Basta, è ora di (re)agire

costadine

Utente
11 Giugno 2012
11
0
5
Buon inizio settimana a tutti!

Parto carico con la mia prima mail: questa community è un bene prezioso. Grazie a tutti per il contributo che date tutte le volte che scrivete un post. Condividere è qualcosa di meraviglioso.

Bene, veniamo alla mia pelata. E' all'inizio (tempie e vertex), ma la sento e comincio a vederla bene.

Ho letto tanto e vorrei partire così: olio di cocco (ne prenderei 1 cucchiaio grande a colazione), omega 3 con vitamina E & C (se non ho capito male, vanno presi durante il pranzo, tutti in 1 volta).

Il buon Marlin, se non sbaglio, era favorevole alla triade: non ho chiare però le quantità. Chiedo gentilmente lumi.

La vitamina C, comunque, non credo di averla vista nello shop!
Quale posso prendere?

Concluderei con il Kmax anti dht in dosi massime. Quando (lontano dai pasti o durante) ed in quali quantità?

L'unico punto fermo è l'olio di pese a colazione!

Ho mescolato troppe cose secondo voi? Si può fare?

Io sono pronto e fiducioso! [:)]

spike08

Utente
26 Giugno 2011
236
0
165
Julien,

mi pare di capire che, basandoti sulla tua esperienza, non credi più nelle cure non farmacologiche.
Ma a parte fina (ti ha dato mantenimento o anche recupero?) non integri con nulla per i capelli?
Ho letto in un altro post che hai dovuto sospendere fina e che stavi pensando all'uso topico (ci sto pensando snch'io). Hai poi iniziato?

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
Mah, non è che le cure fitoterapie non siano farmacologiche, anzi. Il punto è che è anche difficile reperire validi rimedi fitoterapici.
Per adesso ho sospeso fina e sto studiando nei ritagli di tempo una alternativa ma la vedo molto dura. L'unico vantaggio è che io ho capelli foltissimi su tutta la testa tranne che nelle tempie e nell'attaccatura (quindi qualcuno direbbe che sono un candidato ideale per un autotrapianto) quindi un uso locale di sostanze potrebbe essere praticabile.
Sto pensando ad un macerato a base di rosmarino ma dovrei autoprodurmelo con alcol denaturato e la droga fresca. Ai vari olii credo poco, forse i semi di zucca contengono Delta 7 steroli che possono inibire un po' la 5 alpha reduttasi. IL palmeto alla titolazione del restax lo assumerei almeno per provarlo. In passato ho preso la niponinivea e successivamente quando è stata tolta dal mercato finasteride ma per ora del restax in farmacia nemmeno l'ombra.

Attualmente uso 20 gocce dì e sera di loicodon e basta.

costadine

Utente
11 Giugno 2012
11
0
5
Ciao Julien!!

Leggo tra le righe che, dimmi se sbaglio, hai già provato diversi rimedi altrenativi (kmax e vari) ed almeno un mantenimento, vista la descrizione del tuo scalpo, c'è stato!!!

JulienSorel ha scritto:Ai vari olii credo poco, forse i semi di zucca contengono Delta 7 steroli che possono inibire un po' la 5 alpha reduttasi.

Questo non penso ci sia da nessuna parte nei prodotti da me elencati. Farò una ricerca!!

JulienSorel ha scritto:IL palmeto alla titolazione del restax lo assumerei almeno per provarlo.

Pronto a sperimentarlo!! Ma nell'olio di cocco a che titolazione è?

JulienSorel ha scritto:In passato ho preso la niponinivea e successivamente quando è stata tolta dal mercato finasteride

L'ho utilizzata per 4 anni!! Ottimi risultati e ottimi sides!!

State benone.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Ottimi sides ? ...in che senso ?[:)]

Ovvio che Julien è un perfezionista e chiede peraltro quello che nemmeno i farmaci possono assicurare facilmente ossia il presidio del frontale...

La mi esperienza è invece che stavo peggiorando e con i naturali sono invece migliorato, in tanti anni di cure alternative e attenzione all'alimentazione.

Olio di cocco, semi di zucca e tisane di Lampone ed Echinacea (ho anche acquistato al volo una T.M. di epilobio l'altro giorno...) sono la mia attuale cura. L'olio di pesce costicchia e lo utilizzo solo se ho delle infiammazioni, altrimenti cerco di inserire pesce nella mia dieta (ovvio che non è la stessa cosa..., ma comunque è meglio che niente...).

Ciao

MA - r l i n

costadine

Utente
11 Giugno 2012
11
0
5
Ottimi sides nel senso che, prima di iniziare con fina, ricordo desideri sessuali continui. . .quasi invalidanti [:D]

Pensavo solo a quello e avevo energie da vendere (avevo 23 anni. . . ora 32)! La chioma si mantenne meravigliosamente (per quel che ricordo ci fu anche ricrescita)e pur avendo capelli sottilissimi, c'era un discreto volume. Isomma. . non ero bob marley ma quasi.

Poi, col tempo, erezioni sempre più rare e meno potenti. Avevo meno desiderio ed ero anche contento da un lato. . .sì perché quando era troppo davvero non riuscivo a pensare ad altro!!

Facendola breve: un giorno, oramai stanco di non avere più uno straccio di erezione mattutina, decido di sospendere. Bè. . .la mattina dopo, un'erezione GALATTICA!!! ahahahahah. . .che bella la psiche! [:D]

csongrad

Utente
9 Settembre 2010
1,299
0
415
la psiche davvero conta molto, ho conosciuto alcune persone molto ansiose che solo leggendo il foglietto illustrativo di un farmaco appena assunto hanno incominciato ad accusare a ruota tutti i sintomi degli effetti collaterali! Incredibile. Dicono bene i detti popolari, il cervello è una sfoglia di cipolla.

