Bagni / pediluvi basici - crescita capelli

mrsgro

Utente
10 Settembre 2007
120
0
165
Fra le varie tecniche di depurazione dell'organismo (che è un must di quasi tutte le terapie naturali) ho letto avere un effetto spesso benefico anche sui capelli la tecnica dei bagni o pediluvi basici.
Volevo sapere se qualcuno di voi ha già sperimentato, da quanto tempo e con quali effetti.
Ringrazio anticipatamente chi volesse postare le proprie esperienze.
Ciao

ps. il riferimento è in modo particolare a quanto indicato nel libro La salute attraverso l'eliminazione delle scorie

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
mi sembra che ne avevamo parlato....cerca qualche discussione a riguardo...

ciao

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
mrsgro purtroppo non avendo ancora letto il libro non posso dare un giudizio,ma stando a questo link

http://www.tepperwein-collection.it/product_info.php/products_id/206/language/it/currency/EUR

si fanno con il sale basico,ma sinceramente nn ho capito dove si procura questo sale[?]

io cmq già faccio i bagni derivativi ma non sò se il meccanismo d'azione è lo stesso

mototopo

Utente
10 Settembre 2007
49
0
15
i bagni o pediluvi basici servono ad eliminare le scorie acide che secondo alcune teoria 'Salute attraverso l'eliminazione delle scorie' sono le prime responsabili della caduta dei capelli...
Per sale basico penso si intenda anche il Bicarbonato di Sodio...

mrsgro

Utente
10 Settembre 2007
120
0
165
Io il libro lo ho letto e la tecnica sembra abbastanza semplice.
Si dovrebbero fare dei bagni o anche dei semplici pediluvi basici giornalmente.
I bagni basici hanno il potere di permettere l'eliminazione delle scorie, responsabili di gran parte (se non di tutti) i nostri malanni (mancanza dei capelli compresa).
L'autore del libro racconta di persone anche di età avanzata che si sono riviste ricrescere i capelli perduti con questo semplice sistema.
Un pediluvio basico si può fare semplicemente aggiungendo un cucchiaio di bicarbonato di sodio ad una vaschetta per i piedi.
Oltre al bicarbonato si possono anche utilizzare altri sali.
Io per esempio ho trovato questo sito ben fornito

http://www.energybalance.com/index.php?cPath=21&s=a56dc9aa7ecd6489e2ea8a6fd41c7b23

Ad ogni modo, mi interessava sapere se qualcuno avesse già sperimentato, provo comunque a cercare dove se ne è già parlato.

mototopo

Utente
10 Settembre 2007
49
0
15
Citazione:Messaggio inserito da Kris
mah...comunque è lecito essere molto scettici...

l'alimentazione porta acidità...per eliminare questi acidi il corpo ha bisogno di minerali...non trovandoli attraveso l'alimentazione li sottrae al corpo(capelli, denti, ossa...), quindi alimentandosi correttamente o eliminando gli acidi attraverso bagni,pediluvi ecc...si interrompe il saccheggiamento della cute,denti,ossa...
il discorso fila...poi sul tipo di risultati sui capelli gli interrogativi sono tanti, come per ora, su tutte le tecniche pro-capello...

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
ciao mrsgro,tu stai facendo questi bagni?come va?

cmq grazie x il link,credo che a breve li proverò [sm]

su questo forum nn si finisce mai di imparare [tp][tp]

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
regà guardate che scrive beavis sull'altro forum:

Allora praticamente il mio problema è l'eccesso di sebo con conseguente caduta.

Per controllare questa seborrea ho constatato che i vari acidi che si trovano in farmacia non servono praticamente a una cippa se vengono applicati normalmente sulla cute.

Per togliere il sebo in maniera efficace secondo me ci sono solo due cose uno è il calore e due è l'acidità di una sostanza come può essere quella dell'acido lattico che è contenuto nel sudore durante sforzi fisici rilevanti.Infatti ho osservato che nei periodi estivi in cui sudo di più i miei capelli migliorano notevolmente.

Per cui ho fatto questa prova:

Prendo una pentola di acqua bollente poi bagno i capelli con uno spruzzino di acqua+bicarbonato oppure aceto di vino o aceto di mele o succo di limione diluito cioè praticamente deve essere una sostanza con acidità e poi mi metto davanti alla pentola con un asciugamano sulla testa.

Dopo questa operazione mi asciugo la testa con asciugamano ma senza risciacquare con acqua e poi il giorno dopo al mattino faccio uno sciampo di Triatop al ketoconazolo.

Dopo due settimane ho notato una discreta ricrescita cosa che finora solo la FINA mi aveva ridato

mrsgro

Utente
10 Settembre 2007
120
0
165
Ciao Ardecone, scusa ma ho visto solo ora la tua domanda: no, io non ho ancora iniziato questa tecnica dei pediluvi basici che come te ho letto sul libro depurararsi con l'eliminazione delle scorie.
A dire il vero, se ben ricordo, quando lessi il libro mi sembrava che l'autore dicesse che il pediluvio va integrato con sostanze o appunto integratori alimentari che potessere supportare la terapia.
Forse tu che sei più fresco di lettura ricordi meglio.

