Basta con le cavolate!!!!

josephouse

Utente
26 Luglio 2007
66
0
65
Ciao ragazzi.

Ho letto molti dei vostri post in questa sezione.
Be, il fatto e' questo;
la calvizie e' un serissimo problema estetico che si riflette potentemente sulla sfera psicologica dell'individuo con coneguenze anche devastanti sull'autostima e sui rapporti interpersonali.
Solo chi ha un carattere forte, puo' mettere da parte questo problema.
Purtroppo non tutti possiedono un carettere forte.

Non e' vero che calvo e' bello;
non e' vero che calvo e' virile;
non e' assolutamente vero che le donne siano attratte da un uomo calvo;
non sono cosi stupido da non capire che sono solo voci che vogliono alleviare la situazione.
Le ragazze giovani sono ovviamente meno attratte da coetenei (18-20-22)affetti da calvizie;

i capelli sono una parte fondamentale della fisionomia dell'essere umano; averli significa poter guardasi allo specchio e vedere facce diverse in relazione allo stile adottato.

Nessun essere umano puo guardarsi allo specchio e piacersi calvo,puo' solo accettarsi, ma accettarsi e' un termine sovrautilizzato che non significa affatto piacersi.
Dire ad un ragazzo o una ragazza di accettarsi e' come dire di rassegnarsi e non serve a niente.

Da quando ho 17 anni che soffro di questo fottutissimo problema. il mio e' uno stillicidio lentissimo:adesso ho 26 anni e fortunatamente ne ho ancora molti tanto da portarli abbastanza lunghi. Tutto cio grazie a mio nonno completamente calvo morto 15 anni prima che io nascessi..

Pensare a chi sta peggio? Pensare alle persone afflitte da malattie ben piu gravi? Si ok, ma che stracavolo centra?
I consigli dei 30enni ai 18 enni sono totalmente inutili e anche poco intelliggenti: ma cosa mai deve pensare un 18 enne se non sentirsi appagato della sua adolescenza.

Quindi per carita non facciamo gli ipocriti ,piuttosto combattiamo questo problema.

Nessuno di noi augurerebbe mai a chi ama di passare il tempo a scrivere si forum del genere...

Ciao a tutti.

ciro63vg

Utente
27 Ottobre 2006
1,299
1
415
josephouse.............sei un grande...............finalmente .uno che dice come me le cose come stanno....................calvo non e bello............e chi ne ha pochissimi come me che ha in iziato a 17 anni a perderli nonostante cure e stracure..... lo puo dire....fino ad oggi....piu di quarant anni............avere capelli e bellissimo e buon per chi le ha...stop con tutte le altre caz......................calvo fa cag.........ciao

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
E a me passa la voglia di leggere il forum ogni volta che leggo sti post....
Ma insomma e dopo che avete fatto l'apoteosi dell'autocommiserazione siete più felici? Non capisco, che risposte volete? Pat pat pacca sulla spalla, poverino?
Questo è quello che volete credere voi, la realtà è ben diversa, ma tanto dirvi che non è così capisco che ormai è solo fiato sprecato.
Allora pat pat.....

josephouse

Utente
26 Luglio 2007
66
0
65
Ciao Claudia.

Quello che hai scritto in risposta al mio post e' assolutamente privo di qualsiasi senso logico.

Punto primo non e' autocommiserazione ma constatazione semplice dei fatti.
Secondo non volevo nessun tipo di risposta che tra l'altro non puo esserci in quanto non ho fatto nessuna domanda.
Terzo non e' quello che crediamo noi ma e' la realta' dei fatti in quanto se cosi non fosse non mi avreasti risposto e qui non ci staresti.

Ovviamente anche tu fai parte della grande schiera degli ipocriti consci, ma subconsciamente ammissivi e consabevoli della gravissima situazione.

Senza rancori.

Ciao.

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
Vabbè calvo/a fa schifo, per usare un eufemismo. Ci cambia la vita? A me no, i capelli non mi ricrescono e mi fa stare peggio.
Pensa come vuoi. Lo penso anch'io, ma non voglio che i capelli influenzino la mia vita + di quel che già fanno. Tu fai della tua quella che vuoi.

E sappi che sono una ragazza e che ho iniziato a perder i capelli alla tua età. Ho avuto i miei periodi negativi, ma voglio rifiutare che i capelli diventino lo scopo ultimo della mia vita e, nel limite del possibile, non voglio più martoriarmi con ste paranoie. Vere o false che siano. Sono paranoie che non fanno che accrescere la propria disistima e non ti fanno riavere i capelli!