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
olio di cocco, semi di zucca e serenoa ad alta titolazione sono il top di una cura anti-dht naturale (escludendo la nipononivea per i problemi legislativi e quindi per il suo poco uso). non saprei esprimermi sugli omega 3 che tanto vanno di moda ora perchè non li ho mai usati, considerando che mangio quasi ogni giorno pesce vivendo in una città di mare. chiaramente a tutto ciò se si abbina un qualcosa di topico come il minoxidil o latanoprost, o il naturale olio di nigella dovrebbe essere il massimo di una cura per la calvizie androgenetica.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Beh non c'è solo la psiche c'è anche l'età che avanza...[:)] comunque non sono di quelli che pensa che tutti i casi di sides di fina siano giusto psicologici, per me lo sono solo una certa parte (sono psicologici quelli in cui in breve tempo dall'inizio dell'assunzione si provano sides, più difficile che lo siano se la cosa va aumentando su diversi anni di assunzione...).

Ciao

MA - r l i n

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
>>(sono psicologici quelli in cui in breve tempo dall'inizio dell'assunzione si provano sides, più difficile che lo siano se la cosa va aumentando su diversi anni di assunzione...).

io sinceramente mi sono accorto della differenza in un periodo di attività sessuale interdetta per motivi personali. Inoltre per pigrizia sono stato 10 giorni senza fina (avendo finito la scatola del prostide e dovendo rinnovare la ricetta) e ho notato erezioni mattutine diverse, più intense e durature. Quindi magari fina non impedisce la funzione sessuale ma quantomeno influenza la qualità.

costadine

Utente
11 Giugno 2012
11
0
5
Csongrad ti quoto. . .in toto. Incredibile questa storia del bugiardino!
Se ci credi, penso io, un qualche punticino in più già ce l'hai. Garantito!! [8D]

Pierre83, bella fortuna la tua!! Farei cambio domattina (io in costa e tu qui nella bassa) [:)]
Grazie del consiglio anzitutto.
Guarda, ahimè, pesce non ne mangio mai e vedo appunto questa integrazione con Omega 3, necessaria.

Benissimo i semi di zucca!! Ne prendo una sporta e li mangio al posto delle schifezze dolci [:)]

Per la senora invece: ma non è già altamente titolata nell'olio di cocco??

Marlin ti straquoto. . .as usual!! Con quello che mi è successo, però, ho capito che la mente ha una potenza incredibile
e noi, anzi io, ne sfrutto solo una piccolissima parte (massì. . mi rifarò in un'altra vita. . .[:(])!!!

Curiosità OT: quando si parla di erezioni spontanee, facciamo riferimento a quelle che venivano mentre (esempio) guardavamo Hello Spank? Quelle, per intenderci, che arrivano senza il minimo input erotico??
Io quelle, a 32 anni oggi, non le ho. Devo ringraziare la Merk?

Chiudendo con gli Omega 3, li prendo qui sullo shop. . insieme alla E. La C? Quale mi consigli?

Prendo tutto durante il pranzo (omega, c ed e) ma in quali dosaggi?!

Grazie, grazie, grazie.

State benone.

costadine

Utente
11 Giugno 2012
11
0
5
Julien non mi era ancora apparso il tuo post!!

Massì dai. . .qualcosa sicuramente, in termini di sides, fina fa.

Poi dal primo momento che tu, nuovo candidato fina,
vieni messo al corrente dal Doc dei possibili sides.....CIAO. [:D]

State benone.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Gli omega 3 della Omegor e la vit. E 400 UI (o anche 200) li trovi anche in farmacia, per me l'integrazione completa per i capelli dovrebbe comprendere almeno il GLA (olio di borragine o simili), mentre per la C io consiglio quella in polvere che su certi siti viene venduta a prezzi stracciati.

Ciao

MA - r l i n

costadine

Utente
11 Giugno 2012
11
0
5
Marlin mi erano sfuggiti un sacco di post.

Sono quasi pronto per partire ma aiutami per favore con le dosi e tempi di assunzione.

Omega 3 (3 perle al giorno da un grammo)
VIT E da 400 UI (1 perla al giorno)
B mineral (2 cps al giorno)
GLA olio di ribes (1 perla al giorno)
Olio di cocco (1 cucchiaio la mattina)
Vit C ???? (quando? insisme a cosa?)

Questi sono i dosaggi max o posso aumentare?

Vorrei sapere quando prendere ogni singolo integratore (se a stomaco vuoto/pieno, insieme o da soli)
L'olio di cocco a stomaco vuoto. . quello direi sia così [:)]

Marlin mi puoi indicare un sito per una vit c valida? Sapevo che molti distributori europei la fanno arrivare dalla cina.
Non mi piace molto questa cosa!

Voglio partire subito, faccio un po' di foto e ve le posto.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
La Cina è una potenza industriale avanzata ormai, anche se le fregature sono sempre in agguato...comunque praticamente tutta la vit.C arriva da lì e l'importante è che chi ci sia selezione dei produttori da parte di chi la importa (meglio quindi se sono aziende di un certo livello). Esiste un'alternativa, ma è ovviamente cara e a mio avviso non importante per questa integrazione piuttosto standard (ora però dovrei rintracciarla perché non ricordo il nome...).

Ciao

MA - r l i n

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
>>julien come mai hai sospeso fina? sides o paura a lungo termine?

marcata diminuzione di erezioni mattutine e in genere di erezioni spontanee.

costadine

Utente
11 Giugno 2012
11
0
5
E + C risultano, da quello che ho letto sul forum, consigliate insieme all'assunzione degli omega 3.
Non ricordo il perché. . . vado sulla fiducia.