Venendo alla tua interessante tecnica dello spuzzo sui capelli sinceramente non ho ben capito perchè parli di acqua e bicarbonato (basico) oppure acqua e aceto di mele o limone (acido), come possono essere alternativi? puoi spiegare meglio?
Come sta funzionando?
grazie
ciao

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
ciao mrsgro,il msg l'ha scritto l'utente beavis su s.alusmaster
cmq io x ora sto facendo solo i pedulivi basici
l'aceto di mele me lo bevo invece [:p]
cmq dopo aver letto tutto il libro casomai ne riparliamo meglio di questo interessantissimo argomento [sm]
ciao

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
bella regà,ho iniziato con i prodotti energy balance (mr.sgro grazie infinite [tp][tp][tp] ) una bustina al giorno e quando posso pediluvio prima di andare a dormire

naturalmente me sò scordato di prende i misuratori del ph quindi per i valori se ne parla quando finisco le 60 bustine(fra 2 mesi quindi)

voi come state?

ce state sul ph 7,35 sì? [sm]

mrsgro

Utente
10 Settembre 2007
120
0
165
De nada ardecore, io ho scoperto il sito, ho comprato dei prodotti x i pediluvi ma non ho ancora cominciato un bel niente, mentre tu vedo che sei partito alla grande, bravo
A settembre bisogna che mi ci metta anch'io, supporti i pediluvi integrando con qualcosa o no? era il dubbio che mi era rimasto dopo la lettura e che non sono riuscito a sciogliere (vedi mia mail precedente in questa discussione)

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
si l'autore consiglia bevande basiche,quindi le frhdrink del sito che hai mannato te.le consiglia 2 volte al giorno.la energybalance ho visto in rete è il top,studi e confronti con le altre case alla mano.io mi muovo così:2 bustine frhdrink al dì+pediluvio serale+bagno basico completo ogni settimana.anche i bagni sono molto importanti,il piede è un organo usiliario che serve x espellere le scorie.teniamoci aggiornati sul'argomento mr.sgrò[sm]

mrsgro

Utente
10 Settembre 2007
120
0
165
Grazie Ardecore, non ho spulciato più di tanto nel sito di Energy balance e non mi sono neppure accorto delle bevande basiche da te indicate.
Ad ogni modo dal 27 sarò via per un mese, al mio rientro a Settembre conto di cominciare anche con il trattamento di bagni basici, ci riaggiorniamo di sicuro
ciao

dr_ zoidberg

Utente
1 Marzo 2008
245
0
165
non so se se ne è già parlato, ma ho trovato questo:
http://servizi-salute-benessere.vivastreet.alice.it/servizi-salute-benessere+romagnano-sesia/acqua-ionizzata-alcalinacome-prevenzione-d/7044889
http://guide.dada.net/reiki/interventi/2007/05/295515.shtml
sono estratti del libro invertire l'invecchiamento di Sang Whang.
cito: Quando pensiamo alla salute, pensiamo alla dieta ed all'esercizio fisico.
La dieta e l'esercizio aiutano il nostro corpo a disfarsi dei rifiuti tossici. Tuttavia, poiché è difficile essere costanti nel praticarli, sono di scarsa efficacia.
Ora la scienza ha reso semplice l'eliminazione dei prodotti acidi presenti nel nostro corpo e questo metodo è più efficace della dieta e dell'esercizio fisico.

questo metodo si chiama alkalife:
fonte: http://www.macrolibrarsi.it/libri/__invertire_linvecchiamento_alkalife.php?pn=111
Da due a quattro gocce in un bicchiere d'acqua trasformano l'ordinaria acqua potabile in acqua fortemente alcalina. Bere acqua alcalina aumenta il pH dello stomaco, che reagisce producendo acido cloridrico.
Quando lo stomaco produce acido cloridrico, si produce anche bicarbonato, che raggiunge il flusso sanguigno, sciogliendo, così, gli acidi accumulati.
AlkaLife® si presenta in boccetta da 37ml, con beccuccio dosatore e contiene circa 1000 gocce di prodotto.

Ingredienti:
Idrossido di potassio (302 cg), idrossido di sodio (101 cg), acqua distillta quanto basta per 37 ml.

Modalità d 'uso:
Svitare il tappo, premere leggermente versare da due a quattro gocce di AlkaLife® in un bicchiere d'acqua di 300 cc.
Non usare acqua distillata, acqua ottenuta con osmosi inversa ed acqua con anidride carbonica aggiunta. Per un migliore risultato usare acqua depurata con filtro a carbone o buona acqua minerale con poco bicarbonato e non gassata.
Mescolare prima di bere.

Adulti: bere da 4 a 6 bicchieridi acqua così trattata al giorno.
Bambini:eek:ltre 24 kg di peso 2 bicchieri d'acqua al giorno.
E' adatto anche per gli animali domestici.

in questo indirizzo pare si possa acquistare il prodotto, per chi non avesse intenzione di produrselo da sé: http://www.olistika.it/bottegarimedi.htm

ciao a tutti

ps: ehm, peccato che andandomi a vedere il video dell'autore del libro che parla a una conferenza, mi sono leggerissimamente cadute le braccia... dunque il mio consiglio è: NON guardare (qui: http://www.youtube.com/watch?v=xnnd3D0-EVU) per credere[:D]

sfigato

Utente
26 Maggio 2003
388
0
265
Beh,dipende da quanti anni ha,e anche da quando ha fatto ste scoperte
Quanti anni ha?

Cmq non e per nulla mal messo,anzi..

E brutto questo si[:D]

Io non so quanti anni ha,se ne ha almeno 70,e molto ben messo

Non ha una ruga sulla fronte,non una