basta Propecia!!!!!!!!!!!! siamo matti!!!!!

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
Citazione:Messaggio inserito da Roby84
Anch'io più di un anno fa sono andato da una tricologa di cui avevo visto un annuncio sul giornale (in cui diceva che la prima visita fosse gratuita). Ecco, mi aveva detto che per 1.500 euro all'anno avrei risolto il problema.
Appena mi ha detto la cifra me ne sono andato.


Con 1500 euro l'anno invece le paghi una bella settimana al Forte dei Marmi, chiamala str...a!
 

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
sinceramente ero convinto che questi centri dei miracoli[:D] la prescrivessero la finasteride... ma evidentemente nn lo fanno perche' vogliono tenerti lontano dalle possibili soluzioni al problema

se te risolvi il problema loro con cosa mangiano??
claro!!
 

mcgemmon

Utente
27 Luglio 2006
706
0
265
Citazione:Messaggio inserito da roccor6
Citazione:Messaggio inserito da dexrose
ROCCOR 6 la prossima volta evita di inserire discussione dal titolo simile dopo una visit in un centro tricologico che fortunatamente ormai quasi tutti sanno che son delle bufale e orum come ieson servono proprio a combattere la cattiva informazione...tu vieni proprio nella tanta dei topi a dire:siete tutti scemi!!cosi come sarebbero incompetenti i migliaia,o i milioni,di tutti i dermatologi che da anni in tutto il mondo prescrivono la finasteride...

calmo burattino!!


Non te la prendere dexrose! Avremo un altro copertonato[:D]
 

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
Io ci andai molti anni fa, quando ancora non avevo diradamento, ma stempiatura piuttosto evidente sì...
Devo dire che con me furono onesti, mi dissero che avevo un alopecia androgenetica, e che sarebbe progredita col tempo, e loro non potevano farci molto.
Un mio amico invece, messo peggio già all'epoca, il quale aveva i capelli vistosamente unti, fu convinto a fare delle sedute, che ricordo abbastanza costose. Il risultato fu ovviamente un nulla di fatto e il portafoglio svuotato.
 

danny

Utente
11 Agosto 2005
1,392
0
415
sn d'accordo con quanto detto da cloud...roccor cerca sempre di nn usare determinati appellativi di fronte a qualsiasi messaggio provocatorio in questo caso quello di dexrose!
Non sn d'accordo per come si è espresso dexrose ma concordo con lui per quello che ha scritto sui dermatologi...
affidati da un bravo dermatologo e lascia stare quei centri [;)]
 

dexrose

Utente
5 Ottobre 2006
272
0
265
Non mi sembra di aver offeso nessuno...semplicemente non mi sognerei mai di inserire una discussione del genere,perche significa offendere e mandare all'aria anni e anni di studi e milioni di persone che usano la finasteride,come se fossero tutti una massa di dementi.ARDCORE sinceramente il tuo paragone finasteride-fascismo è abbastanza sconclusionato...paragoni una dittatura a una cura su cui vi sono studi e di cui è appurata l'efficacia in un ottima percentuale di casi...non è che perche una cosa la fanno gli altri bisogna farla..anche perche penso che tutti quelli che assumono finasteride se avessero riscontrato solo effetti negativi non sarebbe talmente stupidi da continuare ad assumerla come moda..!
Per quanto riguarda Roccor,direi che l'appellativo di burattino è abbastanza incomprensibile.provando a spiegarmelo,dovrei suppore che secondo te c'e un complotto mondiale di tutti i dermatologi che prendono in giro i pazienti,e io sono un burattino nelle mani dei sostenitori della finasteride che parla senza un opportuna critica solo per sentito dire.Nel momento in cui posterai UNO STUDIO SERIO IN CUI MI DIMOSTRI CHE QUESTI CENTRI TRICOLOGICI (DEFINITI DA TUTTI QUI in questo forum e in qualsiasi altro COME UNA MASSA DI LADRI CHE SPECULANO SUL PROBLEMA)PORTINO MOLTI PIU RISULTATI DELLE CURE CON FINASTERIDE,allora ti daro ragione.
Anzi,fatti curare tu da loro,e portaci i risultati.
 

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
ma,caro dexrose,cosa ne sappiamo noi di tutti i casi taciuti di problemi con la fina,nn tutti quelli che la assumono postano qua la loro...è vero,si sente gente a cui funziona e gente a cui succede l'effetto budino ai piani bassi,però è una minima parte.magari non ti verrà l'effetto budino però cose ne sai nel tuo organismo cosa succede veramente?cosa può essersi alterato?i dott. ti dicono che è quasi sicura,te la rischi,lo sai,quindi se qualcuno dice la sua,come roccor,su questa così ambigua e oscura questione,non ci vedo niente di strano nè di offensivo e non ci vedo niente di strano ke leggendo un post come quello di rocco si possa far cambiare a tanti che magari sono ancora giovani e si compromettono(perchè se non era così allora il doc ti diceva:vada tranquillo,lo giuro sulla testa dei miei figli n c'è nessun pericolo,invece ti dicono,c'è il rischio di..)prendendo farmaci che potrebbero alterare il naturale e fisiologico e aggiungo io sacrosanto corso del nostro corpo prendendo MEDICINALI PER UNA MALATTIA CHE NON SI HA,quando l'unica medicina sarebbe quella di farsene una ragione e aiutarsi con quanto la natura offre e la ginn.facciale visto che sfido io che tanti calvi sappiano di questa possibile via.i medici non hanno colpe è la stupidità umana dettata dalla frustrazione di non avere l'aspetto che si desidera che porta addirittura ad ingerire farmaci che,amici miei,sono farmaci e mica acqua fresca.io come roccor giudico più che stupida disperatamente incoscente tutta questa gente.
 

matty25

Utente
28 Ottobre 2006
69
0
65
Roccor6 che giustamente non è un medico e -come tutti noi- ha una conoscenza della medicina approssimativa è stato schokkato da quello che li ha detto la dottoressa del cemtro tricologico che ha parlato della finasteride come del veleno mortale.
E' ovvio che un ragazzo sentendo un medico (o sedicente tale, dal momento che in questi centri si mettono i camici bianchi ma spesso non sono nemmeno medici)è rimasto
giustamente impressionato come potrebbe capitare a qualsiasi altro.

