Biokap anticaduta

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
io in puglia nella mia cittadina di 30.000 mila abitanti vicino bari lo ordino in farmacia e il giorno dopo lo ritiro [:D]

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,142
23
915
comunque io credo sia biokap,revivogen,o markeuticals il problema sebo resta sempre,qualsiasi detergente si usa non cambia niente,parlo per me s'intende.

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
per il sebo puoi provare regolando l alimentazione ed eventualmente una leggera terapia anti adrogena, più usi la biotina, qualcosa dovresti ottenere

joeh

Utente
1 Dicembre 2011
1,027
6
415
andrea tucci ha scritto:
comunque io credo sia biokap,revivogen,o markeuticals il problema sebo resta sempre,qualsiasi detergente si usa non cambia niente,parlo per me s'intende.

Ragazzi non arrendiamoci... io ho risolto una dermatite seborroica VENTENNALE ((che avevo da quando ho iniziato il minox) con la seguente cura d'attacco:
1) Eliminato il glicole dal minox;
2) Biotina (10 mg)
3) Locoidon;
4) Triatop + shampo delicato (tipo biokap)
5) migliore alimentazione

Adesso per il mantenimento continuo solo con 1) 4 (ma il triatop raramente)

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,142
23
915
Ottimo trattamento JoeH veramente completo e specifico,il primo trattamento per quanto tempo l'hai seguito?

joeh

Utente
1 Dicembre 2011
1,027
6
415
Circa due mesi... in questo tempo ho usato un'intera boccetta di Loicodon mettendolo circa 2 volte a settimana.
Magari in autunno farò un altro ciclo di loicodon, anche se la chiave credo sia stata l'eliminazione del glicole dal Minox (ora metto il transcutol)

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,142
23
915
joeH io devo dire non ho problemi con il minox in quanto uso il remox del DR.kLEIN,ottimo prodotto che non sporca utilizzo come scritto sopra shampoo revivogen shampoo alternato a ad uno shampoo con acido salicilico 2%e ketoconazolo 1%.
Credo che il prodotto base per ridurre sebo sia la biotina ad alto dosaggio,purtroppo il guiao è che non si poò assumere in modo continuo.
Un'altra domanda come ti trovi invece con la seconda cura?

joeh

Utente
1 Dicembre 2011
1,027
6
415
Ma nel Remox c'è il glicole? Perchè in genere è quello la causa scatenante (non tanto il fatto che sporchi o meno).
La seconda non è una vera e propria cura (chiamiamolo mantenimento), infatti mi limito ad usare il minox senza glicole, uso buoni shampo (Biokap, Revivogen, e saltuariamente Triatop) e curo con un pò di attenzione l'alimentazione. Tutto qui. La Dermatite per ora è curata (facendo le corna :) )...

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,142
23
915
Nel remox c'è il glicole al 30% ma posso dire che rispetto al kirkland che ha il 50% c'è molto differenza.

joeh

Utente
1 Dicembre 2011
1,027
6
415
Per Andrea:
Il 30 % di glicole è molto elevato! Certo, meglio del Kirkland, ma tieni presente che nel mio minox galenico ce l'avevo al 20 % e mi dava dermatite. Se non ti fidi dei galenici dovresti trovarti un industriale senza glicole o con percentuali molto più basse (es. Rogaine Foam). Questo se parliamo di Dermatite, poi sull'efficacia nel tuo caso non lo so.
Per Mattafix:
Nell'alimentazione ho introdotto il thè verde (ne bevo due tazzoni al giorno) e le noci, eliminato lo zucchero e i dolci (per fortuna non ne vado matto), ridotto i carboidrati e ridotto il consumo di grassi animali (es. mangio più carni bianche, meno formaggi grassi, ecc.), aumentato il consumo di verdura (la frutta purtroppo la mangio solo d'estate, quella invernale proprio non mi piace). Questo non so bene quanto abbia influito sulla dermatite e sui capelli ma di sicuro influisce positivamente sulla mia salute (tra l'altro, come ho scritto in un altro post, ho perso anche 4 kg tornando al mio peso forma di 10 anni fa). Tutto questo da quando leggo questo Forum....

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
una correlazione tra dermatite e alimentazione l avevo letta anche io
a me sta migliorando ma dè sto usando sporanox e idrocortisone già da 4 mesi
per il tè verde ho sentito che troppo faccia male a qualcosa, ma mi devo informare
cmq si farò qualcosa anche io in tema di alimentazione, sperando anche che smetta di piovere perchè in genere con l estate mi sparisce tutto

joeh

Utente
1 Dicembre 2011
1,027
6
415
Ti ripeto, non so quanto influisca l'alimentazione... per me una delle chiavi è l'eliminazione del glicole (non so tu che minox usi) oltre la cura d'attacco che ho scritto.
Col thè verde rischi di esagerare solo se lo prendi come integratore (in pasticche), un paio di tazze al giorno (io ne bevo circa mezzo litro al giorno) non credo che facciano male a nessuno (vedi cinesi che lo bevono al posto dell'acqua).

