli esercizi giusti.
O....
 

smoky

Utente
29 Aprile 2008
159
0
165
Bravo !! attendiamo le foto allora !! Anche a me 4 mesi sembrano troppo pochi ma spero proprio di sbagliarmi [;)]
P.S. Per la cronaca ho desistito dal minox e sto ricominciando seriamente con la ginnastica insieme ad anti dht naturali.
 

lollybravo

Utente
1 Ottobre 2011
384
0
265
Anche a me sembrava molto strano, non pensavo di vedere qualcosa già così presto, anche se naturalmente non ho risolto tutto, ma la tendenza si è sicuramente invertita[:)]
E' una mia idea, ma credo che l'aspetto psicologico per me sia stato importantissimo..
Leggere di gente che ha mantenuto o migliorato con GF mi ha riempito di speranza e di voglia..
Comunque, GF 1 - 1 ora e mezza al giorno, faccio la sgaleata classica sul divano pancia in su con la testa all'indietro, verso il pavimento, con le gambe in verticale contro il muro, quasi una sorta di inversione..
Dopodichè mi giro a pancia in giù, testa veso il pavimento, e 'spingo' il cuoio capelluto con i palmi delle mani.
Poi durante la giornata in ufficio sgaleo di continuo, con la postura corretta, come indicato nella guida (elvix credo..)

Ciao!
 

antonio_24

Utente
11 Marzo 2011
132
0
165
ottima costanza anche noi abbiamo iniziato un gruppo da poco...per ora nessun miglioramento per me ma siamo fiduciosi :)aspettiamo foto
 

jtelmas

Utente
22 Settembre 2010
220
0
165
Complimenti lollybravo, mi sembra che mantieni l'atteggiamento migliore, continua cosi con molta determinazione e credi in quello che stai facendo, i risultati, cosi come li hai descritti, sono assolutamente possibili

Un saluto anche a Antonio, proseguiamo con il test
 

lollybravo

Utente
1 Ottobre 2011
384
0
265
jtelmas grazie dell'incoraggiamento! Stasera le foto!
anche tu hai avuto risultati?
per quanto riguarda il formicolio che sento sulla cute, è positivo?

Ciao!
 

jtelmas

Utente
22 Settembre 2010
220
0
165
Il formicolio è il risultato dell'allentamento del cuoio che permette il mantenimento delle condizioni ideali per i processi biochimici.
Senza dubbio un indicatore positivo.Quello negativo è il prurito localizzato.
 

lollybravo

Utente
1 Ottobre 2011
384
0
265
Come promesso

Ecco le foto del 'PRIMA', non avevo foto 'ad hoc', ho rintracciato foto dove si vedevano le zone colpite (ero pettinato in tutte le foto, quindi al 'meglio'[:(])

ANNO 2010

http://imageshack.us/photo/my-images/215/immaginegiugno2.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/6/immaginegiugno.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/683/immagineaxg.jpg/

Foto del 'DOPO' (ieri sera)

http://img192.imageshack.us/img192/9905/new1or.jpg
http://img6.imageshack.us/img6/5913/new2xl.jpg
http://img845.imageshack.us/img845/4509/new4c.jpg
http://img202.imageshack.us/img202/8302/new5a.jpg

Le foto non sono fatte negli stessi luoghi, però potete farvi di certo un'idea..
Per essere 4 mesi..

Aspetto vostri commenti, schietti e sinceri!![:D]


 

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
Le foto confermano quelli che sono gli effetti della GF: l'aga non regredisce (l'attaccatura a M è rimasta) ma i restanti si scuriscono e infoltiscono dando tutt'altro effetto estetico. Credo sia quindi ottimo per chi - come te - ha ancora i capelli in testa.
Complimenti e continua così!
Ciao
 

lollybravo

Utente
1 Ottobre 2011
384
0
265
Grazie dexter! Spero di riuscire a migliorare ancora qualcosa, visto che ho iniziato da poco, e non ho usato nessun anti-dht se non l'ortica nell'ultima settimana.
Se riscontrerò ulteriori miglioramenti sarò felice di mostrarveli!
Fatemi sapere come va il vostro gruppo di GF jtelmas e antonio24!
 

lion21

Utente
2 Gennaio 2010
9
0
5
grandissimo! che miglioramento! questo comunque conferma che però bisogna farsi il culetto per ottenere risultati!penso che siano veramente pochi alla fine quelli che dedicano seriamente il loro tempo alla GF come te e forse è proprio per quello che per molti i risultati tardano....

io personalmente risultati realmente tangibili non ne ho ancora avuti ma....