Quindi non bisogna criminalizzare lui ma piuttosto questa dottoressa (scientificamente disinformata) e che fa terrorismo psicologico magari solo per indurre le persone a firmare un bel contrattino di migliaia e migliaia di euro con il suo centro tricologico
 

dexrose

Utente
5 Ottobre 2006
272
0
265
infatti io voglio solo dire che a queste persone non bisogna crederci..e comunque,documentati ardcore,sono una bassissima percentuale coloro che hanno effetti collaterali con la finasteride.!!
 

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
pochi che hanno avuto uno stordimento ai piani bassi ma chissa quanti hanno avuto modificazioni all'interno del proprio metabolismo che nessuna statistica riporta e che forse neanche i diretti interessanti percepiscono così chiaramente.io dico che prima di giocare con il nostro metabolismo sia bene pensarci davvero se ne vale la pena.
 

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
Se ne potrà parlare in maniera veramente dettagliata, a proposito degli effetti a lungo termini su soggetti giovani non malati, solamente tra 20-30 anni, non prima.
Prima sono solo congetture, per quanto ipotizzate da luminari.
 

roccor6

Utente
14 Luglio 2006
89
0
65
scusatemi tutti perdonatemi , forse ho esagerato mettendo in giro una cosa un po pesante, però sta dottoressa mi ci ha fatto credere veramente al danno che faceva la fina quindi mi sono preoccupato ma non solo per me ma per tutti quelli che l'assumono. Avevate ragione al 1000x1000 volevano tre mila euro ed un anno di trattamenti lozioni ecc = stronzate. Però è anche vero che non ci sono documenti validi sulla finasteride, c'è scritto anche sul foglietto illustrativo all'interno della confezione, che tanti test non sono ancora stati fatti quindi su determinati side non si sa nulla, lo dicono lo scrivono cosi si mettono le spalle al sicuro lasciando la scelta a te(disperato per i capelli). La Merck non comunica nulla, dato che ci sono milioni di utilizzatori come dicevate è tutto al buio non c'e niente di sicuro ...... va bene funziona blocca ecc ma secondo me è poco. La Merck non verra mai a dirci: sai con il tempo ti succederà XXXxxxxxxxx se no nessuno più comprerà le magiche pilloline.
Mi sa che i centri fregano 3000 euro e la Merck 500 annui perchè come uno si ferma si perde tutto quello guadagnato. E' un mondo difficile cmq scusatemi ancora.
ciao a tutti
 

matty25

Utente
28 Ottobre 2006
69
0
65
Ciao rocco scusaci anche tu se siamo stati un pò [:)]irruenti
comunque la cosa migliore è mettersi nelle mani di un dermatologo e seguire i suoi consigli

Comunque molte persone non si curano con la finasteride, oggi per chi è più timoroso sulla finasteride e non ha una alopecia androgenetica grave e galoppante ci sono anche dei sostituti vegeatli come la Nipononivea e il Saw Palmetto che non saranno efficaci come la Finasteride ma qualcosa fanno. L'importante è usare comunque una lozione topica seria (e non cosmetica) fatta con sostanze dall'efficia dimostrata come il minoxidil e il 17 alfa estradiolo...

P.S. Per curiosità la diagnosi di questo centro quale è stata??
Ciao[:)][:)] (e facci sapere cosa decidi di fare[;)])
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Scusate ragazzi ma ci sono anni di studi e test e migliaia di articoli sulla finasteride... Ma credete davvero che metterebbero in commercio una molecola APPROVATA PER LA CALVIZIE (giusto ricordarlo) dopo tutti i controlli fatti e l'approvazione della fda?
Dai adesso non esagerate... Basta digitare finasteride su google...
 

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
Approvata sì, ma ti rammento che per la calvizie ha solo un effetto COLLATERALE, infatti la finasteride agisce in primo luogo sulla postata.
E NON esiste alcuno studio a lungo termine su giovani assuntori di fina o duta.
Solo per la correttezza eh, poi ognuno fa quello che vuole di se stesso.
 

matty25

Utente
28 Ottobre 2006
69
0
65
Ho postato un articolo qui
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=22896&whichpage=2

dove si affrontano luci ed ombre della finasteride: se infatti al dosaggio canonico è considerato un farmaco ad alto profilo di sicurezza gli abusi che spesso si fanno di questo farmaco sono pericolosi

perchè se da una parte è infatti ingiusto alimentare paure e fare terrorismo psicologico sul giusto dosaggio di fina, nello stesso tempo è anche deprecabile l'attegiamento propogandistico di quelli che ritengono la finasteride una caramella: e quindi dicono prendiamone 3 mg, 4mg, 5 mg e siccome la finasteride è troppo blanda -che vuoi che sia!- prendiamoci un bel compressone di dutasteride