Battutine degli amci -- ne posto un po'.

ugly999

Utente
1 Settembre 2007
83
0
65
E' vero, ho la voce.

Ma se uno è sensibile e rispettoso se ne sta buono buono a guardarmi la pelata senza proferire parola. Senza che glielo dica io.

Il problema è questo:

Se uno è irrispettoso e gli fai capire a parole di fuoco che non gradisci, quelli intorno che assisteranno alla scena ti etichetteranno automaticamente come permaloso...magari anche i rispettosi, che sanno che su un difetto è meglio non sfottere, vedendo una reazione così penseranno che sei un permalosone. Limitando magari in seguito i loro modi di fare con te.

Ed è questo che voglio evitare. Non voglio limitare le persone nei miei confronti. Forse anche perchè è un ulteriore modo per scremare le persone che conosco. Persone ok e persone ko.

Tu parli di piacersi io parlo di piacere agli altri. Io preferisco un parere super partes. Non il mio.

Questo perchè io mi rispecchio nei complimenti che ricevo ogni tanto (ma tanto tanto) dagli altri, dato che, sinceramente, se dovessi basarmi sullo specchio, non mi piaccio per nulla...nè coi capelli, nè senza.
Gli altri danno un parere obiettivo, senza secondi fini, senza se, senza ma e soprattutto con il vantaggio di poterti vedere da fuori.
Molta gente capisce la sua situazione di calvizie guardandosi in tv o in foto. Lo specchio non rende...

Ci sono troppi motivi per cui vorrei capelli, non ce n'è uno in particolare (donne, relazioni, l'essere giovanile), sono tutti estremamente importanti e validi. Lo sappiamo bene...

Capisco ci siano dubbi sui trapianti, ma a me sapere che anche a UNA SOLA PERSONA la vita è cambiata, non so voi, ma a me carica a palla...riaccende la speranza...coi rischi annessi e connessi.

Andrei la ben conscio dei rischi che corro. O la va o la spacca.

Siamo alle solite: rimorso o rimpianto?

 

theinvincible

Utente
26 Luglio 2005
209
0
165
non so che dirti, secondo me è tutta una insicurezza che a sua volta mi mette in agitazione...non riesco a capire a cosa ci si deve fidare tra le cure e a cosa no.
Per quanto riguarda l'immagine, ovvio non è che parlo solo di specchio ma anche di foto, video...tutto quello che riguarda il rivedersi ed il piacersi, guarda io penso piu' a quello, credo sia, se mi permetti, leggermente un punto piu' avanti rispetto al piacere agli altri, proprio per un punto di sicurezza personale in piu'...rafforzo dell'ego, chissenefrega di cosa pensa di me lui o lei, io devo piacermi...dico, ovviamente così, senza spacconeria, mi piaccio senza avere l'arroganza di dire sono il piu' bello, ovviamente....però piacersi per me è già una santa cosa....accettarsi mi spaventa invece...almeno per i capelli...per il resto mi sono accettato con il tempo per tanti difetti fisici evidenti e anche in faccia...ma i capelli, non so che dirti Ugly, ma non riesco a ragionare senza.
 

ugly999

Utente
1 Settembre 2007
83
0
65
Io uguale a te ragazzo...non ho mai potuto farmeli come ca**o volevo sti maledetti... (benedetti se ci sono!!)

Comunque visto che i farmaci mi convincono poco (poi non funzionano sulle tempie già a secco) l'unica è la chirurgia.

Almeno qualcosa me lo piantano, e se va bene ci resta finchè morte non ci separi.

[;)]
 

theinvincible

Utente
26 Luglio 2005
209
0
165
mi mandi una foto ?
in questo forum parliamo parliamo ma anche nelle schede personali ci sono poche o niente foto....
ma perchè ?
anche l'album è vecchio
 
14 Settembre 2005
435
1
265
A me personalmente non importa passare per permaloso... mi interessa che la gente la smetta di rompermi il ca**o sulla questione calvizie con battute penose e scontate... so benissimo di essere permaloso, è uno dei tanti difetti che ho da quando ero un bambino: io l'ho accettato, qualcuno dei miei amici pure, altre persone invece ne sono infastidite ma amen, pazienza, è un problema loro, del resto tutti dobbiamo fare i conti con i difetti degli altri, esattamente come gli altri devono fare i conti con i nostri...
Scusami poi Ugly se mi permetto di dissentire dalla tua affermazione secondo cui i pareri degli altri sono obbiettivi e senza secondi fini... nella maggior parte dei casi, a mio parere, è vero proprio il contrario... chi ti fa un complimento spesso mente, per tremila motivi diversi. A volte è per cattiveria o perché la persona in questione vuole addolcirti per strapparti qualche favore o proprio per sentirsi restituire il complimento. Oppure può trattarsi anche di semplice gentilezza, per sollevarti il morale, per non ferire. Chi ti vuole bene poi è l'ultimo soggetto che possa essere definito obbiettivo, proprio perché la visione che ha di noi non è serena, obbiettiva appunto, bensì è filtrata e alterata dall'affetto che prova per noi.
Penso al contrario che l'unica occasione sociale in cui la gente è davvero sincera al 100% sia quando ti muove una critica: in quel momento stai pur certo che ti dice esattamente quello che pensa di te...
 

ugly999

Utente
1 Settembre 2007
83
0
65
@ theinvincible: foto? Per ora niente mie foto, quando sarò lì lì per il grande passo sarai il primo a vederle.



