Biokap anticaduta

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
anche se per il tuo cuoio capelluto non è aggressivo, ogni mese spendi tutti quei soldi per uno shampoo?

b4r3

Utente
22 Dicembre 2011
903
2
265
mattafix il revivogen è da 360ml dunque quasi il doppio del biokap..penso che se uno non ha capelli troppo lunghi e non se li lava tutti i giorni ci vai avanti anche 6 mesi.

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,142
23
915
una confezione da 360ml a me dura 3 mesi lavandoli tutti i giorni,secondo me è uno shampoo che non può mancare in un trattamento contro l'alopecia androgenetica.
http://www.anagen.net/revivs.htm

b4r3

Utente
22 Dicembre 2011
903
2
265
io non l ho mai provato per questo penso che prima o poi lo testerò, almeno per farmi un idea e, spero anche di poterlo affiancare al mio biokap perchè da quando l'ho scoperto grazie a mia madre ed in tutti questi anni di suo utilizzo (4 almeno) non ne ho trovato uno davvero alla sua altezza.

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,142
23
915
io dico che se uno si trova bene ad usare uno shampoo vedi tu con il biokap,io con revivogen deve continuare ad usarli,poi se lo shampoo revivogen è aggressivo allora il nizoral?

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
si ma dopo passaci un po di balsamo sui capelli perchè non vorrei che a lungo andare te li seccasse troppo

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
ultima cosa sul balsamo
questo è un pezzetto preso dal libro della tosti sull'importanza del balsamo

Quanto sono importanti balsamo e maschera per il benessere e la bellezza dei capelli?
Sono indispensabili; infatti prevengono i danni perché formano una pellicola protettiva in grado di evitare che
gli agenti esterni alterino la cuticola. Vanno usati sempre e soprattutto sono irrinunciabili per chi ha i capelli lunghi e per chi effettua tinture, decolorazioni o permanenti. La concezione diffusa che il balsamo appesantisce i capelli è sbagliata, ormai in commercio esistono balsami calibrati e studiati per ogni tipo di capello, anche per i capelli grassi.

sicchè ogni tanto usalo indipendentemente dallo shampoo che usi

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,142
23
915
Mattafix in questo momento uso oltre al revivogen questo
shampoo http://www.anagen.net/perfect_hair_shampoo.htm
Uso un giorno l'uno e un giorno l'altro,ciò per l'eccessica seborrea e untuosità.

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
lo uso anche io uno con ketoconazolo cioè l oleocut
però se non hai troppo sebo, e credo che ora che si va verso l estate diminuisca il sebo, cerca di distanziarlo di almeno due giorni quello con il keto, perchè anche se l'assorbimento sistemico è minimo, rimane pur sempre un farmaco
poi ogni tanto usa anche uno shampoo delicato tipo questo http://www.phyto.it/index.php?id=124 o quello dermoprotettivo della ducray

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,142
23
915
quello che ho notato è che solo assumendo il diathynil in dosaggi di 10-15mg al giorno il sebo diminuisce,non appena si sospende il trattamento però si ripresenta il problema.Sullo shampoo invece noto un buon effetto volumizzante con il revivogen che uso da 5 anni,ma effettivamente alla lunga tende a seccare il fusto del capello,il biokap invece ha un effetto seta che per me non è il massimo,in quanto non mi piace come lascia i capelli.

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
bè io non noto tutta questa schiuma... comunque io uso triatop 1 volta goni due settimane mentre negli altri giorni uso biokap o markeuticals. quello che vi voglio chiedere allora, ma questi ultimi due non sono da considerare da relax, dermoprotettivi? perchè uno shampoo al keto credo che sia irrinunciabile, poi uno ristrutturante con una buona resa estetica? il top che ho provato io è il markeuticals, consigli a questo punto?

asmatrafo

Utente
8 Agosto 2011
77
0
65
confermo la schiuma del Biokap, ne uso una piccola parte giornalmente, grande meno di 1 euro e la quantita' di schiuma che crea è notevole.
Un'altro ottimo shampoo che usavo prima del Biokap e dopo il Revivogen era il Bilba vitaoil anticaduta rosso, delicatissimo senza SLES e senza SLS ma non riesco piu' a trovarlo.
Cmq il Biokap resta il mio preferito per adesso.
Qualcuno ha mai usato il Balsamo Biokap ?

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
usatelo leggermente diluito farà ancora più schiuma
io lo faccio col markeuticals, con una boccetta ci faccio più di 2 mesi

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,142
23
915
devo dire che lo shampoo markeuticals non mi sembra molto delicato,l'ho usato tempo fà e devo dire che non sono rimasto contento dell'acquisto.

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
ci può stare però pulisce che una meraviglia, riesco a lavarmi ogni 3 giorni i capelli quando lo uso [:D]

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
il markeuticals con una piccola quantità ti lavi i capelli che è una meraviglia, soprattutto i miei che sono lunghi... e poi contiene proteine che ristrutturano il capello. il biokap dalla sua mi da un effetto volumizzante superiore al markeuticals e un effetto seta nei limiti che può fare uno shampoo... ora li uso entrambi perchè volevo provarli.. quando finiranno non so con quale continuerò...

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,142
23
915
secondo me il biokap è migliore e poi è molto semplice da trovare al contrario del markeuticals che puoi acquistare solo alla farmacia sant'antonio,a Cosenza non si trova.