Battutine degli amci -- ne posto un po'.

theinvincible

Utente
26 Luglio 2005
209
0
165
NO! LO VEDI CHE NONN HAI CAPITO UN CAZ.ZO ???
HAI DIMOSTRATO CHE TI SEI SOLO ATTACCATO ALLE PAROLE!
ALLE PAROLE CERTO TREMENDE MA DI UNO CHE E' INCAZZATO CON UNA RAGIONE GRANDE COSI!!!!!!!
NON CI SI ATTACCA SOLO ALLE PAROLE!
INVECE IL CONCETTO MIO RESTA E' LO STESSO, LO VUOI CAPIRE ???
NON ME NE FOTTE NIENTE DEL TUO PERDONO, NON MI FREGA NIENTE DI UNO CHE ENTRA IN UNA DISCUSSIONE PER ATTACCARE BRIGA COME TE!
SE AVESSI VOLUTO FARE DISCORSI DI MORALISMO, ERA PIU' OVVIO CHE TE NE USCIVI CON UNA FRASE DEL TIPO NO, NON E' PIU' ACCETTABILE PERCHE' IN UN MODO O NELL'ALTRO STAI LANCIANDO MALEDIZIONI A QUALCUNO E NON SI FA.
Invece ti sei fregato da solo! Io sto facendo la stessa identica cosa, STO AUGURANDO IL MALE A QUELLI CHE IL MALE LO FANNO ANCHE SE PSICOLOGICAMENTE CONTRO UNO DISPERATO CHE PERDE I CAPELLI !!!!
E' LO STESSO!
LO VUOI CAPIRE ?
tanto valeva che mi si dicesse invece di essere superiore e di fregarmene e di non augurare il male a nessuno!!!
MA PERCHE' ?
VORREI CAPIRE CHI LO FA!
Per me è sbagliato! non bisogna permettere a chi ha la fortuna di non vivere con questo dramma di umiliare gli altri, quindi va punito!
 

theinvincible

Utente
26 Luglio 2005
209
0
165
Sospendimi!
anche io sono stato insultato da Joy ma tu non hai fatto niente!
E CHI GLI HA CHIESTO NIENTE ? IO sono intervenuto nella discussione anche lui poteva farlo, lui è solo entrato nel discorso per cercare di smontare il mio e offendere me!
Visto che devi usare la sospensione come ricatto....
 

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
Dai su invincible, puoi anche finirla qui.
Dopotutto Joy ti sta tendendo la mano, no?

Comunque volevo dirti una cosa, parlo al plurale ora perchè credo che molti la pensano come me in questo caso,

Noi capiamo benissimo i tuoi sfoghi, e sotto alcuni punti di vista hai certamente ragione, ma non c'è bisogno di augurare sventure a destra e a manca, è facilissimo ferire una persona senza saperlo, come l'hai fatto tu l'abbiamo fatto tutti, per cui secondo me la cosa migliore probabilmente è perdonare chi ignora.

Tanto per le sventure e le sfighe improvvise c'è sempre tempo[:D]


Per quanto riguarda l'insulto di Joy, questo forum è tanto suo quanto tuo, in quanto pubblico, e se scrivi parole volgari bè, penso abbia tutto il diritto di fartelo notare.
 

theinvincible

Utente
26 Luglio 2005
209
0
165
No mi spiace ma non sono d'accordo.
A parte che non sono proprio SFOGHI o meglio si possono certo ANCHE considerare sfoghi ma sono solo tese di mano e incoraggiamenti a non cedere davanti a niente, NEMMENO davanti a coloro che umiliano, che nella situazione attuale è la cosa peggiore: se così non fosse NON AVRESTE APERTO LA SEZIONE PSICOLOGIA E CALVIZIE proprio perchè superare la calvizie non essendoci rimedi ottimali ad oggi si tenta con la psicologia e con il sentirsi meglio in un modo altro.
sbaglio o non è cosi ?
Ma allora permettiamo al ricco pieno zeppo di capelli di turno di offendere uno che è disperato da 8 anni e che cerca di fermare l'aga ?
No: quindi lo si insulta a sua volta come merita, lo si umilia a sua volta; lo so non è bello augurare il male, ma non è bello nemmeno FARLO per primi il male, mi spiace io sono piu' per l'attaco diretto che per perdonare o per conservare la vendetta come un piatto da gustare freddo...
Poi un'altra cosa;mi sembra di avere da poco in un post AMMESSO la mia umiltà avendo raccontato l'episodio di quel ragazzo nel gruppo di amici che stava male a qualche battutina sulla sua calvizie e di essermi (unicamente io quando l'ho rivisto) messo a piangere e a scusarmi con lui perchè solo quando l'ho visto calvo ho capito che schifo deve avere ingoiato dagli altri e si qualche volta anche da me perchè se non ero il cecchino qualche battuta glie l'ho sparata anche io. Non l'avrei fatto mai, mi sarei tagliato una mano piuttosto che lui perdesse i capelli, vi assicuro che fa un male interiore CANE una situazione simile!
Eppure io di capelli ne ho abbastanza, sai ? non è che sono calvo o un pò calvo quindi avendo piu' capelli di lui me ne potevo fregare o meglio essendo calvo come lui, solo allora mi rendevo conto di quello che avevo detto! No per niente, io ho un grosso diradamento (che non auguro a nessuno!) che sotto il sole o la luce forte diventa una cosa impressionante, una falsa impressione per cui preferirei una stempiatura concentrata piuttosto che diffusa (penso capiate anche senza foto cosa intendo) che tanto con il resto della testa folta copriresti le tempie, poi con i capelli lunghi....
Le mie scuse a questa persona per la correttezza che ho erano d'obbligo e se potessi tornare indietro mi prenderei a pugni piuttosto che sparare qualche battuta umiliante al mio amico.
basta come obiettività ?
 

