Bene, aggiungete pure me!

kibith

Utente
22 Luglio 2003
75
0
65
Da oggi sono ufficialmente uno sperimentatore di dutasteride, che, anche se non è così nuova come molecola, tuttavia non è (ancora...) stata approvata per la A.A.

Premetto che sono a conoscenza del fatto che a lungo termine non se ne conoscono ancora gli effetti collaterali, etc. etc.

Sarà forse la caduta primaverile che mi ha fatto maturare questa decisione, che cmq già da tempo girovagava per il cervello; sono ormai anni che assumo fina e sinceramente mi sono stufato di veder progredire lentamente , ma inesorabilmente questa malattia....

Tutto sommato ho deciso di prendere una cps un giorno sì e un giorno no, (il dht si dovrebbe abbassare di tanto quanto una cps al dì), ma calcolato il fatto che sono già un assuntore di fina, il mio dht dovrebbe essere già più basso del normale, e quindi dovrei impiegarci poco ad arrivare a -90%, almeno credo....

Naturamente se vi saranno effetti collaterali visibili vedremo il da farsi.

mi****a sono enormi le pastiglie in confronto al finastid....

Beh, teniamoci informati, se avrò novità, positive o negative, non tarderò a postare qui.

Ciauzz e mi auguro un in bocca al lupo da solo

kibith

Utente
22 Luglio 2003
75
0
65
Da oggi sono ufficialmente uno sperimentatore di dutasteride, che, anche se non è così nuova come molecola, tuttavia non è (ancora...) stata approvata per la A.A.

Premetto che sono a conoscenza del fatto che a lungo termine non se ne conoscono ancora gli effetti collaterali, etc. etc.

Sarà forse la caduta primaverile che mi ha fatto maturare questa decisione, che cmq già da tempo girovagava per il cervello; sono ormai anni che assumo fina e sinceramente mi sono stufato di veder progredire lentamente , ma inesorabilmente questa malattia....

Tutto sommato ho deciso di prendere una cps un giorno sì e un giorno no, (il dht si dovrebbe abbassare di tanto quanto una cps al dì), ma calcolato il fatto che sono già un assuntore di fina, il mio dht dovrebbe essere già più basso del normale, e quindi dovrei impiegarci poco ad arrivare a -90%, almeno credo....

Beh, teniamoci informati, se avrò novità, positive o negative, non tarderò a postare qui.

kibith

Utente
22 Luglio 2003
75
0
65

kibith

Utente
22 Luglio 2003
75
0
65
Beh in effetti ci sono alcune correnti di pensiero diverse sulla posologia, speriamo di non aver sbagliato...

Comunque sia mi auguro che la duta mi faccia diminuire un pò anche la peluria che ho sparsa un po' dappertutto, forse un regalo del minoxidil...

Chi vivrà vedrà

Ciauzz

lordv

Utente
25 Novembre 2003
75
0
65
anche io ho iniziato con Duta a giorni alterni ,dopo 2 anni di fina e buoni risultati .

Vi faro' sapere.

ciao

matthew

Utente
31 Ottobre 2003
595
0
265
Oh bene qualcun`altro c`e` allora!! A giorni iniziero` anch`io, posologia 1cps/die.
Teniamoci in contatto ragazzi! [;)]

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
la posologia ad 1 al girno è quella da provare a meno preferirei la finasteride francamente....

kibith

Utente
22 Luglio 2003
75
0
65
Boh, io ho ancora mezza scatola di fina da finire, mi sa che per ora la prenderò nel giorno in cui non prendo duta; quindi faccio una cps di duta un giorno e una parte (1/4 o 1/2 di cps) di fina l'altro giorno.

Ciauzzz e buona Pasqua

jill

Utente
23 Luglio 2003
421
0
265
speriamo di non aver sbagliato, ti stai prescrivendo la posologia da solo? non credi che per certe cose ci sia bisogno di un medico con due palle non indifferenti?

matthew

Utente
31 Ottobre 2003
595
0
265
Ma secondo te i medici (Tosti a parte) si prendono la responsabilita` di prescrivere dutasteride? Chi la assume lo fa di propria spontanea iniziativa, consapevole di essere in qualche modo una cavia.

matteo

Utente
6 Maggio 2003
1,225
0
415
io da anni sono paziente della Tosti e lei mi ha detto che prescrive dutasteride solamente alle persone che non rispondono assolutamente alla finasteride quindi come ultima spiaggia...poi mi ha detto che la duta è piu' efficace di fina pero' non si sanno gli eventuali effetti collaterali a lungo termine tipo non è stata valutata nel lungo periodo il problema della sterilita' ed eventuali problemi ..questo è cio' che mi ha detto

jill

Utente
23 Luglio 2003
421
0
265
Non parlo di prescrizione, ma di parlarne quantomeno con un dottore esperto che segue il paziente (o la cavia) in tutto il suo percorso. Prendere dutasteride e decidere la posologia solo per sentito dire mi sembra fuori luogo.

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
freddiemercury vai alla glaxo e di loro la posologia x l'aga che secondo te è corretta...ma come fai a dire che SECONDO TE è una posologia xfetta x i capelli?saprai anche in quale % si abbassa il dht a livello del cuoio con la tua posologia..parlo a livello del cuoio e non sierico...

kibith

Utente
22 Luglio 2003
75
0
65
Beh secondo me e speriamo di non aver sbagliato nel senso che spero non sia una dose troppo bassa x avere un qualche effetto positivo sui capelli.

Se il dht è il vero responsabile (e sottolineo SE....) della a.a., e la dutasteride ne abbassa il levello sia nel siero che nel cuoio capelluto, mi auguro per questo di avere benefici superiori rispetto alla fina.

Sono ormai anni che uso finastid e minox, prescritti da dermatologi seri; non sono nemmeno più andato dal mio derma per la duta, l'ho acquistata con i miei soldi, anche perchè ho deciso di tentare questa ultima carta.

Anche la fina, agli inizi, era osteggiata parecchio da molti dermatologi, ora è normale usarla; non so se avverrà anche per la duta, ma le premesse ci sono tutte.

Infine, se non fa meglio della fina, di sicuro non farà peggio (a livello di capelli), se poi l'effetti collaterali della duta ve ne saranno, beh', vorrà dire che me li sarò cercati da solo...

Ciauzz

supersayan

Utente
7 Marzo 2005
11
0
5
G R A N D I !
siete preparatissimi!
Scusate, come si reperisce Duta? Voglio dire, vado in farmacia e chiedo della Duta o c'è un nome proprio di un farmaco?
I costi?

X Unlocked: Che effetti collaterali ha Duta? Xchè io ho avuto effetti collaterali con Fina.....
Grazie.

kibith

Utente
22 Luglio 2003
75
0
65
Beh, ormai è passata una settimana, prendo una cps di duta solo nei nei giorni dispari.

Chiaramente sui capelli non c'e' nessun effetto visibile, mi sembra però di vedere un effetto leggremente restringente sui pori del viso...può essere?? O forse sarà il sole di primavera....

Cmq a livello libido devo dire che è effettvamente aumentata, al contrario della fina che forse l'ha diminuita un poco....

Ciauzz