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Cavolo se non è autocommiserazione questa, allora dimmi tu... Della serie siamo tutti sf***ti, ci stiamo di m**da e tutti quelli che dicono il contrario sono ipocriti? Ma tanto mal comune mezzo gaudio?Ti annuncio che la calvizie non è vissuta come un problema depressivo da TUTTI gli uomini e vivaddio.
Non volevi una risposta, ma hai criticato le risposte date in precedenza.... quindi è lecito ribattere, tanto più in un forum....
Non è la REALTÀ dei fatti ma la TUA realtà dei fatti. Il che è ben diverso.
Io sto qui per cercare di dare una mano, grazie a dio io ho imparato a fregarmene dei capelli e certo non me li sto ossessivamente a contare.
Io se devo per forza far parte di una schiera, faccio parte del positivismo, non certo dell'autocommiserazione. Gravissima situazione???? Ma dico, scherzerai....
Mi viene davvero voglia di chiudere la sezione psicologica se tutti i post devono essere così.... al suo posto ci mettiamo la sezione ginnastica facciale....[^]

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
Io penso a chi gli manca un braccio, una mano, o solo delle dita..........Oltre a esser un serissimo problema estetico invalidano la persona nel vero senso della parola.

Non capisco voi uomini....zac una tagliata e risolto il problema. Mah sesso forte.......

josephouse

Utente
26 Luglio 2007
66
0
65
Per Claudia.

Ribadisco gravissima situazione se causa depressione (era questo il senso).Putroppo vuoi o non vuoi molti di quelli affetti da calvizie soffrono di depressione e non lo dico io ma studi e studi fatti negli anni sulla questione dell'autostima.
Ribadisco altersi che e' la realta dei fatti e non la mia.
Le tue risposte sono un segno di chi vuole distaccarsi da una situazione che lo conivolge totalmente.
Sono totalmente convinto che per quanto riguarda un aspetto delle propria vita, ovviamento non per tutti, l'essere calvi e' sintomo di sf***taggine. Questa sf***taggine viene enormemente ingigantita dai messaggi mediatici a cui siamo soggetti ogni giorno.

Per giu.

Non voglio polemizzare e con il massimo rispetto ti dico che non saresti potuta essere piu qualunquista: per questo non ti rispondo.

Ciao.

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
Se il nostro destino è quello di diventare pelati, allora vorrà dire (secondo quanto asseriscono alcuni)che passeremo la vita a non piacere alle donne... bene: CHI SE NE FREGA[:D] a tutta manola[:D][:D][:D]

Capisco che a 18 anni possa essere un trauma.... ma dopo anni e anni una persona dovrebbe evolvere di pari passo al suo problema, capire che se la natura è zoccola non ci si può fare niente, e vivere comunque la propria vita al meglio delle possibilità che si hanno. Se essere pelati non aiuta nella vita, figuriamoci l'autocommiserazione. Quindi coraggio, fanc**o alla società, fanc**o alle mode, siate padroni della vostra vita, e non lasciate che qualche battutina idiota vi annienti (mi rivolgo soprattutto ai ragazzi già cresciutelli) mentre ai ragazzi più giovani, che da poco si affacciano a questo problema, dico: curatevi con costanza e serenità, vi sarà utile a vivere più tranquillamente quello che io reputo un periodo di transizione, ma non fissatevi! La fuori ci sono tante cose da fare, quindi coraggio[8)]

jador

Utente
7 Agosto 2006
2,061
0
615
Chi abbraccia il vittimismo, si crea un alibi per la propria incapacità o pigrizia, e chiede, implicitamente o meno, una solidarietà che serve ad attirare su di sè l'attenzione.

Ma se quell'attenzione è solo compassione e non sprona alla reazione, e' altamente lesiva, anche se
apparentemente scaldante.

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Straquoto jador....
E rispondo:
Citazione:Le tue risposte sono un segno di chi vuole distaccarsi da una situazione che lo conivolge totalmente.
Ah beh leggiti i miei quasi 9000 post prima di dire certe cose...[:D]

Citazione:Questa sf***taggine viene enormemente ingigantita dai messaggi mediatici a cui siamo soggetti ogni giorno.
Ecco ESATTO. Viene ingigantita anche dal fatto anche in un forum come questo, dove si cerca di trovare delle soluzioni al problema, si continuino a mettere post come il tuo.... Capito adesso? [;)][:eek:)]

josephouse

Utente
26 Luglio 2007
66
0
65
Jador non ha detto praticamente nulla poiche nessuno vuole fare vittimismo, anche se devo ammenttere che e' una bella frase.

Claudia hai detto una frase gravissima che sa di censura a chi dice le cose come stanno.

Il mio post non vule dire nient'altro che quello che ho scritto senza dietrologie e sensa che nessun psicologo inventato mi faccia un analisi a distanza....