1)Ho notato che quando sgaleo seriamente sento bene solo la zona dove effettivamente ho più capelli(la seconda metà metà del vertex se partiamo dalla fronte)...fate anche voi questa prova se come me avete la fortuna di avere sulla crapa una zona con molti più capelli e poi ditemi!

Facendo il punto non basta sgaleare meccanicamente.....bisogna sentire quello che si sta facendo!!Continuare ad aggiustare il tiro mentre si fanno gli esercizi(esempio: se inclino la testa così sento questa sensazione in quella parte...no aspetta se rallento il movimento e lo faccio più profondo sento quell'altra sensazione da quell'altra parte...ecc...).

2)La cosa più importante secondo me è la condizione psicologica....per intraprendere questo percorso bisogna già sentirsi in pace con se stessi e con questo problema....se non c'è questo presupposto è veramente dura!(e ve lo dice uno che fino a poco tempo fa si disperava.....ed ho adottato tutta una serie di tecniche e migliorie per pensarci sempre meno)

3)COSTANZA,COSTANZA....E ANCORA COSTANZA!
La cosa che fa la differenza in tutto:se avete deciso di fare un tipo di esercizi per un tot di tempo oppure se volete usare la panca o ancora se avete intenzione di fare sedute di yoga o meditazione, o adottare un certo stile alimentare.... perdiana fatelo ora! fatelo adesso è il momento non rimandate, ogni giorno ricordate che dovrete farlo ; ogni giorno sarà una sfida contro le vostre vecchie abitudini in favore delle nuove!


con questo spero di esservi stato di aiuto anche se sono andato in OT.....mi è venuto lo schiribizzo......sulla spinta del thread di lollybravo.....che dalle righe che ha scritto mi sembra si evinca che ha intrapreso la giusta strada sotto tutti i punti di vista!!!
 

jtelmas

Utente
22 Settembre 2010
220
0
165

Lion 21 ha scritto:

...penso che siano veramente pochi alla fine quelli che dedicano seriamente il loro tempo alla GF come te e forse è proprio per quello che per molti i risultati tardano....

...Facendo il punto non basta sgaleare meccanicamente.....bisogna sentire quello che si sta facendo!

... la condizione psicologica...

COSTANZA,COSTANZA....E ANCORA COSTANZA!
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Questo è esattamente lo che ho cercato di far capire a molte persone.
Quelli che hanno ottenuto dei netti miglioramenti hanno seguito gli stessi passi fatti da Giovanni Serri Pili e hanno adottato la stessa filosofia.
Quando qualcuno dice che non ha avuto risultati in pratica sta'dicendo:
Questa cosa non fa' per me, non voglio o non riesco a seguire il metodo fino in fondo e meno ancora ne capisco la essenza
E' piu' comodo prendere una pastiglietta e via!
 

lollybravo

Utente
1 Ottobre 2011
384
0
265
Lion 21 ha scritto:

Facendo il punto non basta sgaleare meccanicamente.....bisogna sentire quello che si sta facendo!!Continuare ad aggiustare il tiro mentre si fanno gli esercizi(esempio: se inclino la testa così sento questa sensazione in quella parte...no aspetta se rallento il movimento e lo faccio più profondo sento quell'altra sensazione da quell'altra parte...ecc...).

Anche io ho dovuto aggiustare il tiro, infatti il cuoio capelluto ha cominciato a essere mobile solo quando ho applicato gli esercizi che ho scritto sopra, con la sgaleata normale seduto non aveva intenzione di sbloccarsi... ed ora è completamente staccato! [:)]

Io la faccio tutti i giorni, per forza, obbligo me stesso a farla, perchè è la mia ultima speranza, anche se non ho trovato tempo durante il giorno, vado a letto un'ora più tardi pur di fare i miei esercizi.

Penso che chi faccia GF seriamente, al di la dei risultati, dimostri soprattutto a se stesso che è disposto a fatica e sacrifici per migliorarsi.. e secondo me non c'è cosa migliore...

 

antonio_24

Utente
11 Marzo 2011
132
0
165
Grazie mille ci terremo in contatto + in là sperando di poter confermare ciò ke hai fatto con la nostra exp...in ogni caso in bocca al lupo per il futuro :)
 

fede9

Utente
13 Luglio 2011
23
0
15
ragazzi volevo sapere qual'è la posizione migliore da tenere mentre si fanno le sgaleate? ad esempio seduti con la schiena dritta su una sedia va bene? Inoltre secondo voi la postura che si tiene durante il giorno ha un importanza maggiore dei singoli esercizi di sgaleata?' grazie e buon proseguimento a tutti