bisogna aver paura dello spread??

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
bah forse meglio degli xenofobi che poi quando governano non lo sono poi tanto che dei permalosi piagnoni vittimisti destinati alla totale estinzione.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,453
3,247
2,015
Milano
Monti non è che poteva governare senza i voti della maggioranza del Parlamento...chi lo avrebbe messo lì ? Non solo è stato sostenuto per un anno e mezzo dal Parlamento, ma andando ad elezioni gli era stato offerto il ruolo di leader del centrodestra perché l'Italia stava in maggioranza con lui e ci stava perché si era capito molto bene allora che ci ha salvati.
Spiace, ma tutte le altre ricostruzioni di parte non reggono davanti a questa evidenza storica....(gli italiani hanno la memoria molto corta e rammentano solo quello che gli fa comodo al momento, ma ci sono delle eccezioni, come il sottoscritto, che peraltro è un appassionato anche di storia...).

Ciao

MA - r l i n

 

joe2

Utente
21 Luglio 2009
321
120
265
artiglio5825 ha scritto:
bah forse meglio degli xenofobi che poi quando governano non lo sono poi tanto che dei permalosi piagnoni vittimisti destinati alla totale estinzione.

Appunto. Vi siete alleati con chi ritenevate meglio, inutile nascondersi dietro le sottane piddine.
E Salvini in effetti non ha mai indossato il cappuccio del ku klux klan nei suoi interventi in Parlamento...

ilkraken ha scritto:
joe2 ha scritto:

Quanto alla scommessa, io dico che di quegli obbiettivi non ne verrà centrato uno. Primo perché sono basati su stime economiche irrealistiche, specie nella crescita.
Secondo perché l'economia globale sta rallentando e quella italiana lo farà ancora di più per i provvedimenti demenziali varati e in via di emanazione da questo (s)Governo:


Prime conferme:
https://www.repubblica.it/economia/2018/10/30/news/istat_crescita_stagnante_dopo_tre_anni_pil_fermo_nel_terzo_trimestre-210363215/?ref=RHPPBT-BH-I0-C8-P6-S1.8-T2

https://www.repubblica.it/economia/2018/10/30/news/btp_vola_il_rendimento_dei_cinque_e_dieci_anni-210386000/?ref=RHPPBT-BH-I0-C4-P7-S1.4-T1

ilkraken ha scritto:

Questa è la versione di qualche premio nobel, tipo stiglitz che la spiega nel suo nuovo libro ma è in buona compagnia. I pifferai sono altri...

Dubito seriamente che Stiglitz abbia sostenuto una simile bestialità.
Riportami un po' il virgolettato delle sue affermazioni, che verifichiamo

A parte questo, rissumendo questi sono i primi risultati tangibili del (s)Governo in carica.

Lega:
1) avevano detto che avrebbero fatto i centri di accoglienza in Libia: niente di fatto, anzi gli hanno sbattuto le porte in faccia.
2) avevano detto si sarebbero fatti sentire in sede UE: niente di fatto, anzi gli hanno sbattuto le porte in faccia e isolati.
3) avevano detto che avrebbero rimpatriato tutti i clandestestini: niente di fatto, anzi hanno fatto meno di Minniti.
4) avevano detto che avrebbero mantentenuto i migranti sulle navi, pur di non farli approdare senza permesso: niente di fatto, anzi Salvini si è beccato pure una denuncia penale

M5s
1) avevano detto che avrebbero stoppato l'Ilva di Taranto: niente di fatto, però la colpa la danno al Pd.

2) avevano detto che in 2 settimane avrebbero fermato la Tap: niente di fatto, però la colpa la danno al Pd.

3) Avevano detto che le olimpiadi sono un ricettacolo di corrutele e non si dovevano mai fare: si sono proposti per quelle invernali con Torino, hanno fallito l'obbiettivo, però danno la colpa al Pd.

...poi davano del Bomba a Renzi
 

joe2

Utente
21 Luglio 2009
321
120
265
Per chi sosteneva che lo spread è del tutto svincolato dai finanziamenti in generale e dai mutui in particolare:
https://www.corriere.it/economia/leconomia/cards/i-mutui-sono-gia-piu-cari-come-dar-caccia-migliori-l-economia-oggi-gratis/perche-spread-btp-fa-male.shtml

...e intanto lo spread continua a crescere; a differenza del Pil, che invece arretra