@ commissario: ho già motivato il perchè non ho intenzione di passare per permaloso (anche se un po' lo sono e certe volte addirittuta n
 

ugly999

Utente
1 Settembre 2007
83
0
65
Torno ora dalla mia bimba...

E ho avuto la dimostrazione di quanto sostengo: i capelluti non capiscono.

Stasera per la prima volta mi ha visto bene dall'alto...sono sempre riuscito ad evitare ma stasera no.

Premetto che lei è molto giovane, 18 anni, ma non è per niente superficiale, è molto matura rispetto alle coetanee e di me certamente non ha guardato per primo l'aspetto, nè i soldi, il tutto pur essendo una bella ragazza.

Mi ha detto: Cavoli hai già la pelatina come mio padre...

Non sono riuscito a rimanere impassibile come al solito e sono diventato improvvisamente mogio...

Mi guarda, mi prende la testa e mi fa: Ehi, non demoralizzarti... poi mi stampa un bacio e mi abbraccia forte.

Solo in quel momento ha capito.

Non sapendo nulla di nulla delle cure che esistono per la calvizie (ha dei bellissimi capelli, beata lei!) ha addirittura provato a tirarmi su dicendo che esistono delle fiale che le fanno ricrescere. Mi ha fatto tenerezza...

Questo aneddoto a confermare anche che non è sempre e solo mancanza di tatto e rispetto, ma a volte proprio non viene considerato con la dovuta gravità, cosa chiara solo a noi.

Nonostante sia piuttosto matura per la sua età abbiamo comunque un divario grosso...lei si può permettere moolto di più di me (ho visto i sui ex e manco mi ci avvicino, io sono tappo e non proprio magrissimo), ed anche per questo ho una gran paura di perderla...eppure ha scelto me...spero che duri.
 

vinz

Utente
17 Settembre 2007
148
0
165
La mia ragazza non me lo direbbe mai!!!
ma che hai capito[:p]?!?
Non me lo direbbe mai perchè suo padre a 50 anni ha molti molti più capelli di me quando ne avevo 15...!
Semmai mi potrebbe dire:Cavoli hai già la pelatina come mio zio![xx(]
Però per fortuna ancora non me l'ha detto[X]...

saluti

Vinz da Wonderland
 
14 Settembre 2005
435
1
265
Caro Ugly, una sola domanda: ti sei accertato che questi estranei non abbiano espresso questi complimenti in presenza di tuoi conoscenti/amici? Perché anche questo può essere un fattore limitante, nel senso che difficilmente avrebbero fatto commenti negativi sapendo che poi chi ti conosce di persona di sicuro sarebbe venuto a riferirteli...
 

soukrates

Utente
3 Aprile 2006
420
0
265
http://www.youtube.com/watch?v=u38O571-h94

posto questo: son graditi i commenti...devo aggiunge che sul capo, come tanti qui, non son messo bene, e che sono anche permaloso. Ma m'ha fatto morì dal ridere...
 

ugly999

Utente
1 Settembre 2007
83
0
65
difficilmente avrebbero fatto commenti negativi sapendo che poi chi ti conosce di persona di sicuro sarebbe venuto a riferirteli...

Beh, in genere una persona che pensa in modo negativo di un altra e consapevole che possano esserci parenti/amici del criticato nei paraggi, nel dubbio tace.

E poi comunque:

Essendo persone che non conosco bene o che frequento poco, non avrebbero alcun interesse a farmi complimenti quando invece pensano tutt'altro. Tanto più i presenza di parenti / amici.

Oppure non gliene fregherebbe niente se lo venissi a sapere.

 

zooey

Utente
11 Luglio 2006
642
0
265
Mi è capitato di conoscere persone che ti freddano immediatamente, prima ancora di stringerti la mano. Sono così di carattere, e non essendo oggettivamente un comportamento che fa piacere agli altri o che rende simpatici a prima vista, penso che ne siano coscienti.
Ho imparato che il modo migliore di porsi di fronte a queste situazioni (soprattutto in presenza di amici comuni) è di rispondere colpo su colpo e non farsi destabilizzare o fare i permalosi. Senza offendere, però... il trucco è fare leva proprio sugli altri: far ridere o apprezzare te stesso dagli altri farà abbassare la cresta al soggetto in questione. Funziona!
 

gastone

Utente
3 Febbraio 2007
26
0
15
ragazzi diciamoci la verita': se uno ha stempiature evidenti e si sente guardato in alto è perche' stanno notando il difetto.
Anche a me é capitato,ma vi giuro che una volta una persona con la quale stavo parlando mi stava fissando continuamente,pensando che io non me ne accorgessi(la gente a volte é tarata)e alla fine gli ho detto in faccia che l'Ho sgamato e che mi ha rotto proprio i co....ni!da adesso in poi gli mando sempre delle maledizioni affinche' i capelli cadano anche a lui!basta !!!ormai sono diventato brutale e intransigente!!!
 

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
una volta stavamo facendo un pocherino tra amici ed eravamo rimasti io contro due miei amici che erano in coppia...

mentre decidevano se rialzare la posta oppure no uno fa all'altro:
No! non rialzare... sono sicuro che ha qualcosa di grosso in mano... guardalo bene, gli sorride pure la chierica!

[:D][:D]