Anche a me d'estate migliorava, tra l'altro qui giù l'estate è già arrivata (sabato e domenica ho fatto i primi bagni!). Da te ancora brutto tempo?

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
yes [:D]
oggi nuvolo e domani pioggia per due settimane e viva le dermatite [:D]
cmq ok quando vedo gigli chiederò qualche info in tema di alimentazione

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
io la dermatite l'ho risolta sui capelli con shampoo triatop alternato a kelual ds. mattafix, sempre tornando all'argomento principale, ho visto che consigli gli shampoo phytoprogenium e il ducray elution... rapportati al niokap quale preferisci tra i tre? pregi e difetti? devo sceglierne uno per lavaggi frequenti da alternare al triatop che uso ogni tanto.. ora uso il biokap..

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
biokap uso frequente
inci: Aqua, decyl glucoside, coco-glucoside, cocamidopropyl betaine, disodium cocoamphoacetate, prunus amygdalus dulcis (sweet almond) oil, cocos nucifera (coconut) oil, sodium lauroyl glutamate, sodium chloride, hydrolyzed vegetable protein, passiflora incarnata flower extract, vitis vinifera leaf extract, ananas sativus extract, , althaea officinalis extract,, yucca schidigera extract, cetraria islandica extract, malaleuca alternifolia oil, rosmarinus officinalis oil, glycerin, parfum, fragrance, ethylhexyglycerin, phenoxyethanol.

è senza peg e siliconi e con ingredienti credo di agricoltura biologica
è delicato e quindi rispetta il cuoio capelluto e può essere usato senza particolari problemi anche se non credo dia tanto volume al capello

phytoprogenium shampoo intelligente
inci: Althaea Officinalis Root Extract (Racines De Guimauve), Water / Aqua, Sodium Laureth Sulfate (Derive D'huile De Coco), Peg-4 Rapeseedamide (Derive De Colza), Avena Sativa (Oat) Kernel Extract (Avoine), Lauryl Glucoside, Cocamidopropyl Betaine (Derive D'huile De Coco), Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil (Amande), Xylitol (Derive De Paille, De Bois, De Son), Zanthoxylum Alatum Extract, Olea Europaea (Olive) Leaf Extract (Extrait De Feuilles D'olivier), Polyquaternium-10 (Derive De Cellulose De Bois), Lactitol (Derive De Lait), Polyquaternium-7, Panthenol (Provitamine B5), Phytantriol Lauryl Pyrrolidone, Propylene Glycol Ceteareth-6, Stearyl Alcohol, Glycerin, Maltodextrin, Styrene / Acrylates Copolymer, Fragrance / Parfum, Tetrasodium Edta, Sodium Chloride, Phenoxyethanol Methyl-Isothiazolinone, Methylchloroisothiazolinone, Citric Acid.

anche questo contiene mandorla e altri estartti naturali quindi per l uso frequente è adatto
è molto buono insieme a questo che uso quando il sebo me lo permette [:D] http://www.saninforma.it/Sezione.jsp?idSezione=8927&sez=prodotti&cat=Capelli&titolo=weleda-shampoo...&trkcde=d21b86a313079e4b5108dac8a572a454

elution ducray
inci: Water (Aqua), Sodium Laureth Sulfate, Peg-7 Glyceryl Cocoate Polysorbate 20, Coco Glucoside, Distearyl Phthalic Acid Amide, Glycine, Lauryl Betaine, Ceteareth-60 Myristyl Glycol, Zinc Gluconate Fragrance (Parfum), Panthenol, Piroctone Olamine, Polyquaternium-7, Propylene Glycol, Sodium Chloride, Sodium Hydroxide.

direi da usarsi in caso di cuoio capelluto in sofferenza anche se il tensioattivo usato (il sodium laureth sulfate) è mediocre, ossia vi è di meglio

in conclusione puoi scegliere tra il biokap (che se usi già e ti ci trovi bene puoi cmq continuare) e i secondi due non abbandonando (almeno per come mi ci trovo io) il markeuticals
usali un pochino diliuti anche perchè son sempre 10 euro a shampoo

bibidi2

Utente
9 Novembre 2011
576
0
265
Ragazzi provata il Revivexil Shampoo, io lo trovo ottimo (e abbastanza economico)
http://www.rodiola.it/skart.php3?art_cod=RXSHCO