theinvincible

Utente
26 Luglio 2005
209
0
165
akiraa un'altra cosa, farmi notare che ho detto parole volgari lo hai fatto tu, Joy invece mi ha solo marchiato come maleducato, c'è una bella differenza, infatti a te non mi sono nemmeno permesso di rispondere, una cosa è dirlo l'altra è dire che sono un maleducato (e poi la cosa è continuata, non è finita qui)
 

theinvincible

Utente
26 Luglio 2005
209
0
165
e aggiungo, ora che rivedo il post nel dettaglio, non avevo all'inizio detto volgarità ma una frase certo spinta e pesante (ripeto il mio concetto resta, se poi ci si attacca alle parole)se poi invece ci si attacca per forza al vaffa finale la devo vedere come una cosa per forza di attaccarsi alla parola...
poi dimmi tu.
E non ho detto che Joy non deve intervenire (sarebbe assurdo ovvio!) certo che deve intervenire, ma è intervenuto non nella discussione ma solo per contestare e giudicare quello che dico io, cosa che non mi va se poi sono in una discussione aperta: la discussione è fatta di opinioni e pareri, ma lui ha stroncato quello che ho detto, non è dire la propria nel tema battutine sulla calvizie, la mia era dire la propria anche se una frase pesante: non ha nemmeno analizzato tutto quello che ho detto in seguito sul perchè la frase pesante in molti post ha replicato solo dicendo frasi fatte come quella del cane che lascia abbaiare...ma lì era solo la lite ed infatti io ho risposto, non c'era nemmeno un minimo di confronto...o no ?
 

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
Si, Joy ti ha attaccato all'inizio, si è attaccato alle parole, ma in un certo senso ha fatto bene perchè è molto più piacevole leggere cose scritte in modo civile ed educato, su questo sarai d'accordo.
Ti scrivo di fretta che sono stato io a chiedere a Joy di non intervenire più,in privato, perchè così magari la zuffa finiva prima.
 

theinvincible

Utente
26 Luglio 2005
209
0
165
vabbè Akira io non sono d'accordo, come vedi se fossi un pazzo come diceva Joy e volessi stroncare la persona con chi parlo mi metterei a insultarti, ma non è così proprio perchè tu stai conversando con me e io le parolacce o le frasi pesanti non le ho rivolte a nessuno nel forum ma a quelli che fanno le battutine, oggetto della discussione, poi la cosa è saltata perchè mi è stato dato prima del pazzo, poi del maleducato e poi altro ancora da un membro del forum che non voleva discutere dell'argomento ma dire che quello che dico io è sbagliato
tutto quà.
 

joy

Utente
31 Marzo 2006
1,886
0
615
Akira,io ti ho risposto che avrei smesso comunque,il ragazzo ha parecchi problemi con i suoi pensieri,non voglio essere un problema in più.

Il mio scopo era SOLO di arrivare a discussioni più da uomini civili ed educati,non ho mai insultato nessuno,ho solo messo in evidenza la maleducazione,che per ALTRO ERA EVIDENTE.