Sono daccordo solo con il fatti che e' un questo e' un luogo che aiuta a risolvere il problema, consiglaindo farmaci, portando a conoscenza il problema... ma un posto che aime non avrei mai voluto frequentare...

ciro63vg

Utente
27 Ottobre 2006
1,299
1
415
per chi deve convivere con la calvizia gia da quando si ha 17 anni e veramente traumatica.................non poter mai portare capelli alla moda e ai miei tempi si portAVANO CAPELLI LUNGHI CON FALDA....ANDARE AL MARE E STARE ATTENTI A NON SPETTINARSI PER NON FAR VEDERE LA RADURA.DOPO AVER FATTO IL BAGNO ASCIUGARSELI SUBITO...............ANDARE IN DISCOTECA SEMPRE PETTINATI E LACCATI ..............LE SOLITE BATTUTINE MALEFICHE...........E IN CERTO SENSO SEMPRE VISTO COME DIVERSO PERCHE A QUELL ETA GIA DIRADATO..............E POI DITE CHE LA CALVIZIE E UNA COSA IRRILEVANTE PER UN UOMO............IO CON IL MIO CARATTERE E ESTETICA SE NON AVESSI PERSO I CAPELLI AVREI FATTO IL TRIPLO DI QUELLO CHE AVREI FATTO MI SAREI MANGIATO IL MONDO............AVREI FATTO UN ALTRA VITA......E INVECE FINO AI TRENT ANNI SEMPRE IN SORDINA SEMPRE NELL OMBRA .........ADESSO dopo i quaranta... VA UN PO MEGLIO ..MA SEMPRE CONDIZIONATO DA QUESTA MALEDETTA CALVIZIE...E I CAPELLI ORMAI NE SARANNO RIMASTI 600-700 CENTRALMENTE.....NONOSTANTE CURE E STracure da piu di 25 anni con tutti i mezzi attualmente disponibili..............non ce niente da fare la calvizie cambia il modo di porsi e certe scelte di vita per chi sente il problema.............ciao

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Beh non ci arrivi....
allora riprovo a spiegartelo. Nessuno dice che per ALCUNI la calvizie non sia un problema. Però non generalizzerei per prima cosa, e secondariamente il mio commento è rivolto al fatto che non se ne può più di leggere di voi che vi date la zappa sui piedi da soli. Avete l'alopecia? pace, non è la fine del mondo. Invece però di trovare una soluzione per stare meglio, o per cercare di vivere questa cosa il più serenamente possibile, visto che qui nessuno è dotato di bacchetta magica, mi fa immensa rabbia leggere post come il tuo in cui invece di reagire, ci si AUTODEFINISCE sf***ti, senza donne, condannati alla tristezza eterna. Ma dai! Sono appunto messaggi come il tuo che contribuiscono al consolidarsi di questa teoria, come se non bastassero i media, che comunque grazie a dio stanno cambiando pure loro.
Se avessi voluto censurare avrei cancellato e basta....[:D]

jador

Utente
7 Agosto 2006
2,061
0
615
Il vittimismo e' un atteggiamento inconscio, ed e' per questo che a te non ho detto praticamente nulla.

ciro63vg

Utente
27 Ottobre 2006
1,299
1
415
ok allora facciamo finta di nulla e va bene cosi..........................calvo e bello e non e un problema..................

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
beh ciro,
la bellezza come valore che posto ha nella scala delle priorità nella tua vita? Sei sicuro che calvo sia automaticamente brutto? Sei sicuro che le donne non guardino un uomo perché é calvo, o non lo guarderanno forse perché insicuro di sé e quindi rintanato nella sua bassa autostima?

josephouse

Utente
26 Luglio 2007
66
0
65
Ciao Claudia.

Premetto che sono qui non per litigare ma non posso fare a meno dirti che il tuo qualunquismo e' riprovevole, sopratutto quando rispondi ad un uomo di 40 anni perfettamnente conscio di quello che e' e di quello che non e' il mondo.

Le tue parole sanno di brodo cotto e stracotto e non aiutano a nulla se non a prendere per i fondelli la gente.

Con quale coraggio dici sei sicuro che calvo e' auitomaticamente brutto?????? Calvo e' automaticamente, socialmente, antropologicamente e logicamente brutto. Vorrai mica dimostrare il contrario?? Dai per favore che qua non siamo scemi....

Guarda ti posso garantire che fanno meglio le mie parole sincere che le tue false e ipocrite.

ricciolino80

Utente
22 Luglio 2007
615
1
265
allora...sicuramente la calvizie porta in qualche modo ad essere pessimisti, questo Claudia è ovvio, ci vuole tempo per metabolizzare.

io sono stato giorni in casa senza uscire autocommiserandomi nel ricordo di com'ero, di come piacevo, ma solo dopo tempo trovi la forza di reagire, quindi comprendo un forte pessimismo iniziale, ma poi la forza della vita ti travolge e incominci a capire che non vale la pena sprecare l'esistenza per i capelli.
anche perchè sicuramente con noi stessi siamo molto più esigenti di come lo saremmo per un'altra persona, anche se coi capelli cortissimi sei lo stesso carino e continui a piacere agli altri (anche perchè se sei bello non è che senza capelli diventi brutto da un giorno all'altro)è proprio a te stesso che non riesci a piacere.