bioscalin signal revolution (sandalore)

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Veramente quasi tutte le sostanze naturali di cui mi sono occupato in questi anni presentavano meccanismi analoghi. Credo che il modo totalmente nuovo sia solo quello in cui si è scritto, forse per avere maggiore attenzione; in tutto il primo decennio 2000 e anche negli ultimi anni, non c'era sostanza di solito naturale che non risultasse agire sui fattori di crescita a cominciare dal VEGF che è il tipico fattore di vascolarizzazione dei tumori e che è quello che ha caratterizzato l'azione del minox.

Ciao

MA - r l i n

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,198
1
615
http://www.vitadidonna.org/salute/11671-bioscalin-signal-revolution-l-innovazione-nei-trattamenti-anticaduta.html

Ma il premio in base a cosa?
se la suonano e se la cantano da soli mi sa[:D]

mr_ poseidon

Utente
22 Agosto 2016
691
2
265
la ratio del 3% vale per la causticità degli oli veri, qui puoi aumentare specie se consideri il discorso fatto prima.

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,198
1
615
http://www.affaritaliani.it/economia/ricerca-innovazione-per-salvare-i-capelli-italia-sul-tetto-del-mondo-477607.html?ref=rss

giuseppe1954

Utente
19 Settembre 2003
497
12
265
zimmerman ha scritto:
Io l ho fatta al 3%, al prossimo giro magari aumento un pó

Chissá bioscalin a che % é fatta

BIOSCALIN Trattamento intensivo rinforzante ridensificante:
INCI
Aqua,
alcohol denat.,
PEG-40 hydrogenated castor oil,
pentamethylcyclopent-3-ene-butanol (SANDALORE),
ethoxydiglycol (TRANSCUTOL ndr),
disodium EDTA,
alcohol,
sodium hydroxide,
tocopherol,
citric acid.

Nel INCI di un cosmetico i vari componenti sono elencati in ordine per quantità decrescente.
Nel nostro caso il Sandalore è posto tra il PEG-40 hydrogenated castor oil e l'ethoxydiglycol (TRANSCUTOL ndr).

Leggo che il PEG-40 Castor Oil è impiegato come emulsionante in creme e lozioni e come solubilizzante in prodotti per la detergenza. Presenta un HLB di 13. Si utilizza in concentrazioni comprese tra 0,5 e 10%.

L’uso del Ethoxydiglycol è regolamentato come segue in: tinture per capelli a ossidazione la concentrazione massima è del 7%, tinture per capelli non a ossidazione la concentrazione massima è del 5%, altri prodotti da risciacquo la concentrazione massima è del 10%, altri prodotti cosmetici non spray la concentrazione massima è del 2,6%, prodotti spray quali profumi, spray per capelli, antitraspiranti e deodoranti la concentrazione massima è del 2,6%.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Ma sì è noto che gli attivi in questo tipo di preparazioni sono ridotti ai minimi termini e sempre sotto l'1%.

Ciao

MA - r l i n

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,198
1
615
Il sandalore ha un costo irrisorio credo, quindi se ne hanno inserito ad esempio all 1% avranno ritenuto essere sufficiente

Ho chiesto a un utilizzatore del bioscalin com era il profumo, mi ha confermato essere molto leggero

Io sono a due settimane di utilizzo, vediamo

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Di solito negli Inci di queste sostanze ci sono degli 0,...% di attivi, questa non dovrebbe fare eccezione. Di solito le grandi marche mettono il minimo plausibile di attivo per avere un margine maggiore anche se l'attivo non costa molto, anche perché comunque esagerare è sempre un rischio, per le possibili reazioni avverse su un certo numero di utilizzatori, che di solito sono pochi, ma possono essere rognosi.

Poi qui ci potrebbe essere un ulteriore motivo, ossia la percentuale massima consentita che però è stata consentita per altri scopi, non propriamente terapeutici.

Ciao

MA - r l i n

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,198
1
615
Atre applicazioni per la pelle del sandalore quali potrebbero essere?

dermatiti? Rughe?
Potrebbe avere qualche utilitá per la canizie?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Mi pare che sia stato messo appunto in preparati per la pelle:

http://www.healthyanswers.com/healthy-aging/2014/08/tighten-heal-and-fight-aging-skin-with-this-ancient-oil/

Per la canizie non so, dovrebbe agire oltre che sui keratinociti, sui melanociti.

Ciao

MA - r l i n

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,198
1
615
comunque in queste 2/3 settimane le sensazioni sono buone,in termini di meno caduta

c'è da dire che sto anche integrando con vitamina d

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Il normale uso di solito è uno 0,qualcosa però 1000 volte di più è tanta roba lo stesso perché ragionando così si va oltre il 100%, il che è impossibile.

Andrebbe un po' meglio se si parlasse di ppm ossia parti per milione, in questo caso ad es, 30 ppm diventano 30.000 ppm, che su 1 milione è il 3%.

Ciao

MA - r l i n

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,198
1
615
Marlin ha scritto:
Mi pare che sia stato messo appunto in preparati per la pelle:

http://www.healthyanswers.com/healthy-aging/2014/08/tighten-heal-and-fight-aging-skin-with-this-ancient-oil/

Per la canizie non so, dovrebbe agire oltre che sui keratinociti, sui melanociti.

Ciao

MA - r l i n

mi sono fatto una miscela di olio di mandorla e sandalore[8D]

jack80

Utente
28 Ottobre 2009
66
3
65
zimmerman ha scritto:
comunque in queste 2/3 settimane le sensazioni sono buone,in termini di meno caduta

Ciao zimmerman, stai continuando con la lozione a base di Sandalore?

yago

Utente
25 Settembre 2003
113
6
165
Ho iniziato da 10 giorni con il bioscalin signal rivolution per ora nulla da segnalare, ovviamente è troppo presto.

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,198
1
615
Jack80 ha scritto:
zimmerman ha scritto:

Ciao zimmerman, stai continuando con la lozione a base di Sandalore?

Si continueró per almeno 5 mesi ,
le sensazioni sono positive ma ho iniziato anche altro (vitamina d/k, fotida un mesetto)
di base sempre casco laser