Non ho peraltro reagito ad insulti seguenti di PESANTEZZA ESTREMA.
PUNTO
 

theinvincible

Utente
26 Luglio 2005
209
0
165
e poi non è che voglio avere ragione per forza però attaccarsi solo alla forma senza capire il contenuto ? dico, va bene la frase era pesante, OVVIO che lo ammetto, ripeto e rinnovo io sono contro chi fa queste cose di umiliare chi ha problemi d'aga, però anche capire quello che voglio dire insomma....non solo parli male, cambia i toni, dai!
comunque, fine.
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
ribadisco, non siamo alla curva sud nè al bar....
Il linguaggio così come i contenuti dovrebbero essere sempre nel rispetto di tutti.
E non credo serva spiegare altro.
Grazie
 

ugly999

Utente
1 Settembre 2007
83
0
65
Ci sono due tipologie di persone: quelle che nella vita ritengono l'immagine una componente fondamentale, e quelle che la ritengono qualcosa da curare, sì, ma che se viene meno amen.

Non si può criticare nè le une, nè tantomeno le altre. Sono scelte, e vanno rispettate, ognuno vive la propria vita come meglio crede.

Io appartengo la prima categoria.

Capisco benissimo cosa possano aver provato quelle persone citate da theinvincible che si sono tolti la vita...non nego che ogni tanto l'idea mi abbia sfiorato... non sono scemo, solo che svegliarsi alla mattina e vedere la propria immagine che peggiora di giorno in giorno e non poterci fare nulla mi abbatte tutt'ora..

theinvincible è arrabbiatissimo, e lo capisco (ovviamente non condivido nè termini, nè modo di esprimersi) come penso tutti qua dentro.

Personalmente ritengo un trapianto (canadese) una soluzione non male...sono disposto a rischiare, forse perchè non ho nulla da perdere...

Soldi? Ci sono OPERAI che si mettono le pezze al c**o per una macchina di lusso. Non posso io spenderne la metà per cercare di (sì diciamo così) cambiarmi la vita?

A chi non va bene aspetti il 2020...il tempo passa signori, dobbiamo prendere quello che la tecnologia e la scienza ci offronoi ADESSO, non fra 20 anni! Si vive una volta sola, io ho intenzione di aspettare massimo tre anni poi procedo perchè mi sono rotto davvero il ca**o...qualcosa di seri oltre a lamentarmi e imbottirmi di medicinali che neanche si sa se funzionano, devo farla.

fare riporti e mascherare ovvero come dicono giocando con la semantica per cercare di riottenere un'immagine migliore di se...ca**ate

Saranno ca**ate, ma io ci vado avanti da almeno 5 anni mascherando e mi sono trovato (in queste condizioni) pure un popò di ragazza...fin troppo per me...ora la cosa comincia a essere difficile da mascherare e la mia faccia sta cambiando agli occhi di tutti...con un trapianto mi accontento di tornare come due o tre anni fa...posso mascherare e fare lo stesso la mia po*ca figura...

Se poi c'è chi vuole essere miracolato PRETENDENDO una densità tale di capelli che manco un 25enne che non li perde...si tengano pure i capelli che hanno se così preferiscono...

Chi è la gente che considera la cura della calvizie un capriccio? Coloro che non ci convivono ma che vedono solo pelati in giro, coloro che si leccano di gel, si colorano di vederde, si sparano i capelli, si fanno la coda...

Ce lo insegna lo stesso theinvincible

In passato a un amico del gruppo che aveva una leggera stempiata ma tutti i capelli e un pò tutti si facevano le battutine non capivo quanto ecome mai si incazzasse cosi tanto.

Non capiva. Anche lui la considerava una sciocchezza. Ma poi...fuoco e fiamme.

Quindi vedete, non è facile che una persona capelluta capisca quanto noi soffriamo...e per questo non faccio colpe a chi mi deride...
 

theinvincible

Utente
26 Luglio 2005
209
0
165
si vabbè Ugly però io l'ho ammesso che è appunto superficialità e cattiveria: non sono d'accordo sul non capire perchè il deriso ha la voce e si ti dice che ci sta male se gli fai la battuta allora è da imbecilli continuare: non capire va bene se non apri bocca, ma se spieghi che da fastidio O PEGGIO TI FERISCE PROPRIO, non va piu' bene la scusa del non capire.
Io attacco quelli in oggetto al forum, coloro che si divertono alle spalle di chi ha questo problema, rispondendo le solite menate: superala, gli uomini si rasano, i capelli non sono tutto, ma guarda Kojak come tromba.... ecc...
o peggio, sfottendo e continuando a sfottere anche quando gli spieghi 10 volte che ci stai male.
Questo per me è intollerabile e credo lo sia per chiunque giri per questo forum e abbia il problema in questione: non credo che si resisterebbe a lungo a prese per il c**o continue anche quando spieghi che non solo sono sgradite e fuori luogo, ma che in certi casi proprio ci stai male per giorni.
E non è un problema per forza psicologico, io non parlo nemmeno di piacere agli altri (in effetti non l'ho mai fatto e sinceramente non è nemmeno ilmio caso) come dire trovare piu' donne con i capelli,....no per niente, io parlo solo di piacerSi...non riconoscersi piu': è evidente che perdendo i capelli (non perdiamoci nei discorsi del come mai ma è una cosa ormai accetta) cambia la fisionomia, il volto, cambia la tua immagine: al 90% dei casi PEGGIORA.
dunque ? per me è un dramma personale, solo dopo può (può non deve e non sempre) diventare un problema di relazionarsi con gli altri (o con l'altro sesso), può ma non sempre: anzi secondo me già il fatto di non avere il problema del confronto esterno è già qualcosa, però resta la delusione di vedersi con la testa calva o spellacchiata (immaginate quei tremendi diradamenti su tutta la testa a chiazze, che non correggi nemmeno con riporti, devi per forza rasare! - ecco perchè sostengo meglio la calvizie concentrata che so davanti nelle tempie che diffusa a chiazze disordinate, ma penso che sia l'opinione unanime) quando prima stavi cosi bene, ti piacevi e l'aspetto era piu' ordinato....lasciamo stare il giovanile, a questo non ci credo tanto, capelli = piu' giovane....si anche, ma non sempre...credo che il mio discorso Ugly l'hai capito...
 

theinvincible

Utente
26 Luglio 2005
209
0
165
ps: per quanto riguarda i soldi sono d'accordo, non ne ho mai fatto un caso, e non nuoto nel denaro, ma se i capelli diventano un problema tale che diosanto ti schianta la pressione o ti disperi o entri nel forum di IEson nella sezione Psicologia proprio per discutere con altri....e che diamine, ma chi se ne frega dei soldi ? DUE ANNi di risparmi duri e faticosi e poi eccoti il trapianto.

Ma il punto è che ci sono dubbi anche sui trapianti: non sempre riescono bene, il 40% dei capelli delle megasession non ricrescono, non sai quanti te ne puoi tirare fuori, se sono sottili l'effetto sarà scarso, la cicatrice e così via...insomma anche i trapianti al 50% sono un'incognita e meno male che dovrebbero essere la soluzione ideale estrema

Si pensava che L'INTERCYTEX fosse la soluzione: non si sa quando sarà in commercio ma ora si sollevano dubbi pure su questa...

ma quando mai!
POSSIAMO CONCORDARE SUL FATTO CHE SE STIAMO SU UN FORUM CHE PARLA DI CALVIZIE A DANNARCI PER TROVARE UNA SOLUZIONE VERA E' PROPRIO CHE LA SOLUZIONE VERA - UNIVERSALE NON ESISTE ?
 

theinvincible

Utente
26 Luglio 2005
209
0
165
Ragazzi non so come la vedete voi ma personalmente secondo me è tremendo annaspare in un problema che non ha soluzioni ma solo tentativi....insomma, moltissime altre infezioni o problemi fisici, ci vai a tentativi perchè prima o poi azzecchi la cura giusta e rientrano: tipo tutte le malattie della pelle....
mi ricordo il caso (sto allargando l'argomento ma tanto si è quà per parlare) di una ciste infettata in faccia (mia) curata da un medico cane che mi fece restare una macchia ematoma estesa per mesi, poi il medico primario trovò la soluzione e disse che ci sarebbero voluti mesi e mesi ma sarebbe sparita: non sembrava vero ma è andata così, eppure non ero spaventato o seccato, l'ho tenuta per 7 mesi ma poi è svanita.
Credo che si può essere calmi davanti a cose che rientrano prima o poi...

Ma davanti a un problema che ha solo ipotesi che trovano conferma solo a metà e tentativi e che non ha una soluzione vera, non so voi, ma io veramente sono spaventato.
Anche perchè non abbiamo tenuto conto di altri 2 fattori:

-il caso (calvizie subito, o tarda del tipo che a 40 anni non è mai successo niente e dopo 3 anni via tutti i capelli, oppure lentissima e graduale inarrestabile - antipatica questa per cui non ti si stabilizza mai un tubo e a 60 anni continui a perdere i capelli)
-il peggioramento di una cura: un medico che sbaglia cura te li fa perdere in piu' ma pure una cura che non ha effetto non arresta l'aga quindi tu ti curi eppure vedi scomparire ancora i capelli: per non parlare di una cura dall'effetto contrario con qualche effetto collaterale sconosciuto....
e così via...